Bargnani? Soft euro...

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Bargnani? Soft euro...

Messaggioda ThePirate » 11/02/2010, 23:47




[min 0.18]


Alcune giocate di quest'anno del giocatore più soft della lega... 8)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda giovannino » 11/02/2010, 23:54

Il Mago non è soft...ha solo qualche limite di grinta che gli deriva dal carattere..ma sta migliorando e migliorerà ancora.Detto questo il soft o meno non si capisce sempre da stoppate e schiacciate...anche se dimostrano certamente aggresssività.Bird per esempio non era certo un soft pur schiacciando e stoppando una volta ogni 4 o 5 partite..
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
Ewaan
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2007, 0:16
Località: Modena

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda Ewaan » 12/02/2010, 0:53

Eccome se è soft. Se riuscisse a tirare fuori la grinta, ogni tanto, con il fisico, la tecnica ed il cervello che ha si mangerebbe qualunque avversario a colazione. Deve ancora maturare molto, spero ce la farà prima o poi.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda maurom » 12/02/2010, 11:17

Andrea è migliorato molto sotto questo aspetto, ma l'essere o non l'essere soft non si dimostra con qualche giocata, concordo con giovannino, ci sono giocatori molto duri che non schiacciano e stoppano quasi mai (Artest per fare un nome). Il limite che per me deve ancora migliorare Andrea è che qualche volta ha dei buchi di intensità che non dovrebbe avere, quest'anno sono stati molto limitati rispetto al passato e ogni anno che passa migliora quindi avanti così...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda mighty » 12/02/2010, 11:24

anche perchè queste azioni - soprattutto quelle in difesa - non è che diano proprio la sensazione di solidità e durezza eh... :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda Ronco88 » 12/02/2010, 11:59

Ah questi sarebbero i parametri per definire un giocatore soft o meno? Vai pirata :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
treno
Leader della squadra
Messaggi: 302
Iscritto il: 07/08/2009, 12:45
Località: Assisi (PG)

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda treno » 12/02/2010, 12:40

...non è soft il Mago...?
bella battuta!

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda ThePirate » 12/02/2010, 16:05

Non credo di aver detto che Bargnani sia un "tuff" player, che sia un Artest o chi per lui.

Volevo solo sottolineare che spesso gli "americani" abusano della parola "soft" per definire il giocatore euro a prescindere.

Detto ciò noto ancora una volta come non abbiate la ben che minima idea di cosa intendano gli americani quando definiscono un giocatore "soft".
Per loro uno come Iguodala non è soft... mentre per me è IL GIOCATORE SOFT per eccellenza!

Se per loro gesticolare a fine partita come fa Bosh, saltare come un cretino come fanno molti giocatori USA, significa non essere soft, mentre essere "tatticamente puliti" come può essere uno Scola (tanto per fare un nome) significa essere "soft"... beh, allora mi OPPONGO fermamente e mi metto al loro gioco!

E non dite che non ritengono Scola un giocatore soft perché di commenti in questo senso ne ho letti a centinaia!!

Soft può essere un Calderon, quello sì, che non difende mai e non aggredisce mai... ma non mi sembra il caso di bargs!!
Tutt'altro...

Che poi lui sia da considerarsi comunque soft per altri motivi (lottare a rimbalzo, reggere il contatto, farsi sentire etc etc etc) sono IL PRIMO a dirlo, dai tempi dei tempi.
Ma siccome i parametri americani per definire un giocatore soft sono ben altri, e loro danno del soft a gente che di soft non ha nulla solo perché non gesticola come una scimmia (Scola) mentre danno dell'aggressive a degli emeriti falliti (iguodala), allora io mi metto al loro gioco e faccio altrettanto postando azioni in cui il mago è da considarsi tutt'altro che soft (secondo i loro parametri ovviamente...).

Ronco88 ha scritto:Ah questi sarebbero i parametri per definire un giocatore soft o meno? Vai pirata :lol:

Secondo gli americani si.
Bargnani i primi due anni lo accusavano proprio perché di azioni come quelle che ho postato ne faceva poche se non nessuna.

E comunque non era mia intenzione polemizzare o far passare chissà quale messaggio, voleva essere un modo per condividere dei video e discuterne... se un titolo di 3 parole vi scatena tutta questa reazione vuol dire che avete un problema... grave.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda sygno » 12/02/2010, 16:19

ThePirate ha scritto:... se un titolo di 3 parole vi scatena tutta questa reazione vuol dire che avete un problema... grave.

:lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda Gabbo » 12/02/2010, 16:22

ThePirate ha scritto:Secondo gli americani si.
Bargnani i primi due anni lo accusavano proprio perché di azioni come quelle che ho postato ne faceva poche se non nessuna.

Questo è abbastanza vero.
Un'altra cosa è che non ha trash talking :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda max » 12/02/2010, 16:36

Gabbo ha scritto:Questo è abbastanza vero.
Un'altra cosa è che non ha trash talking :wink:


memorabile però il "che cazzo vuoi?" a Carter :lol2:

:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda Gabbo » 12/02/2010, 16:41

max ha scritto:
Gabbo ha scritto:Questo è abbastanza vero.
Un'altra cosa è che non ha trash talking :wink:


memorabile però il "che cazzo vuoi?" a Carter :lol2:

No vabbhè per noi è memorabile,ma per gli americani non conta.
Carter che avrà capito? "autografo dopo" o qualcosa del genere :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda mighty » 12/02/2010, 16:58

ThePirate sucsa ma tu cosa ne sai di cosa "gli americani" intendono per soft?
Poi...io non ho MAI sentito uno sports analyst definire soft Scola...così come non ritengo assolutamente soft Igoudala, per quanto lo possa odiare...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda fagiu » 12/02/2010, 16:59

I primi due anni, Andrea non era molle: era semiliquido, come la diarrea. Il terzo anno, è diventato sana merda fresca. Quest'anno lascia intravvedere la possibilità di trasformarsi in uno stronzo duro quanto basta. Alla fine, in circa 50 milioni di anni, potrebbe indurirsi come una cacca pietrificata di dinosauro. Ci vuole pazienza

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Bargnani? Soft euro...

Messaggioda ThePirate » 12/02/2010, 17:09

fagiu ha scritto:I primi due anni, Andrea non era molle: era semiliquido, come la diarrea. Il terzo anno, è diventato sana merda fresca. Quest'anno lascia intravvedere la possibilità di trasformarsi in uno stronzo duro quanto basta. Alla fine, in circa 50 milioni di anni, potrebbe indurirsi come una cacca pietrificata di dinosauro. Ci vuole pazienza

:lol: :lol:

POST DELL'ANNO!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti