Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Gabbo » 26/03/2010, 21:27

Tom ma non puoi confrontare un periodo di 2 mesi con uno di 14 :?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda fagiu » 26/03/2010, 21:32

Gabbo ha scritto:Tom ma non puoi confrontare un periodo di 2 mesi con uno di 14 :?


No, no, lui può

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda tomlarey » 26/03/2010, 21:49

Gabbo ha scritto:Tom ma non puoi confrontare un periodo di 2 mesi con uno di 14 :?

E' un periodo di 9 mesi: GENNAIO-APRILE 2009, NOVEMBRE-MARZO 2010. Io lo confronto con uno di 3 mesi: GENNAIO-MARZO 2010. Well? Non capisco dove sia la contraddizione, seriamente spiegatemi.
Comunque il mio giudizio sul Mago è positivo si parla di uno da 17 a sera col 48%.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Gabbo » 26/03/2010, 22:34

Te lo spiego. Non puoi mettere a confronto due valori con "peso specifico" diverso.
Per dire seguendo il tuo discorso io potrei citare un periodo di 1 mese (chessò gennaio 2010-marzo 2009) in cui andrea è andato più o meno sui 20 di media (vado a memoria eh) e confrontarlo con il tuo.
Semplicemente se si vuole confrontare due medie di dati, è meglio che queste abbiano una quantità di dati simili (per dire, un numero di partite o un periodo di tempo)
E 3 mesi vs 9 mesi non sono proprio simili
Tutto qui ;)


Cmq se c'è una cosa che andrea dovrebbe imparare dal gallo imho è la capacità nel non uscire dalla partita con la testa.
Quante volte il gallo è partito malissimo al tiro per finire in maniera fantastica? Anche contro Melo era partito 1-7 ed alla fine ne ha piazzati 28 con ottime percentuali ed un sacco di tiri liberi, cioè variando il gioco.
Andrea se esce dalla partita fa una fatica enorme a rientrarci mentalmente, spesso la da su ("si amebizza" :D) e questo è un vero peccato
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 30/03/2010, 20:53

Lo dice pure la gazza!
Word aapp!!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Deny88
In quintetto
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/04/2010, 15:48

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Deny88 » 08/04/2010, 22:38

intervista a Bargnani dopo Toronto vs Boston (partita giocata male dal Mago)

....io ho sbagliato tanti tiri e ho fatto 1 su 7 da 3 ma non ci si può fare niente per quello... è come contro Golden State se la palla non va dentro ci si può provare quanto vuole ma...

Intervista a Gallinari su Knicks vs Utah (partita giocata male dal Gallo)

...Se io gioco 42 minuti e faccio 1 su 6 da tre ho fatto perdere io la partita alla squadra...non posso essere cosi...

QUESTA E' LA + GRANDE DIFFERENZA TRA I 2 GIOCATORI...
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

Avatar utente
monta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 249
Iscritto il: 20/12/2009, 18:01
Località: verona

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda monta » 09/04/2010, 18:51

quotone clamoroso! :D

Avatar utente
treno
Leader della squadra
Messaggi: 302
Iscritto il: 07/08/2009, 12:45
Località: Assisi (PG)

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda treno » 09/04/2010, 20:12

nick ha scritto:
Deny88 ha scritto:intervista a Bargnani dopo Toronto vs Boston (partita giocata male dal Mago)

....io ho sbagliato tanti tiri e ho fatto 1 su 7 da 3 ma non ci si può fare niente per quello... è come contro Golden State se la palla non va dentro ci si può provare quanto vuole ma...

Intervista a Gallinari su Knicks vs Utah (partita giocata male dal Gallo)

...Se io gioco 42 minuti e faccio 1 su 6 da tre ho fatto perdere io la partita alla squadra...non posso essere cosi...

QUESTA E' LA + GRANDE DIFFERENZA TRA I 2 GIOCATORI...


attenzione deny88 esordisce con bomba


quoto tutti..
tutti e due!

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda ernie ball » 09/04/2010, 20:39

Quindi la grossa differenza fra i due è la faccia di bronzo che uno dei due riesce a tenere con la stampa?
Sono sportivi, mica politici.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 09/04/2010, 21:29

no la differenza e' che a uno di vincere partite e anelli non gliene sbatte un cazzo.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda NickName » 10/04/2010, 9:03

ernie ball ha scritto:Quindi la grossa differenza fra i due è la faccia di bronzo che uno dei due riesce a tenere con la stampa?
Sono sportivi, mica politici.

Appunto perché sono sportivi la volontà di vincere, di prendersi responsabilità è fondamentale per un campione. Non so se hai mai praticato sport o anche solo visto Holly e Benji un paio di volte :lol: .
gallinari ha la mentalità del campione, della stella; bargnani, uno che dice che se la palla non entra nei jump shot allora è tutto inutile, manco lo vorrei in squadra, la palla ce la fai entrare a schiacciate se non ti entra nei jump shot. Ha fatto una dichiarazione pessima davvero, già lo vedo nei finali di partita, sotto di 5 e mancano 30 secondi e lui che dà già la partita per persa. Sembra che abbia questo atteggiamento e non mi piace neanche un po'. Se stava zitto faceva una figura migliore quella volta...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 10/04/2010, 9:27

comunque mi sembra evidente che il Gallo ci sta facendo sapere che è ora di chiudere il topic.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda ernie ball » 10/04/2010, 10:30

NickName ha scritto:
ernie ball ha scritto:Quindi la grossa differenza fra i due è la faccia di bronzo che uno dei due riesce a tenere con la stampa?
Sono sportivi, mica politici.

Appunto perché sono sportivi la volontà di vincere, di prendersi responsabilità è fondamentale per un campione. Non so se hai mai praticato sport o anche solo visto Holly e Benji un paio di volte :lol: .
gallinari ha la mentalità del campione, della stella; bargnani, uno che dice che se la palla non entra nei jump shot allora è tutto inutile, manco lo vorrei in squadra, la palla ce la fai entrare a schiacciate se non ti entra nei jump shot. Ha fatto una dichiarazione pessima davvero, già lo vedo nei finali di partita, sotto di 5 e mancano 30 secondi e lui che dà già la partita per persa. Sembra che abbia questo atteggiamento e non mi piace neanche un po'. Se stava zitto faceva una figura migliore quella volta...


Guarda, sono anche d'accordo, ma mi sembra sempre insensato dedurlo da dichiarazioni alla stampa. Se uno mi dice che si vede sul campo, mi sta bene, ma da un'intervista si capisce solo chi è più a suo agio nel rapporto con la stampa, o chi è più accorto nel dire alla stampa quello che i tifosi vogliono leggere. Si può certamente dire che Gallinari è molto più bravo di Bargnani nel gestire le pubbliche relazioni. Il dato del campo, però, è per entrambi una serata da 1-6 o 1-7 da tre e una squadra ridicola.

Che poi Gallinari abbia più naso per il gioco del basket, di questo sono sicuro.

Avatar utente
Deny88
In quintetto
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/04/2010, 15:48

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Deny88 » 10/04/2010, 15:11

Guarda, sono anche d'accordo, ma mi sembra sempre insensato dedurlo da dichiarazioni alla stampa. Se uno mi dice che si vede sul campo, mi sta bene, ma da un'intervista si capisce solo chi è più a suo agio nel rapporto con la stampa, o chi è più accorto nel dire alla stampa quello che i tifosi vogliono leggere. Si può certamente dire che Gallinari è molto più bravo di Bargnani nel gestire le pubbliche relazioni. Il dato del campo, però, è per entrambi una serata da 1-6 o 1-7 da tre e una squadra ridicola.Che poi Gallinari abbia più naso per il gioco del basket, di questo sono sicuro



Ma le cose dette nell'intervista possono essere benissimo quello che poi viene rispecchiato sul campo, il Gallo è chiaramente un ragazzo che non ci sta a perdere e quando lo fa' si prende tutte le sue responsabilità anche quando non dovrebbe( partita contro bobcats con stoppatone che fa vincere il match e se lo vedevi in faccia era talmente arrabbiato per il libero sbagliato in precedenza che sembrava quasi non si fosse accorto che avevano vinto!)
il Mago nell'intervista che ha fatto alla gazza ti fa capire che è un ragazzo che si accontenta di andar bene quando è in serata altrimenti amen...e con questa mentalità non riuscirai mai a migliorarti e si vede nettamente sul campo che il mago fa 100 volte più fatica del gallo a migliorasi.(si potrebbe dire che sono opposti visto che uno ci sta mettendo tanto mentre l’altro ogni partita ti stupisce sempre di più).
Poi io sarò anche di parte perché il Gallo lo ammiro a tal punto da essere quasi invidioso del suo stato mentale...è totalmente di un'altro livello...basti solo pensare a cosa ha dovuto fare per arrivare a dov'è ora...
cioè al draft è stato scelto da una squadra dove gli stessi tifosi lo fischiavano(la piazza di NY è una delle più difficili da sopportare, soprattutto se europeo), poi come se non bastasse ha subito un brutto infortunio alla schiena proprio nell'anno + difficile(cosa che a questo punto avrebbe demoralizzato anche il giocatore + ottimista)...ma nonostante questo lui a continuato a lavorare su se stesso...e nell'anno da Sopho non solo sta facendo ricredere tutti i tifosi knicks ma addirittura sta guadagnando rispetto nella lega "sfidando" alcuni giocatori di un certo calibro con ottimi risultati...e ha solo 21 anni. ad un ragazzo bisogna solo dire grazie di essere ITALIANO.
Detto questo non è che spero che il Mago fallisca sia chiaro…anzi! :D
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Stefanone » 13/04/2010, 0:43

Deny88 ha scritto:Detto questo non è che spero che il Mago fallisca sia chiaro…anzi! :D


Quotone galattico ma purtroppo sembreresti in minoranza. Vige qua dentro una strana logica, che definire assurda è quasi riduttivo, secondo cui per molte persone se Danilo mette 28 punti ne consegue che Bargnani è una mezza sega a giocare a basket. Allo stesso modo - ovviamente - se Bargnani fa il career high con 34 punti allora Danilo è un pivello.
Ecco, io sinceramente mi sono ampiamente stufato di 'sti discorsi da scuole medie: ricordo che ci si prendeva per il culo a vicenda sulle squadre di calcio preferite dai vari ragazzi ma NON SI PARLAVA MAI DI CALCIO. La cosa non denota certo maturità. E negli ultimi mesi questo secondo me è diventato il problema di questo forum.

(che non si parla mai di calcio :lol: :lol: :lol: - autobattuta evitabile, sorry...)
Real winners respect all opponents


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti