Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 28/08/2010, 19:04

Fucka e Bargnani? Due giocatori dalle caratteristiche molto diverse..
In due situazioni molto diverse.. Il mago è riuscito ad essere leader di una squadra che attualmente è piuttosto scarsa, giovane ed inesperta, alle qualificazioni di un campionato europeo. Non certo una finale per una medaglia.
In più sono convinto che Andrea, al momento, non abbia affatto le doti di un leader, anzi, al contrario, mi sembra uno che nei momenti decisivi tende un po' a nascondersi, per il momento. Migliorerà, spero, ma elogiare le sue dote di leadership mi pare proprio un eresia.
Di partite veramente serie, che contano qualcosa, non ne ha mai giocate. (se si esclude la finale scudetto con la benetton, ma li era soltanto un comprimario)
Fucka era un vincente, un leader vero, era meno spettacolare ma molto più concreto di Andrea. Non era un mero realizzatore, ma anche un uomo squadra capace di tanto lavoro sporco.
In più Gregor non ha mai dovuto essere il faro di una squadra che giocava contro Lettonia, Finlandia, Israele e Montenegro (non proprio la crème del basket mondiale)
Se Fucka fosse stato al posto di Andrea in queste qualificazioni, alla stessa età, probabilmente 25 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe li avrebbe regalati in tutta tranquillità.
Senza nulla togliere ad Andrea, è un fenomeno, sta maturando, ma è ancora acerbo.

Per il discorso Myers- Belinelli, non sono invece convinto che Carlton fosse più forte. Era il mio idolo ai tempi, ma di tiri decisivi ne ha sbagliati veramente tanti, e come talento complessivo non credo che fosse più forte. Era più esplosivo atleticamente, sapeva caricarsi la squadra sulle spalle, era un finalizzatore migliore, ma Beli è più completo, e secondo me non ha ancora dimostrato nemmeno la metà di quello che è in grado di fare.
Chi vivrà vedrà.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Lodrick » 28/08/2010, 23:44

Per Myers e Belinelli daccordissimo...però ricordiamo che prima, fino a dieci-dodici anni fa squadre come israele e finlandia nemmeno esistevano, la turchia faceva ridere la francia e la spagna erano se non zero quasi (la spagna fece seconda nel 99 però non era mica sta gran squadra) il belgio l'inghilterra sotto zero(adesso con gli inglesi c'è deng e potrebbe esserci pure gordon se non sbaglio) la germania prima di nowitzky faceva ridere...insomma adesso bisogna sudare davvero per arrivare tra i primi il livello si è alzato e parecchio a livello internazionale...
Fucka nettamente inferiore a Bargnani in tutti gli aspetti tecnici, forse solo mentalmente era superiore ma è cmq da vedere nel 99 fucka aveva 28 anni...a 24 anni faceva 12 in serie A bargnani a 24 ne fa 17 in NBA...

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 13:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 29/08/2010, 0:38

possiamo bannare questi troll 14enni? a vedere il busto e dino nello stesso post mi viene l'urticaria

ps. a serpi' smettila di aprire fake accounts
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Rickett » 29/08/2010, 0:43

Di certo é il migliore degli ultimi 20 anni, piu indietro il paragone diventa impossibile.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 1:39

Ewaan ha scritto:Fucka e Bargnani? Due giocatori dalle caratteristiche molto diverse..
In due situazioni molto diverse.. Il mago è riuscito ad essere leader di una squadra che attualmente è piuttosto scarsa, giovane ed inesperta, alle qualificazioni di un campionato europeo. Non certo una finale per una medaglia.
In più sono convinto che Andrea, al momento, non abbia affatto le doti di un leader, anzi, al contrario, mi sembra uno che nei momenti decisivi tende un po' a nascondersi, per il momento. Migliorerà, spero, ma elogiare le sue dote di leadership mi pare proprio un eresia.
Di partite veramente serie, che contano qualcosa, non ne ha mai giocate. (se si esclude la finale scudetto con la benetton, ma li era soltanto un comprimario)
Fucka era un vincente, un leader vero, era meno spettacolare ma molto più concreto di Andrea. Non era un mero realizzatore, ma anche un uomo squadra capace di tanto lavoro sporco.
In più Gregor non ha mai dovuto essere il faro di una squadra che giocava contro Lettonia, Finlandia, Israele e Montenegro (non proprio la crème del basket mondiale)
Se Fucka fosse stato al posto di Andrea in queste qualificazioni, alla stessa età, probabilmente 25 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe li avrebbe regalati in tutta tranquillità.
Senza nulla togliere ad Andrea, è un fenomeno, sta maturando, ma è ancora acerbo.

Per il discorso Myers- Belinelli, non sono invece convinto che Carlton fosse più forte. Era il mio idolo ai tempi, ma di tiri decisivi ne ha sbagliati veramente tanti, e come talento complessivo non credo che fosse più forte. Era più esplosivo atleticamente, sapeva caricarsi la squadra sulle spalle, era un finalizzatore migliore, ma Beli è più completo, e secondo me non ha ancora dimostrato nemmeno la metà di quello che è in grado di fare.
Chi vivrà vedrà.


Fucka lo adoravo, ma 25 punti di media mai nella vita.

Myers aveva difetti del tutto simili a quelli di Belinelli, ma era più forte e non di poco. Miglior tiratore, miglior penetratore, miglior difensore. Non capisco come fai a dire che Belinelli è più completo.

Resta il fatto che anche Myers cestisticamente spesso si dimostrava molto testa di cazzo, ne ricordo tanti di finali di partita passati a sparacchiare allegramente da tre o a buttarsi dentro per i fatti suoi scaricando in emergenza la patata bollente al compagno sfigato di turno che non sapeva cosa farne. Era tutto un problema di testa, come è adesso per Marco.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda wisconsin » 29/08/2010, 5:18

Tra le guardie io sono per Basile. Adoravo Myers, ma Basile si e' dimostrato piu' determinante. Belinelli pensa ancora di giocare al campetto, specie quando tira in fade-away con il difensore a un metro di distanza.
Nel reparto lunghi (non voglio fare paragoni) mi piaceva Marconato: pochi punti ma una presenza in campo, specie in difesa.
Meneghin non si tocca, vorrei ricordare a tutti che aveva ricevuto un'offerta dalla NBA, e parliamo di un periodo in cui gli stranieri in America erano mosche bianche.
Il Mago e' il nostro miglior giocatore attualmente, non voglio confrontarlo con il Gallo perche' hanno ruoli diversi e non hanno ancora giocato assieme in una Nazionale decente. Credo che Andrea migliorera' ancora molto, e' presto per fare un paragone storico.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 11:02

wisconsin ha scritto:Tra le guardie io sono per Basile. Adoravo Myers, ma Basile si e' dimostrato piu' determinante. Belinelli pensa ancora di giocare al campetto, specie quando tira in fade-away con il difensore a un metro di distanza.
Nel reparto lunghi (non voglio fare paragoni) mi piaceva Marconato: pochi punti ma una presenza in campo, specie in difesa.
Meneghin non si tocca, vorrei ricordare a tutti che aveva ricevuto un'offerta dalla NBA, e parliamo di un periodo in cui gli stranieri in America erano mosche bianche.
Il Mago e' il nostro miglior giocatore attualmente, non voglio confrontarlo con il Gallo perche' hanno ruoli diversi e non hanno ancora giocato assieme in una Nazionale decente. Credo che Andrea migliorera' ancora molto, e' presto per fare un paragone storico.



Basile (senza essere dotato quanto loro) aveva un'altra testa, sia rispetto a Myers che rispetto a Belinelli. Un basket più pulito, al di là dei tiri ignoranti, e anche molta più applicazione difensiva.

Belinelli quando tira in quel modo lo strozzerei. Credo gli abbiano insegnato che se hai il tempo di mettere a posto i piedi, in genere è consigliabile farlo. Per quale motivo non lo fa? Perchè è più scenografico?

Meneghin non si tocca, concordo, ma è impossibile anche solo pensare di fare un paragone con Bargnani. Era un basket molto diverso da quello di oggi, con giocatori molto diversi. A favore di Dino pesa la storia, riparliamone tra 10 anni quando Bargnani sarà a fine carriera.

Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 29/08/2010, 13:24

paolo ha scritto:Fucka lo adoravo, ma 25 punti di media mai nella vita.

Myers aveva difetti del tutto simili a quelli di Belinelli, ma era più forte e non di poco. Miglior tiratore, miglior penetratore, miglior difensore. Non capisco come fai a dire che Belinelli è più completo.

Resta il fatto che anche Myers cestisticamente spesso si dimostrava molto testa di cazzo, ne ricordo tanti di finali di partita passati a sparacchiare allegramente da tre o a buttarsi dentro per i fatti suoi scaricando in emergenza la patata bollente al compagno sfigato di turno che non sapeva cosa farne. Era tutto un problema di testa, come è adesso per Marco.


Mi sembra che marco abbia più potenziale. Ogni volta che lo vedo giocare, mi impressiona la coordinazione che ha nei movimenti. Tira sempre fuori equilibrio, in corsa, girandosi, nelle situazioni più assurde.
Il problema è che attualmente lo fa, secondo me, per "sboronaggine" perchè gli fa figo tirare così. Se imparerà a tirare nel modo adeguato al contesto, con criterio, ovvero tirare in maniera normale quando è libero e in maniera assurda quando è in situazioni assurde, non lo fermerà più nessuno.
Myers era un fenomeno, ma in fondo tirava sempre in sospensione, ok, 4-5 metri di elevazione, ma non aveva una capacità di controllo dei movimenti così eccezionale.
Ti ho portato solo l' esempio dei tiri, ma pensa anche alle azioni più spettacolari di marco in NBA. Ai tantissimi tiri allo scadere.
Myers era un giocatore di basket migliore, ma se Belinelli impara a giocare a basket e non a fare uno spettacolo da giocoliere, arriverà davvero in alto. Ha, secondo me più potenziale, deve solamente imparare ad esprimerlo nel modo giusto.
Visione di gioco: eccezionale.
Anche in difesa: le gambe e il fisico ce li ha per tenere chiunque. Purtroppo non si applica molto.
Ogni tanto si addormenta, perde la concentrazione e fa cagate abominevoli. Peccato. Ma in fondo è un 86 che si è appena fatto 3 anni di NBA.. magari è un po' frastornato.. diamogli tempo.

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda magician » 29/08/2010, 13:40

La più forte guardia italiana che io ho visto giocare non era o non è nè myers nè belinelli, ma semmai andrea meneghin, anche se purtroppo il suo top l'ha dato solo un'estate , quella degli euopei di parigi 1999, in cui ha giocato da play ma sostanzialmente era una comboguard ed è stato fantastico , il migliore di quella spedizione favolosa insieme a fucka( premiato quale migliore giocatore del torneo).
Meneghin mostrò un meraviglioso equlibrio nella scelta delle giocate, quando passare ai compagni, quando tirare da fuori , quando penetrare fino in fondo andando a canestro( le fantastiche penetrazioni che vedete fare a belinelli , meneghin fu la prima guardia italiana a farle ).
Non riuscì a ripetersi a quei livelli negli anni successivi e si ritirò ancora giovane dalla nazionale ( a 28 anni) e fu un vero peccato.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 29/08/2010, 14:02

Ewaan ha scritto:
paolo ha scritto:Ma in fondo è un 86 che si è appena fatto 3 anni di NBA.. magari è un po' frastornato.. diamogli tempo.

Ma vaffancuore
Immagine

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Matt_11 » 29/08/2010, 14:58

io sto con paolo. meglio il miglior fucka che il bargnani di adesso. e spero che cresca a tal punto da superarlo, ma x adesso a mio modesto avviso non c'è ancora paragone da fare...
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 16:08

Matt_11 ha scritto:io sto con paolo. meglio il miglior fucka che il bargnani di adesso. e spero che cresca a tal punto da superarlo, ma x adesso a mio modesto avviso non c'è ancora paragone da fare...



Il Bargnani che abbiamo ammirato in queste 8 partite è un giocatore maturo, migliorato sotto tanti punti di vista. Ne abbiamo sempre parlato come di un "non leader", ed è vero, ma probabilmente è anche uno che messo nel giusto contesto sa prendersi le sue responsabilità e fare la differenza come gli viene "chiesto" di fare dall'alto di un talento, di doti tecniche, di mani e piedi fuori dal comune per un giocatore di quella stazza. Nel Bargnani di questo torneo di qualificazione ho visto quello che da tre anni speravo prima o poi di riuscire a vedere. Poi certo, rimarrà sempre il problema dei rimbalzi, ci saranno sempre giocatori migliori di lui nel gioco vicino a canestro, ci saranno sempre difensori migliori di lui, ma questo Bargnani ha tutto per essere un campione vero a qualsiasi livello. Adesso deve dimostrare di saperlo fare con continuità, che sia a Toronto o in nazionale. Se ci riuscirà, e personalmente sono sicuro che ci riuscirà, farà la storia del basket italiano molto più di quanto non abbia già fatto con quella prima scelta assoluta.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda squeezy » 29/08/2010, 16:20

Ewaan ha scritto:
paolo ha scritto:Fucka lo adoravo, ma 25 punti di media mai nella vita.

Myers aveva difetti del tutto simili a quelli di Belinelli, ma era più forte e non di poco. Miglior tiratore, miglior penetratore, miglior difensore. Non capisco come fai a dire che Belinelli è più completo.

Resta il fatto che anche Myers cestisticamente spesso si dimostrava molto testa di cazzo, ne ricordo tanti di finali di partita passati a sparacchiare allegramente da tre o a buttarsi dentro per i fatti suoi scaricando in emergenza la patata bollente al compagno sfigato di turno che non sapeva cosa farne. Era tutto un problema di testa, come è adesso per Marco.


Mi sembra che marco abbia più potenziale. Ogni volta che lo vedo giocare, mi impressiona la coordinazione che ha nei movimenti. Tira sempre fuori equilibrio, in corsa, girandosi, nelle situazioni più assurde.
Il problema è che attualmente lo fa, secondo me, per "sboronaggine" perchè gli fa figo tirare così. Se imparerà a tirare nel modo adeguato al contesto, con criterio, ovvero tirare in maniera normale quando è libero e in maniera assurda quando è in situazioni assurde, non lo fermerà più nessuno.
Myers era un fenomeno, ma in fondo tirava sempre in sospensione, ok, 4-5 metri di elevazione, ma non aveva una capacità di controllo dei movimenti così eccezionale.
Ti ho portato solo l' esempio dei tiri, ma pensa anche alle azioni più spettacolari di marco in NBA. Ai tantissimi tiri allo scadere.
Myers era un giocatore di basket migliore, ma se Belinelli impara a giocare a basket e non a fare uno spettacolo da giocoliere, arriverà davvero in alto. Ha, secondo me più potenziale, deve solamente imparare ad esprimerlo nel modo giusto.
Visione di gioco: eccezionale.
Anche in difesa: le gambe e il fisico ce li ha per tenere chiunque. Purtroppo non si applica molto.
Ogni tanto si addormenta, perde la concentrazione e fa cagate abominevoli. Peccato. Ma in fondo è un 86 che si è appena fatto 3 anni di NBA.. magari è un po' frastornato.. diamogli tempo.



azzz....io ne scrivo post stronzate.....ma questo penso li batta tutti i miei messi insieme...
Immagine

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 16:43

Ewaan ha scritto:
paolo ha scritto:Fucka lo adoravo, ma 25 punti di media mai nella vita.

Myers aveva difetti del tutto simili a quelli di Belinelli, ma era più forte e non di poco. Miglior tiratore, miglior penetratore, miglior difensore. Non capisco come fai a dire che Belinelli è più completo.

Resta il fatto che anche Myers cestisticamente spesso si dimostrava molto testa di cazzo, ne ricordo tanti di finali di partita passati a sparacchiare allegramente da tre o a buttarsi dentro per i fatti suoi scaricando in emergenza la patata bollente al compagno sfigato di turno che non sapeva cosa farne. Era tutto un problema di testa, come è adesso per Marco.


Mi sembra che marco abbia più potenziale. Ogni volta che lo vedo giocare, mi impressiona la coordinazione che ha nei movimenti. Tira sempre fuori equilibrio, in corsa, girandosi, nelle situazioni più assurde.
Il problema è che attualmente lo fa, secondo me, per "sboronaggine" perchè gli fa figo tirare così. Se imparerà a tirare nel modo adeguato al contesto, con criterio, ovvero tirare in maniera normale quando è libero e in maniera assurda quando è in situazioni assurde, non lo fermerà più nessuno.
Myers era un fenomeno, ma in fondo tirava sempre in sospensione, ok, 4-5 metri di elevazione, ma non aveva una capacità di controllo dei movimenti così eccezionale.
Ti ho portato solo l' esempio dei tiri, ma pensa anche alle azioni più spettacolari di marco in NBA. Ai tantissimi tiri allo scadere.
Myers era un giocatore di basket migliore, ma se Belinelli impara a giocare a basket e non a fare uno spettacolo da giocoliere, arriverà davvero in alto. Ha, secondo me più potenziale, deve solamente imparare ad esprimerlo nel modo giusto.
Visione di gioco: eccezionale.
Anche in difesa: le gambe e il fisico ce li ha per tenere chiunque. Purtroppo non si applica molto.
Ogni tanto si addormenta, perde la concentrazione e fa cagate abominevoli. Peccato. Ma in fondo è un 86 che si è appena fatto 3 anni di NBA.. magari è un po' frastornato.. diamogli tempo.



Più potenziale di Myers? :shock:

Cioè Myers se guardiamo al talento, alle soluzioni offensive, all'atletismo, alla tecnica, era un giocatore pazzesco. Giocatore pazzesco che poi IMO ha "rovinato" gran parte di quello che avrebbe potuto essere perchè spesso seguiva uno spartito tutto suo, giocava da solo, e quando si trattava di prendere una decisione sul da farsi per vincere la partita, 8 volte su 10 prendeva la decisione sbagliata.

Però, detto questo, il paragone va abbastanza nettamente dalla parte di Myers: aveva un tiro in sospensione splendido mentre Belinelli sembra cercare sempre il modo più scoordinato possibile per tirare, faceva benissimo palleggio arresto e tiro e Belinelli (come tantissimi giocatori delle ultime generazioni) non lo fa quasi mai, quando alzava il livello faceva la differenza anche in difesa e Belinelli da molti anni non lo fa più. Frega poco se è anche un discorso di sboronaggine, di concentrazione o quant'altro, Myers sul campo faceva certe cose e Belinelli per ora le fa molto meno spesso e con risultati in genere peggiori.

Che poi, ripeto, il difetto principale di giocare troppo spesso come se in campo ci fossero solo loro è identico, quello sì.

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda DanDan » 29/08/2010, 19:16

paolo ha scritto:
Ewaan ha scritto:
Mi sembra che marco abbia più potenziale. Ogni volta che lo vedo giocare, mi impressiona la coordinazione che ha nei movimenti. Tira sempre fuori equilibrio, in corsa, girandosi, nelle situazioni più assurde.
Il problema è che attualmente lo fa, secondo me, per "sboronaggine" perchè gli fa figo tirare così. Se imparerà a tirare nel modo adeguato al contesto, con criterio, ovvero tirare in maniera normale quando è libero e in maniera assurda quando è in situazioni assurde, non lo fermerà più nessuno.
Myers era un fenomeno, ma in fondo tirava sempre in sospensione, ok, 4-5 metri di elevazione, ma non aveva una capacità di controllo dei movimenti così eccezionale.
Ti ho portato solo l' esempio dei tiri, ma pensa anche alle azioni più spettacolari di marco in NBA. Ai tantissimi tiri allo scadere.
Myers era un giocatore di basket migliore, ma se Belinelli impara a giocare a basket e non a fare uno spettacolo da giocoliere, arriverà davvero in alto. Ha, secondo me più potenziale, deve solamente imparare ad esprimerlo nel modo giusto.
Visione di gioco: eccezionale.
Anche in difesa: le gambe e il fisico ce li ha per tenere chiunque. Purtroppo non si applica molto.
Ogni tanto si addormenta, perde la concentrazione e fa cagate abominevoli. Peccato. Ma in fondo è un 86 che si è appena fatto 3 anni di NBA.. magari è un po' frastornato.. diamogli tempo.



Più potenziale di Myers? :shock:

Cioè Myers se guardiamo al talento, alle soluzioni offensive, all'atletismo, alla tecnica, era un giocatore pazzesco. Giocatore pazzesco che poi IMO ha "rovinato" gran parte di quello che avrebbe potuto essere perchè spesso seguiva uno spartito tutto suo, giocava da solo, e quando si trattava di prendere una decisione sul da farsi per vincere la partita, 8 volte su 10 prendeva la decisione sbagliata.

Però, detto questo, il paragone va abbastanza nettamente dalla parte di Myers: aveva un tiro in sospensione splendido mentre Belinelli sembra cercare sempre il modo più scoordinato possibile per tirare, faceva benissimo palleggio arresto e tiro e Belinelli (come tantissimi giocatori delle ultime generazioni) non lo fa quasi mai, quando alzava il livello faceva la differenza anche in difesa e Belinelli da molti anni non lo fa più. Frega poco se è anche un discorso di sboronaggine, di concentrazione o quant'altro, Myers sul campo faceva certe cose e Belinelli per ora le fa molto meno spesso e con risultati in genere peggiori.

Che poi, ripeto, il difetto principale di giocare troppo spesso come se in campo ci fossero solo loro è identico, quello sì.


Purtroppo c'è la tendenza a pensare che se Belinelli è andato in Nba e Myers invece no allora il primo è più forte del secondo, dimenticandosi completamente che negli anni novanta c'erano meno squadre e i Gm non vedevano quasi nessuno aldilà dell' Oceano (ah, Drazen...). Per inciso, come Carlton nemmeno Marco sarebbe finito in USA nel 96...


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti