Ma Bargnani chi diventerà??

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Dove arriverà il mago?

Sarà il nuovo Jordan...che domande.
0
Nessun voto
MVP del campionato tra 5 anni
8
11%
Uomo franchigia con presenze all'All Star Game
46
61%
Un buon elemento in squadre discrete
13
17%
Un buon sesto uomo
2
3%
Rimarrà a queste cifre..eterna promessa
2
3%
Tra 5 anni lo vedremo a Rieti...
5
7%
 
Voti totali: 76

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Ma Bargnani chi diventerà??

Messaggioda Darkman » 12/11/2007, 22:55

Leggendo i vostri commenti mi par di vedere una certa disparità di vedute sul Mago e sulle sue capacità, dividendo le due opposte fazioni in nickiani e fagiuisti mi sento di schierarmi dalla parte di nick che propone un analisi oggettiva su Bargnani e sul suo momento senza lasciarsi trascinare dal tifo. Ogni volta che si critica il mago salta fuori il discorso del famigerato "potenziale" che si potrebbe palesare in qualsisi momento trasformando il mago nel nuovo Jordan. Orbene la domanda è questa: secondo voi qual'è il reale potenziale del mago, quali i suoi limiti e in quanto tempo riuscirà a mostrarli(se li mostrerà), mi spiego meglio: dove arriverà questo giocatore(anche se è prematuro dirlo)sarà un giocatore dominante dei prossimi anni o lo vedremo a Rieti tra 5 anni? Per me il potenziale c'è ma qui lo stiamo un pò troppo incensando, capitolo rimbalzi e gioco in post, sono 2 anni quasi che ci lavora ma a me sembra sempre uguale a quello della prima partita NBA salvo qualche giocata nelle ultime partite....miglioramenti non ne ho visti. Metto anche un sondaggio, fate sapere la vostra opinione
Immagine

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Messaggioda MiticoMago » 12/11/2007, 23:05

a mio parere mvp tra 5 anni...ha caratteristiche(da migliorare)che non si trovano in tutti...e secondo me ha il carattere per migliorare
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 12/11/2007, 23:06

Andrea lo vedo futuro BobHorry...per gli anelli,lo spero...per le statistiche credo che non saranno mai stratosferiche,però col tempo riuscirà ad avere un peso sulle gare clamoroso.Inoltre è innegabile che possieda la freddezza del campione di razza,proprio come Bob...

Vedremo...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Ma Bargnani chi diventerà??

Messaggioda raf » 12/11/2007, 23:11

Prendo a prestito l'idea di un utente che ora però non ricordo chi sia...mi piacerebbe diventasse un giocatore
alla Robert Horry...uomo squadra e decisivo nei momenti clou delle partite più importanti dell'anno. Credo
pure che l'anello sia alla sua portata...certo ha bisogno di crescere e di essere inserito in una squadra
"da anello", ma il mago ha l'intelligenza e il talento dalla sua parte per adattarsi e riuscire nell'impresa...
FORZA MAGO

EDIT idea di Fausto appunto :D
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 12/11/2007, 23:17

Tra 5 anni lo vedremo a Rieti...
:lol: :lol: :lol: Questa è bella... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 12/11/2007, 23:40

nick ha scritto:ovviamente auspico la trionfale marcia che lo condurrà verso l'olimpo reatino


Mi sa che nick ha fatto il classico, right?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 12/11/2007, 23:49

nick ha scritto:
NickName ha scritto:
nick ha scritto:ovviamente auspico la trionfale marcia che lo condurrà verso l'olimpo reatino


Mi sa che nick ha fatto il classico, right?


you wrong baby
scientifico dibbestia

Beh allora non rimane che complimentarmi per il tuo linguaggio forbito, ma scorrevole, curato con perizia anche nelle satire più mordaci.
(io classico dibbestiaproprio...)
tornando in topic: il mago diventerà un grande campione, perderà tutto al gioco d'azzardo e perché la tipa che si faceva Bryant gli farà causa per stupro. Fra 20 anni sarà a casa mia a fare il portinaio, stile famiglia Addams. Mano sarà il beli, che tanto il resto del corpo è già inutile adesso.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 12/11/2007, 23:49

Ne va anche della stabilità e della longevità di questo sito....più Bargnani sarà forte più lo sarà anche il "suo" sito...
Spero diventi quello che tutti noi crediamo possa diventare....altrimenti che cazzo stiamo a fare qui a passare le ore per scrivere post su post sui rimbalzi di Andrea e su tutto il resto, e stare svegli la notte per guardarlo giocare ( a volte anche poco e male) anche quando dobbiamo svegliarci la mattina per andare a lavoro?

All star è il minimo... :wink:

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 13/11/2007, 0:09

premesso che se 3 anni fa ci dicevano: guarda che c'è un italiano da 14 di media in Nba... ci sbellicavamo dalle risate

Penso un sicuro futuro all star, giocatore da 20-25 di media


PS: non è corretto definirlo futuro all-star. Dopo l'all star rookie-sophomore dell'anno scorso (e quello di quest'anno) è già un abituè alla partita delle stalle... ehm... stelle :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 13/11/2007, 3:24

Darkman, meriti di essere incarcerato solo per aver inventato la spaventosa parola "fagiuista" :lol:

Preciso che io non stravedo acriticamente per il Mago, non credo che tra 5 anni segnerà 40 punti a partita con 15-20 rimbalzi, stoppate che spezzano i polsi degli avversari e schiacciate che spaccano i tabelloni. Se rileggete i miei ultimi messaggi, noterete che mi limito a contestare le recenti scelte strategiche di Sam "Hannibal" Mitchell circa la gestione di Bargnani. Lo sta trattando come uno dei tanti, preferendogli gente come Nesterovic, Kapono e Moon! Tale valutazione sembra condivisa da parecchi utenti di questo sito: che ci venite a fare qui, ragazzi? :?

Io credo che in 5 anni, con una gestione più accorta, Andrea possa diventare una stella, con un peso determinante sulle partite e le stagioni della sua futura squadra, i Bobcats. I rimbalzi stava cominciando a prenderli, la difesa su certi energumeni non era male, prima che lo sbattessero in panca... Se lo allenasse un vero coach, potrebbe avvicinarsi ai livelli di Nowitzki, ma nel sondaggio ho votato per il ritorno in Italia, nell'incantevole Rieti, perché la prospettiva di vederlo giocare accanto ad un Sow più vecchio di 5 anni mi fa letteralmente sbavare :cannabis:

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 13/11/2007, 4:27

evitando l'abusato e stucchevole discorso sul potenziale, è indubbio che il ragazzo delle ottime caratteristiche e attitudini di partenza le abbia (un 7piedi che parte in palleggio dotato del range di tiro di una guardia), come è logico che queste miglioreranno ancora: il che gli assicura già teoricamente un buona carriera da pro con medie e ruoli importanti.. sempre che non decida di farsi dare consigli da Vin Baker, naturalmente :lol:
in ogni caso, mentre nei grandissimi campioni ritengo il "nucleo" della loro grandezza già ben riconoscibile sin dagli inizi, in lui ho l'impressione di non vederne.. ma sinceramente del suo ipotetico futuro ingresso nella Hall of Fame di Springfield poco mi importa, così come mi piacevano Nick Van Exel, Glen Rice o Latrell Sprewell, lo stesso vale per lui.. in aggiunta poi, è un mio connazionale e coetaneo, che ha vissuto e sognato la "mia stessa" NBA ed è stato scelto per primo in un draft, come mai nessun europeo.. insomma continuerò a guardarlo giocare e a tifarlo comunque vada.
Se poi arrivasse a vincere l'anello e/o a partecipare all'All Star Game ( ci sono riusciti Francis, Kenyon Martin e perfino Okur.. oh non è mica na roba fuori dal mondo :lol: ) mi sembra superfluo dire che ne sarei contento 8)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 13/11/2007, 5:06

Faccio il bastian contrario: Bargnani sempre su questi livelli fino alla scadenza del contratto. Scambio con un rookie tipo the choosen one, finisce in un posto di merda tipo Sacramento. 3 anni torna in Italia da profeta, contratto milionario con la Virtus Bologna, due scudetti poi torna a Roma a fine carriera.

Scommettiamo? 8)
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Messaggioda Manocalda » 13/11/2007, 12:10

Si vede da certe serate che potrebbe tranquillamente essere l'erede di wunderdirk quando lo cercano spessissimo, in post è migliorato tanto, a rimbalzo purtroppo si elogia Nesterovic ma non so se vi rendete conto che il 5 che parte in ogni partita chiunque esso sia prende 5-6 rimbalzi solo nel primo quarto, anche ad Andrea capita.. perchè il primo quarto si tira senza attaccare il ferro per cui nn è che Nesterovic sia così forte a reb. E poi sono convinto che è tutta una questione di posizione.. perchè chiunque lo alleni gli fa marcare il suo uomo invece di andare a prendere il rimbalzo e disinteressarsi.. non ci vedo colpe.. Cmq.. per diventare all star è bene che vada via da li.. o lui o Bosh perchè con Bosh e Ford insieme non avrà mai le palle che faranno di lui un Dirk.. che prende 20 tiri a partita.. quelli sono quelli che gli spettano 20 tiri e 10 entrate per tirare 20 liberi. Lo vedo ancora costretto a prendere dei tiri impossibili a volte perchè i suoi compagni non lo cagano così quando ha la palla tira per nn saper ne leggere ne scrivere.. E poi caratteristica fondamentale che spero possa acquisire con l'età è la bava alla bocca che ha il tedesco ad ogni partita.. Sempre la grinta in faccia.. se ce l'avesse lui.. lo vedo anche un buon passatore potrebbe avere almeno 5-6 assist nelle mani a sera... FIDUCIA IN LUI E GRINTA. Poi sposta gli equilbri. Altrimenti Albano - Fondi di Serie D vicino al mio amico Banana ne può fare anche 35-40 a sera..

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 13/11/2007, 12:15

Impazzisce, si dà al basket spettacolo ed entra negli Harlem Globetrotters
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 13/11/2007, 12:35

Rie-ti - Rie-ti - Rie-ti!!!!

Scherzi a parte...faccio il "Tifoso Occulato" (Per la cronaca sto con il Topo...Fagiu) e dico che può tranquillamente aspirare, per potenzialità e caratteristiche tecnico-fisiche, a diventare uomo franchigia con apparizioni all'All-Star Game...
Potrebbe fare di più...ma perchè sbilanciarsi...se volesse potrebbe spaccare il mondo...ma pare attualmente che non voglia, e quindi...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti