RIMBALZI DI ANDREA

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Andre23
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/11/2010, 20:26

RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda Andre23 » 10/12/2010, 20:03

Ciao a tutti...non sono nuovo al sito, ma scrivo solo ora.
Guardando le partite dei Toronto ho notato una cosa riguardo i rimbalzi di Andrea, ovvero la notevole differenza di rimbalzi presi con Evans e senza Evans.
Con Evans in campo, in 15 partite, il Mago ha catturato una media di 4,73 rimbalzi a partita, con anche partite concluse a 1 o 2 rimbalzi.
Senza Evans in 7 partite la sua media è di 7,71 a match, con un'unica partita conclusa sotto i 7 rimbalzi...e al fianco ha un ottimo rimbalzista come Amir, che non è un fenomeno, ma a rimbalzo, soprattutto offensivo, è molto forte.
Io ho notato che quando Evans è in campo non da possibilità a nessuno di prendere rimbalzi...si lancia ovunque, anche contro i suoi stessi compagni...non dico che non sia un ottimo rimbalzista, ma per me esagera moltissimo...non vuole lasciarne nessuno e spesso li ruba dalle mani degli altri per fare numero.
Io la penso così...voi?

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda ernie ball » 10/12/2010, 20:10

Il contratto di Evans scade con questa stagione. Sta cercando di mettere numeri dove può, per strappare un altro ingaggio interessante.
Poi si rompe il piede.

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda FANTIB2 » 10/12/2010, 20:16

8)
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
paolozam
Stagione da rookie
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/11/2009, 23:35

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda paolozam » 15/12/2010, 1:20

evans è figlio dell'ossessione delle statistiche americana, cosa che Andrea proprio non riesce ad assimilare.
ieri ho visto un uno spezzone di partita (ora non ricordo quale fosse, forse milwaukee dallas) con un autocanestro causato dal tentativo di rubare un rimbalzo ormai in mano ad un compagno, senza avversari vicini...
di andrea non da fastidio per nulla se non piglia quei rimbalzi inutili, casomai deve impegnarsi di piu' su rimbalzi "seri", dove tende ad essere pigro

#11
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/06/2007, 17:15

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda #11 » 22/12/2010, 2:24

Io non capisco perche il mago non vada a rimbalzo dopo aver tirato. Se vedete dopo il tiro tende sempre ad arretrare.. MA PERCHE'?? Glielo comanda il coach? Spiegatemi voi che io sono ignorante forte..

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda giginho93 » 22/12/2010, 14:14

#11 ha scritto:Io non capisco perche il mago non vada a rimbalzo dopo aver tirato. Se vedete dopo il tiro tende sempre ad arretrare.. MA PERCHE'?? Glielo comanda il coach? Spiegatemi voi che io sono ignorante forte..

credo sia la sindrome di coloro che sanno tirare...chi ha giocato a basket lo sa, è molto difficile trovare un tiratore che va a rimbalzo!

hai mai visto ray allen andare a rimbalzo dopo un tiro?
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda Bosco » 22/12/2010, 14:25

#11 ha scritto:Io non capisco perche il mago non vada a rimbalzo dopo aver tirato. Se vedete dopo il tiro tende sempre ad arretrare.. MA PERCHE'?? Glielo comanda il coach? Spiegatemi voi che io sono ignorante forte..


Da ignorante, penso sia anche un motivo tattico: dopo il tiro rientra in difesa dato che è alto 2.13 ed è più lento di molti altri sul campo ( guardie avversarie che possono ripartire ion contropiede) e quindi si muove prima per riprendere posizione sotto il proprio canestro senza dover correre a tutta, rimanendo così più lucido di fiato e spremendo meno le sue articolazioni. Poi la speranza è sempre che il tiro entri ( deve tirare convinto, no?) e per la lotta sotto il canestro ci dovrebbe essere l'altro lungo designato per il lavoro sporco, e le scimmie urlatrici per i rimbalzi lunghi.
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda mighty » 22/12/2010, 14:28

giginho93 ha scritto:hai mai visto ray allen andare a rimbalzo dopo un tiro?


Beh se consideri che Allen giocando guardia ed essendo 20 centimetri piu' basso ha gli stessi rimbalzii carriera del Busto... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda Patavino » 22/12/2010, 14:35

mighty ha scritto:
giginho93 ha scritto:hai mai visto ray allen andare a rimbalzo dopo un tiro?


Beh se consideri che Allen giocando guardia ed essendo 20 centimetri piu' basso ha gli stessi rimbalzii carriera del Busto... :lol:


:lol: :lol: :lol:

#11
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/06/2007, 17:15

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda #11 » 22/12/2010, 15:40

ok Bosco, anche secondo me dovrebbe esser quello il motivo. Però magari in certe fasi della partita, tipo quando manca poco e sei sotto di punteggio potrebbe anche buttarsi in area no? Secondo la teoria di giginho93 poi, se uno sa tirare sa anche quando sbaglia a tirare e perciò quando valga la pena andare a rimbalzo.. Insomma tutto questo per dire che secondo me un 2/3 rimbalzi a partita li può tirare fuori con questo magheggio..

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda Ronco88 » 22/12/2010, 15:48

mighty ha scritto:
giginho93 ha scritto:hai mai visto ray allen andare a rimbalzo dopo un tiro?


Beh se consideri che Allen giocando guardia ed essendo 20 centimetri piu' basso ha gli stessi rimbalzii carriera del Busto... :lol:

:lol: :lol: :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda ETeLoVojoDi » 22/12/2010, 15:49

giginho93 ha scritto:
#11 ha scritto:Io non capisco perche il mago non vada a rimbalzo dopo aver tirato. Se vedete dopo il tiro tende sempre ad arretrare.. MA PERCHE'?? Glielo comanda il coach? Spiegatemi voi che io sono ignorante forte..

credo sia la sindrome di coloro che sanno tirare...chi ha giocato a basket lo sa, è molto difficile trovare un tiratore che va a rimbalzo!

hai mai visto ray allen andare a rimbalzo dopo un tiro?


Più che altro la domanda è... Perché non va al rimbalzo quando tirano gli altri? :lol:

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda GrandeMagoooo » 22/12/2010, 15:58

è che ci va poco ma lo fa sempre in quelle rare occasioni in cui i tiri dei suoi compagni entrano

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda ETeLoVojoDi » 22/12/2010, 16:07

GrandeMagoooo ha scritto:è che ci va poco ma lo fa sempre in quelle rare occasioni in cui i tiri dei suoi compagni entrano


Lo fanno apposta!
Specialmente il DeRozzo: mette le triple solo quando il Mago va a rimbalzo, ossia una volta su 10. :lol:

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: RIMBALZI DI ANDREA

Messaggioda Bosco » 22/12/2010, 19:27

#11 ha scritto:ok Bosco, anche secondo me dovrebbe esser quello il motivo. Però magari in certe fasi della partita, tipo quando manca poco e sei sotto di punteggio potrebbe anche buttarsi in area no? Secondo la teoria di giginho93 poi, se uno sa tirare sa anche quando sbaglia a tirare e perciò quando valga la pena andare a rimbalzo.. Insomma tutto questo per dire che secondo me un 2/3 rimbalzi a partita li può tirare fuori con questo magheggio..


Il fatto è che si prende tiri molto lontani da canestro, non è facile tirare e andare a prendere o cercare il rimbalzo nel pitturato affollato), visto anche il suo non sempre perfetto controllo del corpo, rischiando falli.
I 2-3 rimbalzi in più a partita, io li cercherei qui:

ETeLoVojoDi ha scritto:
Più che altro la domanda è... Perché non va al rimbalzo quando tirano gli altri? :lol:


Non pretendo si sbatta nei rimbalzi sui suoi tiri.....io sogno di vedere un mago lottare sempre quando è lui ad essere sotto al canestro
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti