CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
4
5%
6,5
14
17%
7
31
38%
7,5
23
28%
8
9
11%
9
0
Nessun voto
10
1
1%
 
Voti totali: 82

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda sygno » 21/04/2009, 16:26

Danniboy ha scritto:Fare le pagelle è un gioco divertente, ma dare un voto secco non ha molto significato. Sarebbero troppe le variabili interne ed esterne da prendere in considerazione.
Quello che si può dire è che la stagione di Andrea è stata senz'altro positiva, la considerazione dei media nei suoi confronti è migliorata, l'etichetta di "bust" è stata per adesso rimossa nell'immaginario collettivo dei tifosi. Insomma un bel rilancio delle sue quotazioni, questo è innegabile anche per i suoi più maligni detrattori.
Adesso però bisogna proseguire sicuri per questa strada, non sono più ammessi ottovolanti e ogni sorta di amnesie tecniche-caratteriali.
Ma sono fiducioso... :ita: :nba: :banana: yeah

Mi permetto di farlo io:
Meritava 6,5 ma gli do un 7 di buon aspicio !
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Fausto » 22/04/2009, 18:22

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Galletto
Stagione da Sophomore
Messaggi: 218
Iscritto il: 03/02/2008, 20:02
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Galletto » 22/04/2009, 18:27


e chi sarebbe quel ragazzino che ha tirato? :?
mamma quanto è cambiato in due anni :shock:
Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/04/2009, 18:37

ke b1mb0
Immagine

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Dankun » 22/04/2009, 19:16


Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda squeezy » 23/04/2009, 10:52

Io avrei voluto un 7+...ma in assenza gli ho dato un bel 7.5. Io spero in tre cose per il futuro:
1- Che venga tradato lui o Bosh, al fine di stare in una squadra che lo consideri il campioncino in erba che rappresenta.
2- Che spariscano i suoi cali di concentrazione definitivamente, quelli che gli hanno semi-rovinato la prima parte della stagione insieme con Mitchell.
3- Che l'NBA stessa, tra arbitri che fischiano passi solo a lui o falli quasi inesistenti, lo inizi a considerare una star: ne gioverebbe sia il suo gioco quanto lo spettacolo offerto agli spettatori.

Ora vado in Chiesa e prego. :lol2:
Immagine

Tempiesta
Preseason
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2007, 2:51
Località: Roma

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Tempiesta » 23/04/2009, 11:33

Concordo con chi ha dato 6.5 motivando "perchè una stagione così avrebbe dovuto farla l'anno scorso".

Ora comunque sono curioso di vedere le "mosse di mercato" dei Trattors quest'estate...
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Rickett » 23/04/2009, 17:13

squeezy ha scritto:3- Che l'NBA stessa, tra arbitri che fischiano passi solo a lui o falli quasi inesistenti, lo inizi a considerare una star: ne gioverebbe sia il suo gioco quanto lo spettacolo offerto agli spettatori.


Piuttosto sarebbe bene che gli arbitri usassero lo steso metro con tutti i giocatori,ormai Lebron puo anche evitare di palleggiare..

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda ThePirate » 24/04/2009, 10:57

Secondo me è molto complicato dare un voto...
bisogna vedere di cosa stiamo parlando.

Vogliamo quantizzare in un voto la stagione intesa in rendimento e apporto dato alla squadra?
Ok, do un 7.

Ma...
aspettiamo un attimo.

Io gli do 8, e sapete perché?
Perché Bargnani mi ha dimostrato in questa stagione, cosa che non aveva fatto nelle altre, di essere un uomo "da venti di media".
Bargnani non ha solo fatto un salto di qualità, non ha solo migliorato in vari aspetti del gioco, bargnani ha proprio cambiato volto.
E' come se fosse entrato in un'altra élite di giocatori...

Questo va al di là del semplice rendimento stagionale.
E' sbocciato, il potenziale che aveva in serbo dentro di sé è esploso definitivamente.

Quando nel passato aveva dimostrato di poter appartenere a questa categoria d'élite del mondo NBA?
Mah... raramente.
Sicuramente si diceva avesse potenziale, potesse essere un grande se solo fosse migliorato qui, se fosse migliorato di là, se avesse tirato fuori un po' di carattere etc etc etc.

Ma con questa stagione la prospettiva è cambiata.
Bargnani è entrato a far parte di un'altra categoria, e questo non può essere ignorato nel voto complessivo, assolutamente.

Non me la sento di quantizzare matematicamente la stagione del bargs, dai.
Non è solo questione di matamatica, media dei voti.
In questa stagione è successo qualcos'altro, oltre al giocare molto bene per alcuni tratti (lunghi tratti).
In questa stagione si è visto un giocatore con prospettive future completamente diverse rispetto al passato.

Questo mi pare doveroso sottolineare.

Allora, se volete un voto matematico quantizzante il rendimento in questa stagione nel suo complessivo devo dire 7.
Ma se mi chiedete come ne veniamo fuori da questa stagione e alla luce di quello che è successo in questa stagione cosa c'è da aspettarsi.... beh, ragazzi, abbiamo visto un giocatore di un livello nettamente superiore.

E allora come posso negare un 8 ad uno che mi ha dimostrato (in questa stagione) di appartenere ad un'altra categoria rispetto a quello che sino ad oggi si era pensato?
Non posso.

Bravo Andrea.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Fausto » 24/04/2009, 11:02

ThePirate ha scritto:Secondo me è molto complicato dare un voto...
bisogna vedere di cosa stiamo parlando.

Vogliamo quantizzare in un voto la stagione intesa in rendimento e apporto dato alla squadra?
Ok, do un 7.

Ma...
aspettiamo un attimo.

Io gli do 8, e sapete perché?
Perché Bargnani mi ha dimostrato in questa stagione, cosa che non aveva fatto nelle altre, di essere un uomo "da venti di media".
Bargnani non ha solo fatto un salto di qualità, non ha solo migliorato in vari aspetti del gioco, bargnani ha proprio cambiato volto.
E' come se fosse entrato in un'altra élite di giocatori...

Questo va al di là del semplice rendimento stagionale.
E' sbocciato, il potenziale che aveva in serbo dentro di sé è esploso definitivamente.

Quando nel passato aveva dimostrato di poter appartenere a questa categoria d'élite del mondo NBA?
Mah... raramente.
Sicuramente si diceva avesse potenziale, potesse essere un grande se solo fosse migliorato qui, se fosse migliorato di là, se avesse tirato fuori un po' di carattere etc etc etc.

Ma con questa stagione la prospettiva è cambiata.
Bargnani è entrato a far parte di un'altra categoria, e questo non può essere ignorato nel voto complessivo, assolutamente.

Non me la sento di quantizzare matematicamente la stagione del bargs, dai.
Non è solo questione di matamatica, media dei voti.
In questa stagione è successo qualcos'altro, oltre al giocare molto bene per alcuni tratti (lunghi tratti).
In questa stagione si è visto un giocatore con prospettive future completamente diverse rispetto al passato.

Questo mi pare doveroso sottolineare.

Allora, se volete un voto matematico quantizzante il rendimento in questa stagione nel suo complessivo devo dire 7.
Ma se mi chiedete come ne veniamo fuori da questa stagione e alla luce di quello che è successo in questa stagione cosa c'è da aspettarsi.... beh, ragazzi, abbiamo visto un giocatore di un livello nettamente superiore.

E allora come posso negare un 8 ad uno che mi ha dimostrato (in questa stagione) di appartenere ad un'altra categoria rispetto a quello che sino ad oggi si era pensato?
Non posso.

Bravo Andrea.


sono d'accordo,
e per chi queste cose già le sapeva...è 6,5... :wink:
Per chi questo giocatore già lo vedeva in un altra dimensione,la stagione è suff.
Prendi mighty,ad esempio.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda The Huge » 24/04/2009, 16:20

Cmq, presa la media pesata in base ai voti dati, al momento Andrea ha un bel 7.17, ossia quel 7+ che molti gli hanno attribuito! ;)

PS. togliendo l'unico 10, la media diventa 7.13, quindi cambia poco ...

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda svev » 24/04/2009, 17:44

Galletto ha scritto:

e chi sarebbe quel ragazzino che ha tirato? :?
mamma quanto è cambiato in due anni :shock:


CristoSanto.
Il suo fisico,
quante punture di steroidi nelle chiappe gli hanno fatto???
E' triplicato!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda squeezy » 24/04/2009, 19:37

svev ha scritto:
Galletto ha scritto:

e chi sarebbe quel ragazzino che ha tirato? :?
mamma quanto è cambiato in due anni :shock:


CristoSanto.
Il suo fisico,
quante punture di steroidi nelle chiappe gli hanno fatto???
E' triplicato!


Ha un braccio che è esattamente 3 volte il precedente...appena andrà in Nazionale gli altri avranno paura a giocarci vicino...
Immagine

Avatar utente
Barba_14
Stagione da Sophomore
Messaggi: 230
Iscritto il: 21/01/2009, 20:25

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Barba_14 » 24/04/2009, 22:00

Non è mica lui quello lì.. :shock:

LA cosa più incredibile sta nel fatto che è riuscito a non modificare il suo magnifico tiro..

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda motoraptor » 25/04/2009, 0:10

6,5.

Perche' ancora non ha messo tutto insieme nella sua testa:
piu' rimbalzi (10 a sera, uno alto e agile come lui NON DEVE prenderne meno),
piu' movimenti in post (con quel primo passo, il piede perno non puo' essere difficile da gestire),
piu' difesa quando conta (ma qui dipende molto dal coach: meno switch su p&r, lascia che Calderon impari a sue spese, aiuti piu' a tempo),
piu' sfrontato nei momenti caldi (attaccare il ferro SEMPRE, tirare solo ogni 6 punti messi),
piu' responsabilita' (non deve nascondersi, piu' vocalita' coi piccoli e imporsi al coach).

Nella stagione abbiamo visto tutto questo "disperso" sulle varie partite: in una partita una buona cifra di rimbalzi, una sera molte stoppate, una sera dei buoni movimenti in post, ma mai tutto questo insieme.

Secondo me e' in grado di fare gia' oggi tutto questo.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti