Mighty's scouting report

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Mighty's scouting report

Messaggioda mighty » 26/03/2010, 12:00

Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente ho deciso di fare una votla ogni tanto un post serio, analitico e oggettivo.

Per renderlo il più impersonale possibile userò il metodo schematico dei Mock Drafts.

Name: Andrea Bargnani
Height: 7'0" Weight: 250 lbs
Team: Toronto Raptors
College: Italy
Position: F/C
Nicknames: Il Mago; Bargs; Il Busto :twisted:

Pros: mano educata, range di tiro praticamente illimitato, realizzatore naturale, ottimo primo passo, ottima corsa, capacità di riempire le corsie in contropiede, capacità di prendere la linea di fondo ai massimi livelli NBA, difesa sull'uomo decente, freddezza nei momenti clutch, potenzialmente capace di creare un mismatch diverso ad ogni azione per tutta la partita.

Cons: terribile rimbalzista, incapace a goicare di squarda sia in attacco che in difesa, scarso feeling per il gioco, scarso controllo e uso del corpo, gioco in post e mid-range a livello embrionale, scarsa capacità di concludere in traffico, scarsa capacità di conquistare FT e and1, scarso impatto emotivo/intimidaizone, tendenza ad evitare il contatto, stoppatore mediocre considerata l'altezza e le braccia, scarsa capacità di sfruttare i mismatch, incostante, scarsa leadership, migliorato poco e molto lentamente

Best case: Christian Laettner
Worst Case: Pervis Ellison

Realistic prevision: Mehmet Okur
Ultima modifica di mighty il 26/03/2010, 23:48, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: The Real Bustani

Messaggioda maurom » 26/03/2010, 12:37

Incapace a giocare di squadra sia in attacco che in difesa proprio no, sicuro non è un mostro nelle letture difensive e quindi negli aiuti ma in attacco che cosa avrebbe di negativo il suo gioco "di squadra"?? A me sembra un piu che discreto passatore, difficilmente rompe i giochi per iniziative personali, anzi a me sembra un perfetto giocatore da ingranaggio di squadra, da sistema, al contrario per me gli manca un po quell'arroganza per ribellarsi alla squadra, il dire io ho piu talento di voi faccio da me.

Non sono d'accordo nemmeno sullo scarso controllo del corpo, io di 2.13 che si muovono con quell'agilità e quel controllo ne vedo pochi, idem per il mediocre stoppatore, se c'è un aspetto difensivo per cui Andrea ha fiuto è proprio la stoppata che spesso copre delle lacune sul posizionamento difensivo che per me è il suo reale problema, il suo mid-range game lo trovo molto piu che embrionale.

D'accordo invece sui rimbalzi, sull'intimidazione e sul gioco in post
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: The Real Bustani

Messaggioda mighty » 26/03/2010, 12:45

maurom ha scritto:ma in attacco che cosa avrebbe di negativo il suo gioco "di squadra"??


Tutto...cioè in attacco lui riceve e tira o riceve e penetra. Non lo vedi mai muoversi per creare qualcosa per se o per un compagno...certo non è solo colpa sua ma ha una capicità di leggere la partita che in molti hanno più sviluppata al liceo. Il basso numero di assist ne èla conseguenza.

Non sono d'accordo nemmeno sullo scarso controllo del corpo, io di 2.13 che si muovono con quell'agilità e quel controllo ne vedo pochi,


In campo aperto sì, in traffico invece è orribile...non sa inchiodare e fintare...l'inerzia dell'entrata lo porta dove spesso non dovrebbe.

idem per il mediocre stoppatore, se c'è un aspetto difensivo per cui Andrea ha fiuto è proprio la stoppata


maurom per fare 1 stoppata in 35 minuti quando sei alto 2.13 ti basta alzare le mani una volta ogni tanto....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: The Real Bustani

Messaggioda maurom » 26/03/2010, 13:01

mighty ha scritto:Tutto...cioè in attacco lui riceve e tira o riceve e penetra. Non lo vedi mai muoversi per creare qualcosa per se o per un compagno...certo non è solo colpa sua ma ha una capicità di leggere la partita che in molti hanno più sviluppata al liceo. Il basso numero di assist ne èla conseguenza.


Ok mighty ma adesso pretendiamo che un 2.13 che gioca da C faccia il play? Io vedo che quando è raddoppiato quella palla la da via come si deve, vedo che quando gioca gli alti bassi con Bosh difficilmente commette errori di valutazione, Andrea è e sarà sempre un finalizzatore, non tocca a lui creare il gioco. Il suo numero di assist crescerà il giorno in cui verrà raddoppiato sistematicamente, guardati Dirk gli assist che fà al 90% sono di quella natura.

In campo aperto sì, in traffico invece è orribile...non sa inchiodare e fintare...l'inerzia dell'entrata lo porta dove spesso non dovrebbe.


Se fosse come dici te dovrebbe commettere centinaia di offensive fouls all'anno ed invece non mi pare che accada, io questo problema di controllo del corpo proprio non lo vedo, posso essere d'accordo sulla sua difficoltà a chiudere in traffico ma sul controllo del corpo proprio no.

maurom per fare 1 stoppata in 35 minuti quando sei alto 2.13 ti basta alzare le mani una volta ogni tanto....


Si ma il suo tempo sulla stoppata, il suo istinto da stoppatore è una dei pochi istinti naturali difensivi che per me ha. Lo si puo criticare sull'aggressività difensiva, sulle letture degli aiuti, ci son tante cose che difensivamente spesso fa male e che sono ben piu gravi della sua capacità di stoppare che non è poi così male a mio avviso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: The Real Bustani

Messaggioda azino » 26/03/2010, 14:33

mighty ha scritto:incapace a goicare di squarda in attacco

mighty ha scritto:scarso controllo del corpo


Chiudete stammerda. Subito.

mighty lo ha scritto chiaramente, il suo è un post serio e descrive la sua opinione sul giocatore.
Non mi sembra il caso di reagire in questo modo, stai calmo.
Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: The Real Bustani

Messaggioda Gabbo » 26/03/2010, 14:38

mighty ha scritto:Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente
Realistic prevision: Mehmet Okur

AHAHAHAHAH :lol: :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: The Real Bustani

Messaggioda FANTIB2 » 26/03/2010, 15:09

mighty ha scritto:Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente ho deciso di fare una votla ogni tanto un post serio, analitico e oggettivo.

Già qui mi ero messo a ridere perchè....
-tu odi il busto con tutto il cuore
-non l'hai mai giudicato oggettivamente...avrai scritto si e no una decina di post in cui parli seriamente del mago e di quelle che sono le sue qualità e prospettive...hai praticamente sempre lanciato continue provocazioni(il paragone con Yi Jianlian su tutte!!!)
-post serio?!?????...in cui scrivi che una realistica previsione per quello che può diventare Bargnani nella lega è Mehmet Okur?!???e che ha scarso controllo del corpo?!ma dai......
Rimane comunque un post molto interessante,in cui si può discutere delle qualità e prospettive del mago,ma un fatto è appurato:chi frequenta il sito conosce le tue competenze cestistiche,certo è che,quando parli di Bargnani,ti trasformi in Guido Bagatta.... :lol:
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: The Real Bustani

Messaggioda vanz » 26/03/2010, 15:29

Un paio di considerazioni sparse.

Sotto canestro non è piu in fase embrionale.

Stoppa regolarmente e con buona propensione come dice Maurom.

Sta crescendo lentamente ma ha 24anni e mezzo,non 30.

Direi che come best case ci sta meglio Pau Gasol.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: The Real Bustani

Messaggioda cippa lippa » 26/03/2010, 15:32

mighty ha scritto:Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente ho deciso di fare una votla ogni tanto un post serio, analitico e oggettivo.

Per renderlo il più impersonale possibile userò il metodo schematico dei Mock Drafts.

Name: Andrea Bargnani
Height: 7'0" Weight: 250 lbs
Team: Toronto Raptors
College: Italy
Position: F/C
Nicknames: Il Mago; Bargs; Il Busto :twisted:

Pros: mano educata, range di tiro praticamente illimitato, ottimo primo passo, ottima corsa, capacità di riempire le corsie in contropiede, capacità di prendere la linea di fondo ai massimi livelli NBA, difesa sull'uomo decente, freddezza nei momenti clutch, potenzialmente capace di creare un mismatch diverso ad ogni azione per tutta la partita.

Cons: terribile rimbalzista, incapace a goicare di squarda sia in attacco che in difesa, scarso feeling per il gioco, scarso controllo e uso del corpo, gioco in post e mid-range a livello embrionale, scarsa capacità di concludere in traffico, scarsa capacità di conquistare FT e and1, scarso impatto emotivo/intimidaizone, tendenza ad evitare il contatto, stoppatore mediocre considerata l'altezza e le braccia, scarsa capacità di sfruttare i mismatch, incostante, scarsa leadership, migliorato poco e molto lentamente

Best case: Christian Laettner
Worst Case: Pervis Ellison

Realistic prevision: Mehmet Okur


Bravo Mighty, gran bel post ed ottima analisi.
Condivido molto di quello che scrivi, tranne le parti che ho evidenziato in nero.
Insomma, se fosse così scarso come dici tu in tutte quelle situazioni di gioco, sarebbe a fare la panchina nella lega italiana, su.

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: The Real Bustani

Messaggioda cippa lippa » 26/03/2010, 15:37

Dimenticavo, non so chi siano Laettner ed Ellison :oops: ma ritengo che già adesso Andrea sia meglio di Okur.

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: The Real Bustani

Messaggioda gianluigi83 » 26/03/2010, 15:38

Gabbo ha scritto:
mighty ha scritto:Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente
Realistic prevision: Mehmet Okur

AHAHAHAHAH :lol: :lol2:

guardate io credo che bargnani possa diventatre più forte di okur però la previsione di mighty non è campata in aria anche perchè il turco se non erro è stato anche all-stars eh mica una pippa :approved:
@cippa lippa ad oggi imho bargnani non è meglio di okur diciamo che il turco anche se non lo vedo spesso mi da l'impressione sotto il tabellone di essere più solido di bargnani.
Ultima modifica di gianluigi83 il 26/03/2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: The Real Bustani

Messaggioda mighty » 26/03/2010, 15:41

azino ha scritto:
mighty ha scritto:incapace a goicare di squarda in attacco

mighty ha scritto:scarso controllo del corpo


Chiudete stammerda. Subito.


Direi che il tuo nickname è proproi azzeccato. :lol2:


Certo che se per voi buon stoppatore è un centro di 2.13 che fa 1 (UNA) stoppata a partita...bella lì! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: The Real Bustani

Messaggioda cippa lippa » 26/03/2010, 15:48

Mighty, tu hai scritto che è un mediocre stoppatore. Tra mediocre e buono ci sono tante valutazioni intermedie. Per me è un più che discreto stoppatore.
Poi ne piazza in media 1,4 (mi pare) a partita. Realmente meglio di lui ci saranno si e no 5-6 giocatori (ma non ho controllato, possibile che scrivo una cazzata).
Tutti gli altri sono vicino come media.
Dai, che uno dei pochi aspetti realmente positivi quest'anno è la sua crescita in questo fondamentale.

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: The Real Bustani

Messaggioda cippa lippa » 26/03/2010, 15:52

gianluigi83 ha scritto:
Gabbo ha scritto:
mighty ha scritto:Siccome mi si accusa ingiustamente di odiare il Busto quando in realtà sono l'unico che sa giudicarlo oggettivamente
Realistic prevision: Mehmet Okur

AHAHAHAHAH :lol: :lol2:

guardate io credo che bargnani possa diventatre più forte di okur però la previsione di mighty non è campata in aria anche perchè il turco se non erro è stato anche all-stars eh mica una pippa :approved:
@cippa lippa ad oggi imho bargnani non è meglio di okur diciamo che il turco anche se non lo vedo spesso mi da l'impressione sotto il tabellone di essere più solido di bargnani.


Bargnani atleticamente è di un altro pianeta, a mio avviso. E come attaccante è molto migliore di Okur. Diciamo che complessivamente, già oggi, io tra i due sceglierei ad occhi chiusi Bargnani. Non ho alcun dubbio.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: The Real Bustani

Messaggioda mighty » 26/03/2010, 15:58

cippa lippa ha scritto:Mighty, tu hai scritto che è un mediocre stoppatore. Tra mediocre e buono ci sono tante valutazioni intermedie.


Mediocre vuol dire nella media...che non si eleva dalla massa...

5/6 giocatori meglio di lui? LOL!!!! E' 18esimo nella lega per stoppate con 1.34 e di tutti i 17 sopra di lui solo in 4 giocano più minuti a partita!!!! Sarebbe 28esimo come Blocks per 48 minutes!!!!!!!!

edit: ricalcolate stats calcolando solo i qualified

La crescita degli ultimi anni in questo fondamentale è data solo dalla crescita del minutaggio.

Non è scarso come stoppatore sull'uomo ma la sua incapacità di portare aiuti difensivi ne limita molto le potenzialità come shot blocker totale.


Gabbo ride scordandosi che al 4 anni di NBA Okur diceva 18+9 con 2.5 rimbalzi offensivi e 2.5 assist a partita....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti