Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Lodrick » 30/08/2010, 12:52

Cioè dite che Galanda e Abbio sono meglio del mago?o mamma mia...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda The Huge » 30/08/2010, 14:04

Ronco88 ha scritto:Io gradirei ricordarvi che Bargnani è stato top scorer in partite contro Lettonia, Israele, Finlandia, Montenegro in un girone di qualificazione per un Europeo.

E leader di una Nazionale tra le più scarse di sempre (se non la più scarsa).

Ritorniamo sulla terra please...Voi guardate troppo alle statistiche, o meglio ai punti segnati, a mio avviso. E lo rinfacciate agli americani.


Ronco sempre perfetto! :approved:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda serpico » 30/08/2010, 14:09

scottie ha scritto:
mighty ha scritto:vergognatevi.
oggi non e' nemmeno nella top10.
non aggiungo altro perche' sono in montagna e non voglio innervosirmi. faccio solo alcuni nomi...
antonello riva
walter magnifico

dino meneghin
carlton myers
giacomo galanda
gregor fucka
danilo gallinari

ora tornate a giocare a biglie.

prima di lui ce ne sono altri..Abbio, Basile, Pozzecco...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:alcool:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 30/08/2010, 14:11

The Huge ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Io gradirei ricordarvi che Bargnani è stato top scorer in partite contro Lettonia, Israele, Finlandia, Montenegro in un girone di qualificazione per un Europeo.

E leader di una Nazionale tra le più scarse di sempre (se non la più scarsa).

Ritorniamo sulla terra please...Voi guardate troppo alle statistiche, o meglio ai punti segnati, a mio avviso. E lo rinfacciate agli americani.


Ronco sempre perfetto! :approved:



Perdonatemi, ma voi chi?

Personalmente, ripeto, credo che queste 8 partite abbiano mostrato un Bargnani molto più "giocatore" di quanto fossimo abituati a vedere. E' stato dominante e lo è stato al di là delle cifre, poche storie.

SE e ripeto SE questo livello di basket Andrea sarà in grado di tenerlo in futuro, che sia NBA o nazionale italiana, credo che si possa tranquillamente discutere di dove può essere collocato tra i più forti cestisti italiani di sempre. Poi la grandezza di uno sportivo dipende dalle vittorie, non solo da quanto è forte, per quello direi di aspettare una decina d'anni...

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda scottie » 30/08/2010, 14:44

Lodrick ha scritto:Cioè dite che Galanda e Abbio sono meglio del mago?o mamma mia...

preciso:
Gallinari non è nella top 10 e nemmeno il mago per ora..ma credo che fra i due ci arriverà prima il mago..poi la speranza è sempre che i tre NBA di adesso diventino i primi tre di sempre.. :wink:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
goldeneye
Preseason
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/08/2010, 14:02

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda goldeneye » 30/08/2010, 14:49

Direi che solo il fatto che stiamo a parlare di Bargnani come uno dei giocatori più forti italiano avendo solo 24 anni e che allo stesso tempo non è ancora nel pieno della sua vita agonostica voglia dire k in prospettiva lo possa diventare sicuramente !!!!!
Comunque la personalità e il carisma che ha messo in queste qualificazione lo porteranno lontano soprattutto se toronto riuscirà a comprare qualche buon giocatore

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda mighty » 30/08/2010, 15:06

no serpico allora dimmi che bustani e' piu' forte di RIVA e MAGNIFICO cosi' posso sparafancularti subito senza passare dal via...
dai che poi si cade nel ridicolo.
paolo io odio galanda ma per arrivare ai suoi livelli il busto in nazionals deve iniziRe a fArci vincere contrl la francia per lo meno non contrl puffilandia
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda gianluigi83 » 30/08/2010, 15:14

mighty ha scritto:no serpico allora dimmi che bustani e' piu' forte di RIVA e MAGNIFICO cosi' posso sparafancularti subito senza passare dal via...
dai che poi si cade nel ridicolo.
paolo io odio galanda ma per arrivare ai suoi livelli il busto in nazionals deve iniziRe a fArci vincere contrl la francia per lo meno non contrl puffilandia

mi dici l'indirizzo esatto dove ti trovi che mando il 118?
bargnani a paragone di galanda e peggio di quello con yi

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda cippa lippa » 30/08/2010, 15:15

The Huge ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Io gradirei ricordarvi che Bargnani è stato top scorer in partite contro Lettonia, Israele, Finlandia, Montenegro in un girone di qualificazione per un Europeo.

E leader di una Nazionale tra le più scarse di sempre (se non la più scarsa).

Ritorniamo sulla terra please...Voi guardate troppo alle statistiche, o meglio ai punti segnati, a mio avviso. E lo rinfacciate agli americani.


Ronco sempre perfetto! :approved:


Ronco sempre ubriaco! :mrgreen:..................

Tornando a Bargnani.
Secondo me il fatto di avere giocato così bene, pur in un contesto poverissimo di talento come l'attuale nazionale italiana, è un ulteriore merito.
Poi, francamente, anche a me, come ha già detto paolo, è piaciuto molto Bargnani, al di là dei numeri. L'ho visto molto presente in ogni fase del gioco, intendo anche mentalmente presente. Lucido nel capire quando poteva insistere col tiro da tre (solo l'ultima partita) e quando invece doveva giocare quasi esclusivamente in post (tutte le altre). Poi in difesa l'ho visto cattivissimo su alcune stoppate, e questo è un bel segnale.
Si è visto tra l'altro un Bargnani dominare con altre armi rispetto al solito, è questo positivo.
Sarebbe bello vederlo sempre con questa voglia e determinazione.
Ed il livello degli avversari non conta poi molto, ai fini di queste valutazioni (israele e montenegro non sono tutto questo schifo, comunque).

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ronco88 » 30/08/2010, 15:23

paolo ha scritto:
The Huge ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Io gradirei ricordarvi che Bargnani è stato top scorer in partite contro Lettonia, Israele, Finlandia, Montenegro in un girone di qualificazione per un Europeo.

E leader di una Nazionale tra le più scarse di sempre (se non la più scarsa).

Ritorniamo sulla terra please...Voi guardate troppo alle statistiche, o meglio ai punti segnati, a mio avviso. E lo rinfacciate agli americani.


Ronco sempre perfetto! :approved:


Perdonatemi, ma voi chi?



Il fatto che sia stato aperto un topic con questo titolo e che piu d'uno abbia risposto "si è il piu forte" mi rende obbligato ad utilizzare il pronome plurale.

Non ho detto "tutti voi che avete scritto in questo topic".

Secondo me Bargnani avrebbe il talento per diventare il più forte di sempre, ma non ha i coglioni per diventarlo.

Troppo mollo per essere dominante a livello Fiba come può esserlo stato un Meneghin (per quanto sia difficile paragonare due giocatori così lontani e diversi). Un Meneghin faceva la metà dei punti se andava bene, ma era vincente, cazzuto, difensore, intimidatore, uomo squadra. In una parola, dominante. Meneghin lo era in competizioni ai massimi livelli, Bargnani lo è contro la Finlandia in un girone di qualificazione agli Europei.

Non per niente, Meneghin era "rispettato" dagli ambienti americani in un'epoca in cui gli euros non esistevano proprio nell'universo del basket americano.
Bargnani, per assurdo, ha cominciato ad esserlo da un anno a sta parte, nonostante sia stato una prima scelta assoluta.

Quindi calma coi paragoni, aspettiamo ancora qualche anno. Se Bargnani diventerà un all star, se manterrà medie eccellenti per i prossimi 7,8 o 10 anni se ne potrà parlare. Ma al momento non si può neanche discuterne.

Il valore di un giocatore non si discute dalle statistiche, e men che meno dal tempo che ha passato al di là dell'Atlantico.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Lodrick » 30/08/2010, 15:32

Ma chi parla di statistiche, qui si dice che Meneghin giocava in un'epoca in cui tre quarti di europa nemmeno sapeva cosa fosse il basket...

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda sygno » 30/08/2010, 15:41

Lodrick ha scritto:Ma chi parla di statistiche, qui si dice che Meneghin giocava in un'epoca in cui tre quarti di europa nemmeno sapeva cosa fosse il basket...

Certo, peccato che il rimanente quarto era composto da paesi come URSS e Jugoslavia, e oggi perdiamo con una regione di quest'ultima... Dio bono spero che tu con la tua affermazione non sminuisca il valore di Dino perchè se no siamo alla fatwa religiosa...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Zoobust105 » 30/08/2010, 15:45

Bargnani è sempre stato criticato perchè in un contesto di "scarsoni" non ha mai giocato bene, vi ricordate l'anno scorso che ancora solo con Bosh giocava bene ,mentre quando si infortunò e rimase lui il vice-Bosh fece male...bene ora ha dimostrato, in un contesto di squadra dove, per la prima volta, era il super leader, di giocare benissimo, prendendosi i tiri e le responsabilità come mai in vita sua(forse manco quest'anno avrà così tante responsabilità come in questa estate)...ora stiamo parlando di squadre scarse, ma l'anno scorso, sempre con la nazionale, cosa ha fatto?meno della metà di quello che ha fatto quest'anno...quindi!Per dimostrare il miglioramento, vi cito l'ultima partita contro il Montenegro, la squadra più forte del girone, dove ha fatto 34 punti,comunque non si può paragonare a Meneghin(il migliore centro ,credo, dopo Sabonis in Europa), sia per le condizioni in cui a giocato sia per il ruolo che ricopre(centro atipico vs. centro puro).
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda ernie ball » 30/08/2010, 16:57

Di solito, quando si fanno queste domande, gli entusiasti rispondono "sì", i prudenti rispondono "aspettiamo", i detrattori rispondono "non è neanche il più forte di oggi" e i sacristi rispondono "non sarà mai come quello di 30 anni fa".
Era più forte Baggio o Rivera?

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda max » 30/08/2010, 17:14

Zoobust105 ha scritto:Bargnani è sempre stato criticato perchè in un contesto di "scarsoni" non ha mai giocato bene, vi ricordate l'anno scorso che ancora solo con Bosh giocava bene ,mentre quando si infortunò e rimase lui il vice-Bosh fece male...

non è che abbia giocato male, non ha fatto lo step che ci si aspettava, che è molto diverso.

cifre della 12 partite senza Bosh:
17.9 punti
5.1 rimbalzi
1,25 assist
1.5 stoppate

cifre della stagione:
17.2 punti
6.2 rimbalzi
1.2 assist
1.4 stoppate

c'è stato solo un calo nei rimbalzi, peraltro prevedibile visto che giocava più da 4 che da 5, con Triano che gli affiancava Nesterovic o Johnson.
:ita:


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti