Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda sygno » 31/08/2010, 15:20

NickName ha scritto:inizierà questa nuova stagione, i post estivi sono a livello del cinema d'agosto...

Anche la stagione sarà un film già visto.
Il nostro farà 20 + 8 ma i Raps le prenderanno da tutti o quasi.
Si creeranno le fazioni tra chi dice che è un fenomeno ma la squadra è una merda e chi dirà che la squadra è una merda perchè lui non è un leader....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda DanDan » 31/08/2010, 15:28

Ronco88 ha scritto:
DanDan ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
Se Bargnani avesse la testa di un Meneghin staremmo parlando di uno dei 4 piu forti della storia del gioco, probabilmente.


......................................................................AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Per me, se avesse la testa di Meneghin (intesa anche come voglia di migliorarsi, dal momento che Bargnani è ancora un giocatore troppo incompleto) Bargnani sarebbe meglio, o al livello, di un Nowitzki o un Rasheed Wallace. E sti due credo siano considerati ali forti da Hall of Fame o quasi.


Diciamo che sono alquanto lontani dall'essere tra le migliori ali grandi del gioco...La tua affermazione è una boutade, la testa fa parte dell' essere atleti e se non ce l'hai cazzi tuoi, puoi avere tecnica quanto vuoi ma non sarai mai un numero uno, tu stesso peraltro mi citi Rasheed Wallace...
il problema è che non ci accontentiamo, avere un ottimo giocatore in Nba mi pare già tanto, ma sembra non bastare mai, bisogna per forza avere il mostro eletto da Dio come capo clan di una generazione( :D )

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ronco88 » 31/08/2010, 15:51

DanDan ha scritto:Diciamo che sono alquanto lontani dall'essere tra le migliori ali grandi del gioco...La tua affermazione è una boutade, la testa fa parte dell' essere atleti e se non ce l'hai cazzi tuoi, puoi avere tecnica quanto vuoi ma non sarai mai un numero uno, tu stesso peraltro mi citi Rasheed Wallace...il problema è che non ci accontentiamo, avere un ottimo giocatore in Nba mi pare già tanto, ma sembra non bastare mai, bisogna per forza avere il mostro eletto da Dio come capo clan di una generazione( :D )


Ma infatti guarda che iosono d'accordissimo con te, e lo sostengo da sempre.

Bargnani non ha la testa del campione. Io dico se bla bla bla perchè comunque "sky's the limit" ( :lol: ) ma per ora non ci siamo proprio, ed io personalmente credo non ci saremo mai con il Bargna, anche perchè ha 25 anni mica 19. Credo resterà sempre un'incompiuto, un gran giocatore ma incompiuto perchè appunto con la testa del campione sarebbe potuto essere un numero 1.

Comunque è presto per giudicare. Aspettiamo 10 anni. Ora non è il miglior italiano di sempre.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Lodrick » 31/08/2010, 16:14

Ma ancora a dire che non ha la testa...ma se si allena come un pazzo da anni, gioca nel campionato più difficile del mondo e adesso diventa giocatore franchigia di una squadra, quando bisogna mettere il canestro che conta lo mette...perchè non avrebbe testa?che cosa gli manca, le vittorie?Mettete voi Meneghin a giocare con la nazionale di adesso o con i Raptors a fatemi vedere cosa vince...

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda scottie » 31/08/2010, 16:58

aureliano ha scritto:Non lo so, mi sembra che le persone che frequentano questo sito non leggano attentamente i post, e rispondano a volte stizzite a volte a vanvera a qualche affermazione che non e' stata fatta.
per esempio a pag. 4 l'affermazione di Scottie su Abbio. Basile, Pozzecco nella risposta a Mighty non era rivolta verso il Mago ma (vedere il colore rosso) al Gallo.
Di qui giu' esternazioni di non capire un cazzo, di essere fatti di alcool e droghe varie.
Questo e' solo un esempio ma prima di buttarsi in una lotta da corrida (che a volte ci sta') sarebbe meglio leggere bene e capire ancora meglio.

A questo punto mi accingo anch'io ad essere sommerso da smerdate varie:

Antonello Riva nel suo ruolo e' stato sicuramente il n.1 in Italia nella storia , per cui e' di diritto nei 10 della storia in Italia.

Ora mi copro e attendo

non posso che quotarti..non tanto per l'esempio..ma perchè hai detto la sacrosanta verità..nel forum c'è sempre qualcuno che vuol dire per forza il contrario solo per rompere i maroni..
su Riva d'accordissimo..aveva tra l'altro un fisico notevole non credo sfigurerebbe anche adesso.. :wink:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 31/08/2010, 17:08

Lodrick ha scritto:Ma ancora a dire che non ha la testa...ma se si allena come un pazzo da anni, gioca nel campionato più difficile del mondo e adesso diventa giocatore franchigia di una squadra, quando bisogna mettere il canestro che conta lo mette...perchè non avrebbe testa?che cosa gli manca, le vittorie?Mettete voi Meneghin a giocare con la nazionale di adesso o con i Raptors a fatemi vedere cosa vince...


No, si tratta più che altro di una condizione mentale. Uno scatto di nervi che capita nei momenti decisivi delle partite, in cui il vero campione prende la palla e la mette dentro, prende il rimbalzo decisivo, passa al compagno smarcato, non importa chi ha di fronte, come, dove, quando o perchè, ma lui fa sempre la cosa giusta, si sente di dover vincere a tutti i costi e vince. La sua concentrazione arriva al sedicimila per cento, più o meno.
Non so se Andrea abbia o meno questa caratteristica, si vedrà comunque.

È una cosa che è difficile da spiegare, ma se ti guardi alcune partite decisive di un certo numero 23 from Brooklin capirai benissimo a cosa mi riferisco.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda The Huge » 31/08/2010, 17:13

Sarebbe veramente ora di finirla con sto discorso ridicolo ...

Qua la maggior parte parla di "miglior giocatore della storia" e manco sa chi c'era 15 anni fa ...

Io stesso, data l'età, ho una memoria storica che parte dagli inizi degli anni '80 e certi giocatori, autentici monumenti della pallacanestro italiana, non li ho mai visti.

Alcuni nomi:

Riminucci, uno dei più grandi realizzatori della storia italiana, detentore del record di punti in Serie A1 con 77 in una singola gara

Gamba, prima grande giocatore di Milano, poi ct per oltre 10 anni

Ossola, il playmaker della mitica Ignis Varese, vincitore di qualcosa come 7 scudetti, 5 Coppe Campioni, 4 Coppe Italia ...

Poi altra gente come Lombardi (giocatore poi coach), Brumatti, Bariviera e altri ...

E poi, come consiglio, evitate di tirare in ballo un signore che ha giocato da professionista e da protagonista per 28 stagioni (VENTOTTO), vincendo:

- 12 scudetti
- 7 Coppe Campioni (giocando 13 finali)
- 2 Coppe Coppe
- 1 Coppa Korac
- 1 oro e 2 bronzi europei in nazionale
- 1 argento olimpico

No davvero, tenetelo fuori da questo discorso Dino Meneghin ... :wink:
Ultima modifica di The Huge il 31/08/2010, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda raf » 31/08/2010, 17:30

...brunamonti
all'epoca era un mito

belinelli ha più potenziale eh
però anche bruno qualcosina l'ha vinta
Ultima modifica di raf il 31/08/2010, 17:34, modificato 2 volte in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 31/08/2010, 17:31

E Canevini, che segnò 9 punti nel 23-17 alla Francia nel '26.
Vinse SEI scudetti.

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Matt_11 » 31/08/2010, 17:37

Ewaan ha scritto:E Canevini, che segnò 9 punti nel 23-17 alla Francia nel '26.
Vinse SEI scudetti.


non stiamo andando un pò troppo in là con gli anni?
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 31/08/2010, 17:38

Matt_11 ha scritto:
Ewaan ha scritto:E Canevini, che segnò 9 punti nel 23-17 alla Francia nel '26.
Vinse SEI scudetti.


non stiamo andando un pò troppo in là con gli anni?


Si, facevo appunto dell' ironia.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda andredici » 31/08/2010, 17:39

ma di marzorati non si ricorda mai nessuno:
lui e riva rimangono pg e sg nel quintetto base all time
3 ??? - potrebbe arrivare danilo quanto prima
4 magnifico fucka e andrea
5 solo super dino

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Fausto » 31/08/2010, 17:45

Carlo Andeoli
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Rickett » 31/08/2010, 18:01

Matt_11 ha scritto:soprattutto Buffon non era Buffon quando esordì a Parma, ma divenne quello che è considerato ora solo con anni e anni e anni.
Non è che adesso Marchetti sia evidentemente un portiere tra i più forti di sempre. magari lo diventerà ma ad oggi non lo è.


Cosa centra Marchetti ? :alcool:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda fagiu » 31/08/2010, 18:12

Jordan è il più grande. Era già evidente ai tempi del college e chi mi contraddice su questo non capisce niente di basket


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti