Se Bargnani lasciasse Toronto

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
asjulian
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2007, 17:51

Se Bargnani lasciasse Toronto

Messaggioda asjulian » 17/11/2007, 4:15

Se Andrea dovesse andare in un altra squadra, (perche dopo la partita con Indiana proprio non ho parole) tifereste ancora per i Raptors o no? personalmente sono molto arrabiato con Smitch che preferisce ford a calderon e bosh a bargnani e credo proprio che cambiare aria per Andrea sarebbe la cosa piu giusta.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 17/11/2007, 8:41

non ho visto la partita e quindi non posso commentare, però far partire baston in quintetto mi sembra decisamente fuori luogo...ma finchè i risultati gli daranno ragione si potrà fare poco, anche se nella gestione di andrea è stato vergognoso, poichè il mago è un patrimonio dei raps e come tale va tutelato e fatto crescere..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 17/11/2007, 8:48

Io dico che:
a)I Raps sono 5-4,l'anno scorso erano 2-8...e sono la terza squadra ad est,dietro solo a Boston e Detroid...la squadra è migliorata (=più competizione) e se licenzi Smitch dovrebbero licenziare una tonnellata di allenatori
b)Smitch dal punto di vista tattico fa cagare
c)SE una qualità riconoscono TUTTI a Smitch è che sa gestire bene i giocatori,soprattutto fuori dal campo...ha capito che Dixon e Graham ora come ora non sono all'altezza dei vari PArker,Moon (JM33!che stoppate),ha ridato un po' di equilibrio alla squadra togliendo dal quintetto soprattutto uno come KApono (ah,per chi si lamenta del costo...Nocioni è sesto uomo e quadagna uguale)
Guardate BAston...lo avremmo tagliato tutti ed invece è partito in quintetto (nonostante Hump abbia giocato bene) ed in 18' si è sparato una signora partita (abboccava un po' alle finte)...

Calderòn ha giocato 23 minuti e si è sparato una doppia-doppia...il topo ne ha giocati 25...di cosa dovrebbe lamentarsi Calderòn?
Penso sia la PG pancara che gioca di più ed ha molte responsabilità.
IEri Garbo,Hump e BAston si sono presi i minuti del mago.
Faccio notare che GArbo non ha giocato molto,tutti lo davamo bollito e prossimo allo scambio...e ieri sembra sia tornato il nostro vecchio Garbo.
Anche KApono ha preso degli ottimi tiri...

Faccio una domanda:
secondo voi è producente far giocare una persona stanca (fisicamente o mentalmente non lo sappiamo) e che ha cominciato a tirare come quando è uscito dall'attacco di appendicite?
Andrea è entrato come sesto uomo,ma in 5 minuti ha fatto 3 falli...
Quindi preferisco che giochi poco finchè non si riprende.

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Messaggioda Manocalda » 17/11/2007, 11:56

E' semplice, anche se in difficoltà, anche se semimorente... non può giocare 5 minuti. Se fosse Bosh anche infortunato anche col lutto grave avrebbe giocato almeno una ventina di minuti giustificandoli con "servono per farlo riprendere". Semplicemente viene trattato da giocatorefondamentale solo quando fa la differenza da solo, ossia si prende 11 tiri e ne mette 9. Sennò torna un panchinaro e deve dimostrare e quando lui deve dimostrare se sbaglia un paio di tiri è la fine si condiziona e non segna più.. MIthcell lo saprebbe gestire??? bah..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 17/11/2007, 12:24

Oh,bello.
Quindi BArgnani dovrebbe andare in un posto in cui lo facciano giocare sempre e comunque...anche se poi la squadra fa acqua e naviga con percentuali W/L schifide?

MAgari a Seattle (ma c'è Durant,oops) o in un'altra squadra derelitta...
chessò,charlotte o anche Miami (questa non sarebbe male,ma gli HEat non hanno contropartite).
MEglio crescere in una situazione più competitiva,in una squadra che ambisce a traguardi elevati,piuttosto che fare 20pt a partita solo perchè sei l'uomo-franchigia di una squadra perdente e ti prendi 25 tiri

Altra domanda:
Qui tutti invocano MEssina.
Ma Bargs giocherebbe in queste condizioni psico/fisiche con il buon Ettore (uno che non guarda in faccia a nessuno)?

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 17/11/2007, 12:28

Via di questo passo io mi chiederei se il figlio di Andrea debba andare in NBA compiuti i 20 anni o se è meglio che aspetti ancora un po'.
Mitchell e lo staff di Toronto non sono stupidi e non stanno mettendo da parte il Mago, sono consapevoli di avere un patrimonio e cercano di gestirlo, semplicemente in questo momento lui non sta giocando bene, cercheranno di reinserirlo al meglio, è chiaro che l'80% della cosa dipende da Bargnani stesso.
E' ovvio che Bosh sia preferito ad Andrea, semplicemente perchè ad oggi Bosh è molto più forte di Andrea, se continuiamo però a parlare di dualismo buonanotte, o Andrea si integra con Bosh o gioca 10-15 minuti, o naturalmente Bosh si rompe una gamba.
Se il Mago se ne va da Toronto non tifo più Toronto, il mago andrà a Seattle, per restare al fresco, da dove i Sonics non si muoveranno e dove incontrerà una fotomodella nera altissima con cui farà un figlio che diventerà alto 2,15 e guiderà la nazionale italiana alla conquista del titolo olimpico, lui invece dopo essersi ritirato diventerà presidente del consiglio e proibirà il calcio in Italia. :roll:

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 17/11/2007, 12:54

Se Bargnani lasciasse Toronto.....potrebbe essere un bene per il Mago...a patto ke vada in una squadra con un centro dominante.....Magari Houston di Yao, Chicago di Wallace, Portland quando avrà Oden...anke Phoenix con Amare Stoudemire.....Deve però avere uno ke faccia la voce grossa sotto canestro, ke faccia in poke parole quello ke il Mago non fà e non farà : il Pivot....La coppia Bosh-Bargnani, anke se come talento puro è tra le migliori nella NBA, però non mi convince, e non da oggi.....

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 17/11/2007, 13:03

Berserker ha scritto:Via di questo passo io mi chiederei se il figlio di Andrea debba andare in NBA compiuti i 20 anni o se è meglio che aspetti ancora un po'.
Mitchell e lo staff di Toronto non sono stupidi e non stanno mettendo da parte il Mago, sono consapevoli di avere un patrimonio e cercano di gestirlo, semplicemente in questo momento lui non sta giocando bene, cercheranno di reinserirlo al meglio, è chiaro che l'80% della cosa dipende da Bargnani stesso.
E' ovvio che Bosh sia preferito ad Andrea, semplicemente perchè ad oggi Bosh è molto più forte di Andrea, se continuiamo però a parlare di dualismo buonanotte, o Andrea si integra con Bosh o gioca 10-15 minuti, o naturalmente Bosh si rompe una gamba.
Se il Mago se ne va da Toronto non tifo più Toronto, il mago andrà a Seattle, per restare al fresco, da dove i Sonics non si muoveranno e dove incontrerà una fotomodella nera altissima con cui farà un figlio che diventerà alto 2,15 e guiderà la nazionale italiana alla conquista del titolo olimpico, lui invece dopo essersi ritirato diventerà presidente del consiglio e proibirà il calcio in Italia. :roll:


:lol: :lol: :lol:

Comunque penso sia la cosa migliore per Andrea, per il semplice motivo che smitch non lo ha mai voluto in squadra, per fortuna il mago è ben sponsorizzato da Maurizietto altrimenti non avrebbe mai visto il campo secondo me, e sulla domanda riguardante i raptors....se andrea andasse via tornerebbe ad essere la squadra che nn ho mai ca....to.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Silve
Investigatore del Forum
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/04/2007, 14:37

Messaggioda Silve » 17/11/2007, 13:04

Deve andare in una squadra dove possa essere il lungo di riferimento: NEW JERSEY, WASHINGTON, SACRAMENTO... Altrimenti non vedo speranze di guarigione per lui... Non ha la personalità per ricavarsi il suo spazio con i denti... Deve trovarselo già disponibile...
Altrimenti...RIETI...

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 17/11/2007, 13:13

Mah, un po' mi ci sono affezionato alla franchigia canadese...ma sia chiaro, tifo Bargnani, non Toronto. Nel caso in cui cambiasse squadra non ci sarebbero problemi, se ciò aumentasse il suo rendimento e lo rendesse migliore come giocatore. Il Mago ha bisogno di fiducia, sentire che in campo può prendersi le sue responsabilità! Se Smitch dopo le prime due partite da dominatore, lo vede giocar male una volta e lo mette in panca, beh, io mi sentirei di merda al posto suo... Smitch NON è in grado di gestire al momento Toronto, Andrea è demotivato e probabilmente pensa a Roma come mai fin'ora... Se continua di questo passo l'anno prossimo torna in Italia.... Smitch, svegliati!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 17/11/2007, 13:26

Allora guardiamo in faccia la realtà..in queste condizioni il mago non selo prende nessuno!..cioè almeno che non sia una squadra da 20W..sta bene a toronto mettiamocelo in testa..dove la concorrenza c'è ma se vogliamo minore di quella che abbiamo in altre franchigie..se il nostro mago non gioca perchè ha davanti:
Rashone Bubbolone,>Kris Falegname,e non Garbo al coach dove va a giocare??..
cioè fosse davvero così dovremmo ricrederci sulle sue qualità..non fargli cambiare squadra!!..
toronto è il luogo ideale per crescere..e IMHO meglio tenerlo fuori in una partita che fargli fare figuraccie come mercoledì 1\11..giusto che scaldi la panchina se non è in forma..poi quando si riprende state tranqullissimi che Smitch non lo toglie più..
dimenticavo..un conto è fare le 3 di notte per vederlo,un conto è fare le 7 perchè gioca a Seattle!? :wink: ..

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 17/11/2007, 13:48

C'è già un topic sulla stagione di Andrea dove commentare le scelte di Smitch ed altro.....qui si fa invece una domanda ben precisa :P....e a quella domanda rispondo....io non tifo per i Raps ma Lakers come si vede dalla piccola immagine col logo della squadra che noi tutti possiamo mettere in avatar.....quindi no....se il Mago se ne andasse non tiferei più Toronto,in questo momento li tifo solo perchè con loro c'è Andrea
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 17/11/2007, 14:39

nn tiferei piu toronto ma la squadra dove va il Mago.......

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 17/11/2007, 14:40

Io sono già tornato al vecchio amore per i Bulls che risale ai tempi di Jordan (non che ci sia molto da stare allegri a Chicago, in questo periodo). I Raptors li ho "scoperti" quando presero Esposito e adottati soltanto per Andrea. L'ideale sarebbe il passaggio del Mago ai Bulls, altro che Kobe :)

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Messaggioda M.J. 23 » 17/11/2007, 15:31

fagiu ha scritto:Io sono già tornato al vecchio amore per i Bulls che risale ai tempi di Jordan (non che ci sia molto da stare allegri a Chicago, in questo periodo). I Raptors li ho "scoperti" quando presero Esposito e adottati soltanto per Andrea. L'ideale sarebbe il passaggio del Mago ai Bulls, altro che Kobe :)


:lol: :lol:
Magari!!!
Cmq a mio parere è chiaro che psicologicamente il mago è un po' fragile, nel senso che ha bisogno di sentirsi la fiducia dell'ambiente, e se dopo aver disputato due ottime partite(MVP) a inizio stagione, ne gioca una(contro Boston) discreta e un'altra non buona e viene messo in discussione(e in panchina) allora direi che non è stato gestito per niente bene.
E non credo che Mitchell sia un fenomeno di allenatore, anzi.... è 'na rovina...
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti