LA PROSSIMA STAGIONE?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda fagiu » 06/05/2008, 22:05

REDDEN ha scritto:io dico solo che un giocatore che di suo ha difficoltà nei rimbalzi e nel gioco in post non potrà mai essere un centro..allora perchè non lo valorizzi ala grande magari facendolo giocare in post a volte e a volte lasciargli isolamenti o tiri da fuori?...perchè centro non ci metti bosh?
ammettero' che non sarà un buon giocatore solo quando fallirà nel suo ruolo congeniale fino a quel momento limitero' le sue colpe adducendole prettamente al coach.
p.s.colgo l'occasione per fare i complimenti a messina,il piu' grande coach d'europa


E' stato detto e ridetto che, anche da ala grande, bisogna avere un minimo di gioco in post e prendere un numero decente di rimbalzi :roll:

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda NickName » 06/05/2008, 22:18

fagiu ha scritto:
REDDEN ha scritto:io dico solo che un giocatore che di suo ha difficoltà nei rimbalzi e nel gioco in post non potrà mai essere un centro..allora perchè non lo valorizzi ala grande magari facendolo giocare in post a volte e a volte lasciargli isolamenti o tiri da fuori?...perchè centro non ci metti bosh?
ammettero' che non sarà un buon giocatore solo quando fallirà nel suo ruolo congeniale fino a quel momento limitero' le sue colpe adducendole prettamente al coach.
p.s.colgo l'occasione per fare i complimenti a messina,il piu' grande coach d'europa


E' stato detto e ridetto che, anche da ala grande, bisogna avere un minimo di gioco in post e prendere un numero decente di rimbalzi :roll:

E allora che cambi sport
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda hyoga86 » 07/05/2008, 8:54

Ragazzi secondo me si sta correndo più del dovuto; cioè è chiaro che se l'obiettivo è prendere un lungo di qualità per Andrea si mette merda..ma perchè non ci facciamo la domanda successiva?
Chi sarebbe questo lungo?
Cioè dove lo trovano i Raps un lungo da 20+10 che sia sul mercato, disposto a venire in Canada (=tristezza+freddo tipo culo di minatore siberiano), e soprattutto da prendere in cambio di Ford?
Dai su siamo seri.. :alcool:
E' evidente che se l'obiettivo fosse davvero quello, allora l'eventuale trade sarebbe mooolto più ampia, ed è probabile che lo stesso Andrea ci finirebbe nel mezzo.
Anche perchè una squadra che si privasse del suo lungo forte per il topo lo farebbe (a meno di metri cubi di LSD) per cambiare e rifondare; in quest'ottica la prima cosa che chiederebbero sarebbe: "Perchè nn ci date Bustnani così magari, visto che il nostro record sarà .175 proviamo a prenderlo a pedate nel culo e vedere che combina?" :mrgreen:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda sygno » 07/05/2008, 9:07

sygno ha scritto:Va bene il centrone nuovo ma chi si pigliano ?

L'avevo chiesto io ma non ho avute risposte, sono daccordo con te Hyoga86.
Io penso che questa sia stata una stagione buttata al vento.
Le colpe sono di tutti, anche di Andrea, ora da dove si ricomincia ?
Io ripartirei sul lavoro dei fondamentali perchè ovunque andrà a giocare, chiunque sarà il suo allenatore, con altri compagni e altra dirigenza, se non vai a rimbalzo, se non migliori in post, se tiri solo da tre etc. etc. chi te la da la fiducia ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda vanz » 07/05/2008, 9:32

se non vai a rimbalzo, se non migliori in post, se tiri solo da tre etc. etc. chi te la da la fiducia ?

Se gioca come il primo anno,la fiducia gliela danno cani e porci...Proprio per questo Andrea ha ancora mercato...Se lavora e migliora come farà,ha grosso mercato.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda boschiteo » 07/05/2008, 10:39

Preciso prima di iniziare che le colpe di Andrea sono molte!!
Soprattutto di mentalità!! E se è vero quello che ho letto poco fà sul fatto che non faceva gli allenamenti richiesti da società e coach, per quel che mi riguarda un giocatore non la vede nemmeno la panchina!!! Altro che più fiducia!!!
Secondo me la dirigenza non ha sbagliato la prima scelta! Ha sbagliato un pò tutta la squadra! Forse un pò troppo ambiziosi, con una squadra molto particolare e/o innovativa, data in mano ad un allenatore giovane con pregiudizi e paraocchi, e con una concezione della pallacanestro abbastanza classica (play nano atletico, guardia un pò tutto fare, ala piccola tiratrice, ala grande Bosh e come centro un centro puro: rimbalzi schiacciate stoppate e stop!!) .
Detto questo, anch'io preferirei vedere andar via Andrea con una bella trade, magari in una squadra che ne ha/avrà bisogno e disposta a perdere del tempo per farlo screscere (potrebbe essere cleveland? Se LBJ va veramente via magari rifondano la squadra e danno via o il gigante pelato o big bang più spiccioli magari in una trade con il Mago e TJ!!!).
Però mi piacerebbe ancora di più che restasse a Toronto cambiando completamente mentalità!! Meritandosi i minuti sputando sangue in allenamento.
Anche se poi va in campo e fa merda ma almeno l'allenatore esce dicendo: "Andrea stà facendo un gran lavoro in allenamento per migliorarsi, un pò di pazienza e anche lui tornerà a regime!!"
Andrea è indubbiamente un giocatore di enormi potenzialità!! Ma non ha mai dimostrato ne la grinta ne la voglia per far esplodere questa potenzialità!! E finchè non migliora su questo punto, ne farà poca di strada!!
Teo

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda REDDEN » 07/05/2008, 15:39

fagiu....a giocare centro allora si prendono solo rimbalzi e si gioca solo in post..peggio ancora!!!
da ala grande si puo' anche spaziare in fondo dirk nowitzki la maggior parte dei suoi punti li fa dal gomito;poi che andrea deve migliorare in post è sicuro ma credo che provarlo da centro sia sprecato per lui e per la squadra

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda ThePirate » 08/05/2008, 16:27

Ma....scusate ragazzi...ognuno avrà le sue opinioni e come tali rispettabili; però ci sono a mio avviso dei dati che non sono più di tanto oggetto di discussione:
ANDREA CENTRO E' UN MALE...non per la squadra (o almeno non principalmente) MA PER SE STESSO!!!

Un centro deve:
1) essere un gran rimbalzista
2)essere l'asse portante della difesa
3)lavorare bene in post

PERTANTO:
1)non serve a nulla saper tirare da tre
2)non serve a nulla avere piedi veloci
3)non serve a nulla avere agilità ANORMALE rispetto alla media (dei 7 piedi)

Beh...vedendo che le sopra elencate sono le CARATTERISTICHE FONDAMENTALI del mago...farlo centro equivale a togliere ad Andrea queste tre caratteristiche facendolo diventare la brutta copia di un centro nba!!!
Io mi domando: ma privare un giocatore di queste 3 caratteristiche inculcandogli quelle 3 di centro NON equivale ad UCCIDERLO!?!?!
E' come se facessi giocare inzaghi da trequartista, come far diventare uno scalatore un grande passista.....NON HA SENSO!!!
DEVE SOLAMENTE IMPARARE A SFRUTTARE QUELLE CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO PARTICOLARE!!!
Ha un buon tiro?? è veloce ed ha buona penetrazione?? BENE...mettiamolo a giocare lontano dal canestro, e vediamo....se l'uomo lo segue lo supera in velocità (e l' 80% delle volte l'uomo lo supera..)...altrimente se non lo segue lontano dal canestro sfrutta l'altra sua caratteristica: il tiro!!!
NON MI PARE TANTO DIFFICILE CREARE UN GIOCO PER UN GIOCATORE CON QUESTE CARATTERISTICHE...ADESSO SEMBRA CHE AVERLE SIA UNO SVANTAGGIO PIUTTOSTO CHE UN VANTAGGIO!!! :shock: :shock:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda London » 08/05/2008, 17:27

ThePirate ha scritto:Ma....scusate ragazzi...ognuno avrà le sue opinioni e come tali rispettabili; però ci sono a mio avviso dei dati che non sono più di tanto oggetto di discussione:
ANDREA CENTRO E' UN MALE...non per la squadra (o almeno non principalmente) MA PER SE STESSO!!!

Un centro deve:
1) essere un gran rimbalzista
2)essere l'asse portante della difesa
3)lavorare bene in post

PERTANTO:
1)non serve a nulla saper tirare da tre
2)non serve a nulla avere piedi veloci
3)non serve a nulla avere agilità ANORMALE rispetto alla media (dei 7 piedi)

Beh...vedendo che le sopra elencate sono le CARATTERISTICHE FONDAMENTALI del mago...farlo centro equivale a togliere ad Andrea queste tre caratteristiche facendolo diventare la brutta copia di un centro nba!!!
Io mi domando: ma privare un giocatore di queste 3 caratteristiche inculcandogli quelle 3 di centro NON equivale ad UCCIDERLO!?!?!
E' come se facessi giocare inzaghi da trequartista, come far diventare uno scalatore un grande passista.....NON HA SENSO!!!
DEVE SOLAMENTE IMPARARE A SFRUTTARE QUELLE CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO PARTICOLARE!!!
Ha un buon tiro?? è veloce ed ha buona penetrazione?? BENE...mettiamolo a giocare lontano dal canestro, e vediamo....se l'uomo lo segue lo supera in velocità (e l' 80% delle volte l'uomo lo supera..)...altrimente se non lo segue lontano dal canestro sfrutta l'altra sua caratteristica: il tiro!!!
NON MI PARE TANTO DIFFICILE CREARE UN GIOCO PER UN GIOCATORE CON QUESTE CARATTERISTICHE...ADESSO SEMBRA CHE AVERLE SIA UNO SVANTAGGIO PIUTTOSTO CHE UN VANTAGGIO!!! :shock: :shock:

Hai perfettamente ragione. Deve sfruttare le sue abilità di gran tiratore.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda sygno » 08/05/2008, 17:47

London ha scritto:Hai perfettamente ragione. Deve sfruttare le sue abilità di gran tiratore.

si ma quest'anno ha fatto solo quello, tra l'altro spesso male, ci sono dei fondamentali che non ha solo il centro ma anche l'ala grande, se non migliora nella voglia a rimbalzo e nel gioco nel pitturato non va da nessuna parte.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda Ronco88 » 08/05/2008, 18:35

sygno ha scritto:
London ha scritto:Hai perfettamente ragione. Deve sfruttare le sue abilità di gran tiratore.

si ma quest'anno ha fatto solo quello, tra l'altro spesso male, ci sono dei fondamentali che non ha solo il centro ma anche l'ala grande, se non migliora nella voglia a rimbalzo e nel gioco nel pitturato non va da nessuna parte.....


Piu' che altro ci sono dei fondamentali.

E' impossibile che un settepiedi sia imbarazzante in post. Cioè non è che è scarso in post, ma proprio è allo zero totale. L'80% delle guardie NBA ha movimenti in post piu' convincenti di Bargnani, questo è incredibile e scandaloso, soprattutto per un settepiedi prima scelta assoluta.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda Canà » 08/05/2008, 19:32

Bargnani per ora è una guardia tiratrice di sette piedi.
Quoto Ronco,purtroppo Andrea non ha la mentalità e la cattiveria di andarsi a prendere un rimbalzo o a fare un movimento decente spalle a canestro,ho notato poi che anche quando era marcato da uno piu piccolo di lui in post basso non riusciva o non ci provava a sfruttare il mismatch,limitandosi solamente a girarsi e tirare.
Quelle doti non si imparano molto facilmente anche lavoradoci sopra notte e giorno..magari piu avanti migliorerà ma non in tempi brevi.
Quindi imho meglio per ora farlo giocare da 4 tattico come faceva nella sua prima stagione nba,magari in un contesto migliore e un coach migliore.

Avatar utente
Galletto
Stagione da Sophomore
Messaggi: 218
Iscritto il: 03/02/2008, 20:02
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda Galletto » 09/05/2008, 21:21

questo purtroppo è quello che molti pensano di andrea in canada
http://www.youtube.com/watch?v=UJaIwRS8Sfs
anche se è crudele fa abbastanza ridere :lol:
Immagine

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda MiticoMago » 10/05/2008, 0:48

Galletto ha scritto:questo purtroppo è quello che molti pensano di andrea in canada
http://www.youtube.com/watch?v=UJaIwRS8Sfs
anche se è crudele fa abbastanza ridere :lol:


fa ridere?
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
gianny984
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 20/04/2008, 14:22

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda gianny984 » 10/05/2008, 12:30

qualche movimento in post lo dovrà di sicuro imparare,perchè la nba è molto esigente,se non dimostri di saperci fare vieni poco consicerato.
Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti