L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 11/01/2010, 1:59

Qui si possono postare le stats relative alla stagione dei Raptors e del Mago.

Comincio con questa:

Tutti stavamo lodando i miglioramenti difensivi dei Raptors, quando, dopo una lunga assenza, è rientrato Calderon.

Ebbene, lo spagnolo è rientrato da 3 partite e lo score difensivo di queste 3 gare recita:
107,76 punti subiti (min 103, max 114)

Se rapportiamo il dato alla stagione intera questo è quanto emerge:
97,00 punti subiti senza Calderon (7 volte su 12 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)
109,15 punti subiti con Calderon (solo 6 volte su 26 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)

Certo è riduttivo dare tutte le colpe allo spagnolo, ma sicuramente è un dato che fa riflettere.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Rickett » 11/01/2010, 2:18

Cancheron :|

Avatar utente
monta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 249
Iscritto il: 20/12/2009, 18:01
Località: verona

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda monta » 11/01/2010, 14:03

dati che dimostrano quanto difensivamente è limitato lo spagnolo....con jack la squadra risulta maggiormente equilibrata, sia offensivamente con minori perse ma soprattutto difensivamente.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda azino » 11/01/2010, 14:26

Sarà un caso questa statistica? Per me decisamente no.

Ok...Banks offensivamente è l'antibasket...ma tra la difesa di calderon e quella del buon vecchi Banche non c'è prorpio paragane (pur essendo oscena anche la sua).
E questo non mi pare un fattore da poco visto che la linea tra vittoria e sconfitta di questi Raps sono proprio i 100 punti.

Io preferisco il cubico.
Immagine

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda shaka » 11/01/2010, 16:17

serpico ha scritto:Qui si possono postare le stats relative alla stagione dei Raptors e del Mago.

Comincio con questa:

Tutti stavamo lodando i miglioramenti difensivi dei Raptors, quando, dopo una lunga assenza, è rientrato Calderon.

Ebbene, lo spagnolo è rientrato da 3 partite e lo score difensivo di queste 3 gare recita:
107,76 punti subiti (min 103, max 114)

Se rapportiamo il dato alla stagione intera questo è quanto emerge:
97,00 punti subiti senza Calderon (7 volte su 12 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)
109,15 punti subiti con Calderon (solo 6 volte su 26 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)

Certo è riduttivo dare tutte le colpe allo spagnolo, ma sicuramente è un dato che fa riflettere.

sinceramente i dati sembrano abbastanza significativi, non parliamo di 2-3 partite che può essere un caso, ma di considerazioni su una serie di partite (12) nelle quali il cambiamento difensivo dei Raps appariva evidentissimo a chiunque, e ora puff!, di nuovo orridi

anche la piccola involuzione di Andrea rispetto alle ultime uscite secondo me è in parte dovuta alla maggior necessità di aiutare/ruotare/uscire sugli esterni... ieri Rondo ha fatto quel che gli pareva


e comunque anche in attacco è tornato a palleggiare, palleggiare, palleggiare guardando solo Bosh...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda GrandeMagoooo » 11/01/2010, 16:27

azino ha scritto:Sarà un caso questa statistica? Per me decisamente no.

Ok...Banks offensivamente è l'antibasket...ma tra la difesa di calderon e quella del buon vecchi Banche non c'è prorpio paragane (pur essendo oscena anche la sua).
E questo non mi pare un fattore da poco visto che la linea tra vittoria e sconfitta di questi Raps sono proprio i 100 punti.

Io preferisco il cubico.


Azi ti rendi conto che Calderon ti ha portato a preferire di vedere in campo il cubo di Rubik che lui .. cioè a dire che vorresti vedere Banks in un campo NBA giocare per la tua squadra :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: miracoli di Casellon :lol2: :lol2: :lol2:

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda azino » 11/01/2010, 16:39

GrandeMagoooo ha scritto:
azino ha scritto:Sarà un caso questa statistica? Per me decisamente no.

Ok...Banks offensivamente è l'antibasket...ma tra la difesa di calderon e quella del buon vecchi Banche non c'è prorpio paragane (pur essendo oscena anche la sua).
E questo non mi pare un fattore da poco visto che la linea tra vittoria e sconfitta di questi Raps sono proprio i 100 punti.

Io preferisco il cubico.


Azi ti rendi conto che Calderon ti ha portato a preferire di vedere in campo il cubo di Rubik che lui .. cioè a dire che vorresti vedere Banks in un campo NBA giocare per la tua squadra :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: miracoli di Casellon :lol2: :lol2: :lol2:


Ne sono consapevole...e il bello è che la mia non è una provocazione, lo penso veramente!
E di questo posso solo ringraziare José Manuel Calderón Borrallo che odio dal profondo del mio cuore.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda REDDEN » 11/01/2010, 16:40

tutto quello che volete ma se turkoglu fa 2 punti contro boston perdi anche se in difesa giochi alla morte....

sul banco degli imputati solo io metto sempre il turco ma per me è molto piu' dannoso lui che lo spagnolo

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda mighty » 11/01/2010, 16:41

oh quasi quasi mi fate venire voglia di scorrere indietro il forum a becca i post di 3 anni fa dove difendevo il topo con voi che dicevate che Canceron era uno dei top 5 della lega... :lol2: 8)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Mik89
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20/06/2007, 18:36

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Mik89 » 11/01/2010, 17:19

mighty ha scritto:oh quasi quasi mi fate venire voglia di scorrere indietro il forum a becca i post di 3 anni fa dove difendevo il topo con voi che dicevate che Canceron era uno dei top 5 della lega... :lol2: 8)

topo che è praticamente fuori squadra a Indiana ricordiamolo :lol: :lol: :wink:


cmq Calderon è involuto in una maniera clamorosa mamma mia...
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda azino » 11/01/2010, 17:22

mighty ha scritto:oh quasi quasi mi fate venire voglia di scorrere indietro il forum a becca i post di 3 anni fa dove difendevo il topo con voi che dicevate che Canceron era uno dei top 5 della lega... :lol2: 8)


Hai ragione...ma il calderon di 3 anni fa era un'altra cosa, forse perchè doveva guadagnarsi il posto, forse perchè era in condizione fisisca migliore...adesso lasciamo perdere.
Immagine

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda shaka » 11/01/2010, 17:30

azino ha scritto:
mighty ha scritto:oh quasi quasi mi fate venire voglia di scorrere indietro il forum a becca i post di 3 anni fa dove difendevo il topo con voi che dicevate che Canceron era uno dei top 5 della lega... :lol2: 8)


Hai ragione...ma il calderon di 3 anni fa era un'altra cosa, forse perchè doveva guadagnarsi il posto, forse perchè era in condizione fisisca migliore...adesso lasciamo perdere.

diciamo che la cosa paradossale è vedere come la stessa situazione di 3 anni fa con Ford/Calderon si sta spaventosamente ripetendo quest'anno con Calderon/Jack in maniera pressocchè identica, anche se come valore assoluto Jack<Calderon

il problema è che lo spagnolo è davvero irriconoscibile, in difesa ha sempre fatto schifo, ma quest'anno è peggio ancora, e in attacco va a sprazzi e continua a guardare solo Bosh (cosa che all'epoca faceva TJ, mentre era lui che quando entrava faceva girare meglio la palla coinvolgendo anche Andrea)
Immagine
ciao RafT

MaTTe
Scelto al Draft
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/02/2009, 12:01

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda MaTTe » 11/01/2010, 17:32

io sto con REDDEN.....se l'uomo che ti dovrebbe togliere le castagne dal fuoco fa 2 punti e gioca una partita obrobriosa è difficile anzi impossibile riuscire anche solo a stare in partita con Boston...nongli ho ancora visto fare una partita a modo...o cmq si contano sulle dita di una mano...

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda ETeLoVojoDi » 11/01/2010, 18:05

serpico ha scritto:Qui si possono postare le stats relative alla stagione dei Raptors e del Mago.

Comincio con questa:

Tutti stavamo lodando i miglioramenti difensivi dei Raptors, quando, dopo una lunga assenza, è rientrato Calderon.

Ebbene, lo spagnolo è rientrato da 3 partite e lo score difensivo di queste 3 gare recita:
107,76 punti subiti (min 103, max 114)

Se rapportiamo il dato alla stagione intera questo è quanto emerge:
97,00 punti subiti senza Calderon (7 volte su 12 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)
109,15 punti subiti con Calderon (solo 6 volte su 26 gare i Raps hanno subito meno di 100 punti)

Certo è riduttivo dare tutte le colpe allo spagnolo, ma sicuramente è un dato che fa riflettere.


Anche JJ ha la sue belle magagne e se pressato va in confusione. Pero' sempre meglio dello spagnolo.

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda riccardo89 » 11/01/2010, 18:21

calderon era una garanzia offensivamente due anni fa, non perdeva palloni, tirava bene, e la passava a tutti, la difesa sempre schifo. Ora è diventato il topo 2 (che pochi mesi fa era jack, pensa un po), non difende, in attacco o si butta o la passa a bosh ed ha incominciato a perdere palloni. Secondo me dovrebbe giocare sempre come contro i sas, ossia entra dalla panca 20 minuti, riordina l'attacco e samzza assit. Poi ci pensa jack a buttarsi dentro l'area da ignorante (cosa che ultimamente fa bene) e a difendere un po meglio.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti