CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Che voto daresti alla stagione 2009/2010 del mago?

4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
5.5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
6.5
2
40%
7
3
60%
7.5
0
Nessun voto
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda DanDan » 15/04/2010, 18:53

crazycry10 ha scritto:vabbe a sto punto buttiamolo nel cesso...bha va bene aspettarsi sempre più da lui ma da 2 violno quanto credete che possa fare? gasol per esempio che voi tanto citate non sfigura senza bryant perchè:
1)prima di essere 2 violino si è fatto 7 anni come 1 opzione a memphis quindi per me diamo tempo al tempo e prendiamo quello che d buono ci ha dato quest'anno nella speranza che migliori in alcune lacune...
2)è uno dei + forti al mondo(come potrebbe essere bargs)


Nessuno lo butta nel cesso, ho già detto di essere molto felice del livello di cifre raggiunto da Bargnani per me da 7 abbondante, sono altresì molto felice che sia titolare, che sia secondo violino e quello che vuoi, ma per quanto mi riguarda non sono solamente le cifre che devono essere valutate, ma anche altre cose...nelle quali Bargnani è per ora scarso....io valuto, secondo il mio opinabile parere, la stagione appena finita, SE in futuro ci mostrerà quello che tutti noi ci auguriamo, gli darò un voto più alto e ne sarò felicissimo.

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda TitoLivio » 15/04/2010, 19:31

Mi permetterò di dare anche io un giudizio sulla stagione del mago, avendo cercato di seguirla il più possibile:
Secondo me per valutare un giocatore è necessario tener conto anche del rendimento dei compagni di squadra, perciò credo sia necessario scrivere una riga anche sugli altri elementi del roster dei raps

Bosh: padrone di casa, all-star, numeri da hall of fame, squadra che crolla quando manca, leader assoluto in campo e fuori (anche più del coach). Ma il suo gioco è, per caratteristiche, inadatto alla squadra che Colangelo e Gherardini gli hanno voluto costruire intorno. Perciò 7, perchè voti più alti sono per chi migliora i compagni oltre a produrre per sè. Ma la dirigenza non ha saputo sfruttarne in pieno il talento adattandogli il resto del roster.

Turkoglu: deleterio o inutile in 60 partite su ottantadue, ma è stato grande quando (non ricordo la data o la partita) al giornalista che gli chiede "come mai hai fatto un partitone?" risponde "ho visto la palla". Va da sè che se questo è il vero turkoglu è un bel peso morto per i prossimi 4 anni. 4,5 in relazione alle aspettative

Calderon: pessimo quando gli entrava il tiro, peggio ancora se mancava anche quello. Perde anche il posto di starter nel periodo migliore della squadra, lo riconquista per disperazione di Triano, mai un segno di vita. Ormai non credo tornerà più utile alla squadra, trade please!
4,5

Jack: Non sempre bene, ma meglio di calderon nel complesso. Se non si mette in testa di fare tutto da solo anche lui. 6, sperando che non decida autonomamente che l'anno prossimo è lui la star della squadra.

Derozan: migliora nel corso della stagione il jumper, ma non la difesa ne le letture. Però ne apprezzo la gestione: sempre i suoi minuti, con fiducia e qualche risultato. 6, per un rookie.

Wright: per un mese decide di difendere e risulta anche utile. per gli altri 5 mesi di stagione fa più danni della grandine sulle viti. 5

Marco: Boh? Fa quello che deve fare finche può, poi scompare dai radar del coach... chissà se sapremo mai perchè... Peccato per quello 0/6 con chicago, ma non mi sento di addossargli troppe colpe. 6 anche a lui

Weems: Arriva che sembra una scimmia saltatrice, invece migliora col passare delle partite. Non l'avrei detto ma ha anche discrete (discrete, eh!) mani. Non inutile per l'anno prossimo, 6+

Amir: Come Weems, può dare qualcosa e lo da in termini di energia. Più utile del previsto. 6+

Evans: Un fabbro, il Gattuso del basket... 6 di stima

Rasho, POB e Banks senza voto, vedono il campo troppo poco

Triano: un buon cronometrista. 4. Per non aver saputo sfruttare il talento della sua squadra e per non avergli dato almeno un po' di cuore. O di difesa.

Andrea:
Ecco il dilemma... non fosse una ex-prima scelta, il futuro della franchigia eccetera, 7... in realtà dovrebbe essere quello che, quando la star per qualche motivo non gira o (addirittura non gioca), ti porta comunque a casa la W... invece sembra sempre più preoccupato di non far schifo che di spaccare il mondo. Se vuoi essere qualcuno, mago, serve più grinta. Comunque per numeri, miglioramenti e "impatto" (qualunque cosa sia :lol2: ) arriva al 6.

Penso che questii voti, rapportati ai minuti in campo dei giocatori, spieghino il disastro raptors di quest'anno.

E scusate se ho scritto troppo, non volevo rompervi le balle!
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda FANTIB2 » 15/04/2010, 19:39

Prima di dare qualsiasi voto bisogna chiedersi....che cosa mi aspettavo da Andrea Bargnani nella stagione 2009/2010?!
Se ci si aspettava una conferma e ulteriore crescita delle stat. rispetto alla seconda parte della scorsa stagione,e miglioramenti nel suo gioco,direi che il voto può essere un 7.E' migliorato in quasi tutti gli aspetti;punti rimbalzi percentuali(a parte i liberi) stoppate...ha "iniziato" finalmente a giocare in post con discreti risultati,ha messo su un bel "gancetto"....insomma è diventato un giocatore da 17+6 abbondante e non capisco come possa fare schifo a tanti,aspettarsi già da quest'anno cose tipo 19+7 o 20+8 mi sembra davvero eccessivo,soprattutto perchè nei rimbalzi ancora "decisamente" non ci siamo e si sapeva.
Mentre se la risposta alla domanda è "mi aspettavo una crescita personale del giocatore in termini di leadership,carattere,grinta e cattiveria da mettere sul parquet,ecc ecc" beh allora qui non ci siamo,purtroppo questo passo non è stato fatto...allora il voto sarebbe 5 o 5,5...contando comunque un fatto,che ribadisco per l'ennesima volta:per dimostrare se è in grado di ereditare le chiavi del palazzetto da Bosh non bastano 10 partite giocate senza di lui....serve una stagione giocata senza cristina,con il Mago prima opzione offensiva.
Direi che le due risposte sono entrambe valide e la verità sta nel mezzo.
voto finale:6+....anzi aumento di 0,25 il voto perchè è stato allenato per l'intera stagione da un personaggio inutile come triano...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Erlick Khan
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/11/2009, 23:14

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Erlick Khan » 15/04/2010, 19:53

Sinceramente non vedo come si possa negare la sufficienza a un giocatore che, solo insieme a CB4 (JJ in alcuni casi), ha quasi portato la squadra alla postseason.
Nessuna delle squadre che hanno raggiunto i PO infatti è stata condotta da 2 soli giocatori ,come troppo spesso è successo x i Raps.

Detto ciò, Andrea: 7-
World B. Free
Metta World Peace

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda shaka » 15/04/2010, 19:57

mighty ha scritto:Contro

Tira con percentuali tropop basse per essere un lungo.

aspetta, la definizione di "lungo" ormai è un po' vaga

Andrea tira con 0.470, se lo compari con un lungo "classico", vecchio stile, come possono essere Howard (0.612), Bogut (0.520) o Nenè (0.587) allora ok, la percentuale è bassina

ma se vai a fare il paragone con altri lunghi atipici e più perimetrali come Andrea, prendi per esempio Nowitzki (0.481) o Okur (0.458), allora siamo lì

per dire, il tuo amato Lopez tira con 0.499, per non parlare del 0.403 di Yi...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Arwain » 15/04/2010, 20:22

Sicuramente Bargnani ha enormi potenzialità, gran parte delle quali ESPRESSE.

Non è colpa sua su Toronto è fuori PO, sia chiaro, ma se in questo forum (che dovrebbe essere pro-italiani) ci sono tutte questa persone (alcuni dei quali pure esperti di basket) che non ne parlano in modo estasiato più di un motivo ci sarà...

Carattere o incapacità di essere leader? Squadra di merda? Boshite? Di questo si è parlato tutto l'anno quando non giocava come sa.

Speriamo caccino Triano e costruiscano la squadra sulle sue spalle. Dopo di chè non avrà scusanti e si potrà dire davvero che giocatore è.

Per quest'anno 6-6,5.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Rickett » 15/04/2010, 21:06

A me è piaciuto molto quest'anno, ha messo su le cifre che mi aspettavo e fatto i giusti progressi. 7 pieno


Dimmi te se devo postare sotto un cazzone negro :|

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda Patavino » 15/04/2010, 21:22

nick ha scritto:
shaka ha scritto:aspetta, la definizione di "lungo" ormai è un po' vaga


Immagine

aspetta in che senso?

:lol2: :lol2: :lol2:

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda ernie ball » 15/04/2010, 21:24

Io mi aspettavo 15-16 punti e 6 rimbalzi circa.
Ha fatto un paio di punti un più, quindi gli do 6.5.

Dirò qualcosa di insolito, ma io ho l'impressione che Bargnani stia trovando il suo modo di stare in NBA.
I suoi difetti tecnici più importanti sono rimasti quelli: difesa e rimbalzi. Mi aspetto grossi miglioramenti l'anno prossimo in difesa. A rimbalzo sospetto che starà sempre su standard bassissimi.
Sono certo che con un coach che dà un'identità alla squadra, uno Sloan o un Adelman, farebbe faville.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda raf » 15/04/2010, 21:31

7-
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
cesark90
Scelto al Draft
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/04/2010, 13:08

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda cesark90 » 15/04/2010, 21:50

7....dentro i 40 migliori....con questa squadra(così come ha giocato quest'anno) poteva essere peggio!!!
"Non esistono uomini perfetti a questo mondo, solo intenzioni perfette"

"una semplice equazione prima di chiudere il topic.
GALLO = DIO"

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda squeezy » 15/04/2010, 22:18

il vero problema non è tanto il voto della stagione di Bargnani...quanto il vUoto che avremo ora..mancano 6 mesi alla prossima partita!!!! :roll:
Immagine

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda luca10 » 15/04/2010, 22:55

squeezy ha scritto:il vero problema non è tanto il voto della stagione di Bargnani...quanto il vUoto che avremo ora..mancano 6 mesi alla prossima partita!!!! :roll:

:approved: :cry: :cry:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda paolo » 15/04/2010, 23:40

Parto dal voto: 6.5

Considerazione iniziale: ci sarebbe stato anche un 7, ma ovviamente abbiamo negli occhi soprattutto alcune brutte prestazioni che sono arrivate in assenza di Bosh nel momento in cui i Raptors dovevano vincere per arrivare ai playoff, partite in cui oggettivamente si è palesato (ma era evidente anche prima) che il limite principale di Bargnani attualmente è tutto caratteriale e si traduce nell'incapacità di prendere per mano la squadra dall'alto di potenzialità tecniche che viceversa dovrebbero permetterglielo.

Però c'è anche il resto della stagione, in cui Bargnani è stato dopo Bosh l'unico giocatore in grado di dare un contributo continuo e spesso determinante ad una squadra costruita male e allenata anche peggio. Per fare solo un esempio, quante volte l'abbiamo visto alzare il livello e fare la differenza con 4-5 giocate (non solo offensive) nel quarto periodo. E' stato l'unico dopo Bosh a trovare spesso il modo per incidere e aiutare la sua squadra a vincere le partite, cosa che non è quasi mai riuscita a giocatori da cui ci si aspettava che dessero a Toronto quanto se non più di lui e che invece sono totalmente naufragati. Le cifre alla fine sono più o meno quelle che ci si aspettava, magari balla uno zero virgola, ma alla fine non si può certo dire che quella di Andrea non sia stata una buona stagione.

Vedo sufficienze stiracchiate, per carità anche io speravo in qualcosa in più (leggasi, speravo che in assenza di Bosh e nel momento decisivo non sbagliasse un paio di partite di troppo) ma qui si esagera. Se diamo 6 a lui, a Calderon e Turkoglu che voto diamo? Scendiamo sotto zero? Lasciamo perdere invece le insufficienze di chi evidentemente quando parla di Bargnani perde il lume della ragione.

Sui pro e contro alla fine siamo tutti d'accordo, a parte il discorso caratteriale di cui sopra questa stagione ha fatto vedere che a rimbalzo siamo ancora molto indietro, che la difesa pur migliorata resta ondivaga, che prende ancora pochi falli, ma ha fatto vedere anche miglioramenti importanti nel gioco in post, miglioramenti come passatore e nella capacità di leggere le situazioni offensive, buonissimo istinto per la stoppata (spesso con recupero), oltre ovviamente alle sue qualità principali su cui credo sia anche inutile discutere.

Per ultimo, le prospettive: beh qui sono sostanzialmente sulla linea dell'articolo postato nell'altro thread. Questa stagione, a seconda di come la si vuole guardare, ha fatto vedere cosa Andrea Bargnani potrebbe essere, cosa è e cosa ancora non è. Si vedono tante belle cose e ci si chiede se e quando l'insieme di queste cose ci darà un giocatore del livello che tutti noi speriamo Andrea possa raggiungere. Ora io non ho certo una risposta, però non possiamo fare a meno di notare che tutto quello che si è visto fino ad oggi di Andrea Bargnani lo si è visto in un certo tipo di situazione (tecnica e non solo) in cui il ruolo e la "dimensione" di Bargnani non sono esattamente ben definiti. Una partita ogni dieci vedi qualche gioco per lui, lo vedi ricevere in post e mettere 3-4 canestri, vedi il secondo lungo che blocca per lui in punta e lui che ne mette 3 o 4 dai 5 metri, vedi qualche isolamento e lui che batte l'uomo prendendo la linea di fondo, e ti dici: perchè non posso vederlo ad ogni partita? Perchè adesso per tot partite devo vedere Andrea che porta blocchi dietro la linea del tiro da 3 e il 90% dei tiri che prende sono soluzioni di puro talento totalmente al di fuori da ogni gioco?

Così mi chiedo cosa si potrebbe vedere in assenza di Bosh e allora torno a quell'articolo:

"Well, for starters, the team might start running plays for him, as they did in Detroit. No more hanging around watching Bosh hold the ball, which was a second-half theme this season until Bosh was injured (and during which Bargnani's numbers shriveled). A few more post-ups. More facing up from midrange, Dirk Nowitzki-style.

And without Bosh, maybe the ball moves better, as it did it Detroit, where the Raptors compiled a season-high 37 assists on 45 field goals. Maybe, because everybody is touching the ball, the defence picks up and the dysfunction dies down. Maybe Bargnani's defence picks up with it, though coaches will tell you his one-on-one work has improved. Maybe he grabs the odd offensive rebound because he's working closer to the basket, instead of hanging out at the line."

Ora, io non so se tutti questi "forse" si tradurranno in realtà o in che modo si tradurranno in numeri, ma non facciamo finta che tutte queste cose in questi anni di Andrea a Toronto non siano esistite. Ha avuto e ha i suoi problemi, ma l'unico modo per vedergli esprimere tutto il suo potenziale (ovviamente se ne sarà capace) è che Bosh vada via.

dendidando
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2010, 0:25
NBA Team: Ateo
Località: Verona

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2009/2010 DI BARGNANI?

Messaggioda dendidando » 15/04/2010, 23:57

Voto 7
Per chi vedeva Bargnani come il nuovo Darko Milicic direi che il paragone non ci sta più.
Il mago non sarà un fenomeno ma direi che come secondo violino non ha per niente sfigurato.
Ho l'impressione e la speranza che abbia davanti un paio di anni per migliorare ancora.
Mi stupisco che una squadra come Toronto abbia sfiorato i PO. Visti dal vivo erano una brutta accozzaglia di giocatori senza schemi. Il Mago secondo me ha sofferto questa situazione e ne è uscito cmq a testa alta. Gli avrei dato anche un voto più alto se non fosse per quella sua incapacità di cambiare il verso alle partite(cosa che secondo me il Beli invece ha).


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti