Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Messaggioda palmlu » 26/12/2009, 14:49

Sul forum non c' è dubbio che il mago susciti più interesse (e post) rispetto agli altri italiani in nba. Nonostante ciò la sensazione è che il gallo goda di una claque più unanime e che, sopratutto, manchi il Mighty anti gallo. Secondo voi in valore assoluto, oggi e non in prospettiva, chi è il giocatore italiano più forte in america? Secondo me il mago.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda maomer » 26/12/2009, 15:00

palmlu ha scritto:Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Si. E nemmeno di poco

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Darkman » 26/12/2009, 15:11

maomer ha scritto:
palmlu ha scritto:Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Si. E nemmeno di poco


Non sono paragonabili...2 giocatori diversissimi...gallo allround player se ce n'è uno(e se tirasse meno da 3) grandi letture e comprensione del gioc che il busto bargnani non ha...gallinari non è un giocatore stratosferico in senso assoluto però fa tutto in maniera ottima, ottimo ball handling, ottima visione, buon rimbalzista, buon difensore....è quello che ti cambia la partita con le cose che non vanno nel tabellino.

Il busto invece ha delle doti che pochissimi altri hanno....il suo rilascio non ce l'ha nessun 2,13 nell'NBA eccetto nowitzki e la sua partenza in palleggio non è marcabile da nessun pari ruolo....per il resto stendiamo un velo che ad oggi è pietoso.

Gallinari è già un leader bargnani non lo sarà mai...bargnani a fine carriera avrà, secondo me, segnato molto più del gallo ma avrà dimostrato sul parquet la metà delle cose dell'altro.....se voglio vincere un anello prendo il gallo...è più forte...
Immagine

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Canà » 26/12/2009, 15:23

Darkman ha scritto:
maomer ha scritto:
palmlu ha scritto:Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Si. E nemmeno di poco


Non sono paragonabili...2 giocatori diversissimi...gallo allround player se ce n'è uno(e se tirasse meno da 3) grandi letture e comprensione del gioc che il busto bargnani non ha...gallinari non è un giocatore stratosferico in senso assoluto però fa tutto in maniera ottima, ottimo ball handling, ottima visione, buon rimbalzista, buon difensore....è quello che ti cambia la partita con le cose che non vanno nel tabellino.

Il busto invece ha delle doti che pochissimi altri hanno....il suo rilascio non ce l'ha nessun 2,13 nell'NBA eccetto nowitzki e la sua partenza in palleggio non è marcabile da nessun pari ruolo....per il resto stendiamo un velo che ad oggi è pietoso.

Gallinari è già un leader bargnani non lo sarà mai...bargnani a fine carriera avrà, secondo me, segnato molto più del gallo ma avrà dimostrato sul parquet la metà delle cose dell'altro.....

Quoto tutto,in piu aggiungerei in prospettiva, (anche se non vale,scusa palmlu)il Gallo dal 2010 potrebbe avere la possibilità di giocarsi un posto per la finale e diventare u giocatore importante,il mago al massimo potrebbe aspirare al ruolo di leader per una squadra che oltre ai payoff non potrà andare.

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda folas » 26/12/2009, 15:58

prima di tutto avrei chiesto chi è più forte ,no chi è più scarso perchè si parla di giocatori di un certo livello.danilo gallinari gioca in una squadra di d'antoni,per giunta senza nessuna aspirazione di classifica e senza star,quindi significa stats raddoppiate per tutti,ha la liberta di fare quello che vuole ,di prendersi tiri da tre uno dopo l'altro anche se è 1 su 8(è primo per triple tentate nel nba)e con tutto questo ha cifre decenti e nulla più.il mago è in tutt'altra situazione ,gioca in una squadra che ha delle ambizioni, fuori ruolo,in cui il suo compagno di reparto è la star mangiapalloni e comunque sta facendo il suo.per valutarli pienamente vorrei vedere il gallo senza mike o con delle star in squadra e il mago ala forte senza bosh e con dei giochi disegnati per lui.detto questo sono convinto che il gallo sarà un ottimo giocatore ,un bel tutto fare,e se avra la fortuna di giocare con lebron vincerà qualcosa,perchè chiunque avrà l'onore di essere compagno di king james nei prossimi anni si metterà qualche anello al dito.il mago invece diventerà uno da 25 minimo a sera una super star e poi deciderà se andare a giocarsi un titolo.in conclusione come talento il mago è nettamente superiore e sarà un all star ,il gallo sarà un ottimo terzo violino ,uno di quei giocatori che gli allenatori vogliono sempre
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda NickName » 26/12/2009, 16:08

folas ha scritto:prima di tutto avrei chiesto chi è più forte ,no chi è più scarso perchè si parla di giocatori di un certo livello.danilo gallinari gioca in una squadra di d'antoni,per giunta senza nessuna aspirazione di classifica e senza star,quindi significa stats raddoppiate per tutti,ha la liberta di fare quello che vuole ,di prendersi tiri da tre uno dopo l'altro anche se è 1 su 8(è primo per triple tentate nel nba)e con tutto questo ha cifre decenti e nulla più.il mago è in tutt'altra situazione ,gioca in una squadra che ha delle ambizioni, fuori ruolo,in cui il suo compagno di reparto è la star mangiapalloni e comunque sta facendo il suo.per valutarli pienamente vorrei vedere il gallo senza mike o con delle star in squadra e il mago ala forte senza bosh e con dei giochi disegnati per lui.detto questo sono convinto che il gallo sarà un ottimo giocatore ,un bel tutto fare,e se avra la fortuna di giocare con lebron vincerà qualcosa,perchè chiunque avrà l'onore di essere compagno di king james nei prossimi anni si metterà qualche anello al dito.il mago invece diventerà uno da 25 minimo a sera una super star e poi deciderà se andare a giocarsi un titolo.in conclusione come talento il mago è nettamente superiore e sarà un all star ,il gallo sarà un ottimo terzo violino ,uno di quei giocatori che gli allenatori vogliono sempre

per me c'è più possibilità che il Gallo diventi un all star che il mago, per questione di testa.
Sinceramente non vedo Andrea primo violino, il Gallo si e lo ha dimostrato ampiamente a 18 anni a Milano.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda crazycry10 » 26/12/2009, 16:11

folas ha scritto:il gallo sarà un ottimo terzo violino ,uno di quei giocatori che gli allenatori vogliono sempre

mi sa che hai 1 versione distorta di questo ragazzo

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda folas » 26/12/2009, 16:12

crazycry10 ha scritto:
folas ha scritto:il gallo sarà un ottimo terzo violino ,uno di quei giocatori che gli allenatori vogliono sempre

mi sa che hai 1 versione distorta di questo ragazzo

visione
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda folas » 26/12/2009, 16:18

cmq intendo terzo violino in una squadra che punta alla vittoria,diciamo uno alla odom con meno talento e fisico ,ma più carattere.per me non sarà mai uno da venti a sera.(d'antoni permettendo)
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda ETeLoVojoDi » 26/12/2009, 16:32

Darkman ha scritto:
maomer ha scritto:
palmlu ha scritto:Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Si. E nemmeno di poco


Non sono paragonabili...2 giocatori diversissimi...gallo allround player se ce n'è uno(e se tirasse meno da 3) grandi letture e comprensione del gioc che il busto bargnani non ha...gallinari non è un giocatore stratosferico in senso assoluto però fa tutto in maniera ottima, ottimo ball handling, ottima visione, buon rimbalzista, buon difensore....è quello che ti cambia la partita con le cose che non vanno nel tabellino.

Il busto invece ha delle doti che pochissimi altri hanno....il suo rilascio non ce l'ha nessun 2,13 nell'NBA eccetto nowitzki e la sua partenza in palleggio non è marcabile da nessun pari ruolo....per il resto stendiamo un velo che ad oggi è pietoso.

Gallinari è già un leader bargnani non lo sarà mai...bargnani a fine carriera avrà, secondo me, segnato molto più del gallo ma avrà dimostrato sul parquet la metà delle cose dell'altro.....se voglio vincere un anello prendo il gallo...è più forte...


Ci sono le cose che si vedono e quelle che non si vedono.
Il Gallo forse è migliore nelle prime, Andrea nelle seconde.

da 82games On Court/Off Court

Gallinari On Off Net
-1,4 -5,5 +4.1

Bargnani On Off Net
-1,5 -10,6 +9.1

Le statistiche non sono aggiornatissime (credo che per Andrea sarebbero migliori nell' "on court"), comunque vogliono dire che il loro impatto sulla squadra quando sono in campo è lo stesso, mentre quando sono fuori è Toronto che risente dell'assenza del Mago molto di piu' che non NY dell'assenza del Gallo.

Si tenga presente che lo stesso dato di "on court" viene ragiunto col Gallo al top della condizione dei due anni NBA e il Mago in un momento no, com'è stato tra metà novembre e la penultima partita giocata.

Poi chiaro che al Gallo mancano due anni di esperienza NBA in piu', pero' dire che già adesso è piu' forte di Andrea non mi pare proprio.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda maomer » 26/12/2009, 16:34

folas ha scritto:cmq intendo terzo violino in una squadra che punta alla vittoria,diciamo uno alla odom con meno talento e fisico ,ma più carattere.per me non sarà mai uno da venti a sera.(d'antoni permettendo)

meno fisico e più talento

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Canà » 26/12/2009, 16:38

folas ha scritto:cmq intendo terzo violino in una squadra che punta alla vittoria,diciamo uno alla odom con meno talento e fisico ,ma più carattere.per me non sarà mai uno da venti a sera.(d'antoni permettendo)

In futuro bisognerà anche vedere se anche il Mago lo sarà mai uno da 20 di media..tutto dipenderà se avrà le palle per diventare un leader e non essere solo un giocatore di sistema rimanendo a fare il suo compitino,cmq io spero che tutti e due avranno un futuro positivo,ma per ora la mia bilancia pende dalla parte del gallo come completezza di gioco indipendentemente dalla squadra in cui ti trovi.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda lol » 26/12/2009, 17:20

maomer ha scritto:
folas ha scritto:cmq intendo terzo violino in una squadra che punta alla vittoria,diciamo uno alla odom con meno talento e fisico ,ma più carattere.per me non sarà mai uno da venti a sera.(d'antoni permettendo)

meno fisico e più talento



Beh oddio, non esageriamo, Lamarvellous a livello di talento ha pochi rivali nella NBA, il Gallo ha sicuramente maggior leadership e carattere, ma fossi in gallo metterei la firma per diventare come Odom, e io credo che abbia anche le caratteristiche per diventarlo

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Faccia » 26/12/2009, 17:26

A mio parere Danilo attualmente è MOLTO più forte del Mago.

E non sono neanche d'accordo con chi dice che il mago faccia meglio le cose che non si notano, io penso che sia addirittura il contrario. Soprattutto in difesa.

Poi sono d'accordo che Andrea abbia delle caratteristiche che lo rendono unico per la sua stazza (velocità di rilascio della palla, primo passo...), ma non bastano a renderlo forte quanto Danilo.

Voglio cmq chiarire che dal mio punto di vista dire che il Gallo sia molto più forte di Bargnani, non significa affatto che quest'ultimo non sia un buon giocatore nba.

Certo che se devo allenare un team che punta al titolo, io Bargnani nella mia squadra non lo vorrei, almeno al livello di maturità cestistica che ha raggiunto ad oggi. Gallinari al contrario lo avrei già preso dopo averlo visto giocare due stagioni in Italia, perché già li si vedeva quanto fosse eccezionale il suo modo di giocare.

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda folas » 26/12/2009, 17:36

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti