Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda serpico » 31/08/2010, 1:48

Questo è NBA, questo è la 1^ scelta assoluta del 2006, questo non c'ha neanche 25 anni e ne mette 17-18 a sera con regolarità impressionante da gennaio 2009, questo è la strada per diventare il numero 1, questi sono gli albori per diventare il più grande italiano di sempre, questo è storia che si scrive.

Il resto è roba buona per foto e ricordi di qualche capello in più e qualche anno in meno. Peggio di mio nonno. Va bene la nostalgia e che è il passato è sempre più bello del presente perchè eravate giovani anche voi, ma cazzarola Walter Magnifico :lol2: o peggio ancora Abbio, Pittis e Galanda :shock: :oops: non si possono sentire. Ora mi aspetto che qualcuno tiri fuori anche Portaluppi e Cantarello, e siamo a posto :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=XvKFJTt2D6Y

http://www.youtube.com/watch?v=5L4vuuveD30&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=UIQCHCGVBG0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=IxneuabWUSU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=fi5y9EJ_hAY

http://www.youtube.com/watch?v=OBzVPXxV8UY&feature=related

(ah, però, Magnifico ha marcato Ewing :lol: :lol: :lol: :lol: )
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda scottie » 31/08/2010, 9:48

credo che nessuno stia mettendo in discussione quello che potrebbe fare Andrea nei prossimi anni..
sicuramente ha il potenziale e i mezzi atletici e il talento per diventare il numero uno italiano di tutti i tempi..
ma come già qualcuno ha scritto questa valutazione sarà da fare a fine carriera..per ora godiamoci miglioramenti fatti vedere e la stagione che si spera sia quella del lancio definitivo..
Forza Andrea!
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ronco88 » 31/08/2010, 9:53

Per me, Bargnani già adesso è comodamente nei primi 5. Forse anche solo secondo dietro Dino Meneghin. Va bene tutto ma Galanda e Abbio davanti a lui non se possono sentì.

Sentire da Fausto che per certi versi anche caratterialmente Bargnani è il miglior italiano in assoluto fa ridere quasi quanto la storia del record di stoppate in finale.
Voler paragonare Bargnani e Meneghin come difensori è da sanità mentale, usare il numero delle stoppate per identificare un difensore ancor di più; ripeto, mi sembra che a volte i metodi di valutazione che rimproverate (giustamente) agli americani di usare, quando vi fanno comodo diventino leciti anche su questo forum.... :roll:

Se Bargnani avesse la testa di un Meneghin staremmo parlando di uno dei 4 piu forti della storia del gioco, probabilmente. Il suo problema è proprio quello ad oggi, il carattere, ed è il difetto meno limabile su un giocatore.

Ad ogni modo, ne riparleremo fra 10 anni. La storia del basket italiano l'ha gia scritta venendo draftato alla 1. Spero venga ricordato più per le sue gesta sul campo che per questo, però.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda ernie ball » 31/08/2010, 10:29

Voglio aggiungere un elemento alla discussione. Forse c'entra poco, però voglio farlo lo stesso.
Qui dove vivo io, negli ultimi 15 anni c'è stato un crollo di interesse per il basket fra i giovani. I campetti nei parchi ormai sono usati più per pattinare che per giocare a pallacanestro. In alcuni casi, hanno proprio tolto i canestri.
Bene, negli ultimi mesi dell'anno scolastico (io sono parecchio fuori età per frequentarle da studente, ma mi capita di aggirarmi per le scuole per lavoro), sono rimasto molto stupito quando ho visto ragazzini con la maglia numero 7 dei Raptors. Non il 24 dei Lakers, il 7 dei Raptors, una delle squadre più perdenti della NBA. A uno di loro ho anche fatto qualche domanda, per accertarmi che la maglia non fosse solo il regalo casuale di una mamma poco informata. Il giovanotto sapeva tutto dei Raptors e giocava in una squadretta locale.

Voglio dire che Bargnani è già importante per l'effetto che sta avendo sul basket italiano. Magari a Milano non si sente, ma qui in provincia è già molto vedere giovani che tornano a interessarsi al basket grazie a Bargnani.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda The Huge » 31/08/2010, 10:39

Se vabbè discussione che sta cadendo nel trash ... :mrgreen:

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Jurking » 31/08/2010, 11:03

Partendo dal presupposto che come diceva Ronco ci si sta esaltando un po' troppo per le prestazioni contro 3 squadrette, una squadra mediocre e una squadra discreta, io spero più che altro che la si smetta di parlare di lui come uno che "non ha le palle", perchè l'atteggiamento che ha dimostrato contro queste squadre nelle ultime partite (quando contava davvero, lui non ha più steccato) è quello di uno che sa di essere forte e sa di potersi caricare una squadra sulle spalle... Adesso NON è l'italiano più forte di sempre, magari lo diventerà, io credo che molto di quello che riuscirà a fare in NBA dal prossimo anno dipenderà anche e soprattutto da quanto riuscirà ad imparare l'inglese... Può sembrare una baggianata, ma nel suo ruolo ha tutto per diventare il "padrone di casa" e il padrone di casa non può permettersi di non essere capito dai suoi coinquilini o di non capirli... Molta della "timidezza" che gli si attribuisce secondo me è soprattutto dovuta ad una poca padronanza del linguaggio, e io non è che me la senta di fargliene una colpa: c'è chi è portato per le lingue e chi non lo è... Se riuscirà a padroneggiare un linguaggio NBA abbastanza buono da dirigere una squadra come ha fatto con zozzoni quali Maestranzi e soci, allora farà lo step per diventare il più grande di sempre. Se non dovesse riuscirci, potrebbe provare a chiedere a Duncan come si fa ad essere dei leader silenziosi, e male che vada rientrerà comodamente nella top 10 al n.2 dietro al Dino nazionale.

Io poi avrei evitato di scendere nel merito del paragone passato/presente, più che altro per un discorso molto semplice: non bisogna mai sopravvalutare il valore di un giocatore inserito in un contesto di buoni giocatori... E Galanda giocava in una squadretta mica da ridere, tanto per dirne uno... Le prestazioni di Bargnani (di ieri e di domani) in Nazionale non sono paragonabili a quelle dei giocatori citati, perchè non abbiamo mai avuto una Nazionale così scarsa... Giocare in mezzo ai brocchi è tutta un'altra roba, basti pensare a David Lee da 20/10 ai New York Knicks o al più recente Brook Lopez... Che perlomeno giocano insieme a brocchi che vedono il campo... Le capre con cui ha dovuto giocare il Mago hanno pure l'aggravante che nel loro campionato quando la partita si fa dura vengono sostituiti dal negro di turno...
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda fagiu » 31/08/2010, 11:09

Fausto ha scritto:Come se uno vedendo Buffon in maglia del Parma gli avrebbe comunque preferito quella mummia di Zoff come portiere più forte nella storia del calcio italiano... era già palese... evidente.


:lol:

E Balotelli è più forte di Pelé. E' già palese... evidente...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Fausto » 31/08/2010, 11:43

fagiu ha scritto:
Fausto ha scritto:Come se uno vedendo Buffon in maglia del Parma gli avrebbe comunque preferito quella mummia di Zoff come portiere più forte nella storia del calcio italiano... era già palese... evidente.


:lol:

E Balotelli è più forte di Pelé. E' già palese... evidente...


Ma infatti lo sappiamo che non capisci un cazzo di pallone.
:lol:

Ronco fai più ridere tu nel parlare di Meneghin senza mai averlo visto giocare.
Nel parlare della sua considerazione oltreoceano avendo 12 anni.
"Eh, ma mio padre... il mio allenatore... ho letto... ho visto su youtube..."

Io ho solo riportato un dato statistico, dove hai letto che Bargnani difende meglio di quanto facesse Meneghin?
Se tu sei tonto e interpreti quel dato come "numero stoppate=miglior difesa" non è un mio problema.
Io invece dico "19 anni, record di stoppate in una finale scudetto, la prima... l'ultima finale degna di questo nome in Italia... cazzo questo ha le palle!"
Quando dico "forse a livello anche caratteriale" è perché avrei voluto proprio vederlo quell'analfabeta di Dino negli States... avrei proprio voluto vederlo lontano dalla pasta e mandolino, uscire dalla sua provincialità da ciuccianebbia...
Sabonis ci è andato a dimostrare quanto valeva...
Avrei voluto vederlo avere la pressione addosso del NY times (parlo anche del Gallo) piuttosto che del gazzettino di varese stazione.
Ci vuole carattere anche nel giocare ogni 3 giorni mettendone 17 o 15 di media in giro per gli States.
E il Mago o il Gallo o il Beli (visto che adesso la questione è diventata tra passato e presente) non ne mettono 20-25 durante la stagione contro gente che i nostalgici dipingono come "grandissimi giocatori" ma che in realtà ne prendeva 30-40 di media contro i liceali statunitensi.

Se mi parlate di Gregor :oops: io posso anche capire, ma i pionieri lasciamoli stare ai romantici.

Ps mighty ti sei dimenticato di Dan Gay, con quel nome... quel cognome... quella carnagione...

pps la discussione smetterà di essere trash non appena qualcuno scriverà che Gallinari è il miglior sportivo della storia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Zoobust105 » 31/08/2010, 12:02

Jurking ha scritto:Partendo dal presupposto che come diceva Ronco ci si sta esaltando un po' troppo per le prestazioni contro 3 squadrette, una squadra mediocre e una squadra discreta, io spero più che altro che la si smetta di parlare di lui come uno che "non ha le palle", perchè l'atteggiamento che ha dimostrato contro queste squadre nelle ultime partite (quando contava davvero, lui non ha più steccato) è quello di uno che sa di essere forte e sa di potersi caricare una squadra sulle spalle... Adesso NON è l'italiano più forte di sempre, magari lo diventerà, io credo che molto di quello che riuscirà a fare in NBA dal prossimo anno dipenderà anche e soprattutto da quanto riuscirà ad imparare l'inglese... Può sembrare una baggianata, ma nel suo ruolo ha tutto per diventare il "padrone di casa" e il padrone di casa non può permettersi di non essere capito dai suoi coinquilini o di non capirli... Molta della "timidezza" che gli si attribuisce secondo me è soprattutto dovuta ad una poca padronanza del linguaggio, e io non è che me la senta di fargliene una colpa: c'è chi è portato per le lingue e chi non lo è... Se riuscirà a padroneggiare un linguaggio NBA abbastanza buono da dirigere una squadra come ha fatto con zozzoni quali Maestranzi e soci, allora farà lo step per diventare il più grande di sempre. Se non dovesse riuscirci, potrebbe provare a chiedere a Duncan come si fa ad essere dei leader silenziosi, e male che vada rientrerà comodamente nella top 10 al n.2 dietro al Dino nazionale.

Io poi avrei evitato di scendere nel merito del paragone passato/presente, più che altro per un discorso molto semplice: non bisogna mai sopravvalutare il valore di un giocatore inserito in un contesto di buoni giocatori... E Galanda giocava in una squadretta mica da ridere, tanto per dirne uno... Le prestazioni di Bargnani (di ieri e di domani) in Nazionale non sono paragonabili a quelle dei giocatori citati, perchè non abbiamo mai avuto una Nazionale così scarsa... Giocare in mezzo ai brocchi è tutta un'altra roba, basti pensare a David Lee da 20/10 ai New York Knicks o al più recente Brook Lopez... Che perlomeno giocano insieme a brocchi che vedono il campo... Le capre con cui ha dovuto giocare il Mago hanno pure l'aggravante che nel loro campionato quando la partita si fa dura vengono sostituiti dal negro di turno...


Peraltro l'ultima,quella più difficile, o quella contro israele(quelle più difficili nel girone) le ha vinte quasi solo lui...con quelle schiappe(ah, è riuscito quasi anche a migliorare le pippe baskettare)
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda DanDan » 31/08/2010, 13:12

Ronco88 ha scritto:
Se Bargnani avesse la testa di un Meneghin staremmo parlando di uno dei 4 piu forti della storia del gioco, probabilmente.


......................................................................AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda crelmood » 31/08/2010, 13:29

ernie ball ha scritto:Voglio dire che Bargnani è già importante per l'effetto che sta avendo sul basket italiano. Magari a Milano non si sente, ma qui in provincia è già molto vedere giovani che tornano a interessarsi al basket grazie a Bargnani.


Q
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

aureliano
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/12/2009, 13:12

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda aureliano » 31/08/2010, 13:51

Non lo so, mi sembra che le persone che frequentano questo sito non leggano attentamente i post, e rispondano a volte stizzite a volte a vanvera a qualche affermazione che non e' stata fatta.
per esempio a pag. 4 l'affermazione di Scottie su Abbio. Basile, Pozzecco nella risposta a Mighty non era rivolta verso il Mago ma (vedere il colore rosso) al Gallo.
Di qui giu' esternazioni di non capire un cazzo, di essere fatti di alcool e droghe varie.
Questo e' solo un esempio ma prima di buttarsi in una lotta da corrida (che a volte ci sta') sarebbe meglio leggere bene e capire ancora meglio.

A questo punto mi accingo anch'io ad essere sommerso da smerdate varie:

Antonello Riva nel suo ruolo e' stato sicuramente il n.1 in Italia nella storia , per cui e' di diritto nei 10 della storia in Italia.

Ora mi copro e attendo

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda sygno » 31/08/2010, 14:35

crelmood ha scritto:
ernie ball ha scritto:Voglio dire che Bargnani è già importante per l'effetto che sta avendo sul basket italiano. Magari a Milano non si sente, ma qui in provincia è già molto vedere giovani che tornano a interessarsi al basket grazie a Bargnani.


Q

Solo la Rai non se ne accorge....
aureliano ha scritto:Antonello Riva nel suo ruolo e' stato sicuramente il n.1 in Italia nella storia , per cui e' di diritto nei 10 della storia in Italia.

Ora mi copro e attendo

Per me hai ragione, ma ti diranno che Riva giocava al tempo delle caverne e quindi non vale...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ronco88 » 31/08/2010, 14:56

DanDan ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
Se Bargnani avesse la testa di un Meneghin staremmo parlando di uno dei 4 piu forti della storia del gioco, probabilmente.


......................................................................AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Per me, se avesse la testa di Meneghin (intesa anche come voglia di migliorarsi, dal momento che Bargnani è ancora un giocatore troppo incompleto) Bargnani sarebbe meglio, o al livello, di un Nowitzki o un Rasheed Wallace. E sti due credo siano considerati ali forti da Hall of Fame o quasi.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda NickName » 31/08/2010, 15:14

inizierà questa nuova stagione, i post estivi sono a livello del cinema d'agosto...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti