D'Antoni e Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda The Huge » 30/04/2008, 14:40

RafT ha scritto:
The Huge ha scritto:
A me non va di difendere nessuno, però ti ripeto che con questo modo di fare un pò miope (per non dire altro :lol: ) non attiri molte simpatie.



Per me mighty spesso esagera, ma sempre per me lo fa perchè in troppi esagerano nel verso contrario, nel senso che si applica a bargnani un metro di giudizio completamente diverso che al restante 99,9% dei giocatori nba.. e quindi lui estremizza al contrario per cercar di riequilibrare un minimo i commenti.
Per come la vedo io se si smettesse di trovar giustificazioni per scaricar la colpa dell'annata fallimentare su tutto il resto del mondo al posto che su bargnani stesso (Parlo di annata fallimentare di bargnani, non di toronto, poi ovvio che tutti a toronto han le loro colpe) non ce lo vedo mighty a far i post che fa..
Perchè le analisi sui concorsi di colpa poi si posson fare, ma partendo dal punto preciso che non sono scusanti per bargs, se si cerca di farle per farlo passare per (estremizzo) "il povero incompreso odiato a cui si rema contro" e contemporaneamente si cerca di far passare bosh per il "cancro di toronto" solo perchè occupa lo spot naturale di bargs, diventano una cosa diversa, ed i post di mighty prendono il loro senso..


Non c'è dubbio RafT, ma a mio modo di vedere c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni. Io reputo Belinelli un giocatore molto meno forte di quanto pensano i suoi tifosi, ma non spendo le mie energie per andare a sfottere nel relativo sottoforum (ne mi sono preso la briga di andare a cercare un forum di Belinelli con tale scopo).

In ogni caso non c'è problema e, se leggo qualcosa che non reputo corretto, mi sembra giusto puntualizzarlo.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Panzer » 30/04/2008, 15:21

mighty è talmente preso che non si è mai nemmeno accorto che nessuno lo chiama Bustani (buono per la COOP) ma "tutti" BustNani :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda mighty » 30/04/2008, 17:12

Panzer ha scritto:mighty è talmente preso che non si è mai nemmeno accorto che nessuno lo chiama Bustani (buono per la COOP) ma "tutti" BustNani :lol:


esistono effettivamente due scuole di pensiero panzer:

http://www.google.com/search?hl=en&clie ... tnG=Search

a me Bustani fa più ridere :-)

Huge: Beli però non è stata una prima scelta e nessuno va in giro a dire che bisogna tradare Monta Ellis o Baron Davis per dargli più spazio!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda The Huge » 30/04/2008, 17:26

mighty, guarda che sono d'accordo con te su questa cosa.

Io sostengo solo che il modo che hai di porti, a volte nei confronti di atteggiamenti chiaramente "da tifosi", risulta a volte antipatico. Tanto più che si vede che ne capisci di basket e che non sei un ragazzino (credo che tu abbia una trentina d'anni più o meno), quindi mi viene da pensare che potresti evitare di "fomentare" discussioni certe volte futili.

Detto questo, è chiaro che certe sparate che si leggono sul sito pro-bargnani siano effettivamente fuori dal mondo.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda raf » 30/04/2008, 18:29

mighty ha scritto:
Bargnani dovrebbe essere capace di trovare il suo spazio nella lega come giocatore di situazione, partendo dalla panchina ed essendo utilizzato dal coach giusto per sfruttare i mismatch difensivi che può creare.
Purtroppo al momento non è un lungo atipico...è un misunderstanding cestistico e non può giocare titolare o per lunghi minutaggi consecutivi nella posizione di 5 o di 4...altrimenti non è difficile per gli avversari trovare gli abbinamenti per limitarlo...
Purtroppo deve dimenticarsi di essere stato una prima scelta e ripartire dal pino.


Allora un cuore ce l'ha anche mighty. :lol:

Forse incomincio a capire.
Forse.

La più grossa colpa di bargs è stata quella di aver compiuto un sacrilegio.
Quale?
Farsi scegliere con l'1 ed essersi dimostrato una pippa per il
valore che si da a quel numeretto. Insomma con mighty
è sempre una questione di numeri. :lol:

Sono andato a rileggermi un pò di nomi scelti con l'1.
Che ve lo dico a fare:
Magic
Ewing
Robinson
Duncan
Shaq
Lebron
etc

Insomma diciamoci la verità bargs in quella lista stona di brutto.
Adesso però alzi la mano chi credeva che potesse diventare un
giocatore ai livelli di questi sopra citati??
Beh io mai nella vita.

Se questi americani che lo chiamano bustnani (ma che l'hanno
scelto con l'1) pensavano potesse
essere un giocatore "dominante"....beh allora sono degli
incompetenti. Se avevano il sentore che un 22enne italiano potesse
volare oltreoceano e tirare giù i tabelloni e dominare il pitturato erano
completamente fuori. Ma potevano venire da me che non
capisco una mazza e glielo dicevo. Ma perché in italia
nel mondo del basket esiste la parola....DOMINANTE.?.che io
sappia no.

Il prototipo del giocatore dominante poteva essere più un Roy come
mighty giusto un paio di volte ha tenuto a sottolineare :lol:.
Ma ai raps serviva un miracolo...altro che Roy.

Comunque in quella lista di nomi manca IL NOME mentre
sono persenti altri 2-3 giocatori che non so essere grandi fenomeni:
Brown
Bogut
??
insomma questo dovrebbe bastare a far perdere un pò di importanza a questo
criterio di scelta...

Non voglio difendere il mago, ma sti americani
si prendessero le loro responsabilità. Hanno ciccato.
Amen. Lo lasciassero giocare come tutti gli altri. Il tempo
sarà galantuomo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda RafT » 30/04/2008, 19:07

raf ha scritto:
La più grossa colpa di bargs è stata quella di aver compiuto un sacrilegio.
Quale?
Farsi scegliere con l'1 ed essersi dimostrato una pippa per il
valore che si da a quel numeretto. Insomma con mighty
è sempre una questione di numeri. :lol:

Sono andato a rileggermi un pò di nomi scelti con l'1.
Che ve lo dico a fare:
Magic
Ewing
Robinson
Duncan
Shaq
Lebron
etc

Insomma diciamoci la verità bargs in quella lista stona di brutto.
Adesso però alzi la mano chi credeva che potesse diventare un
giocatore ai livelli di questi sopra citati??
Beh io mai nella vita.

Se questi americani che lo chiamano bustnani (ma che l'hanno
scelto con l'1) pensavano potesse
essere un giocatore "dominante"...


Bargnani in quella lista stona, ma ci stonerebbe anche roy, o aldridge, o gay..
quello 2006 era un draft "debole" lo shaq il duncan o il lebron della situazione non c'erano.
E per questo come uno è stato scelto bargnani, non aspettandosi di aver un lebron, o un dominatore, ma un ottimo giocatore si..
e bargnani il primo anno ha anche risposto presente, perchè sul primo anno di bargnani non trovo molto da ridire, certo ha mostrato anche i suoi limiti come tipo di gioco, ma nella cosa più importante, la parte caratteriale, c'è stato tutto, quindi, da me, nessuna critica.

Ma è proprio da lì che nascono invece le critiche, anche pesanti o feroci, per la sua seconda annata, per me non è una questione di numeri, per me può anche prender 2 rimbalzi a partita, se ogni volta che c'è da prender un rimbalzo lo vedo saltare e il rimbalzo finisce ad un altro mi vien da dire "deve migliorare come rimbalzista" poco male, ha l'età in cui dover migliorare in certi aspetti del gioco ci sta, se invece non lo vedo nemmeno saltare per provar a prenderlo, la cosa cambia e di molto.
E non è neanche questione di punti segnati, %, e gioco in post basso mancante, ma di atteggiamento, perchè se se ne sta a 7 metri dal canestro e spesso con un difensore tra lui e quello che ha la palla i punti e le % di certo non aumentano. Non sa giocare in post, bene, non si impara in 2 giorni, ci lavorerà, nessun problema, ma a saper fare un taglio verso il canestro per ricever un eventuale scarico o per provar a contendere un rimbalzo non ci vogliono anni di lavoro, basta farlo, solitamente si insegna in 10 minuti a 8 anni, davvero non ci vuol un genio a far un taglio verso canestro senza palla.. e quelle poche volte che li ha fatti ha spesso ricevuto scarichi da bosh che ha trasformato in punti facili, ed ha anche preso qualche rimbalzo in attacco, perchè non farli e aspettar la manna dal cielo? (= il tiro da tre)

Poi se dovesse esplodere io non griderei ne al miracolo, ne sarei sorpreso, per me il suo "potenziale" resta di livello alto/altissimo.. perchè io un ,13 che mette assieme quelle mani, quell'agilità e quella rapidità di piedi ancora devo trovarlo in giro, ma il potenziale va portato sul campo e sfruttato, e bargs quest'anno non lo ha fatto praticamente per nulla (Perchè diciamocelo per star a 7 metri e tirar su un eventuale scarico va benissimo un kapono qualsiasi, che lo fa anche con risultati migliori di bargs, bargs ha le doti per crearseli da solo i tiri.)
Lo farà in futuro? Io ancora ci credo, anzi potrei dir diesserne addirittura convinto, ma questo non toglie che quest'anno ha giocato in modo pietoso, tanto da sembrar svogliato e con la testa altrove, e se i difetti "tecnici" posso perdonarli, perchè son semplicemente cose su cui lavorare, il giocar "scazzato" no, non mi va giù.

Io ho la bruttissima impressione che il tiro da tre per bargnani finisca per diventar un limite e non una dote, ha un buon tiro, è alto abbastanza per prenderselo contro chiunque, e si accontenta di tirar da tre, al posto di "svilupparsi" e se è davvero così il suo futuro è invece grigio-grigissimo.. (Alla antoine walker ad andar bene, giocatore anche con buone stat, ma che nella lega non ha mai goduto del rispetto di nessuno, proprio perchè al posto di "andar a lottare avendone le possibilità" si accontentava del jump.)
il tiro da tre deve esser un complemento per lui, una delle tante frecce al suo arco e nemmeno la principale, e non la sua vita e la sua morte cestistica.

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda cardofab » 30/04/2008, 19:30

Sulla stagione di Andrea non aggiungo niente di più di quello che avete già ampiamente evidenziato.

Come voi, da tifoso, sono deluso in particolare dall'atteggiamento di Andrea: è qui che è mancato clamorosamente in questa stagione; mai veramente cattivo, mai aggressivo, mai realmente coinvolto emotivamente (o perlomeno è stato bravissimo a nasconderlo) mai in partita nei play off ecc...

Purtroppo dimenticarsi di essere stato scelto con il numero 1 al draft del 2006 credo sia impossibile e sicuramente non se lo dimenticheranno mai i tifosi dei raptors. E' un etichetta che Andrea ha e avrà sempre. Sta a lui dimostrare di essere un numero 1.
Sono ormai anni che è sotto i riflettori e sempre sotto pressione, non dimentichiamocelo.

Lo attende un periodo di duro lavoro per presentarsi alla stagione più importante della sua carriera. Non credo che Colangelo e i raptors gli concederanno un'altra possibilità.

D'antoni??? Credo che possa essere l'allenatore ideale per questi raptors e che Andrea, con lui, possa far bene.
Non reggerei un ulteriore anno con Mitchell....

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda raf » 30/04/2008, 19:41

Come disse una volta qualcuno "quando leggi RafT ti sembra di leggere il
giornale disteso su una spiaggia da sogno". :lol:

Non ho mai giocato a basket in modo serio ma
tante volte l'ho fatto con gli amici e la cosa che più
dava e da soddisfazione è il terzo tempo, lottare a rimbalzo pure con uno
più grosso di te. Attaccare il canestro, saltare più in alto.
(poi vabbè mi son fatto male al crociato sinistro e ora stacco 30 cm dal terreno :twisted: :twisted: :lol:...l'importante è la grinta :lol: :lol: )
In effetti se ci penso...parlando di "dominante" sono sensazioni "esaltanti".
Si ok il tiro che entra beccando solo la retina è una soddisfazione, ma
se sfili dalla testa la palla ad uno più alto di te :lol: non è malaccio come
cosa :lol: ...

Come già ho avuto modo di dire il mago a rimbalzo non ci va proprio.
Quando poi una palla cade dalle sue parti spesso sembra che non abbia
i giusti tempi per prenderla "a volo". :roll: Bah.
Poi vabbuò c'è l'atteggiamento e tutte le altre cose che ha spiegato
già molto bene RafT.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda bobberto » 30/04/2008, 19:53

cardofab ha scritto:D'antoni??? Credo che possa essere l'allenatore ideale per questi raptors e che Andrea, con lui, possa far bene.
Non reggerei un ulteriore anno con Mitchell....

Colangelo: Sam's safe 'for now'
:lol: :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda zizzi » 30/04/2008, 19:55

bobberto ha scritto:
cardofab ha scritto:D'antoni??? Credo che possa essere l'allenatore ideale per questi raptors e che Andrea, con lui, possa far bene.
Non reggerei un ulteriore anno con Mitchell....

Colangelo: Sam's safe 'for now'
:lol: :lol:


lo dicono tutti i propietari subito prima di licenziarli


spero che sia così
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda Bargnani is Rock » 30/04/2008, 20:03

Speriamo che Zizzone abbia ragione.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda sygno » 02/05/2008, 9:24

raf ha scritto:Come disse una volta qualcuno "quando leggi RafT ti sembra di leggere il
giornale disteso su una spiaggia da sogno". :lol:

L'avevo scritto io, aggiungendo che leggere Mighty era come leggere su un treno affollato di pendolari... :lol:
Il pregio di RafT è che ha una pazienza mostruosa spiegando e rispiegando, così diventa impossibile dargli torto !
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda merlino » 02/05/2008, 12:14

da
andrea
tutti
esigiamo:
gioco
lucido,
intenso,

cattivo
oppure
carattere.
altrimenti
in
nba
affonda.

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda montystefy » 02/05/2008, 12:31

merlino ha scritto:da
andrea
tutti
esigiamo:
gioco
lucido,
intenso,

cattivo
oppure
carattere.
altrimenti
in
nba
affonda.

:lol: :lol: :lol:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: D'Antoni e Bargnani?

Messaggioda GhostRider » 03/05/2008, 11:36

Sì ma siete dei babbi, Raft critica bargnani quanto mighty ma in maniera meno spocchiosa e giù tutti a leccargli il culo. :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti