Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda sygno » 30/10/2008, 15:46

mighty ha scritto:ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una prima scelta assoluta?

E al suo terzo anno si è ancora a dire...si ha fatto ZERO punti ma ha preso 5 rimbalzi?

Ragazzi qui siamo su livelli KWAME eh...non per dire...

Veramente l'ho scritto per prenderti in giro....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda paolo » 30/10/2008, 15:50

Zoso ha scritto:
mighty ha scritto:ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una prima scelta assoluta?

E al suo terzo anno si è ancora a dire...si ha fatto ZERO punti ma ha preso 5 rimbalzi?

Ragazzi qui siamo su livelli KWAME eh...non per dire...


Sui livelli di Kwame mai..esagerato..però, indipendentemente da 1a, 2a o 180a scelta, 0 punti in 19 min da Bargnani non li accetto, mi dispiace. Si, si muove e lavora MOLTO meglio in difesa, ma in attacco?? Vogliamo parlare dei due appoggi al tabellone???
Io Andrea lo difenderò sempre, ma pretendo pure che rifletta sul campo le sue qualità. 5 rimbalzi e 2 stoppate in 20 minuti me le dà Turiaf..ma non mi va di mettere Turiaf e Bargnani sullo stesso piano, vi prego!



No ma infatti, due di quei 4 errori sono assurdi e Bargnani non può certo permetterseli. Però se guardiamo al discorso generale, anche se quei due tiri entrano alla fine lo score è 4 punti, 5 rimbalzi, 2 stoppate, 2 assist in 19 minuti. Cioè sempre Turiaf. Quindi la domanda è: l'obiettivo con cui viene messo in campo sono queste cifre? No perchè io mi ricordo la dichiarazione di Triano secondo cui "Bargnani giocherà un terzo dei 96 minuti dei lunghi", o quella dello stesso Bargnani per cui "la dirigenza mi ha detto che quest'anno vogliono che io stia tra i 15 e i 18 punti a partita". Ora, che fossero cazzate lo si era capito, ma se il buon giorno si vede dalla prima partita siamo messi ancora peggio di quanto pensassi...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda REDDEN » 30/10/2008, 16:38

intanto humphries non ha giocato come avevo ipotizzato io.
le rotazioni sono state anche giuste,diciamo che in una serata storta il mago non ha esagerato coi tiri,solo 4,ma aspetterei prima di crocefiggerlo...i punti sono l'ultimo dei problemi..sono convinto che già dalla seconda si rifarà

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda paolo » 30/10/2008, 16:49

REDDEN ha scritto:intanto humphries non ha giocato come avevo ipotizzato io.
le rotazioni sono state anche giuste,diciamo che in una serata storta il mago non ha esagerato coi tiri,solo 4,ma aspetterei prima di crocefiggerlo...i punti sono l'ultimo dei problemi..sono convinto che già dalla seconda si rifarà



E Bargs ha giocato meno di 20 minuti come avevo ipotizzato io. :lol: :wink:

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda mighty » 30/10/2008, 17:03

e ha fato ridere come avevo ipotizzato io :D :wink:

O Bargnani sta diventando troppo prevedibile o siamo noi che ne capiamo troppo ahha :-)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda Gabbo » 30/10/2008, 17:07

Anche Aldrige e Oden hanno fatto cagare onestamente parlando.
(tralasciando che si esalta rose quando hinrich ha giocato meglio, però i suoi punti il rookie li ha fatti)
DEtto questo, il duo CB+JO ha preso 31 tiri ma ne ha messi 16 (Bosh ottimo 9/16,anche se Brand lo ha un po' umiliato nel primo quarto).
Farei solo notare che JO si è preso 5 falli,quindi sicuramente andrea avrà ancora le sue grosse occasioni, fermo restando che per me il JO di questi ultimi anni non può fare una RS tale da chiudere tutte le porte ad andrea (e bosh non può giocare sempre 42 minuti).
Andrea ha aumentato il numero di rimbalzi e ridotto quello dei tiri...non una vergogna quando le guardie tirano con il 63% da 3 (onestamente chiunque sfrutterebbe la loro giornata),però gli appoggi citati sono stati brutti errori, acuiti dallo 0 nei punti totali.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda paolo » 30/10/2008, 17:10

mighty ha scritto:e ha fato ridere come avevo ipotizzato io :D :wink:

O Bargnani sta diventando troppo prevedibile o siamo noi che ne capiamo troppo ahha :-)



Ma non ha fatto ridere dai, i tuoi amici dei Forum americani dicono che sono contentissimi perchè per la prima volta ha contribuito in modo importante senza segnare. Su realgm c'è pure un thread dal titolo "Bargnani il nuovo Garbajosa"... :lol: Che poi, anche a me non è piaciuto granchè, due di quei 4 tiri non doveva sbagliarli, ma finchè in meno di 20 minuti ti capita un pallone ogni mezz'ora e ti chiedono il lavoro sporco certo più di quelle cifre non puoi mettere...

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda sygno » 30/10/2008, 17:21

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:e ha fato ridere come avevo ipotizzato io :D :wink:

O Bargnani sta diventando troppo prevedibile o siamo noi che ne capiamo troppo ahha :-)



Ma non ha fatto ridere dai, i tuoi amici dei Forum americani dicono che sono contentissimi perchè per la prima volta ha contribuito in modo importante senza segnare. Su realgm c'è pure un thread dal titolo "Bargnani il nuovo Garbajosa"... :lol: Che poi, anche a me non è piaciuto granchè, due di quei 4 tiri non doveva sbagliarli, ma finchè in meno di 20 minuti ti capita un pallone ogni mezz'ora e ti chiedono il lavoro sporco certo più di quelle cifre non puoi mettere...

Ma è inutile discutere con "bustighty" tanto non l'ha vista la partita.
Ha letto il tabellino e fa lo spiritosone, se Andrea avesse fatto 20 punti e preso 3 rimbalzi avrebbe scritto "si ma uno come lui non può prendere così pochi rimbalzi"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda London » 30/10/2008, 17:25

sygno ha scritto:
paolo ha scritto:
mighty ha scritto:e ha fato ridere come avevo ipotizzato io :D :wink:

O Bargnani sta diventando troppo prevedibile o siamo noi che ne capiamo troppo ahha :-)



Ma non ha fatto ridere dai, i tuoi amici dei Forum americani dicono che sono contentissimi perchè per la prima volta ha contribuito in modo importante senza segnare. Su realgm c'è pure un thread dal titolo "Bargnani il nuovo Garbajosa"... :lol: Che poi, anche a me non è piaciuto granchè, due di quei 4 tiri non doveva sbagliarli, ma finchè in meno di 20 minuti ti capita un pallone ogni mezz'ora e ti chiedono il lavoro sporco certo più di quelle cifre non puoi mettere...

Ma è inutile discutere con "bustighty" tanto non l'ha vista la partita.
Ha letto il tabellino e fa lo spiritosone, se Andrea avesse fatto 20 punti e preso 3 rimbalzi avrebbe scritto "si ma uno come lui non può prendere così pochi rimbalzi"


E ciò è già capitato
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda REDDEN » 30/10/2008, 17:46

veramente paolo ha giocato 20 minuti perchè non era in serata e quando è cosi giusto non dargliene 5 o 10 in piu'
il discorso su humphries invece è diverso,non lo ha proprio considerato ma è una delle cose che reputo giuste.
bosh era in serata e i 41 minuti visto la mano gelida di andrea ci stanno.
nulla da dire sulle rotazioni di mitch per una volta

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda riccardo89 » 30/10/2008, 17:49

Premesso che è solo la prima partita e che una giornata storta può esserci, secondo me bisogna vedere come trattare bargnani. Se lo trattiamo come la prima scelta assoluta che deve essere quindi determinante, allora ci sono due considreazioni da fare: 1- la società nn lo sta mettendo a suo agio, gioca venti minuti a partita, con un allenatore che fa schifo e con tutti i problemi che già abbiamo ripetuto mille volte 2- lui nn ha giocato bene, e deve fare molto di più anche nei pochi minuti a disposizione.

Invece se lo trattiamo come il giocatore che secondo me ormai è diventato, ossia un buon giocatore che ti può dare 11 12 punti di media e nn di più , giocando discretamente in difesa, allora ha fatto una buona partita ai suoi livelli , con una giornata storta al tiro.

Come al solito, secondo me, la verità sta nel mezzo, ossia quando a bargnani saranno garantiti i suoi 30 minuti a partita e avrà un allenatore decente , allora le sue cifre miglioreranno come il comportamento in campo, ma nn di certo diventerà una star dell'nba, secondfo me è troppo tardi.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda fagiu » 30/10/2008, 17:50

Io la partita non l'ho vista e le statistiche del Bargna non mi invogliano a scaricarmela via torrent, visto che della Giraffemmina, di Germano e degli altri rettili non mi frega una mazza. Qualcuno può perdonare la mia pigrizia e spiegarmi perché Andrea si è preso così pochi tiri? Anche se gli fossero entrati tutti, non sarebbe arrivato a 10 punti. Ciò significa che è stato considerato un coglione qualsiasi, un Hump a caso, invece che una delle prime scelte offensive, oppure che si è scoraggiato dopo i 4 errori di fila, da amorfo stracchino qual è. Lieto per i suoi progressi in difesa, ma non ce lo vedo a fare il totem e da quanto ho letto, dopo un duro lavoro di perfezionamento tecnico e potenziamento atletico, è riuscito a rimanere una pippa incredibile vicino al canestro avversario :?

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda paolo » 30/10/2008, 17:58

fagiu ha scritto:Io la partita non l'ho vista e le statistiche del Bargna non mi invogliano a scaricarmela via torrent, visto che della Giraffemmina, di Germano e degli altri rettili non mi frega una mazza. Qualcuno può perdonare la mia pigrizia e spiegarmi perché Andrea si è preso così pochi tiri? Anche se gli fossero entrati tutti, non sarebbe arrivato a 10 punti. Ciò significa che è stato considerato un coglione qualsiasi, un Hump a caso, invece che una delle prime scelte offensive, oppure che si è scoraggiato dopo i 4 errori di fila, da amorfo stracchino qual è. Lieto per i suoi progressi in difesa, ma non ce lo vedo a fare il totem e da quanto ho letto, dopo un duro lavoro di perfezionamento tecnico e potenziamento atletico, è riuscito a rimanere una pippa incredibile vicino al canestro avversario :?



I 4 tiri sono stati:

1) batte l'avversario in uno contro uno, prova il layup (non facile) che esce di poco. Sfortunato.

2) Tiro poco convinto da un paio di metri, da segnare.

3) Palleggio arresto e tiro dai 5 metri e mezzo (più o meno), normale errore al tiro.

4) Bella partenza uno contro uno, poi non trova l'equilibrio per finire. Da segnare anche questo.

Sono stati 4 tiri abbastanza ben distribuiti nei suoi minuti in campo, ne ha presi solo 4 perchè è quello che passava il convento. In sostanza, non ne poteva prendere di più.

La tua frase "è stato considerato un coglione qualsiasi, un Hump a caso, invece che una delle prime scelte offensive" IMO chiarisce perfettamente la situazione, peraltro è da tempo che sostengo che per farlo giocare non hanno trovato di meglio che permettere a Smitch di usarlo così. Contenti loro...

Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda boschiteo » 30/10/2008, 19:41

Io di partita ne ho visto solo un pezzo, voglia zero di leggere 5 pagine per la prima partita, quindi dico la mia a costo di dire cose già dette!

Non ha giocato molto, ha preso pochi tiri (che se non ho capito male erano comunque buone scelte) però, dalle statistiche e dal fatto che comunque di impatto alla partita gli han dato +10, non penso abbia giocato proprio così male come sembra da alcuni post!!
Teo

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda REDDEN » 30/10/2008, 20:53

in difesa e a rimbalzo ha fatto piu' che bene io l'ho visto ma la tabella dei punti deve dire almeno 10 nel suo caso.
dico pero' che i compagni lo hanno ignorato abbastanza,spero sia solo un caso


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti