Ma Bargnani chi diventerà??

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Dove arriverà il mago?

Sarà il nuovo Jordan...che domande.
0
Nessun voto
MVP del campionato tra 5 anni
8
11%
Uomo franchigia con presenze all'All Star Game
46
61%
Un buon elemento in squadre discrete
13
17%
Un buon sesto uomo
2
3%
Rimarrà a queste cifre..eterna promessa
2
3%
Tra 5 anni lo vedremo a Rieti...
5
7%
 
Voti totali: 76

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/11/2007, 0:15

kobe32# ha scritto:Prima di tutto Andrea "Il mago" Bargnani e stato il primo europeo draftato come nr 1, e questo gia la dovrebbe dire lunga sulle sue capacità... solo che si prenda in considerazione che potrebbe ritornare in italia e vergognoso! Purtroppo noi italiani siamo fatti cosi, sempre criticare ecc.


esser draftati con l'uno è un onore, ma non è garanzia di nulla.
Nella storia si ricordano fenomenali numeri 1 come Pervis Ellison nel 1989, Joe Smith nel 1995, Olowokandi nel 1998
per non parlar di Kwame Brown nel 2001

Con questo non voglio assolutamente dire che Bargnani dovrà fallire, per me è destinato come minimo ad una carriera da ottimo giocatore, solo che l'esser scelto come primo al draft rispecchia le aspettative, non per forza poi la realtà.

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 14/11/2007, 0:19

non diventerà mai un fenomeno.. non ha la mentalità da nba.. il talento non si discute ;)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 14/11/2007, 0:41

DAVE ha scritto:non diventerà mai un fenomeno.. non ha la mentalità da nba.. il talento non si discute ;)

Bah, spero che ti sbagli, tifare per qualcuno di cui non abbiamo aspettative è piuttosto triste...
magari non diventerà un fenomeno (se per fenomeno intendi un Kobe, un mcGrady o un LeBron), ma un uomo franchigia può diventarlo. La mentalità NBA per un europeo non è facile da prendere, ma mi pare che Dirk, Gasol e co. l'abbiano presa... quindi perché non il mago? Siamo all'inizio del secondo anno e personalmente lo noto migliorato e parecchio (non parlo di rimbalzi, ma come giocatore in sé), quindi eviterei di giudicarlo per 2 partite giocate male. Il mago diventerà un giocatore fondamentale, già adesso vorrei vedere Toronto giocare senza di lui! Il giovanotto romano di 7 piedi è comunque il nostro orgoglio, quindi un fanculo a chi lo vede a Rieti (tranne per i tifosi del Rieti ovviamente...)... se poi capita che tra 5/10 anni torni in Europa, potrete dirmi: avevo ragione.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 14/11/2007, 11:27

Anche secondo me nn diventerà mai un fenomeno,ma un ottimo giocatore questo si!per diventare fenomeno deve mettere su carattere,determinazione,piu voglia

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 14/11/2007, 12:44

piceale90 ha scritto:
Gandalf ha scritto:
piceale90 ha scritto:
Gandalf ha scritto:Penso abbia sicuramente possibilità di diventare un buon giocatore in una buona franchigia, ma uomo di punta certamente no, per il semplice motivo che non ha assolutamente il senso del leader, e questa nn è una cosa che si puo imparare. Penso che l'esempio palese siano gli europei, in cui doveva in certi momenti prendere la palla in mano e gestire la situazione per motivare i compagni(cosa che nn è mai accaduta....anzi).

22 anni e tu volevi che si caricasse la squadra sulle spalle???
neppure nowitzki e gasol a quell'età erano decisivi per la loro nazionale, ma nessun spagnolo e nessun tedesco penso che gli abbiano sputato addosso tutta quella merda come fanno (tanto per fare un esempio) gli iscritti a gazzetta.it che non perdono occasione per attaccarlo...


E basta!!!!!!! con questi paragoni, non mi pare che alla sua età fossero paragonabili al mago[/b], e poi mi parli di Gasol e Nowitzki? ma perchè forse adesso sono dei leader che nei momenti importanti si prendono la squadra sulle spalle? Riguardo al tedesco penso abbiano parlato ampiamente le finali contro gli heat, e riguardo a paul, non credo riesca ad essere un leader neanche con se stesso, quindi se proprio devi fare dei paragoni falli in modo sensato. :evil:

sì erano paragonabili al mago: fai i conti di età, controlla le statitisctiche, fai la proporzione e sarai più informato.

nowitzki ha toppato le final, ma i mavs cmq in finale ci sono arrivati, e chi li portati fin là? nowitzki, e la stessa cosa era successa nelll'eurobasket 2005.
il mago non ci ha portati in finale, non si è reso quasi mai utile alla squadra, ma io certo non lo crocifiggo perchè non ero tra quellli che pretendevano che un 22enne si caricasse la squadra sulle spalle e ci portasse dritti in finale.
gasol ha portato la spagna in finale mondiale 2006, in nba gioca a memphis, proprio nn capisco questa tua affermazione.

ma chi ha fatto paragoni??? io sono proprio tra i maggiori critici di coloro che accostano andrea agli altri due, ho solo detto che i tanti adulati mostri sacri, in giovane età, non erano decisivi per le loro nazionali quanto lo sono oggi.

sei un pò contraddittorio dicendo che il mago avrebbe dovuto avere il senso del leader ma allo stesso tempo che è imparagonabile a nowitzki e gasol, i quali, checchè tu ne dica, in nazionale sono dei leader.
non sei invece contradditorio se proprio sei convinto che gasol e nowitzki non siano leader nelle loro nazionali, però permettemi il beneficio del dubbio, è una strana convizione.


Caro piceale, l'esempio di dirk in nazionale non si dovrebbe fare, per il semplice motivo che in una squadra come quella tedesca c'era praticamente solo lui, quindi stavo chiaramente parlando del dirk versione oltreoceano e per quanto riguarda paul puoi dirmi che faccia + punti ma nn dirmi per favore che sia lui il leader, soprattutto nei memphis, se poi per te chi fa + punti oppure è il terminale offensivo numero uno è automaticamente il leader allora ti consiglio di guardare gli spurs di un po di anni fa e dimmi se quel piccoletto che ora allena in texas non era un leader con la L maiuscola. per concludere, se mi fai il nome di altri 2 giocatori e mi dici che alla stessa età non facevano le medesime cose del mago, beh mi fa piacere informarti che quello è un paragone. :wink:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 14/11/2007, 12:45

Per diventare fenomeno Andrea ha bisogno di metter su quella grinta che lo spinge più in alto nei rimbalzi, che lo potenzia nelle stoppate e nelle schiacciate.

Per grinta intendo quella che mostra ad esempio Bosh ad ogni stoppata che esegue e ogni volta che salta per prendere un rimbalzo difficile.

E siccome penso che lui ogni tanto passi da noi a leggere le nostre cavolate: Andrea, gasati quando giochi...serve sia a te che ad intimorire gli avversari.
Ricorda....fuori dal campo devi essere umile...ma in campo DEVI ESSERE UNA BELVA !

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 14/11/2007, 13:10

I fenomeni sono merce rara.
Andrea ne ha le potenzialità fisiche e tecniche, restano da verificare quelle mentali.... le risposte penso le avremo al termine della sua TERZA stagione NBA.

Ad oggi Andrea è una pedina fondamentale, lo sarebbe anche in molti altri team, per i Raps. Però se i suoi risultati nel ruolo di centro andassero male Toronto si troverebbe costretta a decidere se tenere CB4 o Andrea.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/11/2007, 15:07


DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 14/11/2007, 17:05

Amel ha scritto:Per diventare fenomeno Andrea ha bisogno di metter su quella grinta che lo spinge più in alto nei rimbalzi, che lo potenzia nelle stoppate e nelle schiacciate.

Per grinta intendo quella che mostra ad esempio Bosh ad ogni stoppata che esegue e ogni volta che salta per prendere un rimbalzo difficile.

E siccome penso che lui ogni tanto passi da noi a leggere le nostre cavolate: Andrea, gasati quando giochi...serve sia a te che ad intimorire gli avversari.
Ricorda....fuori dal campo devi essere umile...ma in campo DEVI ESSERE UNA BELVA !


quoto!!! la penso esattamente come te... :wink:

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 14/11/2007, 17:06

NickName ha scritto:
DAVE ha scritto:non diventerà mai un fenomeno.. non ha la mentalità da nba.. il talento non si discute ;)

Bah, spero che ti sbagli, tifare per qualcuno di cui non abbiamo aspettative è piuttosto triste...
magari non diventerà un fenomeno (se per fenomeno intendi un Kobe, un mcGrady o un LeBron), ma un uomo franchigia può diventarlo. La mentalità NBA per un europeo non è facile da prendere, ma mi pare che Dirk, Gasol e co. l'abbiano presa... quindi perché non il mago? Siamo all'inizio del secondo anno e personalmente lo noto migliorato e parecchio (non parlo di rimbalzi, ma come giocatore in sé), quindi eviterei di giudicarlo per 2 partite giocate male. Il mago diventerà un giocatore fondamentale, già adesso vorrei vedere Toronto giocare senza di lui! Il giovanotto romano di 7 piedi è comunque il nostro orgoglio, quindi un fanculo a chi lo vede a Rieti (tranne per i tifosi del Rieti ovviamente...)... se poi capita che tra 5/10 anni torni in Europa, potrete dirmi: avevo ragione.


ma andrea è a tutti gli effetti ora in nba un buon giocatore... ma da qui a fare il salto di qualità che deve fare ce ne vuole... tutta questione di testa e di mentalità... spero io stesso di sbagliarmi ;)

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 14/11/2007, 17:21

Secondo me diventerà sicuramente un buon giocatore NBA, la domanda è: diventerà un fenomeno? Non credo abbia problemi nella prossima stagione a stabilirsi su medie di almeno 15 a partita, complice un minutaggio più elevato e magari qualche gioco che lo liberi sul perimetro...il difficile sarà il terzo step, ossia passare da buon giocatore con medie di 16\17 a partita a un uomo franchigia ossia quello a cui dare la palla quando conta, in grado di garantirti un fatturato di almeno 20 a partita con un impiego consistente, per me lo può fare, i presupposti ci sono tutti anche se è difficile fare previsioni su dove possa arrivare, ma non sono sicuro che Toronto, con Bosh e Ford, sia il posto giusto, il prossimo anno è cruciale, deve dimostrare di valere come giocatore sia in difesa che in attacco cercando di diventare il secondo terminale offensivo dietro a Bosh...se farà bene il terzo e il quarto anno saranno quelli della verità, le difese cominceranno a rispettarlo maggiormente e tutto si complicherà, se dimostrerà quello che sa fare, come credo fermamante farà, tra qualche anno lo rivedremo all'all star game, quello dei grandi però.


Quoto il mio intervento nella discussione postata da The Huge...le partite sono poche ok però ho notato che il mago va più spesso a cercare di ricevere in post basso e cerca la soluzione al ferro e non il solito giro e tiro in allontanamento. Buona cosa per i raps sarebbe cercare di mandare via il buon rasho (contratto oneroso e qualità offensive pressochè nulle)e magari prendere un veterano che abbia nel proprio bagaglio dei buoni movimenti offensivi in post basso da trasmettere al mago. Capitolo Bosh-Bargani, per adesso Bosh è superiore per quanto dimostrato ed è già un giocatore affermato a livello di all star game quindi se in tempi brevi si prospettasse una cessione credo che il mago sia quello deputato allo scambio. In controtendenza credo anche che la panchina in termini di responsabilità e fatturato possa giovargli, in un secondo quintetto la stella è lui e nel secondo quarto con Calderon e Bosh e il topo in panca i palloni passano dal mago e se dimostra di poter far bene su tutti e due i lati del campo(e ultimamente ha difeso discretamente contro giocatori statici)può riguadagnarsi il posto da titolare e soprattutto la fiducia di compagni e allenatore. Tutto dipende da lui e stasera con i Jazz è già un bel banco di prova in cui deve dimostrare qualcosa.
Immagine

stefano
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2007, 13:07

Messaggioda stefano » 14/11/2007, 19:36

secondo il mio confutabile punto di vista, Bargnani diventerà un buon giocatore, forse un ottimo giocatore, quando nel sua testolina cominceranno a scattare alcuni meccanismi. Ora è ancora giovane e non ha ancora l' "appetito" che contraddistingue certi campioni (.... speriamo che gli venga...). Non dimentichiamoci che è un ragazzo di 22 (?) anni, scaraventato nella Nba come prima scelta assoluta (quindi mettiamoci aspettative e responsabilità), e il tutto si svolge in una realtà nuova e che è molto diversa da dove è nato e cresciuto.
Fattore importante in negativo nella sua crescita (sempre secondo il mio punto di vista) è stato l'infortunio patito alla fine dello scorso campionato, soprattutto a livello psicologico... Senza di quello avremmo sicuramente un altro Andrea.
Ora ci deve mettere più cattiveria, sia a livello di rimbalzi, e sia nell'"intimorire" chi gli sta davanti; faccio un esempio: in un incontro (penso con Boston, ma potrei sbagliarmi), Bargnani aveva la possibilità (e la capacità) di affondare una schiacciata. Ha invece voluto appoggiare al tabellone, sbagliando.
Con un pò più di cattiveria, saremmo qua a lustrarci gli occhi con un pò più di orgoglio italiano che ci gonfia il petto...
Giudizio: i mezzo li ha, sono fiducioso.

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 14/11/2007, 19:38

all star game tra un paio di anni
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 14/11/2007, 23:56

nn penso mvp ma sicuramente presenze al all star e uomo franchigia senza discussione...perchè bosh andrà via da toronto fidatevi
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 15/11/2007, 12:28

elmatador15 ha scritto:nn penso mvp ma sicuramente presenze al all star e uomo franchigia senza discussione...perchè bosh andrà via da toronto fidatevi


E se invece la cosa migliore fosse un trasferimento del mago? non credo si possa vedere solamente come nota negativa.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti