Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Messaggioda benny » 28/08/2010, 11:28

però è vero, ricordo che l'avrei ucciso all'ennesimo libero sbagliato..... però che giocatore gregor......mi manca quella squadra :( Galanda mayers e gregor per il momento molto meglio del beli, andrea e il gallo (per non parlare dei comprimari di altissimo valore rispetto alle ciofeche attuali)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Gabbo » 28/08/2010, 12:29

Gabbo ha scritto:
A parte che ci fece vincere un Europeo (MVP, ben più decisivo lui di Myers e Meneghin)

ci fece perdere anche quello prima

Ecco.
Chi discute il valore di fucka? Nessuno, non certo io.
Semplicemente tu hai citato un merito ed io un demerito.
"Eh?" lo andate a dire ad altri, grazie, non credo di aver citato un episodio scorretto, se fucka fece tipo 2/12 in quella finale non mi pare sia un merito
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 28/08/2010, 12:36

Gabbo ha scritto:
Gabbo ha scritto:
A parte che ci fece vincere un Europeo (MVP, ben più decisivo lui di Myers e Meneghin)

ci fece perdere anche quello prima

Ecco.
Chi discute il valore di fucka? Nessuno, non certo io.
Semplicemente tu hai citato un merito ed io un demerito.
"Eh?" lo andate a dire ad altri, grazie, non credo di aver citato un episodio scorretto, se fucka fece tipo 2/12 in quella finale non mi pare sia un merito


No, ma non mi puoi dire che ce l'ha fatto perdere. Teneva le sue medie? OK, 7 su 12 e cambiava poco. E oltretutto, è stato il migliore anche in quell'europeo.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda fagiu » 28/08/2010, 12:49

Gabbo ha scritto:"Eh?" lo andate a dire ad altri, grazie, non credo di aver citato un episodio scorretto, se fucka fece tipo 2/12 in quella finale non mi pare sia un merito


"Eh?" te lo becchi e te lo tieni, perché hai detto una stronzata. Tanto per cominciare, la finale dell'europeo fu già un grande risultato per il nostro Basket che, te lo ricordo, non è proprio così dominante da sputare su un argento. Non fu un campionato "perso" e Gregor ci trascinò a quel risultato. La Jugoslavia era una squadra più forte e controllò la partita con relativa facilità. E' una grave forzatura sostenere che la cattiva serata al tiro di Fucka ci sia costata il titolo, visto che non ce la siamo affatto giocata punto a punto

luca453
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/08/2010, 14:42

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda luca453 » 28/08/2010, 13:14

paolo ha scritto:Per stare agli ultimi 20 anni, IMO Bargnani non ha ancora raggiunto l'apice che raggiunse Gregor Fucka a cavallo del nuovo millennio. Poi per piacere, se parliamo di soluzioni tecniche ci sto, assolutamente, ma leadership proprio no eh. Cioè è stato leader in queste 8 partite di girone di qualificazione all'Europeo dopo esserlo stato mai fino ad ora, capisco che ha 24 anni ma adesso mi aspetto che lo sia anche nella sua squadra e in nazionale quando si dovrà competere per traguardi più importanti. Comunque è diventato davvero molto, molto, molto forte. Tutto da dimostrare che Gallinari, fenomeno e sicuramente più "giocatore" di Andrea in tanti aspetti, possa avere lo stesso impatto complessivo su una squadra.


ah ah ah ma ti prego!!!! Bargnani ha cifre migliori del Gallo in NBA e ha spostato molto di piu' fino ad ora....il Mago ha anche vinto in Italia da protagonista....sotto quale aspetto Gallinari sarebbe piu' "giocatore"??? perche' fa' il pagliaccio dopo che schiaccia o dopo che tira da tre??? :shock:
in piu' la Leadership del Mago e' assoluta e indiscutibile....se poi tu mi dici che fino ad ora non ne aveva molta mi trovi d'accordissimo....ma non si puo' colpevolizzarlo gia' perche' secondo te non ne avra' nei prossimi anni no'? mi sembra fuori luogo :-)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda fagiu » 28/08/2010, 13:24

luca453 ha scritto:ah ah ah ma ti prego!!!! Bargnani ha cifre migliori del Gallo in NBA e ha spostato molto di piu' fino ad ora....il Mago ha anche vinto in Italia da protagonista....sotto quale aspetto Gallinari sarebbe piu' "giocatore"??? perche' fa' il pagliaccio dopo che schiaccia o dopo che tira da tre??? :shock:
in piu' la Leadership del Mago e' assoluta e indiscutibile....se poi tu mi dici che fino ad ora non ne aveva molta mi trovi d'accordissimo....ma non si puo' colpevolizzarlo gia' perche' secondo te non ne avra' nei prossimi anni no'? mi sembra fuori luogo :-)


Vabbé...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Gabbo » 28/08/2010, 13:51

Oh, c'era il fallo sistematico su gregor ad un certo punto sbagliava tutto.
Se teneva le sue medie:
a) Allargava la difesa sugli altri
b) Si stava più punto a punto, cosa che tra l'altro è capitata più di quanto andate cianciando
Tant'è che cmq le sue critiche se le prese e la vittoria contro la jugoslavia nella semifinale del 1999 fu soprattutto la sua rivincita
Non voglio giudicare la sua carriera in base ad una partita, semplicemente se faccio notare che in quella partita giocò male, pur facendo un ottimo campionato europeo (ho scritto il contrario?),non mi sembra di scrivere una cazzata
Semplicemente faccio notare che se fu determinante come altri per la vittoria del 99, per me fu il fattore negativo di quella finale.
Se per voi il fattore negativo di quella finale non fu fucka ma qualcun altro, prego i nomi.
Ultima modifica di Gabbo il 28/08/2010, 13:53, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Faccia » 28/08/2010, 13:52

In queste settimane mi è capitato di vedere più di una partita su ESPN classic delle partite della nazionale italiana negli europei degli anni 90. Rivedendo in azione certi giocatori e potendoli paragonare a quanto visto in queste qualificazioni agli europei credo di poter dare un giudizio sensato.

Fucka nelle partite che ho visto era decisamente on-fire, ma cmq aveva una gamma di movimenti che Andrea se li sogna ancora, nonostante i suoi miglioramenti. Detto ciò non escludo che possa metterli nel suo repertorio. Cmq due giocatori troppo diversi per paragonarli.

Rivedendo certe giocate di Carlton Myers devo dire che ai tempi era più forte del Belinelli attuale. Due giocatori a mio parere simili quindi il paragone si può fare e Marco per ora lo perde.

Imbarazzante vedere la differenza fra gli altri giocatori della nazionale odierna e quelli degli anni '90. Talenti decisamente superiori, doti tecniche altrettanto, ma soprattutto tutti con due palle grosse come cocomeri, cosa che forse inclusi pure i tre NBA credo non abbia nessuno purtroppo.

Infine sono molto felice dei miglioramenti di Andrea, che si è comportato da leader della squadra, però prima di giudicarlo il più forte italiano di sempre dopo averlo visto dominare queste partite, vorrei che si controllassero le cifre ad esempio di Gortart altro giocatore che sta dominando, senza però essere affatto un fenomeno.

Questo fa capire come il livello dopo tutto non sia proprio alto. Fucka e Myers giocarono contro gente del calibro di Bodiroga, Divac, Danilovic solo per citare gli jugoslavi...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 28/08/2010, 13:55

luca453 ha scritto:
paolo ha scritto:Per stare agli ultimi 20 anni, IMO Bargnani non ha ancora raggiunto l'apice che raggiunse Gregor Fucka a cavallo del nuovo millennio. Poi per piacere, se parliamo di soluzioni tecniche ci sto, assolutamente, ma leadership proprio no eh. Cioè è stato leader in queste 8 partite di girone di qualificazione all'Europeo dopo esserlo stato mai fino ad ora, capisco che ha 24 anni ma adesso mi aspetto che lo sia anche nella sua squadra e in nazionale quando si dovrà competere per traguardi più importanti. Comunque è diventato davvero molto, molto, molto forte. Tutto da dimostrare che Gallinari, fenomeno e sicuramente più "giocatore" di Andrea in tanti aspetti, possa avere lo stesso impatto complessivo su una squadra.


ah ah ah ma ti prego!!!! Bargnani ha cifre migliori del Gallo in NBA e ha spostato molto di piu' fino ad ora....il Mago ha anche vinto in Italia da protagonista....sotto quale aspetto Gallinari sarebbe piu' "giocatore"??? perche' fa' il pagliaccio dopo che schiaccia o dopo che tira da tre??? :shock:
in piu' la Leadership del Mago e' assoluta e indiscutibile....se poi tu mi dici che fino ad ora non ne aveva molta mi trovi d'accordissimo....ma non si puo' colpevolizzarlo gia' perche' secondo te non ne avra' nei prossimi anni no'? mi sembra fuori luogo :-)



Io che vengo accusato di parlare male di Bargnani. Fa un po' ridere. Vabbè...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda fagiu » 28/08/2010, 14:04

Gabbo, tu nel primo post hai scritto solamente che Fucka ci ha fatto perdere un europeo. Affermazione più che discutibile, per non dire altro. Anche limitandoci alla finale, ti sarà difficile dimostrare che Gregor abbia tarpato le ali ai compagni; ha vinto la squadra più forte

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Gabbo » 28/08/2010, 14:17

Mi è impossibile dimostrare questo, oh socrate
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 28/08/2010, 14:53

Faccia ha scritto:In queste settimane mi è capitato di vedere più di una partita su ESPN classic delle partite della nazionale italiana negli europei degli anni 90. Rivedendo in azione certi giocatori e potendoli paragonare a quanto visto in queste qualificazioni agli europei credo di poter dare un giudizio sensato.

Fucka nelle partite che ho visto era decisamente on-fire, ma cmq aveva una gamma di movimenti che Andrea se li sogna ancora, nonostante i suoi miglioramenti. Detto ciò non escludo che possa metterli nel suo repertorio. Cmq due giocatori troppo diversi per paragonarli.

Rivedendo certe giocate di Carlton Myers devo dire che ai tempi era più forte del Belinelli attuale. Due giocatori a mio parere simili quindi il paragone si può fare e Marco per ora lo perde.

Imbarazzante vedere la differenza fra gli altri giocatori della nazionale odierna e quelli degli anni '90. Talenti decisamente superiori, doti tecniche altrettanto, ma soprattutto tutti con due palle grosse come cocomeri, cosa che forse inclusi pure i tre NBA credo non abbia nessuno purtroppo.

Infine sono molto felice dei miglioramenti di Andrea, che si è comportato da leader della squadra, però prima di giudicarlo il più forte italiano di sempre dopo averlo visto dominare queste partite, vorrei che si controllassero le cifre ad esempio di Gortart altro giocatore che sta dominando, senza però essere affatto un fenomeno.

Questo fa capire come il livello dopo tutto non sia proprio alto. Fucka e Myers giocarono contro gente del calibro di Bodiroga, Divac, Danilovic solo per citare gli jugoslavi...



Il punto è proprio capire se, come e quanto Bargnani sarà in grado di tenere questo livello di gioco (e non parlo di cifre in sè, sia chiaro) in un contesto e con avversari di più alto livello, americano o europeo che sia. Certo, poi ci vogliono anche compagni di squadra forti, da solo non vince nessuno.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda squeezy » 28/08/2010, 14:55

Beh a livello di talento, secondo me il Mago è nettamente superiore a tutti...non c'e' cosa che non possa imparare a fare o movimento da metter su...al momento peró Fucka è piú uomo squadra.
Poi per quanto riguarda Beli-Myers...beh non c'e' proprio paragone...al momento Beli gli allaccia le scarpe e gli porta l'asciugamano pulito a Myers..
Immagine

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda benny » 28/08/2010, 15:32

squeezy ha scritto:Beh a livello di talento, secondo me il Mago è nettamente superiore a tutt

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Io sono un ultra del mago, ma questa frase è da incorniciare ;) capisco chi si senta insofferente al solo sentire accostare talento al mago. Se non sei un suo tifoso diventa pesante l'accostamento.
Detto ciò sono d'accordo con gabbo, Gregor fu uno dei principali artefici della sconfitta in finale, è un fatto e non è opinabile (se uno dei tuoi marcatori fa 2\12 ai liberi è un fattore anche se perdi di 20...figurarsi di 10)...ma senza di lui non ci saremmo arrivati.

Avatar utente
costaest
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2007, 21:43
Località: The North East wall

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda costaest » 28/08/2010, 17:15

luca453 ha scritto:ah ah ah ma ti prego!!!! Bargnani ha cifre migliori del Gallo in NBA e ha spostato molto di piu' fino ad ora....il Mago ha anche vinto in Italia da protagonista....sotto quale aspetto Gallinari sarebbe piu' "giocatore"??? perche' fa' il pagliaccio dopo che schiaccia o dopo che tira da tre??? :shock:
in piu' la Leadership del Mago e' assoluta e indiscutibile....se poi tu mi dici che fino ad ora non ne aveva molta mi trovi d'accordissimo....ma non si puo' colpevolizzarlo gia' perche' secondo te non ne avra' nei prossimi anni no'? mi sembra fuori luogo :-)


Non è male quando si entra per la prima volta in un forum andare a rileggersi un po' di post indietro... nemmeno Mighty (sai chi è?) era arrivato a tanto.
Penso che potrai trovare qualche migliaio di righe pro Bargnani da parte di Paolo... io scrivo molto poco ma se tu vuoi scrivere conoscere gli altri non sarebbe male...
The Future's So Bright, I Gotta Wear Shades (Timbuk3)

Minchia "curatore di immagine di bargnani" è un ossimoro di proporzioni bibliche :lol:
(GhostRider)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti