Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda Rickett » 06/01/2009, 1:27

ThePirate ha scritto:....


:approved:

palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda palmlu » 06/01/2009, 3:10

Va maluccio per il mago vedo... Secondo me questo topic avrebbe voluto aprirlo mighty perché in fondo un pò tutti concordano sul fatto che anche se dovesse avere ruolo responsabilità e minuti del texano non arriverebbe a quei livelli. Allora è davvero un bust (letteralmente gonfiato) rispetto al suo status di prima scelta assoluta e rimane un buon giocatore e nulla più (proprio ciò che sostiene mighty). L' unico che tenta una debole difesa del mago è il pirata ma, alla domanda diretta, arranca come come sulle salite più impervie in giornata di scarsa vena. E adesso dico la mia. Al mago manca il carisma per essere come bosh. Riuscire a mettere 20 punti con 6 su 15 e 8 liberi (poi la squadra perde come con bosh) senza paura di essere confinato in alaska (o essere spedito ai tundher). Quindi con uno psicologo e la fiducia della società (via bosh è il primo passo rispetto a prendere jo) si potrebbe anche fare.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda Rickett » 06/01/2009, 5:08

Continua pure a sparare cazzate che porti culo.
Vai cosi :approved:

palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda palmlu » 06/01/2009, 10:10

Rickett ha scritto:Continua pure a sparare cazzate che porti culo.
Vai cosi :approved:

Scusa ce l' hai con me?

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda cardofab » 06/01/2009, 11:37

Il problema vero secondo me non è tecnico. Bargnani ha delle qualità difficilmente replicabili anche per Bosh. Il vero punto è se Bargnani potrà mai essere leader ed essere il riferimento (in senso tecnico e come personalità) di una squadra NBA. Oggi direi NO.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda ThePirate » 06/01/2009, 11:55

palmlu ha scritto:Va maluccio per il mago vedo...

Beh... ultimamente non direi!

Che poi Bargnani dal momento in cui va via Bosh ne prenda il posto e faccia quello che sta facendo lui, nessuno penso lo creda possibile, almeno in un breve lasso di tempo...

Il problema semmai è il contrario, è se questo si verifica...
... perché a quel punto ci sarebbe la sorpresa. La cosa strana è se ci riesce (impossibile), non se non ci riesce.

palmlu ha scritto:Allora è davvero un bust (letteralmente gonfiato) rispetto al suo status di prima scelta assoluta e rimane un buon giocatore e nulla più

...BASTA!
Letteralmente quel bust è riferito alla posizione nel draft, ma sappiamo tutti essere una cazzata assurda, primo perché a sceglierti come primo non sei tu, secondo perché ci sono draft e draft, terzo perché bisogna vedere che ruolo assumi nella squadra in cui capiti, quarto perché molto dipende anche dalle scelte e dai bisogni di ciascuna squadra al momento del draft (non sempre c'è una prima scelta sicura, netta, chira che sarà lei al di là della squadra a cui tocchi scegliere per prima), quinto perché ogni giocatore ha una crescita diversa.

Se alla prima bargnani è bust e alla sesta non lo è...allora non lo è!! La draft lottery dipende da moltissime cose.... allora che dovremmo dire che Aldridge è stato scelto prima di Roy?!?

Sembra che la posizione al draft sia un marchio, un tatuaggio...
ovvio che se sei prima scelta, giochi titolare, per anni, e rendi sotto le aspettative (ma non quelle del draft che non contano un cazzo...ma quelle reali, quelle che si aspetta la squadra che ti sceglie e quelle che ti aspetti tu stesso giocatore), allora certo che sei un bust.

Ora, non mi sembra il caso di Andrea sinceramente...
Ripeto, alla sesta sarebbe bust??
Sei si allora dico anche io bust, sennò sono discorsi campati in aria, sull'ipotesi...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda palmlu » 06/01/2009, 12:45

Guarda pirata che io la penso esattamente come te. Tanto che volevo spostare il discorso dal numero della scelta al draft al confronto con quello che è l' uomo franchigia che gioca nello stesso ruolo e ha solo un anno più di lui (due di nba). Ebbene è in questo senso che va maluccio per il mago, almeno a leggere i commenti degli utenti i quali più o meno tutti pensano che andrea non sarà mai al livello della giraffa. Io penso che se acquista consapevolezza possa essere decisivo quanto bosh ma sono quasi il solo a pensarlo. Nella partita di ieri ad esempio, sebbene fosse in buona giornata al tiro, negli ultimi minuti non aveva molta voglia di prendere l' iniziativa. Si vedeva che non è ancora pronto a prendersi i meriti di una vittoria o le responsabilità di una sconfitta. Per questo ci vuole ancora tempo e tanta fiducia.

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda giovannino » 06/01/2009, 15:41

Sicuramente si..il problema di Bargnani è mentale.Ha bisogno di fiducia ed inoltre Bosh è un giocatore pressochè già formato...il Mago potrebbe non avere limiti...A mio avviso ha solo bisogno di fiducia totale.Libertà di sbagliare e di imparare certi movimenti.Bosh scambiato a febbraio è la soluzione più intelligente per Colangelo e i Raps perchè eviterebbero il problema della firma nel 2010 e magari porterebbero a casa una buona guardia aspettando di vedere lo sviluppo di Bargnani...più logico di così!!
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda fagiu » 06/01/2009, 15:44

giovannino ha scritto:...il Mago potrebbe non avere limiti...


:roll:

A parte il cielo, anzi "the sky"

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda Sensei » 06/01/2009, 21:25

mmm domanda difficile anche perchè vorrei vedere Bargnani che prende più di 20 tiri a partita e gioca almeno 35-40 minuti per 80 partite....se questo accadesse credo che potrebbe maturare in maniera molto più rapida e potrebbe diventare importante come Bosh per quanto riguarda l'impatto sulla squadra (o l'apporto come dice il pirata), sulle statistiche (punti e rimbalzi) sinceramente non saprei. Tuttavia la cosa che mi preoccupa di più è l'essere leader...mi sembra che non abbia il carisma giusto...

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda Grahf » 06/01/2009, 21:25

Secondo me si, non subito ma fra un paio d'anni.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda Lodrick » 06/01/2009, 23:32

Sensei ha scritto:mmm domanda difficile anche perchè vorrei vedere Bargnani che prende più di 20 tiri a partita e gioca almeno 35-40 minuti per 80 partite....se questo accadesse credo che potrebbe maturare in maniera molto più rapida e potrebbe diventare importante come Bosh per quanto riguarda l'impatto sulla squadra (o l'apporto come dice il pirata), sulle statistiche (punti e rimbalzi) sinceramente non saprei. Tuttavia la cosa che mi preoccupa di più è l'essere leader...mi sembra che non abbia il carisma giusto...


Non vedo quale altro impatto ha Bosh oltre ai numeri!!

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda vanz » 07/01/2009, 12:56

Secondo me,Andrea può diventare importante.Non so se può diventare giocatore da 24+10 di media ma a 30 anni secondo me Andrea sarà molto molto forte.Col tempo può solo migliorare e già in vari aspetti ha fatto passi decisi (molto piu forte in difesa,a rimbalzo va un pochetto meglio,non fa piu passi come il primo anno,stoppa molto di piu...).
A Bosh non vedo i margini di miglioramento che ha Andrea.Se Bosh va via e arriva Messina,si che ci divertiamo...Ci sono molti se,lo so,ma il tempo è dalla parte del nostro.

Ps.In piu,Bosh fisicamente è gia bello che finito,Andrea l'hanno fatto lavorare sui muscoli sino a due giorni fa in pratica e anche quello conta nella maturazione :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
dejanbodiroga
Free Agent!
Messaggi: 410
Iscritto il: 25/06/2007, 10:48
Località: Roma

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda dejanbodiroga » 07/01/2009, 16:25

è ufficiale.. pirata ti stimo :approved:
MVP E BASTA!

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Se Bosh va via Bargnani diventa forte quanto lui?

Messaggioda hyoga86 » 07/01/2009, 17:35

Mai nella vita..quello che manca ad Andrea è il carattere.
Non è e ahimè mai sarà un leader (poi si può aprire un topic su quanto sia leader Bosh)..
Non è un trascinatore e state sereni che non è questione nè di minuti in campo nè di fiducia.
E' dna: o ce l'hai o no.

Prima ce lo mettiamo in testa prima smetteremo di sbatterci o di farci seghe mentali.

Che poi beninteso..non parlo di statistiche, quelle potrebbe anche farle. Ma le statistiche le fa anche Eddy Curry. :D


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti