Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda crazycry10 » 17/10/2008, 22:24

REDDEN ha scritto:o'neal deve dimostrare tutto invece a mitchell,viene da stagioni non entusiasmanti nuovo acquisto e non deve dimostrare niente?
boh..punti di vista ma non credo faccia bene a sottovalutare andrea in chiave quintetto perchè non vorrei che colangelo tra qualche mese andasse a bussare in testa a mitchell come 2 anni fa per dar spazio ad andrea..
se invece jermaine infila cifre che giustificano la sua importanza e ingaggio allora nessuno dirà nulla..ma se pensa che bastano una decina di punti e 6-7 rimbalzi a questo punto io farei giocare un 23enne che quelle cifre me le da di sicuro

dei 10 ppg si ma i 6-7 rpg non sono cosi sicuro

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 18/10/2008, 1:15

riccardo89 ha scritto:Io sono convinto che bargnani, bravo o no, nn avrà più di 25 minuti a partita. E continuo ad essere dell'opinione che se ne debba andare, a meno che se la stagione sarà deludente per i raptors, se ne vadano sia michtell e poi uno fra o'neal e bosh.
Però sono contento che sta imparando a giocare sotto e ad essere più convinto dei suoi mezzi, almeno se succederà che cambierà squadra sarà già pronto.



Che Bargnani debba andarsene da Toronto il prima possibile credo sia lampante (a meno che non gli tolgano Bosh di torno, cosa per il momento irrealizzabile visto che giustamente Bosh è l'uomo di punta dei Raptors), però ha ragione svev: per non andare a fare una fine simile a quella attuale, con annessa confusione sul suo ruolo e sul suo utilizzo, Andrea deve mettersi nelle condizioni di diventare un giocatore solido e completo in ciò che normalmente si chiede ad un lungo. Nessuno pretende un rimbalzo ogni 3 minuti, 2 stoppate a partita oppure che impari a giocare in post come Olajuwon, ma deve trovare quella completezza che per ora non ha a sufficienza e soprattutto gli serve una buona stagione per recuperare la considerazione persa l'anno scorso. Dopo di che, stai sicuro che una franchigia che ha bisogno di un lungo con punti nelle mani e che è disposta a dare fiducia ad uno con le sue doti (senza oltretutto voler stravolgere per forza il suo modo di giocare) Bargnani la trova senza problemi.

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda topomaledettotopo » 18/10/2008, 5:13

svev ha scritto:Io mi sto scaricando la partita per poi vedermela per bene.
Dal video fatto da TBR ci sono buone cose..rimablzo offensuvi,movimenti in post..cose buone insomma
dove l'hai trovata ?mi puoi mandare il link?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda svev » 18/10/2008, 11:00

ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda REDDEN » 18/10/2008, 11:18

crazycry10 ha scritto:
REDDEN ha scritto:o'neal deve dimostrare tutto invece a mitchell,viene da stagioni non entusiasmanti nuovo acquisto e non deve dimostrare niente?
boh..punti di vista ma non credo faccia bene a sottovalutare andrea in chiave quintetto perchè non vorrei che colangelo tra qualche mese andasse a bussare in testa a mitchell come 2 anni fa per dar spazio ad andrea..
se invece jermaine infila cifre che giustificano la sua importanza e ingaggio allora nessuno dirà nulla..ma se pensa che bastano una decina di punti e 6-7 rimbalzi a questo punto io farei giocare un 23enne che quelle cifre me le da di sicuro

dei 10 ppg si ma i 6-7 rpg non sono cosi sicuro



beh sarebbe solo un rimbalzo o poco piu' di media rispetto agli anni precedenti in cui era scandaloso da quel punto di vista,per me 6 di media puo' prenderli con un po' di impegno

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda luca10 » 18/10/2008, 11:39

Paolo mi trovo perfettamente d'accordo con te penso che l'arrivo di O'neal gli tolga molta pressione e mi auguro che stando più tranquillo possa giocare meglio...continuando sulle prestazioni della pre-season
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 18/10/2008, 11:46

REDDEN ha scritto:
crazycry10 ha scritto:
REDDEN ha scritto:o'neal deve dimostrare tutto invece a mitchell,viene da stagioni non entusiasmanti nuovo acquisto e non deve dimostrare niente?
boh..punti di vista ma non credo faccia bene a sottovalutare andrea in chiave quintetto perchè non vorrei che colangelo tra qualche mese andasse a bussare in testa a mitchell come 2 anni fa per dar spazio ad andrea..
se invece jermaine infila cifre che giustificano la sua importanza e ingaggio allora nessuno dirà nulla..ma se pensa che bastano una decina di punti e 6-7 rimbalzi a questo punto io farei giocare un 23enne che quelle cifre me le da di sicuro

dei 10 ppg si ma i 6-7 rpg non sono cosi sicuro



beh sarebbe solo un rimbalzo o poco piu' di media rispetto agli anni precedenti in cui era scandaloso da quel punto di vista,per me 6 di media puo' prenderli con un po' di impegno



Insomma, negli anni precedenti non è arrivato a 4 (cioè un rimbalzo ogni poco meno di 6 minuti). Diciamo che per lui sarebbe già un buon risultato passare a un rimbalzo ogni 5 minuti, se riuscisse ad arrivare ad uno ogni 4 sarebbe un successone. Vorrebbe dire effettivamente prenderne 6 di media in 24 minuti. Anche se poi c'è da vedere quanti minuti Mitchell gli darà in stagione, visto che per ora Bosh e O'Neal stanno in campo quanto lui ma ovviamente in stagione in coppia andranno sui 66-68 minuti a partita.

La domanda è: dei minuti che rimangono nei due ruoli di 4 e 5, quanti ne avrà Bargnani? Dargliene 25, mettendoci magari dentro qualche minuto col quintettone, vorrebbe dire relegare Humphries a un minutaggio molto scarso, 7 o 8 minuti di media al massimo, non credo che Mitchell lo farà. Più probabile che Andrea abbia qualche minuto in meno, considerando che a meno di situazioni particolari non giocherà quasi mai i quarti periodi (ne ha giocati pochissimi anche negli anni precedenti quando O'Neal non c'era) e che ci saranno anche partite in cui Mitchell proverà altre alternative tipo il solito quintetto piccolo.

Non dico che non sono fiducioso su Bargnani, credo che qualcosa di diverso e di positivo in questa pre-season lo stia facendo vedere, ma poi la stagione è un'altra cosa e anche se ovviamente sta a lui farsi trovare pronto può darsi che i minuti a disposizione (e conseguentemente le cifre) più di tanti non possano essere. Certo, se poi trova fiducia, continua a migliorare e in 20 minuti viaggia a 11 punti e 4 o più rimbalzi di media, tirando non troppo lontando dal 50, magari aggiungendo una stoppata e uno o due assist (e magari nel frattempo O'Neal ha qualche problema come negli ultimi anni ai Pacers) allora giustamente Bargnani potrebbe anche ambire a qualcosa in più.

Ma non facciamoci troppe illusioni, primo lui ste cose deve dimostrare di poterle fare quando il gioco si fa duro e quando è necessario metterci gli attributi che lui non ci ha messo l'anno scorso e secondo, beh in panchina c'è sempre uno che non credo abbia sviluppato in 3 mesi un amore incondizionato nei suoi confronti...
Ultima modifica di paolo il 18/10/2008, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda maurom » 18/10/2008, 11:48

REDDEN ha scritto:o'neal deve dimostrare tutto invece a mitchell,viene da stagioni non entusiasmanti nuovo acquisto e non deve dimostrare niente?
boh..punti di vista ma non credo faccia bene a sottovalutare andrea in chiave quintetto perchè non vorrei che colangelo tra qualche mese andasse a bussare in testa a mitchell come 2 anni fa per dar spazio ad andrea..
se invece jermaine infila cifre che giustificano la sua importanza e ingaggio allora nessuno dirà nulla..ma se pensa che bastano una decina di punti e 6-7 rimbalzi a questo punto io farei giocare un 23enne che quelle cifre me le da di sicuro


O'Neal OGGI non ha da dimostrare nulla, a Toronto lo sanno anche i sassi che partirà lui in quintetto, non c'è il minimo dubbio; il tuo discorso può essere giusto in Regular Season dove dovrà far vedere se ha ancora la continuità fisica per reggere 82 partite, perchè alla fine il problema è solo quello, se stà bene fisicamente è un rimbalzista sublime e un giocatore che vicino a canestro sa giocare benissimo, 6/7 rimbalzi se li prende in un parziale il JO dei bei tempi . Io mi limito a dire che in preseason è inutile cercare indicazioni da O'Neal o da Bosh o da Calderon, loro giocano solo per trovare la condizione fisica senza rischiare infortuni, dei numeri se ne sbattono altamente.

Poi ovvio che se JO dopo 25 partite di regular season mette assieme numeri deludenti e Andrea uscendo dalla panca è sempre un fattore alla lunga si potrebbe arrivare ad un cambio in quintetto ma oggi per me è molto molto difficile da ipotizzare.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 18/10/2008, 12:02

maurom ha scritto:
REDDEN ha scritto:o'neal deve dimostrare tutto invece a mitchell,viene da stagioni non entusiasmanti nuovo acquisto e non deve dimostrare niente?
boh..punti di vista ma non credo faccia bene a sottovalutare andrea in chiave quintetto perchè non vorrei che colangelo tra qualche mese andasse a bussare in testa a mitchell come 2 anni fa per dar spazio ad andrea..
se invece jermaine infila cifre che giustificano la sua importanza e ingaggio allora nessuno dirà nulla..ma se pensa che bastano una decina di punti e 6-7 rimbalzi a questo punto io farei giocare un 23enne che quelle cifre me le da di sicuro


O'Neal OGGI non ha da dimostrare nulla, a Toronto lo sanno anche i sassi che partirà lui in quintetto, non c'è il minimo dubbio; il tuo discorso può essere giusto in Regular Season dove dovrà far vedere se ha ancora la continuità fisica per reggere 82 partite, perchè alla fine il problema è solo quello, se stà bene fisicamente è un rimbalzista sublime e un giocatore che vicino a canestro sa giocare benissimo, 6/7 rimbalzi se li prende in un parziale il JO dei bei tempi . Io mi limito a dire che in preseason è inutile cercare indicazioni da O'Neal o da Bosh o da Calderon, loro giocano solo per trovare la condizione fisica senza rischiare infortuni, dei numeri se ne sbattono altamente.

Poi ovvio che se JO dopo 25 partite di regular season mette assieme numeri deludenti e Andrea uscendo dalla panca è sempre un fattore alla lunga si potrebbe arrivare ad un cambio in quintetto ma oggi per me è molto molto difficile da ipotizzare.



Assolutamente d'accordo, peraltro qualche dubbio su JO e sul fatto che possa davvero giocare 30 o più minuti ai livelli che a Toronto si aspettano da lui onestamente ce l'ho. E sono anche curioso di vedere Bosh, soprattutto per quello che riguarda il modo in cui giocherà. Credo ci sia il "rischio" (oh, poi magari è quello che vogliono a Toronto) che con O'Neal in campo Bosh si allontani troppo dal canestro e abusi del suo tiro dalla media/lunga distanza (magari tirando pure una o due volte a partita da dietro l'arco), tiro che per quanto buono non è l'arma che decide le partite quando si arriva a maggio...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda REDDEN » 18/10/2008, 15:31

maomer e paolo guarda che dite la stessa cosa che dico io...se o'neal mette 6 rimbalzi e una decina di punti non merita il posto tutto qui..cifre che il mago puo' garantire forse con un rimbalzo di meno di media ma con 2-3 punti di piu' e allora? io dico che o'neal deve dimostrare di dare almeno un 15+10 e lo deve dimostrare su questa cosa ci batto;io ovviamente spero di no visto che sono tifoso di andrea.
non sono d'accordo su paolo su una cosa..cioè i6-7 minuti ad humpries sono normali anzi pure troppi io piu' che una rotazione tra 4 lunghi la vedo tra 3 perchè dato per scontato i 65 tra bosh e o'neal,ne rimangono 31 tra i lunghi ora proprio che li giochi tutto il mago non credo ma 25 minimo si..quindi ecco ricavati i 6 circa per hump..almeno questo è quello che penso poi se i 31 minuti o piu' sono divisi equamente piu' o meno da andrea e hump non lo posso sapere

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 18/10/2008, 15:56

REDDEN ha scritto:maomer e paolo guarda che dite la stessa cosa che dico io...se o'neal mette 6 rimbalzi e una decina di punti non merita il posto tutto qui..cifre che il mago puo' garantire forse con un rimbalzo di meno di media ma con 2-3 punti di piu' e allora? io dico che o'neal deve dimostrare di dare almeno un 15+10 e lo deve dimostrare su questa cosa ci batto;io ovviamente spero di no visto che sono tifoso di andrea.
non sono d'accordo su paolo su una cosa..cioè i6-7 minuti ad humpries sono normali anzi pure troppi io piu' che una rotazione tra 4 lunghi la vedo tra 3 perchè dato per scontato i 65 tra bosh e o'neal,ne rimangono 31 tra i lunghi ora proprio che li giochi tutto il mago non credo ma 25 minimo si..quindi ecco ricavati i 6 circa per hump..almeno questo è quello che penso poi se i 31 minuti o piu' sono divisi equamente piu' o meno da andrea e hump non lo posso sapere


Fosse per me i minuti che non sono di O'Neal e Bosh (che secondo me in due ne giocheranno anche più di 65) potrebbero pure essere tutti di Bargnani, a patto ovviamente di meritarselo. Ma Humhpries l'anno scorso è stato sopra i 13, in carriera è a 12 di media, e soprattutto anche se non sa giocare a pallacanestro ha esattamente le caratteristiche che piacciono a Mitchell. Ergo, per me almeno all'inizio Andrea non starà di molto sopra i 20 e Humphries avrà più o meno una dozzina di minuti a partita. Poi si vedrà...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda REDDEN » 18/10/2008, 19:10

paolo ha scritto:
REDDEN ha scritto:maomer e paolo guarda che dite la stessa cosa che dico io...se o'neal mette 6 rimbalzi e una decina di punti non merita il posto tutto qui..cifre che il mago puo' garantire forse con un rimbalzo di meno di media ma con 2-3 punti di piu' e allora? io dico che o'neal deve dimostrare di dare almeno un 15+10 e lo deve dimostrare su questa cosa ci batto;io ovviamente spero di no visto che sono tifoso di andrea.
non sono d'accordo su paolo su una cosa..cioè i6-7 minuti ad humpries sono normali anzi pure troppi io piu' che una rotazione tra 4 lunghi la vedo tra 3 perchè dato per scontato i 65 tra bosh e o'neal,ne rimangono 31 tra i lunghi ora proprio che li giochi tutto il mago non credo ma 25 minimo si..quindi ecco ricavati i 6 circa per hump..almeno questo è quello che penso poi se i 31 minuti o piu' sono divisi equamente piu' o meno da andrea e hump non lo posso sapere


Fosse per me i minuti che non sono di O'Neal e Bosh (che secondo me in due ne giocheranno anche più di 65) potrebbero pure essere tutti di Bargnani, a patto ovviamente di meritarselo. Ma Humhpries l'anno scorso è stato sopra i 13, in carriera è a 12 di media, e soprattutto anche se non sa giocare a pallacanestro ha esattamente le caratteristiche che piacciono a Mitchell. Ergo, per me almeno all'inizio Andrea non starà di molto sopra i 20 e Humphries avrà più o meno una dozzina di minuti a partita. Poi si vedrà...[/quote


c'è solo un dettaglio..humphries sta a 12 di media ma l'anno scorso non c'era o'neal...se mantiene questo minutaggio qualcosa non quadra credo...minimo gli si dovrebbe dimezzare,minimo anzi a mio avviso potrebbe fare anche 48 minuti di panca se vado per logica

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda mighty » 18/10/2008, 19:36

non penso che JO vada in doppia doppia di media, penso si fermerà ad un 6 o 7 rpg ma questo non cambia niente in quanto con lui si ha una presenza dentro, sia in attacco che in difesa che con il bargnani visto fin'ora non si ha. Poi Bargnani è più vicino ai 3 rimbalzi a partita che ai 5...se poi quest'anno un bustnano trasformato farà 15+8 è giuso che giochi lui rispetto ad O'Neil stesso....ma in partenza non sarà così....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 18/10/2008, 19:53

mighty ha scritto:non penso che JO vada in doppia doppia di media, penso si fermerà ad un 6 o 7 rpg ma questo non cambia niente in quanto con lui si ha una presenza dentro, sia in attacco che in difesa che con il bargnani visto fin'ora non si ha. Poi Bargnani è più vicino ai 3 rimbalzi a partita che ai 5...se poi quest'anno un bustnano trasformato farà 15+8 è giuso che giochi lui rispetto ad O'Neil stesso....ma in partenza non sarà così....



Se per una volta lo chiamassi solo col suo nome ti si potrebbe pure quotare in toto...

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda mighty » 18/10/2008, 20:15

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:non penso che JO vada in doppia doppia di media, penso si fermerà ad un 6 o 7 rpg ma questo non cambia niente in quanto con lui si ha una presenza dentro, sia in attacco che in difesa che con il bargnani visto fin'ora non si ha. Poi Bargnani è più vicino ai 3 rimbalzi a partita che ai 5...se poi quest'anno un bustnano trasformato farà 15+8 è giuso che giochi lui rispetto ad O'Neil stesso....ma in partenza non sarà così....



Se per una volta lo chiamassi solo col suo nome ti si potrebbe pure quotare in toto...


dai che l'ho chiamato col suo nome 2 volte su 3! :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti