Yi meglio di Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 20/11/2007, 23:05

Tanti ritengono questi due giocatori "gemelli"...

Eppure nonostante le affinità (perimetralità e tiro da fuori...) la stagione direbbe che al momento Yi sia già più di impatto del miglior Bargnani dello scorso anno.

E non parlo dei 10 punti a partita ma soprattutto dei 6,5 rimbalzi (di cui 2,5 offensivi!!!) e delle quasi 2 stoppate a serata!!!

A quanto pare la maggior atleticità di Yi sta facendo la differenza?

Attendo i vostri insulti :)

daniele
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/11/2007, 0:49

Messaggioda daniele » 20/11/2007, 23:55

Per adesso sembra di si però Yi sta già giocando molto di più di Andrea e poi gioca in una squadra mediocre...comunque si capirà tutto con il passare del tempo...speriamo in una buona prova di Andrea con Dallas, sperando anche in Mitchell
Passions

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 21/11/2007, 0:00

tra l'altro corre voce he Yi ha 4-5 anni in + di quelli dichiarati...............
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 21/11/2007, 0:50

Potrebbe essere come dici, però c'è una cosa da considerare:

Yi non ha concorrenza nel suo ruolo (PF), vuoi perchè in quel ruolo sono moooolto scoperti, vuoi perchè l'unica alternativa è Charlie Villanueva che non ha mai goduto ne sta godendo di grossa considerazione dal Coach (e io sinceramente non capisco bene perchè)...

Giocare 27 minuti a partita partendo in quintetto,(contro i 10-12 che giocava l'anno scorso Andrea, all'inizio...) fanno certo differenza...e poi questo cinesino (che personalmente considero niente male..) gode di stima di tutto lo staff; stima probabilmente che "si è fatto mettere" nel contratto per giocare in una città dove non voleva assolutamente giocare...non è un pò strana come situazione???
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 21/11/2007, 2:56

Sinceramente ora come ora non saprei rispondere.Non ho mai visto una partita di Yi quest'anno l'ho visto solo nei vari tornei con la sua nazionale ma ormai è passato parecchio tempo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
kobe32#
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36

Messaggioda kobe32# » 21/11/2007, 9:17

ma perfavore... Yi si fa valere... ma meglio di bargnani? non diventiamo una comedia...! GRAZIE

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 21/11/2007, 11:59

Infatti non vorrei considerare i punti proprio per il fatto che si prende più tiri (in realtà gioca circa 5 miunti a partita più del mago). Però i dati riguardo a rimbalzi e stoppate sono inequivocabili...e ci aggiungerei anche i viaggi che si fa in lunetta...

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 21/11/2007, 13:42

[

Ho visto un paio di partite del cinese e sono rimasto sorpreso dal suo atletismo e dall'aggressività a rimbalzo e per la stoppata. Le statistiche dimostrano che Yi è sicuramente più presente di Andrea sotto i tbelloni (più rimbalzi e più stoppate), meno costante in attacco anche se ha dimostrato di avere qualche buon movimento sotto canestro e un affidabile tiro dalla media.

Sarà meglio di Andrea? non lo so...io spero solo che Andrea faccia molto meglio delle statistiche attuali e continui il suo processo di sviluppo...tra qualche anno sapremo la risposta...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/11/2007, 14:49

Mettete Andrea nelle mani di un vero allenatore e poi ne riparliamo

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 21/11/2007, 15:18

fagiu ha scritto:Mettete Andrea nelle mani di un vero allenatore e poi ne riparliamo

QUOTO
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 21/11/2007, 15:22

scusate ma perchè lo accostiamo continuamente al cinese?
ma anche se diventa più forte del mago a noi cosa ce ne frega?
anche nowitzki è meglio di gasol ma gli spagnoli non credo che ne facciano un problema da non dormire la notte, dico bene?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 21/11/2007, 16:31

piceale90 ha scritto:scusate ma perchè lo accostiamo continuamente al cinese?


Beh...stessa età (forse...), stesso ruolo, più o meno la stessa esperienza in NBA, stesse caratteristiche di lunghi esterni, stessa conference...i motivi di paragone abbondano...

Poi è ovvio che siano tutte chiacchiere da bar sport! :)

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 21/11/2007, 17:44

mighty ha scritto:
piceale90 ha scritto:scusate ma perchè lo accostiamo continuamente al cinese?


Beh...stessa età (forse...), stesso ruolo, più o meno la stessa esperienza in NBA, stesse caratteristiche di lunghi esterni, stessa conference...i motivi di paragone abbondano...

Poi è ovvio che siano tutte chiacchiere da bar sport! :)


Senza offesa ma:

Stessa età: Forse lo dici anche tu...anche se questo centra poco...

Stesso ruolo: si, insomma, più o meno...uno è un 4 che costringono a giocare 5, l'altro è un 4 che lasciano tranquillamente giocare spesso e volentieri da 3...non è la stessa cosa...

Stessa esperienza in NBA: :shock: :shock: :shock: Bargnani ha alle spalle 1 anno da Rookie (sontuoso, aggiungerei, e qualche difesa quest'anno se n'è accorta...) più esperienza in Europa (Campionato italiano e soprattutto Eurolega); Yi ha esperienza di una decina di partite in NBA e del campionato cinese (praticamente è la cosa più sconosciuta che ci sia al mondo...diamo tempo alle difese di prendere le misure poi ne riparliamo...);

Stesse caratteristiche di lunghi esterni: vedi discorso del ruolo...il paragone ci può stare ma non così tanto quanto sembra...IMHO

Stessa conference: questo centra veramente poco per fare dei paragoni.... :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 21/11/2007, 18:54

A me Yi pare piu' "giocatore" di Bargnani, sembra piu maturo, prende delle scelte quantomeno decenti al contrario del Bargs k non capisce quando sfruttare determinate armi e quando altre (forse perke ancora non le ha?), e piu completo, infatti alla perimetralità unisce un gioco decente o quasi sotto il canestro. il mago è superiore a talento puro a miol avviso, ma siamo alle solite: ora come ora prenderei Yi, tra qualche anno BOH.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 21/11/2007, 18:57

Piazzo il domandone: il mago in questo draft in che posizione sarebbe stato scelto?


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti