D'Antoni e Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda The Huge » 29/04/2008, 19:19

mighty ha scritto:Ho smesso di seguire seriamente il topic quando ho letto che Bustani sarebbe più forte di Turkoglu... :lol:


A me non va di difendere nessuno, però ti ripeto che con questo modo di fare un pò miope (per non dire altro :lol: ) non attiri molte simpatie.

In ogni caso, non ho letto che Bustani, come lo chiami tu, sia più forte di Bargnani ma che:

Bargnani90 ha scritto:Guarda Turkoglu, quest'hanno gli hanno dato fiducia in attacco e lui è stato capace di ripagarla. E non parliamo certo di un fenomeno, ma di un giocatore che potenzialmente è molto inferiore a Bargnani


Può essere condivisibile o meno, ma non è certo una bestemmia come affermazione. Oggi come oggi ovviamente non c'è paragone, mi prendo il turco 11 volte su 10.

Però.

Però se vai a guardare le sue statistiche in carriera, vedi come Hedo il secondo anno in NBA facesse 10.1 ppg + 4.5 rpg in 24.6 minuti, e Andrea quest'anno ha fatto 10.2 ppg + 3.7 rpg in 23.9 minuti.

Poi se vedi che nei 2 anni successivi il turco ha messo un 6.7+2.8 e un 9.2+4.5 che non sono così lusinghieri.

Sai cosa ha fatto la differenza? Il passaggio da Sacramento ad Orlando.

Dove, nella prima stagione, ha giocato 300 minuti in meno ma ha preso 140 tiri in più.

E le sue statistiche sono "improvvisamente" salite ad un onorevolissimo 14ppg (anche se i rimbalzi sono scesi a 3rpg).

Morale? Più fiducia, anche se in meno minuti, più tiri (e forse più giochi) e oggi Hedo è il MIP dell'NBA, un giocatore che vorrei ad occhi chiusi nella mia squadra.

Ho finito.

Ciao.

:lol:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda RafT » 29/04/2008, 19:44

The Huge ha scritto:
A me non va di difendere nessuno, però ti ripeto che con questo modo di fare un pò miope (per non dire altro :lol: ) non attiri molte simpatie.



Per me mighty spesso esagera, ma sempre per me lo fa perchè in troppi esagerano nel verso contrario, nel senso che si applica a bargnani un metro di giudizio completamente diverso che al restante 99,9% dei giocatori nba.. e quindi lui estremizza al contrario per cercar di riequilibrare un minimo i commenti.
Per come la vedo io se si smettesse di trovar giustificazioni per scaricar la colpa dell'annata fallimentare su tutto il resto del mondo al posto che su bargnani stesso (Parlo di annata fallimentare di bargnani, non di toronto, poi ovvio che tutti a toronto han le loro colpe) non ce lo vedo mighty a far i post che fa..
Perchè le analisi sui concorsi di colpa poi si posson fare, ma partendo dal punto preciso che non sono scusanti per bargs, se si cerca di farle per farlo passare per (estremizzo) "il povero incompreso odiato a cui si rema contro" e contemporaneamente si cerca di far passare bosh per il "cancro di toronto" solo perchè occupa lo spot naturale di bargs, diventano una cosa diversa, ed i post di mighty prendono il loro senso..

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda crazycry10 » 29/04/2008, 19:53

raga io quoto pienamente cn the huge anche se raft ha ragione quando dice che noi abbiamo un metro di giudizio completamente differente per il mago...comunque speriamo che l'anno prossimo possa essere l'anno suo e degli italiani...perchè beli è molto migliorato soprattutto in difesa e poi con il gallo si vedrà...speriamo bene

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda raf » 29/04/2008, 19:59

RafT allora facciamo cosi...

Noi tifosi me in primis ammettiamo che il mago è una mer**
senza pal***
mollaccione
ha toppato
è la vergogna del basket ennebei
a rieti lo stanno già aspettando

Bene.

Ora sia mighty il sapiente a dirci cosa è meglio per il mago.
Sia lui quello "buono".
Ci illumini sulle strade migliori che deve percorrere il nostro.
Partendo però dal presupposto che ha difficoltà ad andare e a prendere
rimbalzi, ha difficoltà a giocare in post come un vero centro,
non ha il volto cattivo e le pa*** di sheed, l'allenatore non lo stima etc etc

Il mighty ci disse che fosse stato per lui il mago sarebbe stato
scelto intorno al 10 al draft. Bene purtroppo per lui è stato preso con l'1.
Nelle sue valutazioni consideri anche questo.

Noi facciamo i cattivi. Lui sia buono e ci spieghi per filo
e per segno cosa è meglio per lui. Dal come migliorare la tecnica
a come essere o apparire più cattivo.Se ha voglia. Se ha tempo.
Se lo sa.
Ovviamente.

P.S. Non si accettano risposte del tipo se ne torni a rieti, l'nba
è troppo per lui e simili. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda vanz » 29/04/2008, 20:01

Non mi pare che si diano particolari colpe a Bosh nella scarsa annata di Andrea.E chi qui sa di basket,ha sempre detto che le colpe maggiori sono sue,non di altri.
Quando si invoca un nuovo coach,lo si fa semplicemente perche è palese che Mitchell non sia un buon allenatore,perche noi ci aspettiamo che Andrea migliori e migliori e migliori...Tu Raft pensi che sia il maestro migliore per lui?Io assolutamente no...
E visto che Andrea non impara da solo o leggendo i nostri consigli sul forum,ha bisogno di una guida come Dio comanda.
Se chiediamo un buon allenatore,è proprio per vedere se davvero fa il salto di qualita che ci si attende da lui.Se con un nuovo coach,Andrea continuasse la sua involuzione,nessuno avrebbe nulla da ridire.

Chi ne sa,parla bene di Bosh quando se lo merita.Quando il topo ha giocato bene,qui dentro lo si è detto,io in primis.Mighty anche quando il mago giocava bene a febbraio-marzo faceva orecchie da mercante.
Qui dentro molti sono tifosi,è ovvio che lo si difende.E continuerò a farlo...Come ho detto altre volte,da italiano,vorrei che faccia bene e lo incito e continuerò a tifarlo sempre...Mi ha deluso quest'anno ma ha tempo e talento per rifarsi.Perche non dovrei tifarlo?Perchè dovrei essere meno di parte se io sono tifoso suo,non di Mitchell,non del topo e non di Bosh di cui non me ne frega una beneamata cippa? :lol:
Mighty invece mi da l'aria del provocatore a tutti i costi,cosa molto poco costruttiva se permettete...

Edit.Quotone al napoletano ovviamente :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Ronco88 » 29/04/2008, 20:31

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:Ho smesso di seguire seriamente il topic quando ho letto che Bustani sarebbe più forte di Turkoglu... :lol:


A me non va di difendere nessuno, però ti ripeto che con questo modo di fare un pò miope (per non dire altro :lol: ) non attiri molte simpatie.

In ogni caso, non ho letto che Bustani, come lo chiami tu, sia più forte di Bargnani ma che:

Bargnani90 ha scritto:Guarda Turkoglu, quest'hanno gli hanno dato fiducia in attacco e lui è stato capace di ripagarla. E non parliamo certo di un fenomeno, ma di un giocatore che potenzialmente è molto inferiore a Bargnani


Può essere condivisibile o meno, ma non è certo una bestemmia come affermazione. Oggi come oggi ovviamente non c'è paragone, mi prendo il turco 11 volte su 10.

Però.

Però se vai a guardare le sue statistiche in carriera, vedi come Hedo il secondo anno in NBA facesse 10.1 ppg + 4.5 rpg in 24.6 minuti, e Andrea quest'anno ha fatto 10.2 ppg + 3.7 rpg in 23.9 minuti.

Poi se vedi che nei 2 anni successivi il turco ha messo un 6.7+2.8 e un 9.2+4.5 che non sono così lusinghieri.

Sai cosa ha fatto la differenza? Il passaggio da Sacramento ad Orlando.

Dove, nella prima stagione, ha giocato 300 minuti in meno ma ha preso 140 tiri in più.

E le sue statistiche sono "improvvisamente" salite ad un onorevolissimo 14ppg (anche se i rimbalzi sono scesi a 3rpg).

Morale? Più fiducia, anche se in meno minuti, più tiri (e forse più giochi) e oggi Hedo è il MIP dell'NBA, un giocatore che vorrei ad occhi chiusi nella mia squadra.

Ho finito.

Ciao.

:lol:


Questa, a Bolzano, si chiama smerdata.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Bargnani is Rock » 29/04/2008, 20:33

Ronco88 ha scritto:Questa, a Bolzano, si chiama smerdata.

Non solo a Bolzano Ronco,non solo a Bolzano :lol: :approved:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda luca10 » 29/04/2008, 20:36

Quoto vanz e raf è vero in questo sito siamo stati di parte ma è anche il sito degli italiani in nba presenti e futuri.
A me nn me ne è mai frecato niente di toronto fino a quando non ha iniziato a giocarci Andrea.
Cmq un qualcosa di simile è successo anche al mio capitano Alex Del Piero se nn fosse stato x Ancelotti che lo ha atteso ora giocherebbe in qualche team di secondo piano.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda hyoga86 » 30/04/2008, 9:25

Ritornando in topic, Larry Brown ha firmato con Charlotte, dopo l'accordo degli scorsi giorni di Skiles come nuovo head coach dei Bucks. Due nomi che escono dalla lista dei papabili per il da tutti auspicato (mai troppo poco) post Mitchell.
Avery Johnson è in rottura, ma non credo venga al freddo..
Che D'Antoni s'avvicini davvero?

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Grahf » 30/04/2008, 11:10

luca10 ha scritto:Quoto vanz e raf è vero in questo sito siamo stati di parte ma è anche il sito degli italiani in nba presenti e futuri.


Direi che essere di parte e difendere Bargnani in un forum di un sito che fino a poco fa si chiamava "ilmago-andreabargnani" mi sembra anche sacrosanto.
Semmai mi sembra strano che uno si iscriva al FORUM DEL MAGO BARGNANI (quando mighty si è iscritto si chiamava ancora così) e palesemente quel giocatore gli stia sul cazzo.
Mica è vietato o sbagliato, solo strano...

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda santruzzo » 30/04/2008, 11:43

Ma Colangelo pensare a Jeff van gundy???Lui si che sistemerebbe le cose in difesa e metterebbe una chiara impronta alla squadra facendoli lavorare pesantemente cosa di cui Bargnani ha bisogno!
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Manocalda » 30/04/2008, 12:27

io che ho aperto questo forum adesso intervengo per deviare il discorso.. :D
MA QUALCUNO HA PENSATO CHE FORSE, e DICO FORSE, COLANGELO NON CAMBIA MITCHELL????????? :o :shock: :x :cry: allora li veramente.. ci sarebbe da mettersi a piangere e vedete che tutti i discorsi sul fatto che il mago sia forte o meno, cattivo o meno, simpatico o meno, vengano a cadere.. perchè allora li, sarebbe il vero dramma. Colangelo facce sto regalo.
Pozzecco Belinelli Gallinari Mancinelli Bargnani
QUINTETTO BASE DELLA NAZIONALE.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda mighty » 30/04/2008, 13:02

raf ha scritto:RafT allora facciamo cosi...

Noi tifosi me in primis ammettiamo che il mago è una mer**
senza pal***
mollaccione
ha toppato
è la vergogna del basket ennebei
a rieti lo stanno già aspettando

Bene.

Ora sia mighty il sapiente a dirci cosa è meglio per il mago.
Sia lui quello "buono".
Ci illumini sulle strade migliori che deve percorrere il nostro.
Partendo però dal presupposto che ha difficoltà ad andare e a prendere
rimbalzi, ha difficoltà a giocare in post come un vero centro,
non ha il volto cattivo e le pa*** di sheed, l'allenatore non lo stima etc etc

Il mighty ci disse che fosse stato per lui il mago sarebbe stato
scelto intorno al 10 al draft. Bene purtroppo per lui è stato preso con l'1.
Nelle sue valutazioni consideri anche questo.

Noi facciamo i cattivi. Lui sia buono e ci spieghi per filo
e per segno cosa è meglio per lui. Dal come migliorare la tecnica
a come essere o apparire più cattivo.Se ha voglia. Se ha tempo.
Se lo sa.
Ovviamente.

P.S. Non si accettano risposte del tipo se ne torni a rieti, l'nba
è troppo per lui e simili. :lol:


Bargnani dovrebbe essere capace di trovare il suo spazio nella lega come giocatore di situazione, partendo dalla panchina ed essendo utilizzato dal coach giusto per sfruttare i mismatch difensivi che può creare.
Purtroppo al momento non è un lungo atipico...è un misunderstanding cestistico e non può giocare titolare o per lunghi minutaggi consecutivi nella posizione di 5 o di 4...altrimenti non è difficile per gli avversari trovare gli abbinamenti per limitarlo...
Purtroppo deve dimenticarsi di essere stato una prima scelta e ripartire dal pino.

Poi se l'anno prossimo torna in capo e mostra un gancio alla Kareem o inizia a prendere 8 rimbalzi a partita ne riparliamo...ma oggi la situazione è questa.
Bargnani è un bust ma non è scarso (pur non essendo comunque forte...), deve essere utilizzato semplicemente per quello che è e i tifosi devono capire che non è pronto per essere un giocatore importante ed i segnali mostrati quest'anno mi fanno essere più pessimista che ottimista...

Poi comunque Bustani non è che lo chiamo io....ormai è come chiamare KG The Big Ticket o Bosh CB4...

http://www.google.com/search?hl=en&clie ... tnG=Search

edit: se D'Antoni va a toronto l'anno prossimo ci saranno Bustani e B'Ustoni :)

:)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Zoso » 30/04/2008, 14:15

santruzzo ha scritto:Ma Colangelo pensare a Jeff van gundy???Lui si che sistemerebbe le cose in difesa e metterebbe una chiara impronta alla squadra facendoli lavorare pesantemente cosa di cui Bargnani ha bisogno!

L'avevo già accennato, e Raft mi ha sottolineato come sia uno dei 2 allenatori che potrebbero andare a NY. Magari Jeff, magari Mike, ma l'importante è che se ne vada Mitchell!!!!!! E che Andrea si svegli.... :D

mighty ha scritto:[Poi comunque Bustani non è che lo chiamo io....ormai è come chiamare KG The Big Ticket o Bosh CB4...


Bosh CB4????? Nooooo, ti sbagli, lo chiamano Bosh The All Star! :azz: :wink: :twisted:
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda sygno » 30/04/2008, 14:28

http://sportsillustrated.cnn.com/2008/w ... ml?eref=T1

Pezzo saliente:
One other possibility is New York, where new president Donnie Walsh is taking his time making a head-coaching decision despite speculation that the hiring of former point guard Marc Jackson is a done deal. There has also been whispers of D'Antoni's taking over in Toronto, where Sam Mitchell's coaching future is an ongoing discussion and where Bryan Colangelo, D'Antoni's former boss in Phoenix and still a close friend, is calling the shots. But Toronto doesn't seem as comfortable a fit for D'Antoni as Chicago or even New York. Don't look for that to happen.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti