CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
4
5%
6,5
14
17%
7
31
38%
7,5
23
28%
8
9
11%
9
0
Nessun voto
10
1
1%
 
Voti totali: 82

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda OrsoMarsicano » 27/04/2009, 16:18

sygno ha scritto:
Danniboy ha scritto:Fare le pagelle è un gioco divertente, ma dare un voto secco non ha molto significato. Sarebbero troppe le variabili interne ed esterne da prendere in considerazione.
Quello che si può dire è che la stagione di Andrea è stata senz'altro positiva, la considerazione dei media nei suoi confronti è migliorata, l'etichetta di "bust" è stata per adesso rimossa nell'immaginario collettivo dei tifosi. Insomma un bel rilancio delle sue quotazioni, questo è innegabile anche per i suoi più maligni detrattori.
Adesso però bisogna proseguire sicuri per questa strada, non sono più ammessi ottovolanti e ogni sorta di amnesie tecniche-caratteriali.
Ma sono fiducioso... :ita: :nba: :banana: yeah

Mi permetto di farlo io:
Meritava 6,5 ma gli do un 7 di buon aspicio !

Q.
gli do 7.
Ma può e deve fare meglio.Soprattutto mentalmente,nella prima parte di stagione non mi è piaciuto,per come ha reagito,anzi meglio per come non ha reagito, alle avversità del coach e della concorrenza.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda svev » 30/04/2009, 23:05

E che voto diamo a questo video???

http://www.youtube.com/watch?v=kNaXpBsKdZ8

Da vedere,gli highlights di Bargnani 08/09
Bellissimo video,guardatevelo in HD.
:wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda vanz » 01/05/2009, 0:39

Gran bel video,voto 10! :D

Avevo dimenticato l'incredibile canestro contro Boston...La vera "magata" dell'anno secondo me!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 01/05/2009, 2:35

Che fenomeno. Mamma mia, ne ha fatti 2 di canestri in velocità contro TD.
Immagine

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Bargnani is Rock » 01/05/2009, 11:24

Ho trovato una bella intervista ad Andrea di un pò di tempo fa:

Bargnani, Toronto era una squadra da playoff, poi cosa è successo
«Abbiamo iniziato male, quindi ci sono stati due grossi cambiamenti in corsa: due mosse forse poco felici. E' servito del tempo per far ambientare Shawn Marion. Quando c'è riuscito, si sono visti gli effetti: abbiamo vinto anche sei partite consecutive. Troppo tardi. E' stato un campionato deludente, ma abbiamo un bel gruppo. Dobbiamo crederci e lavorare per la prossima stagione».

E il bilancio di Bargnani dopo tre anni di Nba com'è?
«Il primo lo giudico molto positivo: sono arrivato secondo fra tutte le matricole, nonostante alla fine sia stato fuori un mese e mezzo per un'operazione ».

Era arrivato come prima scelta assoluta: una pressione tremenda.
«Sinceramente non l'ho avvertita, quella se mai ce l'avevo a Treviso: a ogni partita c'erano gli scout venuti da mezza America per verificare ciò che sapevo fare. Mi sentivo sempre sotto esame. Arrivando a Toronto, quelle tensioni sono finalmente scomparse».

L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».

Ed eccoci al presente: un inizio lento, poi...
«A novembre giocavo poco: producevo per quanto stavo in campo. Il concetto è semplice: se fai 20' non puoi segnare 30 punti. Poi, però, i minuti non aumentavano e io in queste situazioni esco di testa, mi scoraggio e mi passa anche la voglia».

Meno male che è arrivato il cambio di panchina: fuori Mitchell dentro Triano
«Con Triano è andata meglio. Mi ha dato continuità: mi teneva dentro a prescindere da come giocavo, mi trattava da titolare vero. Magari inizi da fare schifo nei primi 10', poi nei successivi 10' fai 15 punti e così stai in campo 40'-45'. Ho acquisito fiducia e serenità».

Le più belle partite di quest'anno?
«Contro i Bulls in casa qualche settimana fa: nostra vittoria al supplementare. Bella gara, eccitante. Io ho fatto 28 punti, ma non vuol dire, a volte ho giocato anche meglio. Però mi sono divertito, davvero».

Le giocate che le sono rimaste in mente?
«Una in particolare: la schiacciata contro Philadelphia a inizio campionato. Sono partito veloce, il difensore ha abboccato alla finta, è caduto e io ho sbattuto la palla nel canestro all'indietro. E' stata anche in classifica fra le 'slam dunk' più glamour».

L'avversario che in questi tre anni l'ha messa più in difficoltà?
«Dal punto di vista del talento, Tim Duncan e Dirk Nowitzki. Se la mettiamo sul piano fisico, faccio due nomi di gente meno famosa: Reggie Evans di Philadelphia e Jeff Foster di Indiana. Ossi duri, quelli con cui sotto canestro bisogna fare a botte».

Una delle cose più simpatiche successe quest'anno?
«Dopo un bel canestro contro gli Spurs, Tim Duncan mi ha detto: 'Bravo Andrea, davvero bello'. Duncan è proprio un grande».

Provi a paragonare il Bargnani di Treviso a quello di oggi.
«Sono cambiato, so fare molte più cose. Ora gioco anche vicino a canestro e mi piace: prendi più falli, vai spesso in lunetta, persino più facile. Sono un giocatore più fisico».

Contrattualmente è legato a Toronto anche per la prossima stagione, poi che cosa succederà?
«Di solito si rinnova sempre un anno prima della scadenza. Quindi quest'anno. A me Toronto piace molto. Per ora non dico altro».

E adesso che farà?
«Tornerò in Italia ai primi di maggio. L'idea è di giocare con la Nazionale».
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 01/05/2009, 11:36

E' stata anche in classifica fra le 'slam dunk' più glamour».

ahahah
Immagine

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda svev » 01/05/2009, 16:34

Tim Duncan: IDOLO :D
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Rickett » 01/05/2009, 16:38

Bel video e bella intervista :D

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda mighty » 01/05/2009, 16:46

L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».


avevo un gomito che mi faceva contatto col piede...mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio...

Ed eccoci al presente: un inizio lento, poi...
«A novembre giocavo poco: producevo per quanto stavo in campo. Il concetto è semplice: se fai 20' non puoi segnare 30 punti. Poi, però, i minuti non aumentavano e io in queste situazioni esco di testa, mi scoraggio e mi passa anche la voglia».


quando si dice uno solido! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 13:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 01/05/2009, 17:37

mighty ha scritto:
L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».


avevo un gomito che mi faceva contatto col piede...mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio...



hai dimenticato la bruschetta nell'occhio :lol2:
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Dankun » 01/05/2009, 18:31

mighty ha scritto:
L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».


avevo un gomito che mi faceva contatto col piede...mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio...

Ed eccoci al presente: un inizio lento, poi...
«A novembre giocavo poco: producevo per quanto stavo in campo. Il concetto è semplice: se fai 20' non puoi segnare 30 punti. Poi, però, i minuti non aumentavano e io in queste situazioni esco di testa, mi scoraggio e mi passa anche la voglia».


quando si dice uno solido! :lol2:


Già, avesse avuto il carattere e il talento di Yi sarebbe stato molto meglio... :alcool:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda Fausto » 01/05/2009, 18:56

mighty ha scritto:
L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».




avevo un gomito che mi faceva contatto col piede...mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio...

[quote]

Le stesse di Greg Oden,no?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda fagiu » 01/05/2009, 18:58

Bargnani is Rock ha scritto:
L'avversario che in questi tre anni l'ha messa più in difficoltà?
«Dal punto di vista del talento, Tim Duncan e Dirk Nowitzki. Se la mettiamo sul piano fisico, faccio due nomi di gente meno famosa: Reggie Evans di Philadelphia e Jeff Foster di Indiana. Ossi duri, quelli con cui sotto canestro bisogna fare a botte».



A causa del forte shock, deve aver rimosso dalla sua mente Howard e Shaq

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda mighty » 01/05/2009, 19:02

Dankun ha scritto:
mighty ha scritto:
L'anno scorso ci si aspettava una sua crescita e invece ci fu una flessione di rendimento.«La stagione passata è stata transitoria. Sicuramente deludente per una prima scelta assoluta. Però stavo in panchina e avevo qualche problema fisico. Non credo sia stata solo colpa mia».


avevo un gomito che mi faceva contatto col piede...mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio...

Ed eccoci al presente: un inizio lento, poi...
«A novembre giocavo poco: producevo per quanto stavo in campo. Il concetto è semplice: se fai 20' non puoi segnare 30 punti. Poi, però, i minuti non aumentavano e io in queste situazioni esco di testa, mi scoraggio e mi passa anche la voglia».


quando si dice uno solido! :lol2:


Già, avesse avuto il carattere e il talento di Yi sarebbe stato molto meglio... :alcool:


???
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?

Messaggioda fagiu » 01/05/2009, 19:17

Bah, qui do ragione a mighty. Smontarsi in quel modo per un po' di panchina è assurdo, inammissibile. Se non avessero cacciato Smitch, se ne sarebbe tornato in Europa piagnucolando?


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti