Ma Bargnani chi diventerà??

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Dove arriverà il mago?

Sarà il nuovo Jordan...che domande.
0
Nessun voto
MVP del campionato tra 5 anni
8
11%
Uomo franchigia con presenze all'All Star Game
46
61%
Un buon elemento in squadre discrete
13
17%
Un buon sesto uomo
2
3%
Rimarrà a queste cifre..eterna promessa
2
3%
Tra 5 anni lo vedremo a Rieti...
5
7%
 
Voti totali: 76

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 13/11/2007, 13:07

Penso abbia sicuramente possibilità di diventare un buon giocatore in una buona franchigia, ma uomo di punta certamente no, per il semplice motivo che non ha assolutamente il senso del leader, e questa nn è una cosa che si puo imparare. Penso che l'esempio palese siano gli europei, in cui doveva in certi momenti prendere la palla in mano e gestire la situazione per motivare i compagni(cosa che nn è mai accaduta....anzi).
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 13/11/2007, 15:00

Gandalf ha scritto:Penso abbia sicuramente possibilità di diventare un buon giocatore in una buona franchigia, ma uomo di punta certamente no, per il semplice motivo che non ha assolutamente il senso del leader, e questa nn è una cosa che si puo imparare. Penso che l'esempio palese siano gli europei, in cui doveva in certi momenti prendere la palla in mano e gestire la situazione per motivare i compagni(cosa che nn è mai accaduta....anzi).

22 anni e tu volevi che si caricasse la squadra sulle spalle???
neppure nowitzki e gasol a quell'età erano decisivi per la loro nazionale, ma nessun spagnolo e nessun tedesco penso che gli abbiano sputato addosso tutta quella merda come fanno (tanto per fare un esempio) gli iscritti a gazzetta.it che non perdono occasione per attaccarlo...
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 13/11/2007, 16:48

piceale90 ha scritto:
Gandalf ha scritto:Penso abbia sicuramente possibilità di diventare un buon giocatore in una buona franchigia, ma uomo di punta certamente no, per il semplice motivo che non ha assolutamente il senso del leader, e questa nn è una cosa che si puo imparare. Penso che l'esempio palese siano gli europei, in cui doveva in certi momenti prendere la palla in mano e gestire la situazione per motivare i compagni(cosa che nn è mai accaduta....anzi).

22 anni e tu volevi che si caricasse la squadra sulle spalle???
neppure nowitzki e gasol a quell'età erano decisivi per la loro nazionale, ma nessun spagnolo e nessun tedesco penso che gli abbiano sputato addosso tutta quella merda come fanno (tanto per fare un esempio) gli iscritti a gazzetta.it che non perdono occasione per attaccarlo...


E basta!!!!!!! con questi paragoni, non mi pare che alla sua età fossero paragonabili al mago, e poi mi parli di Gasol e Nowitzki? ma perchè forse adesso sono dei leader che nei momenti importanti si prendono la squadra sulle spalle? Riguardo al tedesco penso abbiano parlato ampiamente le finali contro gli heat, e riguardo a paul, non credo riesca ad essere un leader neanche con se stesso, quindi se proprio devi fare dei paragoni falli in modo sensato. :evil:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 13/11/2007, 16:57

secondo me Bargnani diventera' un uomo franchigia

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 13/11/2007, 19:10

secondo me siamo troppo buoni con lui. é vero che non molti dei più grandi di sempre, se non nessuno, alla sua età era già fortissimo, però forse noi tutti, io incluso, crediamo molto in lui. è la nostra speranza, vediamo cose positive anche quando sbaglia. mi auguro fortemente che le nostre vedute e il nostro tifo per lui siano di buon auspicio e si tramutino in "vecchie parole sparse sull'inizio carriera di un grande della lega". Però è indscutibile che Il Mago i mezzi ce l'ha, e se saprà sfruttarli al meglio, il prossimo forum sar°. "chi sarà in nuovo andrea bargnani?"
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
OzK
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/05/2007, 3:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda OzK » 13/11/2007, 20:06

Quoto Stan e Manocalda, anche se condivido in parte le critiche che vengono mosse ad Andrea: latitanza della 'faccia giusta', non sempre lucida gestione delle scelte e il suo continuo voler dimostrare qualcosa.
Tutti questi sono però 'limiti psicologici' (virgolettiamo perchè altrimenti sembra che stia descrivendo un deviato mentale :P), non tecnici o fisici.
Chi lo definisce 'freddo come il ghiaccio' o 'imperturbabile' non ci ha davvero capito un cazzo, Andrea mi sembra fragile emotivamente come una quindicenne con l'apparecchio al ballo di fine anno.
Ma i mezzi tecnici e fisici non si discutono: se avesse metà della 'cattiveria' di Sheed, sarebbe già un all-star (oppure un maniaco seriale).
«LeBron ha dato quella palla a Damon Jones un po' come il cummenda dice all'amante: "Dai, comprati una sciocchezza!"»

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Messaggioda M.J. 23 » 13/11/2007, 20:38

io credo che sia un ottimo giocatore già adesso, anche se per 25 minuti e per un massimo di 12 tiri a partita.
Se gioca di più incomincia a diventare falloso al tiro e a estraniarsi dal gioco. La scommessa per il futuro è che cresca mentalmente, perchè credo che tecnicamente e fisicamente con l'allenamento e la voglia di sfondare che certo non gli manca non avrà problemi. Stiamo a vedere, da tifoso spero diventi uomo franchigia, ma se non fa il salto mentalmente rimarrà un ottimo giocatore in squadre discrete. Ciao!!
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/11/2007, 21:17

Rimando lor signori che capiscono tutto ad informarsi dei "delitti" di Portland,di Chicago,di Orlando,di Los Angeles...di rivedersi tutta la serie con NJ...di aprire youtube e scrivere Bargnani 3+1...potrei continuare per ore...
Ma quella in effetti non è freddezza,è non capire un cazzo... :wink: :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

giacomobarberis
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/03/2007, 2:53
Contatta:

Messaggioda giacomobarberis » 13/11/2007, 21:39

Ho letto attentamente tutte le analisi fin qui postate. La più interessante è sicuramente quella "fagiuista". (Quoto Darkman per l'aggettivo di breriana memoria).
Sicuramente il Mago ha un indubbio potenziale, ma di certo non impara molto di fianco a luminari della tattica cestistica come Cb4 e il topastro. In più se a consigliarlo c'è Smitch, allora siamo a cavallo e l'uscita Marco Porzio Catone della autostrada A1 direzione Rieti è a un paio di chilometri...non a 5 anni.
Io credo che il "progetto mago" sia più ad ampio raggio. L'europeizzazione dei Toronto Raptors non ha fatto ancora completamente il suo corso: Dopo Cola, Ghera, los latinos, gli slavi e il Mago dovrebbe arrivare ancora un bel tassellone a completare il tutto. Il prode Ettore Zar di Mosca. L'unico problema? Qualche dio del basket...molto tifoso dei Timberwolves ha ben pensato di dare a Sam Mitchell il premio di Coach of the Year l'anno scorso e Colangelo aveva le mani legate e non poteva proprio cacciarlo....
Se le cose rimarranno così, quindi, Andrea farà un ritorno in pompa magna nell'alto Lazio in breve tempo.
Speriamo che quest'anno i Raptors perdano e perdano e perdano....così finalmente gli levano di torno quei quattro smandrappati rimasti.
Catturiamo il Topo!!! W Josè!

giacomo

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 13/11/2007, 21:50

Se le cose rimarranno così, quindi, Andrea farà un ritorno in pompa magna nell'alto Lazio in breve tempo.


Beh, credo che qualche estimatore in giro per la Lega con la L maiuscola ce l'abbia ancora... E un acquirente si trova con molta facilità (se mai ce ne fosse bisogno), senza dover tornare in Europa. Il futuro del Mago è indiscutibilmente al di là della pozza per i prossimi 5-10 anni, poi si vedrà.
Non capisco molto questa esplosione di commenti tra fagiuisti e nickisti, aspetterei ancora per poter commentare. Tutto il mio pensiero è comunque raccolto nella rubrica in home.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 13/11/2007, 22:13

Prendete nota: scommetto che tra 5 anni Andrea diventerà un ventisettenne

canigggia, dai, non fare il pusillanime: dicci se è giusto che Andrea parta dalla panca e se gli giova in prospettiva

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 13/11/2007, 22:42

Gandalf ha scritto:
piceale90 ha scritto:
Gandalf ha scritto:Penso abbia sicuramente possibilità di diventare un buon giocatore in una buona franchigia, ma uomo di punta certamente no, per il semplice motivo che non ha assolutamente il senso del leader, e questa nn è una cosa che si puo imparare. Penso che l'esempio palese siano gli europei, in cui doveva in certi momenti prendere la palla in mano e gestire la situazione per motivare i compagni(cosa che nn è mai accaduta....anzi).

22 anni e tu volevi che si caricasse la squadra sulle spalle???
neppure nowitzki e gasol a quell'età erano decisivi per la loro nazionale, ma nessun spagnolo e nessun tedesco penso che gli abbiano sputato addosso tutta quella merda come fanno (tanto per fare un esempio) gli iscritti a gazzetta.it che non perdono occasione per attaccarlo...


E basta!!!!!!! con questi paragoni, non mi pare che alla sua età fossero paragonabili al mago[/b], e poi mi parli di Gasol e Nowitzki? ma perchè forse adesso sono dei leader che nei momenti importanti si prendono la squadra sulle spalle? Riguardo al tedesco penso abbiano parlato ampiamente le finali contro gli heat, e riguardo a paul, non credo riesca ad essere un leader neanche con se stesso, quindi se proprio devi fare dei paragoni falli in modo sensato. :evil:

sì erano paragonabili al mago: fai i conti di età, controlla le statitisctiche, fai la proporzione e sarai più informato.

nowitzki ha toppato le final, ma i mavs cmq in finale ci sono arrivati, e chi li portati fin là? nowitzki, e la stessa cosa era successa nelll'eurobasket 2005.
il mago non ci ha portati in finale, non si è reso quasi mai utile alla squadra, ma io certo non lo crocifiggo perchè non ero tra quellli che pretendevano che un 22enne si caricasse la squadra sulle spalle e ci portasse dritti in finale.
gasol ha portato la spagna in finale mondiale 2006, in nba gioca a memphis, proprio nn capisco questa tua affermazione.

ma chi ha fatto paragoni??? io sono proprio tra i maggiori critici di coloro che accostano andrea agli altri due, ho solo detto che i tanti adulati mostri sacri, in giovane età, non erano decisivi per le loro nazionali quanto lo sono oggi.

sei un pò contraddittorio dicendo che il mago avrebbe dovuto avere il senso del leader ma allo stesso tempo che è imparagonabile a nowitzki e gasol, i quali, checchè tu ne dica, in nazionale sono dei leader.
non sei invece contradditorio se proprio sei convinto che gasol e nowitzki non siano leader nelle loro nazionali, però permettemi il beneficio del dubbio, è una strana convizione.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 13/11/2007, 23:19

canigggia, dai, non fare il pusillanime: dicci se è giusto che Andrea parta dalla panca e se gli giova in prospettiva


Mah, devo ancora chiarirmi un po' le idee. Vediamo di mettere giù un po' di considerazioni:
- Si può discutere all'infinito su se sia giusto o meno, resta il fatto che non decidiamo noi ma Mitchell e in seconda battuta la dirigenza, che per ora non si è fatta sentire. L'utilizzo o meno del Mago non è in discussione, i minuti sono e resteranno quelli, quello che cambia è che giocherà i primi 10-15 minuti contro il secondo quintetto avversario in posizione di 4, la sua naturale e in un quintetto nel quale sarà la prima opzione offensiva(ricevendo molti più palloni da Calderon e dal pick'n'roll che li coinvolge). Questo nei primi due quarti; poi nel secondo tempo se la partita sarà ancora in equilibrio giocherà da 5 al fianco di Bosh, come già faceva lo scorso anno, ed è in questi frangenti che dovrà mostrare la maggiore crescita. A grandi linee questo è l'utilizzo, come lo scorso anno. Per me è una buona idea visto il momento della squadra, ma non può reggere sul lungo periodo (e parlo di anni).
- Poi, se vogliamo Bargnani in quintetto, non può fare a meno di giocare da centro. Bosh è (a mio modo di vedere) giustamente inamovibile e sinceramente in ala piccola... è meglio voltarsi dall'altra parte, visto che il Mago è in perenne difficoltà sul perimetro contro i piccoli (Nocioni l'altra sera l'ha puntato e battuto in maniera scoinvolgente...).
- Lo spostamento del Mago in panchina non credo sia un atto di ripicca di Mitchell o di invidia delle altre due stelle che fanno comunella con il coach per retrocedere la stella europea. Evitiamo, please. Piuttosto deriva dalle palesi difficoltà della squadra in generale, non da un accanimento di Mitchell nei suoi confronti.
- Crescerà in questo ruolo di sesto uomo? Non crescerà? Non possiamo saperlo dopo 2 partite, è per questo che eviterei di parlare subito. Evitiamo in ogni caso di accostare il Mago a Toni Kukoc o altri grandi sesti uomini del passato: il paragone, purtroppo per il nostro, non regge. Per me l'esperimento non finisce qui, al Mago verrà concessa di nuovo l'occasione di giocare in quintetto con Bosh, magari in un momento di maggior calma (o con un coach migliore :wink: ). Speriamo almeno che quando succederà non si torni indietro dopo sole 5 partite. Mitchell comunque, se la stagione andrà male, dovrà rendere conto anche di questa sua scelta a Colangelo&Gherardini.
- La cosa che mi lascia un po' perplesso è che il Mago non ha ancora detto niente di questo ritorno al passato. La cosa l'ha, secondo me, colpito non poco, un colpo sotto la cintura che non si aspettava. E se legge queste pagine, non so cosa possa pensare. Per questo nella rubrica ho concluso l'articolo chiedendomi cosa ne pensasse... è un silenzio che fa rumore.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 13/11/2007, 23:26

Lo scopriremo solo vivendo...

ha 22 anni, scarsa esperienza internazionale pre-NBA, è un'ala-centro...tutti fattori che non possono che indurci a rinviare il dibattito di un paio d'anni ancora.

QUalche apparizione all'all star può farla ma tutto dipende dalla convivenza con Bosh...io dico che ora come ora Toronto è il posto ideale per il mago per farsi esperienza in una squadra che lotta per obiettivi importanti, o almeno per avanzare nei playoff...il che è meglio che farsi 40 minuti a Seattle o a Milwaukee...poi le strade dei due dovranno per forza separarsi. Fossi in Bargs tra due anni divento free agent e me ne vado a giocare con D'Antoni....

Avatar utente
kobe32#
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36

Messaggioda kobe32# » 13/11/2007, 23:44

Prima di tutto Andrea "Il mago" Bargnani e stato il primo europeo draftato come nr 1, e questo gia la dovrebbe dire lunga sulle sue capacità... solo che si prenda in considerazione che potrebbe ritornare in italia e vergognoso! Purtroppo noi italiani siamo fatti cosi, sempre criticare ecc.
io vivo in svizzera e vi posso garantire che andrea sia qui che in germania e francia e gia visto alla grandissima!
uno che ti fa fare il salto di qualità, e non mi sembra poco... il resto verrà! al 100%!
il problema e che noi lo dobbiamo lasciar maturare! la prima volta che l'ho visto su youtube non ho creduto ai mie occhi... un 7 piede che tira cosi bene dal arco...
DAJE ANDREA!!! CONTRO UTHA JAZZ, speriamo puoi battere il tuo record di 23 punti!
augurissimi x il futuro, veramente!

ps. a presto al air canada center! go raptors!!


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti