Mighty's scouting report

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda benny » 04/04/2010, 2:22

mighty ha scritto:
benny ha scritto:
vuoi confrontare Criss "non so cosa è un passaggio" col mago?



Chris stasera 7 (SETTE) assist.

:lol2:

Vedi, è quello che dico da giorni, se il mago diventa prima opzione offensiva questi sono gli assist che può fare ogni partita. Giocando come gioca ora (ovvero terza o quarta opzione, è seconda solo perchè gioca di più e tende a tirare molto di quello che trova) farne 1,5 è già tanto grasso che cola....infatti ho sempre parlato di un contesto diverso da quello attuale.
Poi credo che chiunque abbia visto una partita del mago sa che Andrea è un passatore moooolto più bravo di Cris

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda paolo » 04/04/2010, 2:37

benny ha scritto:
mighty ha scritto:
benny ha scritto:
vuoi confrontare Criss "non so cosa è un passaggio" col mago?



Chris stasera 7 (SETTE) assist.

:lol2:

Vedi, è quello che dico da giorni, se il mago diventa prima opzione offensiva questi sono gli assist che può fare ogni partita. Giocando come gioca ora (ovvero terza o quarta opzione, è seconda solo perchè gioca di più e tende a tirare molto di quello che trova) farne 1,5 è già tanto grasso che cola....infatti ho sempre parlato di un contesto diverso da quello attuale.
Poi credo che chiunque abbia visto una partita del mago sa che Andrea è un passatore moooolto più bravo di Cris



Tra il concetto di buon passatore e il numero di assist a partita passa una certa differenza, spesso è molto più determinante il passaggio che arriva uno o due passaggi prima dell'assist che non l'assist vero e proprio. Diciamo che tra i due sicuramente Bargnani è più propenso a cercare i compagni all'interno dello sviluppo del gioco e ogni tanto tira fuori assist pregevoli. Per Bosh invece è molto più un discorso di come riesce a trovare i compagni quando la difesa si adegua su di lui: se lo fa male, come gli succede spesso, gli assist sono pochissimi nonostante tocchi la palla un'infinità di volte. Quando lo fa bene come stasera e vengono fuori anche gli assist, puoi solo dirgli bravo.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda mighty » 04/04/2010, 9:09

benny ha scritto:
mighty ha scritto:
benny ha scritto:
vuoi confrontare Criss "non so cosa è un passaggio" col mago?



Chris stasera 7 (SETTE) assist.

:lol2:

Vedi, è quello che dico da giorni, se il mago diventa prima opzione offensiva questi sono gli assist che può fare ogni partita. Giocando come gioca ora (ovvero terza o quarta opzione, è seconda solo perchè gioca di più e tende a tirare molto di quello che trova) farne 1,5 è già tanto grasso che cola....infatti ho sempre parlato di un contesto diverso da quello attuale.
Poi credo che chiunque abbia visto una partita del mago sa che Andrea è un passatore moooolto più bravo di Cris


dai veramente, bannatelo! Questo vuole farmi bestemmiare pure a pasqua!!!!

Benny, ti è gia' stato spiegato piu' volte e da diverse persone come sia IMPOSSIBILE che Bargnani arrivi mai a tenere una media di 5/7 assist a partita.

Per cortesia, basta.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda Gabbo » 04/04/2010, 9:48

Rickett ha scritto:Bosh sono 4 anni anni che viene raddoppiato e sono 4 anni che gli si chiede di passare la palla all'uomo libero, era ora.

Assolutamente d'accordo.
Ieri ho visto scarichi sul tiro da 3 in punta, quelli che hanno acceso i riflettori sul tiro da 3 di josè (che prima era considerato nullo da tutti).
Certo ieri dopo un assist per bargnani, nella stessa situazione ha deciso di perdere palla ma vabbhè mica pretendiamo troppo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda ernie ball » 04/04/2010, 11:07

benny ha scritto:
mighty ha scritto:
benny ha scritto:
vuoi confrontare Criss "non so cosa è un passaggio" col mago?



Chris stasera 7 (SETTE) assist.

:lol2:

Vedi, è quello che dico da giorni, se il mago diventa prima opzione offensiva questi sono gli assist che può fare ogni partita. Giocando come gioca ora (ovvero terza o quarta opzione, è seconda solo perchè gioca di più e tende a tirare molto di quello che trova) farne 1,5 è già tanto grasso che cola....infatti ho sempre parlato di un contesto diverso da quello attuale.
Poi credo che chiunque abbia visto una partita del mago sa che Andrea è un passatore moooolto più bravo di Cris


Devi capire che 7 assist, per un lungo, sono un'aberrazione che capita una partita ogni tanto, non la norma e non la media. Ma proprio per come è fatto il gioco del basket, mica solo per le capacità individuali.
Tu mi stai descrivendo Bargnani come un Magic Johnson più alto e col tiro da 3.

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda AXeL » 04/04/2010, 14:48

ernie ball ha scritto:
benny ha scritto:
mighty ha scritto:Chris stasera 7 (SETTE) assist.

:lol2:

Vedi, è quello che dico da giorni, se il mago diventa prima opzione offensiva questi sono gli assist che può fare ogni partita. Giocando come gioca ora (ovvero terza o quarta opzione, è seconda solo perchè gioca di più e tende a tirare molto di quello che trova) farne 1,5 è già tanto grasso che cola....infatti ho sempre parlato di un contesto diverso da quello attuale.
Poi credo che chiunque abbia visto una partita del mago sa che Andrea è un passatore moooolto più bravo di Cris


Devi capire che 7 assist, per un lungo, sono un'aberrazione che capita una partita ogni tanto, non la norma e non la media. Ma proprio per come è fatto il gioco del basket, mica solo per le capacità individuali.
Tu mi stai descrivendo Bargnani come un Magic Johnson più alto e col tiro da 3.

Infatti. 7 assist per un lungo sono come 15 per un piccolo; può accadere qualche volta, ma non potrà mai essere la norma.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda benny » 04/04/2010, 15:45

Che stress. Io parlo di un contesto utopico che non arriverà mai. Ovvero Andrea che tocca lo stesso numero di palloni e gli altri che giocano per i suoi scarichi. Non credo che capiterà mai questa situazione e quindi e polemica inutile. Intendevo solo dire che se lo fa Criss è logico pensare che lo possa fare andrea con continuità. Poi preso dalla foga ho detto tutte le partite, ma immo 7 sono davvero tanti in un contesto sopra descritto credo che 5 di media sia un dato possibile (infatti è sempre stato il primo numero segnalato). Dato che ripeto per me con un numero di tocchi pari a quelli di una prima scelta offensiva in un team con gioco di squadra. Poi in un contesto più possibile lo vedo da 3 di media. Ma se la musica è quella dei rap attuali già 1,5 sa di merce rara.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda mighty » 04/04/2010, 16:00

va bene, allora hai ragione. contento?

:roll:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda benny » 04/04/2010, 19:39

mighty ha scritto:va bene, allora hai ragione. contento?

:roll:

Se ho ragione o no, non lo saprò finché non cambiano allenatore e sistema di gioco, fino ad allora sarà solo una mia idea. Per il momento avete ragione voi, i dati non mentono. Le mie sono solo supposizioni e come tali vanno verificate.
Di sicuro c'è che andrea in gioventù era una guardia e faceva cose da guardia. Che ora non possa più farlo è evidente. Che abbia il potenziale per smazzare assist quando raddoppiato permettendo facili punti dagli esterni per me è nelle sue corde, la mano l'ha. Se saprà farlo con continuità è un altro discorso ma fino a quando non avrà un numero di possessi sufficienti sono chiacchiere da bar.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda serpico » 04/04/2010, 20:01

benny ha scritto:
mighty ha scritto:va bene, allora hai ragione. contento?

:roll:

Se ho ragione o no, non lo saprò finché non cambiano allenatore e sistema di gioco, fino ad allora sarà solo una mia idea. Per il momento avete ragione voi, i dati non mentono. Le mie sono solo supposizioni e come tali vanno verificate.
Di sicuro c'è che andrea in gioventù era una guardia e faceva cose da guardia. Che ora non possa più farlo è evidente. Che abbia il potenziale per smazzare assist quando raddoppiato permettendo facili punti dagli esterni per me è nelle sue corde, la mano l'ha. Se saprà farlo con continuità è un altro discorso ma fino a quando non avrà un numero di possessi sufficienti sono chiacchiere da bar.



il discorso benny è che per arrivare ai famosi 5 assist di media che tu paventi, il Mago dovrebbe scaricare una media di 11-12 volte a partita (un pò troppe benny), considerato che il passaggio fuori non sempre corrisponde ad assist, ma diventa tale nel 40-45% dei casi. Se l'anno prossimo diventerà la prima opzione offensiva, dovremmo essere già molto contenti se riuscirà a collezionare 3-3,5 assist di media a gara...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda paolo » 04/04/2010, 20:13

serpico ha scritto:
benny ha scritto:
mighty ha scritto:va bene, allora hai ragione. contento?

:roll:

Se ho ragione o no, non lo saprò finché non cambiano allenatore e sistema di gioco, fino ad allora sarà solo una mia idea. Per il momento avete ragione voi, i dati non mentono. Le mie sono solo supposizioni e come tali vanno verificate.
Di sicuro c'è che andrea in gioventù era una guardia e faceva cose da guardia. Che ora non possa più farlo è evidente. Che abbia il potenziale per smazzare assist quando raddoppiato permettendo facili punti dagli esterni per me è nelle sue corde, la mano l'ha. Se saprà farlo con continuità è un altro discorso ma fino a quando non avrà un numero di possessi sufficienti sono chiacchiere da bar.



il discorso benny è che per arrivare ai famosi 5 assist di media che tu paventi, il Mago dovrebbe scaricare una media di 11-12 volte a partita (un pò troppe benny), considerato che il passaggio fuori non sempre corrisponde ad assist, ma diventa tale nel 40-45% dei casi. Se l'anno prossimo diventerà la prima opzione offensiva, dovremmo essere già molto contenti se riuscirà a collezionare 3-3,5 assist di media a gara...


Se riuscisse ad arrivare ai 3 di media, per me ci sarebbe da stappare la bottiglia perchè sarebbe un risultato straordinario. Bosh è a 2.4, è vero che la palla la passa poco e malvolentieri però con tutti i possessi che ha basta darla via ogni tanto e l'assist arriva. Questo per dire che 2.4 di media per un lungo non sono certo così semplici da raggiungere, a maggior ragione per un lungo che ha come primo compito quello di fare canestro e sostenere l'attacco della squadra. Ci sembrano pochi se li parametriamo al numero di possessi di Bosh e guardiamo a come Bosh passa la palla quando lo raddoppiano, ma non sono certo pochi in senso assoluto. Nowitzki, uno che ha un sacco di possessi più o meno quanto Bosh, sta a quota 2.7 ed è un discreto passatore. Gasol, IMO miglior passatore NBA tra i lunghi, sta a quota 3.3. Quindi diamoci una regolata e non esageriamo, Bargnani la palla la sa passare e ha l'attitudine a passarla certamente più e meglio di Bosh, ma 1) è pur sempre un lungo e 2) la palla in mano anche se diventa la prima opzione offensiva di questi Raptors non l'avrà certo così spesso quanto Bosh. Io mi accontenterei di 2, magari 2.5 assist a partita.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda serpico » 04/04/2010, 20:24

paolo ha scritto:Se riuscisse ad arrivare ai 3 di media, per me ci sarebbe da stappare la bottiglia perchè sarebbe un risultato straordinario. Bosh è a 2.4, è vero che la palla la passa poco e malvolentieri però con tutti i possessi che ha basta darla via ogni tanto e l'assist arriva. Questo per dire che 2.4 di media per un lungo non sono certo così semplici da raggiungere, a maggior ragione per un lungo che ha come primo compito quello di fare canestro e sostenere l'attacco della squadra. Ci sembrano pochi se li parametriamo al numero di possessi di Bosh e guardiamo a come Bosh passa la palla quando lo raddoppiano, ma non sono certo pochi in senso assoluto. Nowitzki, uno che ha un sacco di possessi più o meno quanto Bosh, sta a quota 2.7 ed è un discreto passatore. Gasol, IMO miglior passatore NBA tra i lunghi, sta a quota 3.3. Quindi diamoci una regolata e non esageriamo, Bargnani la palla la sa passare e ha l'attitudine a passarla certamente più e meglio di Bosh, ma 1) è pur sempre un lungo e 2) la palla in mano anche se diventa la prima opzione offensiva di questi Raptors non l'avrà certo così spesso quanto Bosh. Io mi accontenterei di 2, magari 2.5 assist a partita.



ma si insomma, adesso è inutile farsi seghe sui mezzi punti, il messaggio è passato, è che prima si parlava di numeri fuori da ogni logica (5-7 assist a partita per un lungo...). Comunque anche io sui 2,5 assist a gara per il Mago ci metterei la firma.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda benny » 04/04/2010, 20:37

serpico ha scritto:
benny ha scritto:
mighty ha scritto:va bene, allora hai ragione. contento?

:roll:

Se ho ragione o no, non lo saprò finché non cambiano allenatore e sistema di gioco, fino ad allora sarà solo una mia idea. Per il momento avete ragione voi, i dati non mentono. Le mie sono solo supposizioni e come tali vanno verificate.
Di sicuro c'è che andrea in gioventù era una guardia e faceva cose da guardia. Che ora non possa più farlo è evidente. Che abbia il potenziale per smazzare assist quando raddoppiato permettendo facili punti dagli esterni per me è nelle sue corde, la mano l'ha. Se saprà farlo con continuità è un altro discorso ma fino a quando non avrà un numero di possessi sufficienti sono chiacchiere da bar.



il discorso benny è che per arrivare ai famosi 5 assist di media che tu paventi, il Mago dovrebbe scaricare una media di 11-12 volte a partita (un pò troppe benny), considerato che il passaggio fuori non sempre corrisponde ad assist, ma diventa tale nel 40-45% dei casi. Se l'anno prossimo diventerà la prima opzione offensiva, dovremmo essere già molto contenti se riuscirà a collezionare 3-3,5 assist di media a gara...


Tutto vero, avete tutti ragione e il primo che festeggia sui 3 assist a partita sono io.
Ciò non toglie che ho questa idea "insalubre2 che con i possessi di Criss i 12 scarichi a partita siano più che possibili (per dire ieri ha fato 7 assist ma ha anche fatto 10 forzature enormi che potevano essere scarichi e sono finiti o in falli o in tiri sbagliati o in to) insomma l'idea l'ho. se si verificheranno ma le condizioni sopra descritte si potrà parlarne. Fino ad allora speriamo nei 3 :) .

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda mighty » 04/04/2010, 22:34

mighty ha scritto:Ti è già stato detto che SABONIS ha avuto un career high di poco più di 3 assist a partita.
Sai chi era Sabonis?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Mighty's scouting report

Messaggioda paolo » 04/04/2010, 22:50

mighty ha scritto:Ti è già stato detto che SABONIS ha avuto un career high di poco più di 3 assist a partita.
Sai chi era Sabonis?


Verissimo Mighty, però dipende dal sistema di gioco, dipende dal periodo che prendi in considerazione, dipende da come un giocatore viene utilizzato, eccetera. Sabonis miglior lungo passatore della storia del basket, in NBA al massimo è arrivato a 3 di media in una singola stagione. E Bosh è a 2.4, poco meno. Cosa vuol dire? Che Bosh è un passatore fantastico o che quel "massimo 3" di Sabonis sottostima un po' le doti del lituano? Mi sembra che la risposta sia ovvia no? Per intenderci, Divac (altro grandissimo passatore ma non al livello di Sabonis) nel sistema di Sacramento ha superato anche i 5 a partita. Per me i 2.5 per Bargnani, passatore migliore di Bosh per attitudine, non sono un traguardo irraggiungibile nel momento in cui Bosh non ci sarà più.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti