Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda DavidatorXXX » 16/08/2010, 13:34

Per me le statistiche cresceranno soprattutto nei rimbalzi.... nei punti ci sarà una fisiologica crescita, ma non oltre i 19 (sono un pò scaramantico)... cmq la sett. prox a Bari ci parlo e vedo che intenzioni ha!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda wisconsin » 16/08/2010, 18:55

mighty ha scritto:voi bevete. mi state paragonando l'intensita' difensiva di una squadra nba a quella della lettonia.........ma state bene?l'altro che vede il busto dietro solo a bosh e dirk in attacco. Mi fate bestemmiare........


Risparmiati le bestemmie e guardati qualche partita. La NBA e' senz'altro molto piu' fisica delle leghe Europee, ma in quanto a difesa se ne comincia a vedere un po' ai playoffs. Le partite con una vera difesa in regular season sono alcuni marquee games e le partite di Aprile per conquistare una migliore posizione ai playoffs.
Non mi dire che partite che finiscono 145 - 128 hanno delle difese intense...
Ripeto, NBA piu' fisica (se ti avvicini piu' di 2 metri al canestro ti fanno nero), Europa piu' intensa (come mai in Europa vedi molte piu' triple e meno punti dai lunghi?)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
treno
Leader della squadra
Messaggi: 302
Iscritto il: 07/08/2009, 12:45
Località: Assisi (PG)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda treno » 16/08/2010, 20:37

wisconsin ha scritto:
mighty ha scritto:voi bevete. mi state paragonando l'intensita' difensiva di una squadra nba a quella della lettonia.........ma state bene?l'altro che vede il busto dietro solo a bosh e dirk in attacco. Mi fate bestemmiare........


Risparmiati le bestemmie e guardati qualche partita. La NBA e' senz'altro molto piu' fisica delle leghe Europee, ma in quanto a difesa se ne comincia a vedere un po' ai playoffs. Le partite con una vera difesa in regular season sono alcuni marquee games e le partite di Aprile per conquistare una migliore posizione ai playoffs.
Non mi dire che partite che finiscono 145 - 128 hanno delle difese intense...
Ripeto, NBA piu' fisica (se ti avvicini piu' di 2 metri al canestro ti fanno nero), Europa piu' intensa (come mai in Europa vedi molte piu' triple e meno punti dai lunghi?)


Che mi dici delle amichevoli pre-mondiale?
Dai un'occhiata a quanti punti ha fatto la Francia contro gli USA...
li hanno tenuti sotto i 60...
dai su, io credo che in NBA trovi il meglio, non è che sono solo meno intensi, più fisici, più alti, più muscolosi...semplicemente giocano il basket più efficace, quello con cui fai più punti dell'avversario, se difendono peggio (è tutto da dimostrare, e non credo sia così) è anche abbastanza irrilevante

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda wisconsin » 16/08/2010, 21:24

treno ha scritto:
wisconsin ha scritto:
mighty ha scritto:voi bevete. mi state paragonando l'intensita' difensiva di una squadra nba a quella della lettonia.........ma state bene?l'altro che vede il busto dietro solo a bosh e dirk in attacco. Mi fate bestemmiare........


Risparmiati le bestemmie e guardati qualche partita. La NBA e' senz'altro molto piu' fisica delle leghe Europee, ma in quanto a difesa se ne comincia a vedere un po' ai playoffs. Le partite con una vera difesa in regular season sono alcuni marquee games e le partite di Aprile per conquistare una migliore posizione ai playoffs.
Non mi dire che partite che finiscono 145 - 128 hanno delle difese intense...
Ripeto, NBA piu' fisica (se ti avvicini piu' di 2 metri al canestro ti fanno nero), Europa piu' intensa (come mai in Europa vedi molte piu' triple e meno punti dai lunghi?)


Che mi dici delle amichevoli pre-mondiale?
Dai un'occhiata a quanti punti ha fatto la Francia contro gli USA...
li hanno tenuti sotto i 60...
dai su, io credo che in NBA trovi il meglio, non è che sono solo meno intensi, più fisici, più alti, più muscolosi...semplicemente giocano il basket più efficace, quello con cui fai più punti dell'avversario, se difendono peggio (è tutto da dimostrare, e non credo sia così) è anche abbastanza irrilevante


Concordo che di base abbiano un basket migliore e lo confermo per esperienza personale (mi sono trasferito da poco negli USA e il livello del basket "da campetto" e' molto piu' alto). Tu, pero', mi stai citando la nazionale USA, la quale sa difendere e bene. Io parlo delle squadre NBA durante la regular season: 82 partite da giocare, da qualche parte dovrai pur riprendere fiato....
Io paragonavo le difese durante i campionati: quante volte vedi il playmaker o la guardia penetrare con facilita' in Europa?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda Gabbo » 16/08/2010, 21:47

Tralasciando che a capo della nazionale usa c'è un allenatore di NCAA.
Io non ho visto tantissima NCAA, ma l'impressione che ho avuto è che la difesa come meccanismi fosse molto più simile a quella europea, anche per l'area un po' più piccola forse
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda Panzer » 17/08/2010, 0:07

wisconsin ha scritto:Io paragonavo le difese durante i campionati: quante volte vedi il playmaker o la guardia penetrare con facilita' in Europa?


Ricordiamo anche una differenza fondamentale fra basket USA e basket Europeo da questo punto di vista.In Europa non esistono i tre secondi difensivi e per un piccolo è più difficile quindi trovare spazio in area.A parte questo sono d'accordo con te,spesso in regular season si difende in maniera allegra ed è per questo che i play off sono considerati quasi un altro sport.Insomma negli USA si difende forte lo stesso ma non lo si può fare per tutte le quasi cento partite che una squadra finalista deve affrontare
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda scottie » 17/08/2010, 14:12

Panzer ha scritto:In Europa non esistono i tre secondi difensivi

:shock:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda comy6 » 17/08/2010, 15:54

scottie ha scritto:
Panzer ha scritto:In Europa non esistono i tre secondi difensivi

:shock:


cosa c'è da rimanere sorpresi scottie???? :?
Immagine

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda scottie » 18/08/2010, 10:05

il fatto che se mettessero anche quelli farebbero prima a prendere le regole dalla nba e basta invece dell'assurda pantomima delle nuove regole in vigore dalla prossima stagione..
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda mighty » 19/08/2010, 17:26

wisconsin ha scritto:
mighty ha scritto:Ripeto, NBA piu' fisica (se ti avvicini piu' di 2 metri al canestro ti fanno nero), Europa piu' intensa (come mai in Europa vedi molte piu' triple e meno punti dai lunghi?)


beh perche' il tiro da 3 e' piu' vicino, il post basso piu' lontano, i lunghi meno esplosivi, la zona molto piu' esasperata.

Poi se mi dici che in una partita di eurolega l'intensita' dietro e' maggiore che in una partita Nba a febbraio sono d'accordo...ma qui parlavamo della difesa della Lettonia...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda wisconsin » 19/08/2010, 17:34

Difesa lettonia vs. difesa T-wolves/Nets/Pacers/Clippers/Warriors/Suns... scegliete voi.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda ernie ball » 19/08/2010, 18:47

Il fatto che nei playoff NBA si giochi una difesa molto più attenta di quella che si gioca in regular season non significa automaticamente che il valore della difesa europea equivalga a quello delle difese praticate nei playoff americani e non a quello della regular season.
E' un po' come quando vogliamo dare lezioni di democrazia agli Stati Uniti perchè noi abbiamo una storia documentata di 3000 anni, quando in realtà la loro costituzione repubblicana ha 160 anni più della nostra e funziona decisamente meglio.

Posso accettare che mi si dica che una qualsiasi difesa europea è meglio della difesa dei Raptors della scorsa stagione. Ma uno potrebbe anche ribattermi che 3 giocatori su 5 di quella difesa erano europei.
Sinceramente, io credo che contino molto le mere dimensioni fisiche. Bargnani in Europa è un alieno. In NBA no.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda wisconsin » 19/08/2010, 20:21

Io ho sempre comparato le difese Europee a quelle di RS. Non mi sogno nemmeno di chiamare in causa le difese da PO. In quanto a Bargnani alieno, in nazionale non abbiamo (grazie al cielo) un Chris Bosh che tiene 3/4 dei palloni e un Calderon/Jack che ignorano il Mago quando la giraffa e' fuori. L'impressione dell'anno scorso e' che Andrea si prendeva un sacco di tiri, e tante forzature, ogni volta che Bosh era fuori perche' gli altri non lo riconoscevano leader e lui doveva dimostrare il contrario. Se Triano regola un'attimo le cose (ma quando mai?), Andrea avra' delle grandi statistiche.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda paolo » 19/08/2010, 22:24

wisconsin ha scritto:Io ho sempre comparato le difese Europee a quelle di RS. Non mi sogno nemmeno di chiamare in causa le difese da PO. In quanto a Bargnani alieno, in nazionale non abbiamo (grazie al cielo) un Chris Bosh che tiene 3/4 dei palloni e un Calderon/Jack che ignorano il Mago quando la giraffa e' fuori. L'impressione dell'anno scorso e' che Andrea si prendeva un sacco di tiri, e tante forzature, ogni volta che Bosh era fuori perche' gli altri non lo riconoscevano leader e lui doveva dimostrare il contrario. Se Triano regola un'attimo le cose (ma quando mai?), Andrea avra' delle grandi statistiche.



Il vero miglioramento dato dalla partenza di Bosh IMO ci sarà nella quantità/qualità delle ricezioni fino ai 5 metri, area che per Bargnani in NBA è ancora quasi del tutto inesplorata.

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Re: Senza la giraffa quali statistiche per il mago?

Messaggioda maurito » 19/08/2010, 23:12

35+10+20+8 :banana:
La miglior arte imita la vita in maniera convincente. Se imita un sogno, dev'essere un sogno di vita. Altrimenti non c'è nessun punto in cui possiamo connetterci. Le nostre spine non entrano.
-Frank Herbert-


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti