CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Che voto daresti alla stagione 2009/2010 del mago?

4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
5.5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
6.5
2
40%
7
3
60%
7.5
0
Nessun voto
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda andredici » 16/04/2010, 23:06

Nonu Aspis ha scritto:6.5
Per me resta comunque un mistero il brutto post ASG (metà febbraio-metà marzo); periodo in cui l'anno scorso aveva fatto molto bene.
A me dava proprio l'impressione di non essere a posto fisicamente... boh


anch'io ho avuto netta questa sensazione. un indicatore può essere anche dato dai pochi tiri liberi ( certo anche mancanza di palle ma soprattutto problemi fisici che lo limitavano nell'entrare con decisione come faceva fino a dicembre) e dalla bassa percentuale con cui li ha messi.
Nei primi due mesi si sono visti grandi miglioramenti soprattutto in difesa e nella lettura della partita.
Condivido la delusione per la mancanza di leadership mostrata in concomitanza con gli infortuni di bosh
comunque 6,5 ci stà tutto

il 5,5 di mighty indica la stima che ha di lui: gli darà 7 pieno solo quando arriverà ai livelli delle vere all star ( non quelle fasulle come Lee ) . significa che lì pensa che possa arrivare. io sinceramente non credo abbia questa possibilità e mi accontento di altri piccoli miglioramenti nei prossimi tre quattro anni, cosa che imho è in grado di fare.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda crazycry10 » 16/04/2010, 23:32

andredici ha scritto:il 5,5 di mighty indica la stima che ha di lui: gli darà 7 pieno solo quando arriverà ai livelli delle vere all star ( non quelle fasulle come Lee ) . significa che lì pensa che possa arrivare. io sinceramente non credo abbia questa possibilità e mi accontento di altri piccoli miglioramenti nei prossimi tre quattro anni, cosa che imho è in grado di fare.

sinceramente penso che se si riuscisse a costruire una buona squadra attorno a lui temo che andrea diventi un grande anche l'anno prossimo...le qualità le ha e quest'anno a parte forse il periodo senza bosh ha dimostrato in parte che la squadra sulle sue spalle la può reggere...purtroppo sono dell'idea che non ha ancora l'esperienza x esempio di un gasol(secondo violino) per fare il (1 violin) senza bosh...l'anno prossimo anche se non è il tipo di giocatore che caratterialmente può essere un 1 violino credo che ci farà vedere se può o meno farlo...se nn ci riescisse vuol dire che per lui sarebbe oro colato fare il 2 violino in una big tipo orlando al posto di rashard

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 17/04/2010, 2:05

crazycry10 ha scritto:sinceramente penso che se si riuscisse a costruire una buona squadra attorno a lui temo che andrea diventi un grande anche l'anno prossimo...le qualità le ha e quest'anno a parte forse il periodo senza bosh ha dimostrato in parte che la squadra sulle sue spalle la può reggere...purtroppo sono dell'idea che non ha ancora l'esperienza x esempio di un gasol(secondo violino) per fare il (1 violin) senza bosh...l'anno prossimo anche se non è il tipo di giocatore che caratterialmente può essere un 1 violino credo che ci farà vedere se può o meno farlo...se nn ci riescisse vuol dire che per lui sarebbe oro colato fare il 2 violino in una big tipo orlando al posto di rashard

ti sei contraddetto 3 volte ti rileggi ogni tanto?
Immagine

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda crazycry10 » 17/04/2010, 10:37

_Il Prescelto_ ha scritto:ti sei contraddetto 3 volte ti rileggi ogni tanto?

non credo proprio forse non mi hai capito, ho detto che non essendo forte ancora come gasol e non avendo la sua esperienza in questo periodo senza bosh non poteva fare il 1 violino per me, mentre per me l'anno prossimo può dimostrare di esserlo, nel caso non ci riuscisse spero che vada a fare il 2 violino ad orlando per esempio

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda mighty » 17/04/2010, 10:39

Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda paolo » 17/04/2010, 11:19

mighty ha scritto:Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???



Perchè uno è del 1985 e in miglioramento e l'altro è del 1979 e in fase calante? A parte il contratto che si porta appresso Lewis ovviamente...

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Jurking » 17/04/2010, 11:21

mighty ha scritto:Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???


Probabilmente perchè vale 2 volte Lewis
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Panzer » 17/04/2010, 13:51

Jurking ha scritto:
mighty ha scritto:Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???


Probabilmente perchè vale 2 volte Lewis


Adesso.....non esageriamo....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda mighty » 17/04/2010, 17:52

Jurking ha scritto:
mighty ha scritto:Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???


Probabilmente perchè vale 2 volte Lewis


Immagine
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda ThePirate » 17/04/2010, 18:30

Beh mighty...

Lewis quando l'ho visto giocare mi ha sempre dato l'impressione di un giocatore decisivo. Quando metteva in serie 2/3 bombe spaccava la partita più di quanto fosse in grado di fare l'immenso Howard.

Detto ciò Bargnani ha TUTTO per essere 1 spanna sopra Lewis. Se mi parli di lunghi limitati uno di questi è proprio Rashard.
Bargnani ha 1 milione di colpi in più, è giovane, in ascesa, e accanto ad Howard formerebbe una coppia difficilmente marcabile.

Possiamo discutere se mai uno scambio si potrebbe fare (impossibile...), però che Orlando non voglia potenzialmente un Bargnani in squadra è una bestemmia.

Lo vorrebbero eccome accanto ad Howard, ci puoi scommettere. Anzi, sarebbe uno dei pochi lunghi per caratteristiche che non creerebbe intralci al gioco del maciste dei Magics.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda mighty » 17/04/2010, 18:42

ThePirate ha scritto:Detto ciò Bargnani ha TUTTO per essere 1 spanna sopra Lewis.


Premettendo che ovviamente non amo Rashard Lewis come tipo di giocatore anche se ammetto che a fianco di DH ci sta bene...

Stiamo parlando di un 2 volte All Star che in carriera e' stato visto spesso aggirarsi olre i 20 punti a partita...
Se il Busto fosse 2 volte lui o 1 spanna sopra di lui probabilmente sarebbe visto da tutti come il nuovo Karl Malone...cosa che non mi risulta :wink:

Unico motivo per una possibile trade potrebbe essere l'età...ma Rashard e' ancora integro e quando non fuma è in buona forma. Consoce a memoria il gioco di Orlando e si integra bene con DH. Avrebbe veramente poco senso tradarlo per mettere un giocatore uguale, meno intelligente e sul cui capo pende ancora un ?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Jurking » 17/04/2010, 18:59

Panzer ha scritto:
Jurking ha scritto:
mighty ha scritto:Ma perche' Orlando dovrebbe prendere il busto al posto Di Lewis???


Probabilmente perchè vale 2 volte Lewis


Adesso.....non esageriamo....


Rispondo a te perchè mi rifiuto di rispondere alle battute da circo... Ora come ora, il Mago ha un valore molto maggiore rispetto a quello di Lewis... In crisi lungo tutto l'arco della stagione, e con pessime prestazioni ogni volta che l'ho visto giocare... Gli do ancora i playoff per farmi ricredere, ma ad oggi sembra che anche il buon Rashard abbia imboccato il viale del tramonto... Mentre per qualcuno di nostra conoscenza è appena passata l'alba... Così va meglio?
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Fausto » 17/04/2010, 19:05

Lewis scrive 16,7+5,7 in carriera,
dopo 4 anni aveva le stesse cifre del Mago...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda ThePirate » 17/04/2010, 19:10

mighty ha scritto:Premettendo che ovviamente non amo Rashard Lewis come tipo di giocatore anche se ammetto che a fianco di DH ci sta bene...

Stiamo parlando di un 2 volte All Star che in carriera e' stato visto spesso aggirarsi olre i 20 punti a partita...
Se il Busto fosse 2 volte lui o 1 spanna sopra di lui probabilmente sarebbe visto da tutti come il nuovo Karl Malone...cosa che non mi risulta

Unico motivo per una possibile trade potrebbe essere l'età...ma Rashard e' ancora integro e quando non fuma è in buona forma. Consoce a memoria il gioco di Orlando e si integra bene con DH. Avrebbe veramente poco senso tradarlo per mettere un giocatore uguale, meno intelligente e sul cui capo pende ancora un ?

Va bene. Difatti nessuno ha detto che uno scambio possa essere nemmeno lontanamente ipotizzabile per tutta una serie di motivi.

L'unica cosa che avrei da obiettare è sul fatto che una squadra come Orlando voglia tenere ancora per molto uno come Lewis. Il prossimo anno ne avrà 32, loro penso vogliano sfruttare uno come Howard per vincere un titolo... punteranno ancora per molto su Rashard?
Boh, non lo so, ma a sensazione non credo.

mighty ha scritto:sul cui capo pende ancora un ?

Qui non mi trovi troppo d'accordo. "?" in che senso?
Primo violino? Ok, verissimo.
Secondo violino dietro un Howard (tanto per fare un nome)? Beh, mi sembra di poter dire che ha dimostrato di poterlo fare.

Per certi versi questa stagione ci ha tolto molti punti interrogativi ma ce ne ha lasciati altri ancora in sospensione. Bisogna vedere come li vogliamo interpretare e che valore gli vogliamo dare.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda shaka » 17/04/2010, 19:27

darei d'istinto un 6,5, ma sinceramente vorrei capire UFFICIALMENTE le condizioni in cui ha giocato post-ASG, caviglia, sperone, schiena, quel che è, prima di dare un giudizio definitivo sulla stagione

certo, mi ricordo che dopo la vittoria sui Cavs all'opening day e quella prestazione meravigliosa mi aspettavo una stagione da 8... la rabbia di non vederlo giocare 82 partite (anzi, più di 82...) in quel modo mi fan quasi venir voglia di abbassare il voto...
Immagine
ciao RafT


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti