LA PROSSIMA STAGIONE?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda ThePirate » 13/06/2008, 15:47

Non ci siamo...non critico il lavoro che stanno facendo o che faranno....

Io sto partendo da un altro punto: questo lavoro con Andrea NON VA!!!
Non sta migliorando....non c'è nient'altro da dire...se ritenete che sia migliorato a rimbalzo sono felice per voi...ma che devo dire ragazzi!! io non sono soddisfatto, non lo ero quando non ero al corrente del lavoro che stava svolgendo per migliorare, non lo son ancora di più ora che so che pensano che ingrossandolo farà la voce grossa a rimbalzo!!!

Nowitzki ha il fisico di Bargnani più o meno....si vede che lui non soffre mettendo su muscoli e non perde abilità nel tiro....purtroppo Andrea si e lo si è visto bene questa stagione!

La mia preoccupazione è che questo possa andare a peggiorare nella prossima!!

Cioè: quello che mi sciocca è che sembra che a questi americani non importi nulla se lui sappia tirare, correre veloce o saltare in penetrazione....pare che se abbia o no questa caratteristiche a loro non importi assolutamente nulla, sembra che a loro interessi solo che prenda qualche rimbalzo in più e per questo ne stanno ampliando la muscolatura (come se muscolo=rimbalzo...il che significa non aver capito proprio...)

Secondo me l'errore di fondo è quello di pensare che lui non vada a rimbalzo per timore...perché impaurito dalla potenza degli altri....PURTROPPO NON E' COSI'!!
Sappiamo benissimo che spesso si fa superare anche da nanetti mingherlini...il suo E' UN PROBLEMA MENTALE E TECNICO, DI POSIZIONE, DI COME ANDARE A PRENDERLA QUESTA BENEDETTA PALLA!!

Allora, dico io, perché non lavorare su questo....quello che gli contesto non è il fatto di dare importanza al fisico, è proprio il fatto di NON AVER CAPITO DOVE STIA IL PROBLEMA.


spero di aver finalmente esplicitato in maniera chiara la mia opinione così da porre fine ad ogni mal intandimento e ad ogni polemica inutile che si è creata a causa di incomprensioni...spero che condividiate la mia visione.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda NickName » 13/06/2008, 16:40

Ma guarda che avevo capito fin dal primo post, solo che:
1: Dirk aveva gli stessi problemi di Bargs, ad una nuova stazza ti ci devi abituare. Se tu valuti tutto per una stagione allora può essere un allenamento fallimentare, magari guardandolo in un'ottica di carriera può farlo uscire dalla mediocrità.
Si sono accorti che Bargs non può e non deve fare del tiro da fuori la sua unica arma, deve diventare un lottatore e in NBA per fare il lottatore ci vuole un fisico adeguato. Queste tue teorie neocon del gioco del Mago al massimo lo renderebbero un sesto uomo, ma neanche.
Bargnani non è Reggie Miller, ha un ruolo un po' diverso, deve difendere il pitturato. Si ok la storia delle caratteristiche, tiro, velocità per un lungo...ecc... ma se non si potenzia ( e non parlo di diventare un tronco, ma solo fisicamente più forte, poi non è che la massa muscolare renda necesariamente più lenti eh...) farà panca per tutta la sua carriera NBA.
2: Penso che non rovinino così clamorosamente una prima scelta solo per il gusto di vederlo più grosso.
3: hai un tono enfatico, un po' saccente ribadisci i finali di frase mettendoli in maiuscolo, come se urlassi. Ogni volta che ti leggo mi immagino Richard Benson.
4: se fra 3,4,5 anni farà panca e avrà perso il tiro ti darò ragione e ti pagherò una pizza, ma per ora come minimo diamo il beneficio del dubbio a chi allena di mestiere (e non parlo di Smitch) e magari sta effettivamente eseguendo la "procedura Nowitzki".
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda ThePirate » 13/06/2008, 16:47

Ma guarda ribadisco la mia è una costatazione...una preoccupazione che non è campata in aria...

Lo dico con molta calma, siccome dall'anno scorso il suo tiro è molto peggiorato e per il resto nessun miglioramento, io ho detto che sono preoccupato.
Poi se fa il Dirk Nowitzki sarò il primo ad essere non felice, felicissimo!!

Lasciami però almeno la possibilità di esprimere il dubbio che l'allenamento non renda...

(per quanto riguarda Richard Benson mi pare che esageri...quello è fuori di capoccia!! Però devo dire che me la fa tagliare troppo...ahaha :lol: :lol: )
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda Gabbo » 13/06/2008, 20:14

Richard Benson idolo! :o :lol: :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 13/06/2008, 20:32

Un pollooooooo!

Immagine
Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda mighty » 13/06/2008, 22:59

Pirate ma secondo te i giocatori che passano all'NBA (tutti mica solo gli europei) iniziano a mettere su muscoli per prendere più rimbalzi???

O perchè se sei secco secco mazzate per 82 partite all'anno non riesci a prenderle nè a darle?
Sono il primo a dire che gonfiare un giocatore non va bene ma Bargnani mi pare tutt'altro che grosso...a treviso sembrava quasi Fucka...

Poi ti prego di confrontare le percentuali di tiro di Bargs della stagione da rookie con quelle della scorsa...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda ThePirate » 14/06/2008, 8:55

Hai ragione mighty ma il punto è un altro:

Tu puoi avere il fisico che vuoi per prendere quante botte ti pare...ma se quando sei sotto canestro non hai nessuna abilità per poter segnare, come movimenti in post ed altro, e sei sempre costretto a prenderti il tiro, e quando è il momento di catturare quella benedetta palla tu non ci sei.....cosa ci fai con i muscoli?!?! labella statuina a centrocampo!!

E poi non mi pare che, tanto per fare un esempio vicino a lui, Bosh abbia tutto questo gran fisico rispetto ad Andrea eppure....

Ripeto, io non sono contrario al fatto che Andrea abbia potenziato il prorpio fisico ovviamente, essendo entrato in una lega molto più fisica e dure ci sta tutto, il problema è che non è con quello che risolvi i problemi (anzi....).

Il fisico è utile (nei limiti affinché non porti poi ad un risultato controproducente per altri aspetti...) se tu lì sotto lotti...se non lotti che ci fai?!?

Perciò ho detto che bisogna cominciare a lavorare su altri aspetti, come il carattere, la volontà, la tecninca etc.; che è ad onor del vero è giusto ribadire ad andre negli anni in italia non hanno insegnato in quanto giocava da 4 quasi 3.....ovvio che poi il ragazzo non abbia la testa per dire "o cavolo....fammi andare a catturare qualche rimbalzo!!", non gli viene spontaneo...

E poi non è che abbia un fisico così limitato. In quanto a fisico è migliorato moltissimo, eppure si prende sempre gli stessi tiri!! sempre gli stessi, e con la stessa continuità!!
Ciò non puoi negare, mighty, che avvalora la tesi che più che fisico il problema sia mentale (non è che con questo dovete però pensare che voglia un mingherlino...ci mancherebbe!!).
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

sph1nx-
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 19/07/2007, 3:31
Località: Perugia
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda sph1nx- » 15/06/2008, 1:38

A parte tutto, cerchiamo di ragionare calmi e rilassati, sennò thepirate si incazza :lol: :lol: (grandissimo thepirate mi stai un botto simpatico)

A mio modesto avviso, per quel che vale, Thepirate ha ragione quando dice che pompare il fisico potrebbe essere deleterio per Andrea, perchè potrebbe compromettere le sua qualità da grande uomo agile e veloce che ha.

Secondo me più che una questione di fisico, come molti già in questo forum hanno detto, è una questione tecnica e mentale.
Solo chi ha giocato a basket può capire quello si intende, io sono un esempio lampante, in quanto ho sempre e solo esclusivamente giocato Guardia, e il giorno che mi hanno chiesto di giocare sotto mi sono trovato malissimo, in quanto non ci avevo mai giocato.

Sono tutti movimenti, giocate spalle a canestro, finte, piede perno, capacità di posizionarsi, che per chi non è abituato è molto difficile, deve essere una cosa naturale.

Abbiamo visto tutti come si muove Andrea sottocanestro no? Riesce a fare solo quel movimentino del cazzo che si allontana dal canestro sul perno e tira. Non sà fare altro, e molto spesso non gli entra.
Sinceramente quando vedi uno alto 2,13 giocare così "innaturale" sotto il canestro, ti viene il nervoso, ed è per questo che penso che debba farsi il culo tecnicamente, per acquisire quei movimenti che non gli vengono naturali.

---

Stessa cosa per quanto riguarda il rimbalzo, il rimbalzo è tutta questione di posizione, di voglia mentale, e di grinta.
Sempre chi ha giocato a pallacanestro sà come funziona, quanti giocatori più bassi di voi avete visto prendere rimbalzi a manetta? E' tutta questione di tigna, di voglia, di grinta.

La mia opinione è che se vuole migliorare fisicamente, non può farlo a treviso, non può andare in Italia quando ha lì in Canada i migliori preparatori atletici del mondo, con le miglior attrezzatture mai viste, non c'è storia, senza contare che lì c'è gente che ti ha seguito tutta la stagione e sà bene o male cosa deve fare e dove devi migliorare.

Deve cambiare mentalità, ha ragione Ghostrider quando dice che in Canadà sta con mammà, che mangia nel quartiere italiano e parla l'inglese come in terza media.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda crazycry10 » 24/06/2008, 23:51

comunque raga stasera a miss italia c'era anche andrea come giudice...che si stia preparando per il suo anno decisivo in :nba: con il suo mentore della benetton?
magari per allenare il post basso?

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda _Il Prescelto_ » 24/06/2008, 23:56

crazycry10 ha scritto:comunque raga stasera a miss italia c'era anche andrea come giudice...che si stia preparando per il suo anno decisivo in :nba: con il suo mentore della benetton?
magari per allenare il post basso?


Si è questo il mentore, mentre gli spiega come stare spalle a canestro quando si è triplicati:


un po' meno esplicita no eh?
Immagine

Avatar utente
condrio
Scelto al Draft
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/07/2007, 12:17
Località: ozieri
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda condrio » 06/10/2008, 19:01

crazycry10 ha scritto:comunque raga stasera a miss italia c'era anche andrea come giudice...che si stia preparando per il suo anno decisivo in :nba: con il suo mentore della benetton?
magari per allenare il post basso?

ahah be se anke li ha la stessa aggressività è messo malino :azz:
cmq io sono contentissimo del lavoro che gli hanno fatto fare questa estate e credo che la concorrenza di quest anno servirà solo da stimolo per lui.
Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda bobberto » 06/10/2008, 21:11

Bentornato condrio, magari la prossima volta controlla le date prima di rispondere ad un post vecchio di oltre tre mesi
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
condrio
Scelto al Draft
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/07/2007, 12:17
Località: ozieri
Contatta:

Re: LA PROSSIMA STAGIONE?

Messaggioda condrio » 06/10/2008, 21:20

bobberto ha scritto:Bentornato condrio, magari la prossima volta controlla le date prima di rispondere ad un post vecchio di oltre tre mesi


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: hai ragione :) :alcool: :alcool:
Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti