Bargnani è sopravvalutato?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Bargnani è sopravvalutato?

SI
21
21%
NO
79
79%
 
Voti totali: 100

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 19/12/2007, 19:29

No no...io non ho detto che glielo hanno imposto,ti ho elencato tutte le possibili opzioni e come vedi si ritorna sempre al discorso che Smitch non capisce un cazzo...come anche tu piu' oxfordianamente hai ammesso.

Andrea gioca male.Le cause di questo fatto sono prevalentemente di due tipologie,strutturali e congiunturali.
Quelle strutturali sono i limiti fisici e mentali che sta palesando Andrea che però non sembrano insormontabili per tutto quanto di buono visto l'anno scorso.Senza contare il fattore stanchezza di dovuto ad un estate lunghissima.
Le cause congiunturali sono la presenza di Bosh(verissimo) e soprattutto la filosofia di Smitch del "tirare a campare".

Penso che tutti siano d'accordo sull'elenco con qualche aggiunta che magari ho dimenticato.
Bene per il sottoscritto il fatto che Smitch non capisca un cazzo(e la conseguente gestione del Mago) è il male dei mali.E' la condizione che tarpa le ali ad Andrea.E' la causa principe che gli sta facendo attaccare l'etichetta del mollaccione.

Smitch in questo periodo di compresibile immaturità,di smarrimento,se crede in Andrea dovrebbe comportarsi da padre...dovrebbe dargli fiducia in ogni momento buono...difenderlo...fare come me( :lol: )

Invece è dell'opinione che il bene dei Raps non coincida con quello di
Andrea...e allora la colpa è sua,solo sua...ingrato che non è altro,se non era per il moccoloso italiano col cazzo che gli facevano contratto!!!

Mò me ne vado dalla morosa...ciao ciao!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 19/12/2007, 19:39

L'InFausto sta difendendo bene Bargnani dall'integralista Ettore Messina, ma tanto vale puntualizzare per l'ennesima volta

La scelta di Bargnani Centro titolare è stato un compromesso, un esperimento fatto di malavoglia da Mitchell per provare a tenere in campo Bosh e Andrea contemporaneamente, come sperava tutto l'ambiente Raptors: fuori il culone flaccido e inutile di Rasho e dentro la 1° scelta al Draft, con Ford, Bosh, Parker e un altro rettile a piacere. Era la soluzione più banale, un tecnico più capace ed elastico avrebbe provato a mischiare le carte, facendo alternare di continuo Chris e Andrea tra i ruoli di Centro e Ala grande, così da sfruttarne le caratteristiche migliori, minimizzare i difetti, frastornare gli avversari. Sia la Giraffona sia quel merluzzo surgelato di Andrea ne avrebbero tratto giovamento e migliorato i loro punti deboli. Ma il COYone non poteva arrivarci e soprattuto non ha mai creduto veramente in Andrea come centro, anche prima che le sue statistiche precipitassero. Lo testimonia il ritorno in panca al ruolo di sesto uomo dopo appena un paio di partite incolori, come ho ripetuto fino alla nausea in questo Forum. Da sesto uomo è stato altalenante e ha messo da parte ogni velleità di rimbalzo, ma l'unica volta che ha giocato un'intera partita da titolare ha piazzato il CH. Poi 'sta dannata botta al ginocchio lo ha bloccato, Smitch lo ha relegato in fondo alla panchina senza pensarci due volte e lui s'è smontato come una costruzione per bambini. Non è la reazione che ci si aspetta da un campione, ma prima di emettere sentenze sul valore assoluto del ragazzo aspettiamo un po', diciamo due-tre anni

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Messaggioda giovannino » 19/12/2007, 19:52

Veramente io ho quotato Fausto quando ha espresso i punti su Bargnani.Meno quando(in generale)si vuole scaricare
le colpe solo ad altri.Possiamo stare a ripetere le solite cose fino a domani sera.Ma Mitchell rimane incapace e purtroppo anche alla guida dei Raptors.Bargnani non ne trarrà giovamento ma mi auguro che abbia uno reazione
tale da obbligare quel COYone a farlo giocare.

Odio Smitch
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda francotto » 19/12/2007, 20:16

Per me no, perchè non è detto che devi saper giocare in difese o in post per essere un campione, è essenziale che catturi un numero di rimbalzi adeguato alla sua altezza e che continui a far punti come sempre ha fatto, poi il tempo e l'esperienza l'aiuteranno a diventare uomo franchigia con apparizioni all'all star.

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Messaggioda giovannino » 19/12/2007, 20:36

Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 19/12/2007, 21:27

Siamo già arrivati all'Amarcord, alla nostalgia da vecchi filmati...

Avatar utente
Airness #23
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2007, 21:36

Messaggioda Airness #23 » 19/12/2007, 22:16

fagiu ha scritto:Siamo già arrivati all'Amarcord, alla nostalgia da vecchi filmati...


E siam messi di per ridere vai!!! :lol: :lol:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 20/12/2007, 0:49

giovannino ha scritto:guarda che grinta qui


http://www.youtube.com/watch?v=u15IORiDlz8


Ti ricordo che stava disputando la Summer league...

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Messaggioda giovannino » 20/12/2007, 12:46

Ti ricordo che lo so.Ma sembra per assurdo leggermente più grintoso di ora.Mi aspettavo che qualcuno mi dicesse
che forse a quei tempi sentiva grande fiducia intorno.E vuol dire tanto visto come è trattato ora.Deve entrare nei minuti che gli vengono concessi per grazia di Dio,prendere rimbalzi,fare cose che ancora non gli riescono e continuare a segnare.Il tutto con Sam pronto con gli occhialini con lente finta a toglierlo per dimostrare ai piani alti
che non si sbaglia.Se poi anche le riserve giocano benino...maledizione......a me non me ne frega un cazzo deio Raptors!!Se Bargnani giocasse in qualsiasi altra squadra tiferei addirittura contro aspettando di festeggiare con un buon Chianti il licenziamento di MongolSam
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Messaggioda Marki » 20/12/2007, 17:35

giovannino ha scritto:Se Bargnani giocasse in qualsiasi altra squadra tiferei addirittura contro aspettando di festeggiare con un buon Chianti il licenziamento di MongolSam



Ma perche solo io GIA' tifo contro.....??????


e quando perdono e andrea non ha giocato il giusto...................

:godo:

Avatar utente
edo
Scelto al Draft
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2008, 19:11
Località: la capitale
Contatta:

Re: Bargnani è sopravvalutato?

Messaggioda edo » 06/04/2008, 20:09

anche io tifo contro!!

Avatar utente
MemphisGrizzlies
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2008, 20:50

Re: Bargnani è sopravvalutato?

Messaggioda MemphisGrizzlies » 13/04/2008, 13:44

Per me è un pochino sopravvalutato,anche perchè forse è l'unico italiano ad essere stato draftato come primo.Con questo non voglio dire che non è un buon giocatore,ma secondo me se il coach non gli da fiducia un motivo ci sarà,poi non è neanche male se dovesse fare qualche annetto di revisione per migliorare il suo gioco.
Go Grizzlies Go!

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Bargnani è sopravvalutato?

Messaggioda NickName » 13/04/2008, 14:28

MemphisGrizzlies ha scritto:Per me è un pochino sopravvalutato,anche perchè forse è l'unico italiano ad essere stato draftato come primo.Con questo non voglio dire che non è un buon giocatore,ma secondo me se il coach non gli da fiducia un motivo ci sarà,poi non è neanche male se dovesse fare qualche annetto di revisione per migliorare il suo gioco.

Cosa intendi di revisione?
Per me questo era un anno di transizione per essere adattato centro, l'anno prossimo giocherà meglio e farà sfaceli (disse la volpe all'uva)
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
MemphisGrizzlies
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2008, 20:50

Re: Bargnani è sopravvalutato?

Messaggioda MemphisGrizzlies » 13/04/2008, 15:00

NickName ha scritto:
MemphisGrizzlies ha scritto:Per me è un pochino sopravvalutato,anche perchè forse è l'unico italiano ad essere stato draftato come primo.Con questo non voglio dire che non è un buon giocatore,ma secondo me se il coach non gli da fiducia un motivo ci sarà,poi non è neanche male se dovesse fare qualche annetto di revisione per migliorare il suo gioco.

Cosa intendi di revisione?
Per me questo era un anno di transizione per essere adattato centro, l'anno prossimo giocherà meglio e farà sfaceli (disse la volpe all'uva)

Penso che il problema sia nella gestione del roster.Da quello che ho visto Andrea sicuramente è impiegato troppo poco,e non è certo comprensibile un attegiamento del genere visto che è stata la prima scelta in assoluto un anno fa.
Go Grizzlies Go!

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re:

Messaggioda sigismondo » 14/04/2008, 13:33

Palerio ha scritto:
giovannino ha scritto:guarda che grinta qui


http://www.youtube.com/watch?v=u15IORiDlz8


Ti ricordo che stava disputando la Summer league...


E' fortissima la parte finale, dove si vede BC eccitato che racconta al telefono le gesta del Nostro, mentre Smitch sta lì sfavato!
Era tutto chiaro fin da allora...

bc_sm.jpg


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti