Pagina 1 di 8

Bargnani è sopravvalutato?

Inviato: 19/12/2007, 0:00
da Darkman
Dopo aver letto tutta la delusione degli amici del forum la domanda mi sorge spontanea(perdonate la citazione di Lubranesca memoria)che forse Bargnani sia stato sopravvalutato? Mi spiego: non è che tutto quel potenziale tanto decantato alla fine non ce l'ha? Già così è un buon giocatore e non è detto che debba per forza trasformarsi in una star....il gioco in post non ce l'ha e non è migliorato pur allenandolo, il tiro ce l'ha e lì è migliorato ma in tutti gli altri aspetti del gioco ha subito una paurosa involuzione dalla serie di playoff dello scorso anno. Mancanza di fiducia dell'allenatore o no una cosa è palese: il carattere di ferro che tanto abbiamo decantato lo scorso anno(ricordo una citazione non mi ricordo di chi che elogiava Bargnani che era rimasto a centrocampo deluso dopo la sconfitta con i Nets e lo dipingeva come un ambizioso con una forte determinazione nel correggere i suoi difetti)oggi non sembra proprio averlo, anzi, superato in questo anche dallo sbruffoncello del Beli, tanto sbeffeggiato per i suoi atteggiamenti da star, che ha dimostrato di avere il carattere che serve per reagire alle difficoltà. Votate per il sondaggio e inserite una motivazione per il vostro voto.

Inviato: 19/12/2007, 0:11
da maurom
Bargnani ha un potenziale enorme non certo sopravvalutato quindi voto NO. Certo dall'avere potenziale ad esprimerlo ce ne passa un bel pò, io non lo conosco personalmente quindi dire se ha l'etica del lavoro e il carattere adatto per le pressioni di una carriera NBA è molto difficile.

Tecnicamente e potenzialmente è un Campione con la C maiuscola, perchè ha caratteristiche rare. La sua crescita passa anche dal superamento di momenti molto difficili come quello che stà vivendo, speriamo ce la faccia.

Inviato: 19/12/2007, 0:25
da montystefy
VOTO NO!!..porca miseria sennò non sarei qui a seguire e postare e a svegliarmi alle 4e30 per seguire in diretta i 20 minuti(se va bene :cry:) in cui è in campo!!..Forza MAGO!per noi NON sei un SOPRAVVALUTATO!..

Inviato: 19/12/2007, 0:50
da Gabbo
Non stiamo parlando di un Olowokandi o di un Milicic (che cmq non è scarso).
Qui parliamo di un giocatore che può fare la differenza in tutti i settori del campo,dal post basso al tiro da fuori.

E' anche una persona che dice le cose come stanno e non ci gira attorno.
Io facevo notare l'incazzatura dopo gara6,e faccio notare che agli Europei non ha mai parlato di persone "che remano contro" (come ha fatto un "leader" come bulleri) ma sempre e solo di squadra nel suo complesso (come ha fatto belinelli,e io non dimentico del beli la schiacciata in faccia a turkoglu).
E mi sembra che da qualche sua scarna dichiarazione,anche lui stia considerando il suo gioco un po' "schifido".
Di certo non è una persona che minimizza quando non va e si esalta quando le cose vanno bene (e di esempi ce ne sono a bizzeffe)

Inviato: 19/12/2007, 0:52
da GrandeMagoooo
Ho votato NO :evil: ..Bargnani per me non è sopravvalatuto ma solo poco utilizzato..casomai si può dire che sia il talento più sottovalutato della lega visto come viene trattato e considerato dal suo coach..ma si può svalutare e scoraggiare una PRIMA SCELTA peggio di così??..Smitch sta sminuendo e impoverendo ciò che è un patrimonio della società e la dirigenza dov'è invece di difendere un suo così importante investimento come fece l'anno scorso(con benefici notevoli per il rendimento della squadra)?a New York?che pena..
Se Toronto è una società arrivata(ma dove poi?ad un titolo dell'atlantic division..mah!!)e non può permettersi di valorizzare un talento di 22 anni che lo scambino dandolo ad una squadra dove possa avere la possibilità di sbagliare e di avere un periodo no (peraltro con di mezzo un infortunio al ginocchio),di trovare un coach che creda in lui che gli permetta di esprimersi e che lo facciano ora cosi che possano ancora avere una contro partita di un certo valore prima che smitch completi la sua opera di svalorizzazione di Andrea.Magari in cambio riusciranno a prendere qualche vecchio centrone nero possibilmente del texas così si che lo zio Sam sarebbe contento..

Inviato: 19/12/2007, 0:54
da AJBlair
NO.


il problema è che è sottovalutato dal suo coach (e scusate per il termine coach).

Inviato: 19/12/2007, 0:55
da mighty
Dipende da chi...dai fans penso sì...ogni tanto quando si parla di lui vengono usati aggettivi che non si leggevano dai tempi di Sabonis...dagli scouts NBA forse no...i limiti di Bargnani sono ben noti a tutti negli Stati Uniti...

Per me potrebbe essere dominante in Europa, in prospettiva NBA non vedo in lui potenziale di rimbalzo e intimidazione necessario per costruirsi una carriera importante come 4 o 5.

Sarà comunque un buon giocatore, forse non una star...

Inviato: 19/12/2007, 1:00
da magomania
Voto no. Per me il Mago ha tempo di migliorarsi diciamo.. entro i 25 anni? E quindi voto no. Ho piena fiducia.. Il casino è che zio sam voterebbe si.. :buttkick:

Inviato: 19/12/2007, 9:46
da sensomc
inizio ad avere qualke dubbio

Inviato: 19/12/2007, 11:46
da KB24
Voto NO....Ma scusate ragazzi tornate con la mente a maggio...quello che ha fatto coi nets appena tornato dall'infortunio e con solo due partite prima della serie ce lo siamo dimenticati...quelle non erano botte di culo...quello è il talento del mago...ma se mitchell soffre di amnesie e si dimentica che la serie la stavamo per passare grazie al mago e l'abbiamo persa per uno schema disegnato per il suo pupillo...beh,nonrimarrà ancora molto attaccato a quella panchina...ci sarà qualcuno che si ricorderà cosa sa fare veramente andrea?!?!?!?!

Inviato: 19/12/2007, 13:22
da sygno
Secondo me no.
Le belle prestazioni dello scorso anno e di questo inizio stagione non sono casuali, devono diventare la norma e per farlo ci vuole tempo e lavoro.
Piuttosto il ragazzo mi preoccupa psicologicamente, deve imparare a soffrire e stringere i denti e giocare dando il massimo anche se non è a posto fisicamente. Questo fa la differenza tra un ottimo giocatore ed un fuoriclasse...

Inviato: 19/12/2007, 13:51
da Airness #23
Io ho votato NO. Cmq in questi ultimi tempi comincio ad avere qualche dubbio...non sul talento intendiamoci che cè, altrimenti non sarei suo tifoso, ma soprattutto sul fatto che forse la prima scelta tutto sommato non la valesse.

Sicuramente nelle prime cinque, ma non di certo la prima assoluta, quel draft secondo me, per come ha parlato il campo e le cifre sarebbe stato come segue:

1 - Brandon Roy

2 - LaMarcus Aldridge

3 - Rudy Gay

4 - Andrea Bargnani

5 - Kelenna Azubuike (stò giocatore mi piace nà cifra)

Voi che ne dite? Did I miss something? 8)

Inviato: 19/12/2007, 13:55
da M.J. 23
sygno ha scritto:Secondo me no.
Le belle prestazioni dello scorso anno e di questo inizio stagione non sono casuali, devono diventare la norma e per farlo ci vuole tempo e lavoro.
Piuttosto il ragazzo mi preoccupa psicologicamente, deve imparare a soffrire e stringere i denti e giocare dando il massimo anche se non è a posto fisicamente. Questo fa la differenza tra un ottimo giocatore ed un fuoriclasse...

Quoto alla grande, dobbiamo vedere nei prossimi tempi come reagisce psicologicamente, secondo me è solo una questione di blocco psicologico. E poi come tanti di voi hanno fatto notare, i raptors sembrano molto meno squadra di molte squadre europee, e questo lo penalizza non poco, visto che non è la sua mentalità vivere per le proprie statistiche me bensì per vincere le partite. Ricordate quando dopo le prime belle prestazioni dello scorso anno, in cui però i raptors venivano sconfitti, agli elogi sui suoi numeri lui rispondeva che non servono a niente buone statistiche personali se poi la squadra perde? prima o poi reagirà ne sono sicuro e come diceva un famoso filosofo tedesco
"CIO' CHE NON TI UCCIDE TI FA PIU' FORTE"

Inviato: 19/12/2007, 14:29
da Fausto
Io non ho votato perchè credo sia blasfemo farlo...l'avrei fatto magari se il quesito fosse posto agli antipodi:"Andrea in questo periodo è sottovalutato?"

Andrea deve dimostrare moltissimo ancora nel mondo nba,ma una cosa l'ha già dimostrata e credo la possa legittimamente rivendicare:E' UN GIOCATORE IMPORTANTE SU CUI LAVORARE. C'è scritto lavorare,quindi non gli sto dando niente di piu' di quello che si è meritato.
Quest'anno però si è scelto di non farlo...ok,ci può stare(non condivido,la cosa mi disgusta e se mai incontrerò smitch per strada lo gambizzerò) però non diamo a lui la colpa di questo momento perchè è assolutamente falso.
Quest'anno vi ricordate una sola partita in cui Andrea ha giocato 40min risultando deprimente?No!Questo vuol dire non dare la possibilità di sbagliare...cosa che dovrebbe essere invece naturale!Soprattutto vuol dire non dargli la possibilità di crescere sul campo...la palestra è sempre la palestra!
E' inutile che mi si sbattano davanti statistiche etc etc...non sono la prova di niente!Potrebbero esserle in un altro contesto:inizia la season Andrea per le prime 5 gare gioca 40min ognuna in modo imbarazzante ed è costretto a ricominciare la trafila partendo dal DNP...è successo questo?No!Però il massimo arteficie dell'accesso ai PO dell'anno scorso è stato sbattuto in panca con minutaggi pari a quelli del free-agent tappabuchi estivo...anzi anche inferiori!!

A tutti quelli che lo criticano,che lo sminuiscono dico:"ANDATE A FANCULO!"

Tornando in tema,mi riallaccio alla dichiarazione di Basile:"è una guardia di 7 piedi"...in questo ammasso di critici rincoglioniti,questo è diventato un handicap non un'arma...NON QUELLA CARATTERISTICA CHE NESSUNO HA E CHE FA LA DIFFERENZA TRA L'ESSERE OTTIMI GIOCATORI E L'ESSERE CAMPIONI.

sto nero,sto nerissimo....

Inviato: 19/12/2007, 14:40
da giovannino
Salve a tutti!Finalmente sono riuscito ad iscrivermi.
Secondo me Bargnani è sopravvalutato almeno per quello che ha dimostrato fino ad ora.Va detto a suo favore che
non ha dalla sua parte un allenatore competente.Incompetente nelle scelte sul suo utilizzo,incompetente nel trovare
soluzioni offensive per dargli maggiore fiducia.Smicht è di quelli che ti farebbero venir voglia di allenare perchè se lo fa lui allora lo possono davvero fare tutti.Non conosce una schema offensivo o difensivo valido,si ostina nel cercare i soliti giochi per bosh anche nelle partite in cui fa 0/14.Ecco se si comportasse cosi anche con Bargnani magari oggi diremmo con più criterio se è davvero sopravvalutato.Mi stupisce Gherardini e soprattutto Colangelo
che non ha mai dato l'impressione di proteggere Bargnani specie nei momenti di difficoltà spronando mitchell(con la m Minuscola)a coinvolgerlo di più e a dargli fiducia.E soprattutto confermando mitchell(nonostante il coach of the year che conferma la stupidità degli americani ossessionati dalle cifre.Poi ci sono cose che noi non sappiamo perchè non facciamo parte dello spogliatoio dei Raptors.Finendo la diatriba con mitchell inizio quella per il Mago.
1 Il nostro Timidone deve smettere di far finta di essere un uomo di ghiaccio perchè non lo è.E' questo il primo passo per diventare piu aggressivo.
2 Dimenticare il tiro da tre per un pò e piazzarsi in post a prendere tiri piu facili(e sono quelli piu vicini:è cosi che si fa quando ci sono periodi no al tiro lo sanno anche i bambini) e soprattutto avvicinandosi ai rimbalzi.
3 fossi mitchell lo obbligherei riguardo al punto 2 e creerei schemi nuovi per lui.Se sbaglia non importa.Si impara sbagliando e lavorando sulle cose che non si sanno fare sennò non si migliora capito Andrea??
4 Farsi sentire con coach e dirigenza anche se non fa parte del suo carattere:si cambia!
5 Smettere di fare falli inutili
6 Continuare a sbagliare e allora gli conviene tornare in europa

Critico ma almeno sincero

Ciao a tutti