Yi meglio di Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 27/12/2007, 13:56

premetto che mi sta antipatico, Yi è meglio di Bargnani a rimbalzo ma come capacità offensive è meglio il Mago. That's all.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 27/12/2007, 15:53

NickName ha scritto:premetto che mi sta antipatico, Yi è meglio di Bargnani a rimbalzo ma come capacità offensive è meglio il Mago. That's all.

quotissimo... sicuramente il cinese è + forte a rimbalzo perkè ha una esplosività maggiore del mago... ma in attacco il mago è migliore... secondo me son due giocatori diversi... anche se parliamoci chiaro... yi gioca titolare ed è supportato appieno dalla squadra, il mago no... a me piace + andrea... ma tutto dipende da lui, dalla squadra e sopratutto da come saprà gestirlo quel minchione del suo allenatore....

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 27/12/2007, 16:09

Ieri il MIO Camby il cinesino l'ha letteralmente cancellato dalla faccia della terra.
10 stoppate di cui almeno 3 solo al cinese. Vabbè che Camby è stato mostruoso ma ieri il cinese in quanto a mollezza sembrava peggio di Bargnani di quest'anno.
L'anno scorso c'era si qualcuno che portava a scuola il mago ma erano Rasheed Wallace o Tim Duncan.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 27/12/2007, 16:28

raf ha scritto:Ieri il MIO Camby il cinesino l'ha letteralmente cancellato dalla faccia della terra.
10 stoppate di cui almeno 3 solo al cinese. Vabbè che Camby è stato mostruoso ma ieri il cinese in quanto a mollezza sembrava peggio di Bargnani di quest'anno.
L'anno scorso c'era si qualcuno che portava a scuola il mago ma erano Rasheed Wallace o Tim Duncan.


sono terribilmente offeso :lol: :lol:

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 27/12/2007, 16:39

raf ha scritto:L'anno scorso c'era si qualcuno che portava a scuola il mago ma erano Rasheed Wallace o Tim Duncan.


Marcus non sarà un campione ma è pur sempre uno dei migliori difensori della lega e probabilmente il miglior stoppatore, quindi che possa anche lui tranquillamente "portare a scuola" un rookie cinese direi che è cosa assolutamente possibile, nonchè giusta.. poi Yi deve ancora costruirsi una dimensione di gioco in nba e a differenza delle altre prime scelte del draft non ha mostrato finora spiccate doti sulle quali lavorare, rispetto ad esempio a Durant, Green, Horford o Brewer.. bravo a rimbalzo, buon tiro dalla media, ma per il resto non mi impressiona più di tanto, almeno per quello visto finora.

mighty ha scritto:A patre gli scherzi, è un rookie e questi svarioni ci possono anche stare, soprattutto giocando contro Melo e Kenyon Martin...considerando che Redd ha tirato 1/7 e Bogut 2/8...


Melo e Camby magari.. Kenyon meno di un quarto d'ora in campo, limitatissimo fisicamente e agonisticamente abulico, con 0/4 dal campo e 2 soli rimbalzi a referto.. continuamente tormentato da infortuni di qualsiasi genere, chissà se riuscirà almeno quest'anno a trovare un minimo di continuità :? (visto che ce l'ho al fantabasket, personalmente me lo auguro)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 27/12/2007, 19:20

stan ha scritto:
raf ha scritto:L'anno scorso c'era si qualcuno che portava a scuola il mago ma erano Rasheed Wallace o Tim Duncan.


Marcus non sarà un campione ma è pur sempre uno dei migliori difensori della lega e probabilmente il miglior stoppatore, quindi che possa anche lui tranquillamente "portare a scuola" un rookie cinese direi che è cosa assolutamente possibile, nonchè giusta.. poi Yi deve ancora costruirsi una dimensione di gioco in nba e a differenza delle altre prime scelte del draft non ha mostrato finora spiccate doti sulle quali lavorare, rispetto ad esempio a Durant, Green, Horford o Brewer.. bravo a rimbalzo, buon tiro dalla media, ma per il resto non mi impressiona più di tanto, almeno per quello visto finora.

mighty ha scritto:A patre gli scherzi, è un rookie e questi svarioni ci possono anche stare, soprattutto giocando contro Melo e Kenyon Martin...considerando che Redd ha tirato 1/7 e Bogut 2/8...


Melo e Camby magari.. Kenyon meno di un quarto d'ora in campo, limitatissimo fisicamente e agonisticamente abulico, con 0/4 dal campo e 2 soli rimbalzi a referto.. continuamente tormentato da infortuni di qualsiasi genere, chissà se riuscirà almeno quest'anno a trovare un minimo di continuità :? (visto che ce l'ho al fantabasket, personalmente me lo auguro)


Tutto giusto, in difesa Camby non è secondo a nessuno.....capitolo Martin, se fosse quello dei primi anni ai Nets sulla carta Denver sarebbe la squadra con il gruppo di giocatori presi con le più alte chiamate al draft.....peccato che da quando si è infortunato seriamente nn è mai più tornato quello di una volta che era un gran bel giocatore per chi se ne fosse scordato.
Su Yi invece io non condiido quello che dice Stan, rispetto al mago è, se possibile, più veloce e atletico...un fisico da guardia pura in un 2,13, per ora però fuori dall'arco non è affidabile. Se migliora da fuori e in post diventa un crack della lega(naturalmente è tutto da vedere ma secondo me in post migliorerà parecchio, dall'arco non so)il tiro dalla media affidabile ce l'ha già e quando verrà onorato(e chi lo marca da lontano l'ha già visto metterne 29)può benissimo mettere palla a terra e battere qualsiasi lungo in palleggio....chiaramente da qui a dire che emergerà ce ne passa, essendo al primo anno è poco conosciuto come stile di gioco e ancora non ci saranno scout precisissimi su di lui(come al mago ai primi tempi con Calderon che gli lasciavano 5 metri per tirare da 3)vedremo col tempo.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 27/12/2007, 21:29

Darkman ha scritto:
stan ha scritto:
raf ha scritto:L'anno scorso c'era si qualcuno che portava a scuola il mago ma erano Rasheed Wallace o Tim Duncan.


Marcus non sarà un campione ma è pur sempre uno dei migliori difensori della lega e probabilmente il miglior stoppatore, quindi che possa anche lui tranquillamente "portare a scuola" un rookie cinese direi che è cosa assolutamente possibile, nonchè giusta.. poi Yi deve ancora costruirsi una dimensione di gioco in nba e a differenza delle altre prime scelte del draft non ha mostrato finora spiccate doti sulle quali lavorare, rispetto ad esempio a Durant, Green, Horford o Brewer.. bravo a rimbalzo, buon tiro dalla media, ma per il resto non mi impressiona più di tanto, almeno per quello visto finora.

mighty ha scritto:A patre gli scherzi, è un rookie e questi svarioni ci possono anche stare, soprattutto giocando contro Melo e Kenyon Martin...considerando che Redd ha tirato 1/7 e Bogut 2/8...


Melo e Camby magari.. Kenyon meno di un quarto d'ora in campo, limitatissimo fisicamente e agonisticamente abulico, con 0/4 dal campo e 2 soli rimbalzi a referto.. continuamente tormentato da infortuni di qualsiasi genere, chissà se riuscirà almeno quest'anno a trovare un minimo di continuità :? (visto che ce l'ho al fantabasket, personalmente me lo auguro)


Tutto giusto, in difesa Camby non è secondo a nessuno.....capitolo Martin, se fosse quello dei primi anni ai Nets sulla carta Denver sarebbe la squadra con il gruppo di giocatori presi con le più alte chiamate al draft.....peccato che da quando si è infortunato seriamente nn è mai più tornato quello di una volta che era un gran bel giocatore per chi se ne fosse scordato.
Su Yi invece io non condiido quello che dice Stan, rispetto al mago è, se possibile, più veloce e atletico...un fisico da guardia pura in un 2,13, per ora però fuori dall'arco non è affidabile. Se migliora da fuori e in post diventa un crack della lega(naturalmente è tutto da vedere ma secondo me in post migliorerà parecchio, dall'arco non so)il tiro dalla media affidabile ce l'ha già e quando verrà onorato(e chi lo marca da lontano l'ha già visto metterne 29)può benissimo mettere palla a terra e battere qualsiasi lungo in palleggio....chiaramente da qui a dire che emergerà ce ne passa, essendo al primo anno è poco conosciuto come stile di gioco e ancora non ci saranno scout precisissimi su di lui(come al mago ai primi tempi con Calderon che gli lasciavano 5 metri per tirare da 3)vedremo col tempo.


Concordo...anche se secondo me il vero salto di qualità lo farà quando avvicinirà il suo range di tiro prendendisi il 60% dei tiri entro i 4 o 5 metri...magari aggredendo il canestro o in transizione...
Non condivido ovviamente il discorso di chi dice che Yi non sia futuribile o non abbia spazi per migliorare...abbiamo un giocatore di 20 anni (tocca fidarsi...) che ha già avuto un paio di exploit da 20+10, che tira con facilità e correil campo come pochi altri della sua stazza.
Soprattutto dire che Brewer abbia mostrato più potenzialità mi pare sinceramente un po' esagerato...anche se a me Brewer piace moltissimo soprattutto come work ethic...

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 27/12/2007, 22:53

non ho mica detto che non ha potenzialità, semplicemente per quello che ho visto altri rookies mi stanno piacendo di più. lampi di talento alla Durant da Yi non ne ho visti, ma con questo non voglio mica dire che sia un brocco senza futuro.. si sta comportando bene in campo e sta avendo un buon impatto nella lega, sicuramente più di quanto mi aspettassi il giorno del draft, nulla da eccepire.
però non posso tralasciare che mi stia terribilmente sui coglioni, e forse ciò condiziona non poco la mia opinione :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 28/12/2007, 1:18

stan ha scritto:. lampi di talento alla Durant da Yi non ne ho visti


e va beh ma quelli penso che mai li vedrai...e a me Yi sta pure simpatico... :)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 28/12/2007, 6:08

nick ha scritto:ste discussioni tecniche fra tecnici
sono belle fino al secondo quote

poi sono da tirarsi una martella sui coglioni


Eheh, fai finta di non capire, ma te le leggi fino in fondo ... :lol:

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda montystefy » 15/01/2008, 20:43

parliamone ora..Yi l'ho visto prima su SI..ha fatto veramente schifo..si affida solo al suo bel tiro dalla media, 2/8 comunque nella partita..e anche lui moscio..so che non si giudica un giocatore da una partita, ma non mi ha per niente impressionato e mi sembra che in questo periodo non stia facendo molto bene..e detto fra noi..GODO..

Avatar utente
Diablix
In quintetto
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/01/2008, 19:07

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Diablix » 15/01/2008, 20:57

Ma Bargnani come talento vale quattro volte Yi, questo è chiaro a tutti.
Il problema è che quello che abbiamo visto ultimamente è solamente la brutta copia del Mago..

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 16/01/2008, 0:41

Non è la prima volta che un rookie ha un calo fisico e mentale dopo 40 partite...si riprenderà con un po' di riposo e allenamento specifico...

Sul fatto del talento dipende cosa si intende per talento...tiro da 8 metri? Allora Bargnani. Velocità, reattività e gioco più interno? Allora io vado con Yi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Danniboy » 07/02/2008, 15:45

Yi>Lebron
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda shaka » 07/02/2008, 17:07

Danniboy ha scritto:Yi>Lebron

:buahah:
Immagine
ciao RafT


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti