Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda benny » 21/11/2010, 16:04

no sto solo dicendo che invece di 13,8 in una squadra decente (perchè non venirmi a dire che minny è una squadra decente) ne avrebbe 10,5. Che immo è ho una signora media. Poi hai ragione, io Love lo guardo solo quando gioca con gli italiani, ma proprio per questo posso dire che 30 rimbalzi li fai solo conto i nyk, ma questo non vuole sminuire il giocatore ma solo dire che giocare in certi contesti ti gonfia la statistiche. Per esempio in quale altra squadra danilo avrebbe potuto realizzare quel numero di tentativi da tiro da tre se non nei nyk dell'anno scorso?
PS se invece di Darko Milicic o Michael Beasley avesse dei lunghi con un minimo di attidunie al rimbalzo avrebbe ancora queste stat? Dici che non posso paragonarlo con lee. Be effettivamente minni non tira e fa tirare quanto i nyk ma chiunque giochi con quel reparto lunghi ha delle stat pompate, pensi che reggie avrebbe quelle stat ai rimbalzi se giocasse con bosh? Io questo ho detto e questo intendevo. Criss è un buon rimbalzista (meno di love) ma quanti rimbalzi prende ora che è in squadra con lbj? Dai non mi pare di avere detto una cretinata
Ultima modifica di benny il 21/11/2010, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Darkman » 21/11/2010, 16:06

Charles ha scritto:Quel cane di Rodman se avesse giocato in un altro sistema sarebbe stato nella media secondo me.


:o :o ...ma parli di uno che ha avuto sopra i 18 di media in 2 stagioni a Detroit, sopra 17 e sopra 16 a San Antonio, 16 e 15 di media a Chicago...con 2 metri scarsi di altezza...in quale sistema sarebbe stato nella media?

Immagine :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Gabbo » 21/11/2010, 16:08

ma cos'è sta cosa meno stoppate=peggio in dfifesa?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda benny » 21/11/2010, 16:17

meno stappate uguale meno tiri contestati, ed il mago a differenza dell'anno scorso contesta molti meno tiri. C'è stato un paio di mesi che il mago toccava 10 tiri a partita (magari ne stoppava 2-3 ma ne toccava almeno 7-8. Quest'anno non ci va così deciso, anche sulle guardie è sempre almeno un metro in ritardo come non capitava l'anno scorso. Poi che non dovrebbe fare quel movimento assurdo e dispendiossimo in energia sono il primo a dirlo, però ho avuto l'impressione che in difesa fosse molto più attento rispetto a quest'anno dove mi pare più svogliato ( anche comprensibile l'anno scorso si lottava per i po quest'anno si lotta per vincerne 30)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Gabbo » 21/11/2010, 16:27

bah sarà io nelle partite che ho visto mi è sembrato il solito
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Charles » 21/11/2010, 16:28

benny ha scritto:no sto solo dicendo che invece di 13,8 in una squadra decente (perchè non venirmi a dire che minny è una squadra decente) ne avrebbe 10,5. Che immo è ho una signora media. Poi hai ragione, io Love lo guardo solo quando gioca con gli italiani, ma proprio per questo posso dire che 30 rimbalzi li fai solo conto i nyk, ma questo non vuole sminuire il giocatore ma solo dire che giocare in certi contesti ti gonfia la statistiche. Per esempio in quale altra squadra danilo avrebbe potuto realizzare quel numero di tentativi da tiro da tre se non nei nyk dell'anno scorso?
PS se invece di Darko Milicic o Michael Beasley avesse dei lunghi con un minimo di attidunie al rimbalzo avrebbe ancora queste stat? Dici che non posso paragonarlo con lee. Be effettivamente minni non tira e fa tirare quanto i nyk ma chiunque giochi con quel reparto lunghi ha delle stat pompate, pensi che reggie avrebbe quelle stat ai rimbalzi se giocasse con bosh? Io questo ho detto e questo intendevo. Criss è un buon rimbalzista (meno di love) ma quanti rimbalzi prende ora che è in squadra con lbj? Dai non mi pare di avere detto una cretinata


Non è una cretinata, è una tua opinione e va rispettata.
Ma non sono assolutamente d'accordo. Love è uno top3 rimbalzisti delle lega e uno dei migliori degli ultimi 15 anni, anche considerando i suoi limitatissimi mezzi fisici.
Avrebbe 13-14-15 reb in qualsiasi squadra e ne sono più che convinto. La favola che li prende solo contro i Knicks è una favola. Tre giorni prima ne aveva presi 24 contro i Lakers!

Darkman rileggi il post, ero palesemente ironico nei confronti del post di benny :wink:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Darkman » 21/11/2010, 16:34

Charles ha scritto:Darkman rileggi il post, ero palesemente ironico nei confronti del post di benny :wink:


Pensavo fossi ubriaco :alcool: :alcool:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda ernie ball » 21/11/2010, 16:37

Filo ha scritto:
Bargnani, per ora, è effettivamente peggiorato in quasi tutte le statistiche.


Dai per favore, almeno prima di scrivere certe cose informati un po', altrimenti poi non fai una bella figura.

Soltanto le stoppate e i rimbalzi (-1 rispetto al suo career-high, frutto più che altro delle prime 3-4 partite visto che da allora viaggia a 6-7 di media) non sono al livello di career-high.

Per il resto:
punti a partita career high
% da 2 è identica a quella dello scorso anno (la differenza è soltanto dell'1% rispetto al career high)
% da 3 career high
% da liberi career high
liberi a partita career high
assist career high


Ti prometto che mi informerò, se ci tieni.
Rimanendo alle statistiche del sito della NBA, Bargnani è migliorato rispetto all'anno scorso (anche se 13 partite non valgono una stagione, ovviamente) nei punti totali, nel totale di assist a partita, nella percentuale ai liberi e nella percentuale sul tiro da tre. E' peggiorato nella percentuale schietta dal campo, nei rimbalzi, nelle stoppate e nelle palle perse.

Siccome a me le statistiche non interessano, ma, come dice Gabbo, vanno interpretate, direi che mighty ha abbastanza ragione quando dice che buona parte del suo incremento statistico (punti, assist, liberi) dipende dal numero di possessi maggiore: ha più spesso la palla in mano, quindi tira di più, fa più punti, fa più assist e subisce più falli. Purtroppo, i miglioramenti in quelle statistiche non significano che Bargnani stia giocando in maniera più efficiente rispetto alla stagione scorsa.
Ti faccio un esempio, detto, a scanso di equivoci, che comunque nei Raptors attuali non significa assolutamente nulla: avendo a disposizione molti più possessi, un incremento di 0,2 assist a partita è davvero un miglioramento sensibile?
Se Bargnani fa 4 punti a partita più dell'anno scorso (sempre per ora), ma per farli usa 3 tiri e 2 liberi in più, è davvero migliorato così tanto?
Più possessi vogliono anche dire più palle perse, naturalmente.

Quelle che per ora sono migliorate davvero sono le percentuali sul tiro da 3 e sui liberi, per fortuna, ma sono anche peggiorate la percentuale generale e il numero di falli.

E' peggiorato nelle statistiche difensive, ammesso che ce ne siano di affidabili. Cioè, secondo le statistiche, è peggiorato negli aspetti del gioco che non richiedono di avere la palla in mano.

Ripeto: 13 partite sono pochissime e le statistiche sono ancora troppo soggette a variazioni di partita in partita. Già dopo la partita di stasera contro Boston, Bargnani potrebbe avere numeri molto peggiori, quindi non è che se ne possa ricavare chissà cosa.
Per quello che ho visto fin qui e per quello che mi dicono le statistiche, Bargnani è rimasto esattamente lo stesso giocatore, ma sta difendendo peggio rispetto alle ultime stagioni.

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda giginho93 » 21/11/2010, 16:47

ernie ball ha scritto:
Filo ha scritto:
Bargnani, per ora, è effettivamente peggiorato in quasi tutte le statistiche.


Dai per favore, almeno prima di scrivere certe cose informati un po', altrimenti poi non fai una bella figura.

Soltanto le stoppate e i rimbalzi (-1 rispetto al suo career-high, frutto più che altro delle prime 3-4 partite visto che da allora viaggia a 6-7 di media) non sono al livello di career-high.

Per il resto:
punti a partita career high
% da 2 è identica a quella dello scorso anno (la differenza è soltanto dell'1% rispetto al career high)
% da 3 career high
% da liberi career high
liberi a partita career high
assist career high


Ti prometto che mi informerò, se ci tieni.
Rimanendo alle statistiche del sito della NBA, Bargnani è migliorato rispetto all'anno scorso (anche se 13 partite non valgono una stagione, ovviamente) nei punti totali, nel totale di assist a partita, nella percentuale ai liberi e nella percentuale sul tiro da tre. E' peggiorato nella percentuale schietta dal campo, nei rimbalzi, nelle stoppate e nelle palle perse.

Siccome a me le statistiche non interessano, ma, come dice Gabbo, vanno interpretate, direi che mighty ha abbastanza ragione quando dice che buona parte del suo incremento statistico (punti, assist, liberi) dipende dal numero di possessi maggiore: ha più spesso la palla in mano, quindi tira di più, fa più punti, fa più assist e subisce più falli. Purtroppo, i miglioramenti in quelle statistiche non significano che Bargnani stia giocando in maniera più efficiente rispetto alla stagione scorsa.
Ti faccio un esempio, detto, a scanso di equivoci, che comunque nei Raptors attuali non significa assolutamente nulla: avendo a disposizione molti più possessi, un incremento di 0,2 assist a partita è davvero un miglioramento sensibile?
Se Bargnani fa 4 punti a partita più dell'anno scorso (sempre per ora), ma per farli usa 3 tiri e 2 liberi in più, è davvero migliorato così tanto?
Più possessi vogliono anche dire più palle perse, naturalmente.

Quelle che per ora sono migliorate davvero sono le percentuali sul tiro da 3 e sui liberi, per fortuna, ma sono anche peggiorate la percentuale generale e il numero di falli.

E' peggiorato nelle statistiche difensive, ammesso che ce ne siano di affidabili. Cioè, secondo le statistiche, è peggiorato negli aspetti del gioco che non richiedono di avere la palla in mano.

Ripeto: 13 partite sono pochissime e le statistiche sono ancora troppo soggette a variazioni di partita in partita. Già dopo la partita di stasera contro Boston, Bargnani potrebbe avere numeri molto peggiori, quindi non è che se ne possa ricavare chissà cosa.
Per quello che ho visto fin qui e per quello che mi dicono le statistiche, Bargnani è rimasto esattamente lo stesso giocatore, ma sta difendendo peggio rispetto alle ultime stagioni.

dimenticate una cosa, la difesa su di lui e' aumentata in modo notevole! l'anno scorso era bosh quello che subiva i raddoppi e gli adeguamenti difensivi, quest'anno tocca ad andrea subire "la furia" :lol: delle difese avversarie, quindi i dati vanna analizzati anche sotto questo punto di vista
RESISTENZA BELINELLI N°1

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda benny » 21/11/2010, 17:00

"Bargnani, meanwhile, has been held to 13.3 points per game and 33.8 percent shooting during the Raptors' six-game home skid in the series." Mi sa che il mago soffre i lunghi di boston (be ma chi non li soffre?). Speriamo bene sta sera.
PS su love forse mi sbaglio, lo conosco poco ed è solo al terzo anno, ha ancora grandi margini di miglioramento e magari finirà con 16 rimbalzi di media a stagione in una contender fra qualche anno. Ciò detto però se giochi con Darko Milicic o Michael Beasley qualche rimbalzo in più lo prendi lo stesso, ma 25 rimbalzi con L.A.L. non li prendi per caso.
Sul discorso stat del mago credo che bisogna prendere ancora tempo. Andrea è stato definitivamente considerato come prima scelta offensiva dalla squadra solo nelle ultime 2 partite. Prima ognuno faceva quel piffero che gli pareva. Ora che si sta delineando la mia speranza di vedere il mago costantemente utilizzato in attacco (speriamo che aumenti ancora di più questo bargniano centrismo) gli assist miglioreranno e di molto (ultime 2 gare 5 adssist). Se invece non ha la palla fra le mani questo fondamentale latiterà.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Fausto » 23/11/2010, 11:44

Intanto ieri ad Atlanta quel vecchio toro di Shaq ha stuprato per bene l' all star più inutile di tutti i tempi, Horford.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda The Huge » 23/11/2010, 12:42

Cmq, al di là dei numeri, le vediamo in tanti le partite qua dentro, e non ci vuole un genio a capire che quest'anno Andrea non è che difenda peggio del solito, è che proprio NON difende ... :lol:

Il motivo, credo (immagino) sia che da leader della squadra, nella mentalità malata di quasi tutte le squadre NBA, tale leader non debba difendere per essere più fresco nella metacampo offensiva.

Il motivo delle stoppate in meno è che quest'anno non va praticamente MAI a contrastare l'avversario, non salta mai per non rischiare il fallo. Solo nella seconda disgraziata stagione aveva una media peggiore di stoppate, e il motivo a mio avviso è questo.

Ho criticato Bosh per anni per la sua inconsistenza difensiva, per onestà intellettuale bisogna dire che Andrea purtroppo si è adattato a questo trend da anni in vigore in Canada. :(

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda DavidatorXXX » 23/11/2010, 13:12

The Huge ha scritto:Cmq, al di là dei numeri, le vediamo in tanti le partite qua dentro, e non ci vuole un genio a capire che quest'anno Andrea non è che difenda peggio del solito, è che proprio NON difende ... :lol:

Il motivo, credo (immagino) sia che da leader della squadra, nella mentalità malata di quasi tutte le squadre NBA, tale leader non debba difendere per essere più fresco nella metacampo offensiva.

Il motivo delle stoppate in meno è che quest'anno non va praticamente MAI a contrastare l'avversario, non salta mai per non rischiare il fallo. Solo nella seconda disgraziata stagione aveva una media peggiore di stoppate, e il motivo a mio avviso è questo.

Ho criticato Bosh per anni per la sua inconsistenza difensiva, per onestà intellettuale bisogna dire che Andrea purtroppo si è adattato a questo trend da anni in vigore in Canada. :(


Si, ok, ma tieni pure presente che prima passavamo le notti col terrore che arrivasse il terzo fallo nel primo tempo e il quinto nel secondo... adesso, solo con Boston abbiamo rivissuto l'incubo. Andrea, con questa scelta, non ha più i problemi di falli che ne hanno condizionato la carriera. Avete dimenticato la questione falli???
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda ... » 23/11/2010, 14:02

The Huge ha scritto:Cmq, al di là dei numeri, le vediamo in tanti le partite qua dentro, e non ci vuole un genio a capire che quest'anno Andrea non è che difenda peggio del solito, è che proprio NON difende ... :lol:

Il motivo, credo (immagino) sia che da leader della squadra, nella mentalità malata di quasi tutte le squadre NBA, tale leader non debba difendere per essere più fresco nella metacampo offensiva.

Il motivo delle stoppate in meno è che quest'anno non va praticamente MAI a contrastare l'avversario, non salta mai per non rischiare il fallo. Solo nella seconda disgraziata stagione aveva una media peggiore di stoppate, e il motivo a mio avviso è questo.

Ho criticato Bosh per anni per la sua inconsistenza difensiva, per onestà intellettuale bisogna dire che Andrea purtroppo si è adattato a questo trend da anni in vigore in Canada. :(


Quindi indirettamente mi stai dando ragione... :approved:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Tutti questi non all star sono meglio di Bustani

Messaggioda Gabbo » 23/11/2010, 15:20

La difesa dei craps mi sembra tutto tranne che indegna, soprattutto se confrontato con quelle degli ultimi due anni.
L'anno scorso concedevano fino a 110pt di media a partita, quest'anno mi pare di ricordarne molte meno (non controllo perchè tra poco parto per la Sardegna :P).
Di Andrea non ho visto tante partite ma mi pare che stia difendendo uguale.
Le sue stoppate non vengono quasi mai in aiuto, quindi ci sta che a volte ne rifili due ed altre 0. Quando le stoppate arrivano per aiuti difensivi, generalmente sono quelle rare partite in cui piazza 4 stoppate :D
Cmq non giudicherei la difesa in base alle stoppate per partita
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti