Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Messaggioda peezza » 01/11/2007, 14:02

Bargnani 20 punti (3/7 da due, 3/4 da tre e 5/5 t.l.), 5 rimbalzi, 3 falli, 1 palla persa e 2 stoppate in 22’24”

come esordio non c'è male!!! Tra l'altro è sua la giocata da 4 punti che ha chiuso la partita! Non male come inizio i 5 rimbalzi in poco più di 20 minuti, non ho ben capito perché tra l'altro abbia giocato così poco visto che non aveva problemi di falli ma bene, anzi benissimo così!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 2007/08

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 14:12

peezza ha scritto:Bargnani 20 punti (3/7 da due, 3/4 da tre e 5/5 t.l.), 5 rimbalzi, 3 falli, 1 palla persa e 2 stoppate in 22’24”

come esordio non c'è male!!! Tra l'altro è sua la giocata da 4 punti che ha chiuso la partita! Non male come inizio i 5 rimbalzi in poco più di 20 minuti, non ho ben capito perché tra l'altro abbia giocato così poco visto che non aveva problemi di falli ma bene, anzi benissimo così!


li aveva i problemi di falli, i primi 2 li ha fatti in 4 minuti ad inizio partita, quindi è uscito.. e rientrato solo ad inizio terzo quarto (comprensibilmente, se lo lasciava in campo rischiava di non averlo nella seconda metà)

3 falli posson sembrar pochi alla fine, ma li ha distribuiti "male".. sfortuna magari, vedremo in futuro.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 01/11/2007, 14:14

Che abbia giocato poco(5 minuti) nel primo tempo ha fatto molta rabbia anche a me perchè si è visto sin dai primi minuti che era caldo (5 punti in un amen e primo dei Raps a sverginare il canestro nella stagione 07/08) però gli sono stati fischiati subito due falli (per me molto dubbi) e come mi dicevano altri durante la diretta Smitch ha fatto una cosa logica tenendolo fuori così a lungo..dovrebbe essere una regola non scritta del Basket a quanto ho capito

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 14:25

GrandeMagoooo ha scritto:Che abbia giocato poco(5 minuti) nel primo tempo ha fatto molta rabbia anche a me perchè si è visto sin dai primi minuti che era caldo (5 punti in un amen e primo dei Raps a sverginare il canestro nella stagione 07/08) però gli sono stati fischiati subito due falli (per me molto dubbi) e come mi dicevano altri durante la diretta Smitch ha fatto una cosa logica tenendolo fuori così a lungo..dovrebbe essere una regola non scritta del Basket a quanto ho capito


non è una regola non scritta, è solo una cosa suggerita dalla logica..
fai 2 falli subito.. hai ancora tutta la partita davanti..
come ti regoli? fai altri falli ed esci? no..
il giocatore sa di non poterne far altri "subito" e quindi smette del tutto di difendere per non rischiare.. finendo ovviamente per danneggiar la squadra (Non parlo di bargs è un ragionamento universale) il coach quindi lo prende e tiene in panca un bel po' di minuti, in modo che quando rientra i suoi falli falli rispetto ai minuti non siano preoccupanti e continua a giocar normalmente.
(Poi magari lo poteva anche rimettere a pochi minuti dalla fine del secondo quarto, e fargli giocar qualche minuto di meno nel terzo, ma non cambiava granchè)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 01/11/2007, 14:46

Appunto,una regola non scritta ovvero una prassi consolidata dalla logica,universalmente valida ma non espressa in norma..cmq la trovo anch'io una cosa giusta,solo che quando sto in piedi la notte per vedere il Mago e non lo vedo a caldo la mia logica lascia molto a desiderare :wink:

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 01/11/2007, 14:53

Io ho goduto come un riccio quando,uscito bosh e entrato il mago,la partita è cambiata!! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 01/11/2007, 15:43

GrandeMagoooo ha scritto:Appunto,una regola non scritta ovvero una prassi consolidata dalla logica,universalmente valida ma non espressa in norma..


oh la questione è semplice, hai detto una cosa che semplicemente non c'entrava un cazzo :lol:
una regola "non scritta" è appunto una prassi consolidata dalla logica, ma questa è logica e basta.. fai due falli in quattro minuti :arrow: essendo l'inizio del match, te lo sei inevitabilmente compromesso, quindi torni in panca evitando di peggiorare ancor di più la situazione
Smitch non ha seguito una prassi, ha utilizzato ovviamente buonsenso.. almeno per quanto riguarda il funzionamento basilare delle sue facoltà razionali, diamogliene atto :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Re: Stagione 2007/08

Messaggioda peezza » 01/11/2007, 15:48

RafT ha scritto:
peezza ha scritto:Bargnani 20 punti (3/7 da due, 3/4 da tre e 5/5 t.l.), 5 rimbalzi, 3 falli, 1 palla persa e 2 stoppate in 22’24”

come esordio non c'è male!!! Tra l'altro è sua la giocata da 4 punti che ha chiuso la partita! Non male come inizio i 5 rimbalzi in poco più di 20 minuti, non ho ben capito perché tra l'altro abbia giocato così poco visto che non aveva problemi di falli ma bene, anzi benissimo così!


li aveva i problemi di falli, i primi 2 li ha fatti in 4 minuti ad inizio partita, quindi è uscito.. e rientrato solo ad inizio terzo quarto (comprensibilmente, se lo lasciava in campo rischiava di non averlo nella seconda metà)

3 falli posson sembrar pochi alla fine, ma li ha distribuiti "male".. sfortuna magari, vedremo in futuro.


si ok due fall in avvio sono molti e sono d'accordo però per come la vedo io non è mai buono tenere troppo fuori un giocatore che si reputa importante si rischia di "toglierlo" mentalmente dalla partita e mi sono stupito di non vederlo utilizzato per nulla nel secondo quarto; per me almeno a 27/28 minuti ci doveva e poeva arrivare nonostante i falli!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/11/2007, 16:00

L'ho scritto anche nel topic del match; per me Smitch ha fatto benone. Andrea deve capire che ora è diventato una parte fondamentale di questo team, non è più il rookie che entra per provare a cambiare ritmo alla partita, adesso è il secondo violino in attacco e un giocatore di questa importanza DEVE capire che fare due falli stupidissimi nei primi 4 minuti di una partita dall'intensità in quel momento praticamente nulla non è accettabile per quanto questi falli possano essere dubbi. Per come la vedo io la panca nel primo tempo è stato un atteggiamento prudente ma anche un pò un pino punitivo per far capire al Mago che deve migliorare su questo aspetto.

Gli elogi sul suo match non cambiano ma bisogna anche valutare le cose che non sono andate bene per crescere.

FORZA MAGO.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 01/11/2007, 16:06

Alla fine va bene così.
Certo che da un po' di tempo il mago fa spesso troppi falli all'inizio.

Consideriamo però che la panca dei Raps quest'anno è molto più lunga (pure Humpries è migliorato :D ) e Bargnani è abituato ad entrare dalla panca ;)

MA Bosh oltre all'alley-oop ha fatto qualcosa?
Non ho visto la partita (la sto scaricando) ma mi pare non abbia avuto ottime critiche.

Grande Ford!
Sta mettendo in pratica i grossi progressi visti nella pre-season.
GLi avranno fatto un trattamento di lavaggio del cervello stile "arancia meccanica"...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 16:10

Gabbo ha scritto:
MA Bosh oltre all'alley-oop ha fatto qualcosa?
Non ho visto la partita (la sto scaricando) ma mi pare non abbia avuto ottime critiche.



un paio di jump dalla media (su uno per me aveva anche fatto passi muovendo un po' troppo i piedi anche se stava da solo, ma vabbeh), una bella entrata sulla linea di fondo con canestro e fallo e poco altro. Ha preso 2 stopponi da dalembert e gli si è spenta la luce, soffrendo troppo sammy mentalmente.

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 01/11/2007, 16:25

Scusate, ma non avendo visto la partita vi chiedo se e come ha giocato sottocanestro. thanks :wink:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 01/11/2007, 16:54

Io mi ricordo soltanto che alle 2, quando ho saputo dei 20 punti, un bel brindisi in onore del Mago l'ho fatto... è una delle poche cose che mi ricordo di ieri sera!
Comunque sul gioco da tre punti ho avuto la netta impressione che un po' il contatto se lo sia cercato... Si aggiusta un po' per cadere meglio e far vedere il fallo scomposto del lungo avversario... Molto bene! Un po' di sana furbizia italica...

(sì, ma vogliamo parlare della palla che ha messo lì Calderon sull'alley oop? Che giocatore...)

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 01/11/2007, 17:26

Nba.com quest anno ha dei problemi con gli highlights, non riesco mai a vederli. A voi funzionano?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 01/11/2007, 18:37

Da notare che ha giocato gli stessi minuti di media che ave l'anno scorso, e ha fatto 20 pnt. quando l'anno scorso ne fece 23 ad orlando resto in campo 35 min. quindi se quest'anno mitchell gli concede 7-8 minuti in piu di media fara sicuramte tutte le partite come quella di stanotte= 20pnt e 5 rmb di media durante l'anno, ho paura che possa anche superare bosh verso fine anno, contare anche che la nazionale USA ha le olimpiadi e l'Italia no potrebbe essere un vantaggio anche in prospettiva futura nella stagione 2008-2009

(il mio messaggio piu lungo da quando frequento il sito :D )


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti