perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Marki » 11/12/2009, 15:33

• Andrea Bargnani's five-year extension in Toronto starting in 2010-11 is worth an even $50 million. The deal includes an early termination option to return to free agency in the summer of 2014 as well as a trade kicker and incentives.

da cui la spiegazione:

A "trade kicker" is a trade bonus. If you trade this player, he must be paid out a bonus. This complicates trade scenarios because his bonus counts against the team he is going to, but not with the team that is letting him go.

Simply put, trade kickers make it very difficult to trade a player because the amount of salary going out and in must conform to a very tight schedule.

Not only is a trade kicker an incentive for the team not to trade the player (cost), it is also a deterrent because it badly muddies up the trade rules.



quindi ne deduciamo che:
Bargnani quando ha firmato non voleva assulutamente muoversi da toronto per almeno 4 anni.
ed i raptors avendo accettato quella clausola,sono PRATICAMENTE costretti a tenerlo.

spero di esservi stato d'aiuto.
:wink:
Ultima modifica di Marki il 11/12/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda mighty » 11/12/2009, 16:07

eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda folas » 11/12/2009, 17:43

te piacerebbe
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda mighty » 11/12/2009, 18:14

folas ha scritto:te piacerebbe


beh è evidente che il Busto non vuole esser tradato (se la storia della trade kicker è vera.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda ETeLoVojoDi » 11/12/2009, 18:28

Qual'è la fonte della notizia?

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Marki » 11/12/2009, 20:17

ETeLoVojoDi ha scritto:Qual'è la fonte della notizia?


non mi ricordo.
cmq e' un sito di quelli istituzionali.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda maurom » 11/12/2009, 20:48

Se tutto ciò è vero pessima scelta di Andrea e del suo agente, ancorarsi a Toronto non mi sembra l'idea del secolo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Gabbo » 11/12/2009, 21:26

Pantofolaio.
Treviso-Toronto-Roma
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda ThePirate » 11/12/2009, 23:59

mitghy, quanta paura hai di vederlo in un'altra squadra? eh? 8)

Detto ciò, bisogna sempre vedere a quanto ammonta questo "trade kicker", che sarebbe una sorta di clausola rescissoria tanto di moda nel mondo del calcio...
Se è alta, ci sarebbe da chiedersi se tale mossa provenga dai Raps o dal procuratore del Bargs, perché di solito le impongono le squadre per tutelarsi...

Comunque l'entità di questa "clausola" è determinante per dire se blocca o no possibili trade. Considerando che il contratto di Bargnani si aggira sui 50 milioni, tanti ma neanche tantissimi, se la clausola non ha un gran peso una trade di bargs non è tanto da escludere.

Io mi informerei meglio in merito... ha un contratto "normale", per cui non penso possa aver stipulato chissà quale clausola... di solito la si fa per i super giocatori che i team hanno paura di veder scappar via.
Ho i miei dubbi che possano aver fatto firmare a bargs qualcosa del genere... bah.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Dankun » 12/12/2009, 0:00

mighty ha scritto:eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita.


O forse sa benissimo che senza Bosh e con un allenatore decente può tranquillamente metterne 20-22 a sera...

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Marki » 12/12/2009, 0:47

ThePirate ha scritto:mitghy, quanta paura hai di vederlo in un'altra squadra? eh? 8)

Detto ciò, bisogna sempre vedere a quanto ammonta questo "trade kicker", che sarebbe una sorta di clausola rescissoria tanto di moda nel mondo del calcio...
Se è alta, ci sarebbe da chiedersi se tale mossa provenga dai Raps o dal procuratore del Bargs, perché di solito le impongono le squadre per tutelarsi...

Comunque l'entità di questa "clausola" è determinante per dire se blocca o no possibili trade. Considerando che il contratto di Bargnani si aggira sui 50 milioni, tanti ma neanche tantissimi, se la clausola non ha un gran peso una trade di bargs non è tanto da escludere.

Io mi informerei meglio in merito... ha un contratto "normale", per cui non penso possa aver stipulato chissà quale clausola... di solito la si fa per i super giocatori che i team hanno paura di veder scappar via.
Ho i miei dubbi che possano aver fatto firmare a bargs qualcosa del genere... bah.


mi sa che hai letto male.....
:lol:
centra poco con la clausula rescissoria.
:wink:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda ThePirate » 12/12/2009, 1:35

Marki ha scritto:mi sa che hai letto male.....
:lol:
centra poco con la clausula rescissoria.
:wink:


Io ho capito che nel contratto di Bargnani ci sarebbe questa "trade kicker", che in pratica è:
is a trade bonus. If you trade this player, he must be paid out a bonus. This complicates trade scenarios because his bonus counts against the team he is going to, but not with the team that is letting him go.


Ovvero un "bonus" (così c'è scritto) che la squadra che va a comprare il giocatore deve pagare ("he must be paid out a bonus.... his bonus counts against the team he is going to").

Quindi?
E' più o meno quello che accade con le clausole rescissorie, non ho detto che è una clausola rescissoria, non viene rescisso nulla, MA IL MECCANISMO E' LO STESSO.
Con le clausole rescissorie puoi prenderti il giocatore pagando la somma stabilita dalla clausola, e a farlo è ovviamente la squadra che prende il giocatore...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda azino » 12/12/2009, 2:07

ThePirate ha scritto:
Marki ha scritto:mi sa che hai letto male.....
:lol:
centra poco con la clausula rescissoria.
:wink:


Io ho capito che nel contratto di Bargnani ci sarebbe questa "trade kicker", che in pratica è:
is a trade bonus. If you trade this player, he must be paid out a bonus. This complicates trade scenarios because his bonus counts against the team he is going to, but not with the team that is letting him go.


Ovvero un "bonus" (così c'è scritto) che la squadra che va a comprare il giocatore deve pagare ("he must be paid out a bonus.... his bonus counts against the team he is going to").

Quindi?
E' più o meno quello che accade con le clausole rescissorie, non ho detto che è una clausola rescissoria, non viene rescisso nulla, MA IL MECCANISMO E' LO STESSO.
Con le clausole rescissorie puoi prenderti il giocatore pagando la somma stabilita dalla clausola, e a farlo è ovviamente la squadra che prende il giocatore...


Ma questo bonus può essere considerato come un buyout? Perchè se così fosse il massimo per un buyout non è di 500.000 $? Il che non mi sembra che possa limitare di molto una possibile trade...sono spiccioli.
Immagine

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda Marki » 12/12/2009, 11:45

azino ha scritto:
ThePirate ha scritto:
Marki ha scritto:mi sa che hai letto male.....
:lol:
centra poco con la clausula rescissoria.
:wink:


Io ho capito che nel contratto di Bargnani ci sarebbe questa "trade kicker", che in pratica è:
is a trade bonus. If you trade this player, he must be paid out a bonus. This complicates trade scenarios because his bonus counts against the team he is going to, but not with the team that is letting him go.


Ovvero un "bonus" (così c'è scritto) che la squadra che va a comprare il giocatore deve pagare ("he must be paid out a bonus.... his bonus counts against the team he is going to").

Quindi?
E' più o meno quello che accade con le clausole rescissorie, non ho detto che è una clausola rescissoria, non viene rescisso nulla, MA IL MECCANISMO E' LO STESSO.
Con le clausole rescissorie puoi prenderti il giocatore pagando la somma stabilita dalla clausola, e a farlo è ovviamente la squadra che prende il giocatore...


Ma questo bonus può essere considerato come un buyout? Perchè se così fosse il massimo per un buyout non è di 500.000 $? Il che non mi sembra che possa limitare di molto una possibile trade...sono spiccioli.


no.
perche pesa sul monte ingaggi.

Avatar utente
flagrant 2
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/12/2009, 1:59

Re: perche bargnani non puo essere tradato.Topic informativo.

Messaggioda flagrant 2 » 12/12/2009, 14:33

È difficile valutare quanto il bonus possa incidere su un'eventuale trasferimento senza sapere a quanto ammonta. Il trade kicker può prevedere una determinata somma oppure una percentuale sull'ingaggio restante, purché non vada oltre il 15% del suo valore totale.
Ci sono alcune limitazioni ed eccezioni, ma quasi sempre il bonus ricade sulla nuova squadra e influisce sul tetto salariale, il che non è mai una buona notizia per chi lo deve pagare, specie di questi tempi.
Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti