Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda ETeLoVojoDi » 27/12/2009, 13:38

mighty ha scritto:
Canà ha scritto:In conclusione direi che mighty ha trovato il suo degno avversario etelovojodi detto anche BUSTinari!! :wink: :lol:


dai oh quello e' un troll... :lol2:


Ah si? Allora anche il sito nba.com è un troll.. i dati vengono da là... :lol:

Riprova, sarai piu' fortunato... (ma non è detto) :lol2:

palmlu
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda palmlu » 27/12/2009, 15:06

Come temevo sono fioccate le polemiche e in meno di un giorno le pagine del topic (stupido) sono già sette!
Alla fine però, probabilmene anche i più accaniti sostenitori dell' uno o dell' altro devono ammettere che le critiche rivolte a l' uno (il gallo) o, più frequentemente all' altro (il mago) sono fuori luogo in quanto trattasi di due ottimi giocatori italiani che stanno facendo una buona stagione e quindi basta Busto e basta Dio ma forza azzurri (era il senso del topic).
Un' ultima considerazione; dalle risposte sembra ci siano più estimatori del gallo che del mago in giro per il forum ma allora come mai in shoutbox non c' è paragone con i tifosi presenti alle gare dei raps piuttosto che a quelle dei knics?
Per non parlare delle pagine sul forum di andrea in confronto a quelle sul gallo.
La risposta è che, probabilmente, tutti riconosciamo il potenziale e la forza del gallo ma ci piace di più tifare e, ahimè, soffrire per il mago.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda REDDEN » 27/12/2009, 15:30

se dobbiamo fare un confronto è giusto che si faccia con il primo anno del mago e se consideriamo come e quanto è stato utilizzato direi che gli 11 punti di andrea valgono molto piu dei 14 di danilo anche perchè quella squadra ando' ai playoffs dopo anni di assenza..
sicuramente pero la seconda stagione,spero,del gallo(solo teoricamente è la terza) sarà migliore della seconda di andrea..
qui tirate conclusioni troppo in fretta.sono giovani tutti e 2 e si stanno esprimendo bene...possono fare di piu' ma il vero valore lo vedremo quando le 2 squadre saranno competitive almeno per i playoffs...li le cifre saranno veriterie davvero.

io non ho problemi sono l'unico fan di belinelli e tra moglie e marito non metto il dito :)

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda ernie ball » 27/12/2009, 15:50

Visto che io non ci capisco niente e comunque sto aspettando che il mio apparato digerente si riprenda dalla prima fase dei pasti festivi, dico le mie due idiozie.

In questo momento, fra i due, io prendo Bargnani per le capacità fisiche.
Gallinari, che è un giocatore "naturale" e che sa stare in campo e sa capire il gioco meglio di Bargnani, ha due lacune fisiche: è lento e ha una storia di infortuni (considerando anche il suo periodo italiano) abbastanza importante, che mi lascia l'impressione che non sia molto solido.
Bargnani ha potenzialità fisiche inusuali per la sua statura e ancora in gran parte inespresse.

Dal punto di vista puramente tecnico, invece, credo che più o meno si equivalgano, ma Gallinari è più giovane e diventerà più completo.
Per quanto riguarda la piacevolezza nel gioco, quello che mi dà più soddisfazioni è un Belinelli in grande giornata.

battier
Stagione da rookie
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/11/2008, 15:45

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda battier » 27/12/2009, 16:02

ETeLoVojoDi ha scritto:
battier ha scritto:
Aldilà che quelle classifiche mi sembrano davvero ridicole (essere 35esimi per tiri tentati è una nota di merito?) e comunque, tranne le stoppate, in nessuna di queste Bargnani fa meglio della 30esima posizione...Lo capisci che uno è al 4° anno in Nba e l'altro deve giocare ancora una stagione intera?
E' assurdo il paragone fra i due, postami le stats di Andrea dopo la prima stagione, se proprio vuoi giudicare i due giocatori...


Volentieri (normalizzato a 36 minuti)

Mago Gallo
16,6 PTS 17,2
.427 FG% .421
.373 3P% .402
.824 FT% .821
5,6 TRB 5,9
1,2 AST 1,8
1,2 BLK 1,1
0,7 STL 1,1
2,4 TOV 1,5
3,3 PF 2,6

Questa le stats del Mago al primo anno e di Danilo nella stagione in corso, che definirla il primo anno non si puo', anche se l'anno scorso ha giocato poco e niente.

Un altra differenza sostanziale è che il Mago, da pick #1, s'è trovato in panca 63 volte su 65, mentre Danilo è stato coccolato e vezzeggiato come pochi.

Poi uno gioca fuori ruolo, anzi, in un ruolo che "suo" non sarà mai perchè, a parte l'altezza, non c'ha nè il fisico nè l'indole per svolgerlo al meglio, mentre l'altro gioca in un sistema che ne esalta le doti di tiratore, senza un All-Star che giochi nella sua posizione.

E comunque, da quale di quelle stats appare chiaramente che il Gallo è un Dio e Bargnani un Busto?

Io non me ne intendo, insegnatemi.


Io non mi permetto di insegnare niente a nessuno, al massimo discuto...Ti sfido a trovare un mio messaggio in cui scrivo che Andrea è un busto e Gallinari è dio...Le statistiche dicono che i due stanno mettendo praticamente le stesse cifre, pur giocando in ruoli diversi.
Siccome la stagione da rookie di Andrea è stata giudicata positiva, mi sembra che lo stesso si possa dire di Danilo..o sbaglio?
Però giudicare due giocatori solo dalle stats è abbastanza inutile, quando ti dicevo di confrontare i due nel loro anno da rookie, mi riferivo anche all'impatto che avevano in campo...
Io ricordo un Bargnani che entrava dalla panca, si piazzava sul perimetro, un pick&pop dietro l'altro, pronto a tirare se l'avversario diretto decideva di seguire il play e lasciargli spazio. Ricordo un Bargnani che in difesa era molto carente (sia sull'uomo che in aiuto) e il suo minutaggio era anche figlio di questo...Se era in giornata buona in attacco stava in campo, altrimenti giocava i suoi 20-25 minuti...
Fino a 5-10 partite anche Danilo non è che stesse facendo molto di più come coinvogimento in attacco, anche lui nell'angolo ad aspettare gli scarichi, poche volte in punta a gestire l'attacco...
Però nelle ultime partite mi sembra stia prendendo più spazio anche a livello di responsabilità e non mi pare stia facendo malissimo.
La grossa differenza tra i due mi pare in difesa e su quello c'è poco da discutere...Danilo non risulta essere un danno per New York...chiaro poi sui vari Pierce, Deng e Iguodala fa fatica e farà sempre fatica però non da mai l'impressione di essere spaesato come Andrea ai suoi inizi.
Tutto questo in attesa che Danilo torni davvero al 100%, perchè avendogli visto giocare quasi tutte le sue partite europee, posso dire che può ancora migliorare a livello fisico.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda svev » 27/12/2009, 16:43

Dai,parliamoci chiaro: perchè a molti piace Bargnani? a parte il fatto di esser stato il primo italiano ad avere un chiaro impatto nella NBA, perchè piace? perchè è un sogno, perchè è ovvio che se diventasse cattivo sarebbe un fenomeno, perchè ha qualità uniche,perchè è stato la 1° scelta del Draft, perchè è quello del motto "sky is the limit", perchè ha margini di miglioramento infiniti, perchè è l'erede di Nowitzki, perchè ti da quell'idea di coniglio bagnato e chi ne ha piu' ne metta. Queste speranze, anche nel caso in cui siano state ben riposte, sono state la SFIGA di Bargnani. Si perchè quel povero ragazzo mica le ha messe in giro lui ste cose. Io mi auguro con tutto il cuore che lui sfondi e tutto il resto, al momento però la sua piu' grande disdetta è che, poichè non sta disputando una stagione da 25+12, la stagione migliore della sua carriera (16+7) sta passando totalmente inosservata.Non solo, "i sogni infranti" dei tifosi che avevano sbavato sognando si sono trasformati in rabbia e odio in una parte dei casi (nel peggiore dei casi,cioè io) e nella restante dei casi in un altro fenomeno: la venerazione del Dio Gallinari. Una specie di riscatto per l'orgoglio stropicciato da quel Busto di un Bargnani. Altri, invece, che hanno sempre avuto un atteggiamento ipercritico nei confronti del Mago, hanno accolto la nascita di Dio come un ulteriore motivo per far sprofondare il demonio Bargnani. :lol:
In entrambi i casi ciò che manca è l'obiettività.Insomma siamo a Natale e siamo tutti italiani e busti,mi auguro che le Feste possano infondere un pò di ragione e rispetto per questi 2 atleti che al momento sono i 2 migliori italiani di sempre nell'NBA.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 17:01

svev ha scritto:la stagione migliore della sua carriera (16+7)


16+6
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda svev » 27/12/2009, 17:15

mighty ha scritto:
svev ha scritto:la stagione migliore della sua carriera (16+7)


16+6


Scusami :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Dankun » 27/12/2009, 17:17

Fino a 5-10 partite anche Danilo non è che stesse facendo molto di più come coinvogimento in attacco, anche lui nell'angolo ad aspettare gli scarichi, poche volte in punta a gestire l'attacco...
Però nelle ultime partite mi sembra stia prendendo più spazio anche a livello di responsabilità e non mi pare stia facendo malissimo.


Beh grazie al cazzo (per dirla con un francesismo), ci mancherebbe altro che Bargnani per dimostrare di avere responsabilità dovesse pure giocare i Pick and Roll da palleggiatore e costruirsi i tiri da palleggio come una point forward come Gallinari. Le responsabilità sono state quasi sempre affidate a Bosh, e quelle poche volte che sono state affidate al Mago lui ha risposto presente (vedi contro Portland, Seattle e Boston). Curioso anche notare come in 2 occasioni su 3 la palla gli sia capitata per mano in modo casuale. Contro Seattle scarico obbligato di nonmiricordochi dopo una forzatura di Bosh se non sbaglio (con gioco da 4 punti realizzato, ed erano sotto di 2). Contro Boston anche, Parker che sparacchia, prendono il rimbalzo in attacco e il mago si ritrova il pallone in mano per la tripla che pareggia la partita).

La differenza è che a Gallinari sono state date più responsabilità al "secondo" anno (chiamiamolo così) che al Mago dopo 4 anni, vuoi per la squadra (Toronto farà pure schifo, ma in confronto a New York sono i Lakers), vuoi per l'allenatore, vuoi perchè a Toronto c'è Bosh mentre a New York non esiste un franchise player, vuoi anche per il diverso carattere che i due giocatori hanno.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 17:27

Dankun ha scritto:La differenza è che a Gallinari sono state date più responsabilità al "secondo" anno (chiamiamolo così) che al Mago dopo 4 anni, vuoi per la squadra (Toronto farà pure schifo, ma in confronto a New York sono i Lakers), vuoi per l'allenatore, vuoi perchè a Toronto c'è Bosh mentre a New York non esiste un franchise player, vuoi anche per il diverso carattere che i due giocatori hanno.


o vuoi SOLO per questo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda cippa lippa » 27/12/2009, 17:50

Ma davvero c'è qualcuno che si eccita, si entusiasma, si sente figo, facendosi le seghe mentali su quanto è scarso uno o quanto è scarso l'altro?

NBAFAN
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:05

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda NBAFAN » 27/12/2009, 19:08

scusate se vado fuori tema ma per vedere toronto?grazie

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda paolo » 27/12/2009, 21:02

mighty ha scritto:
Dankun ha scritto:La differenza è che a Gallinari sono state date più responsabilità al "secondo" anno (chiamiamolo così) che al Mago dopo 4 anni, vuoi per la squadra (Toronto farà pure schifo, ma in confronto a New York sono i Lakers), vuoi per l'allenatore, vuoi perchè a Toronto c'è Bosh mentre a New York non esiste un franchise player, vuoi anche per il diverso carattere che i due giocatori hanno.


o vuoi SOLO per questo...



Mighty, per piacere.

Anche per questo, sicuramente sì.

Solo per questo, nella squadra di Bosh allenata per due anni e briscola da uno che se avesse potuto Bargnani non lo avrebbe nemmeno fatto giocare, sicuramente no.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 21:59

Paolo, ti sei mai chiesto perchè Smitch non volesse il mago?
Per me con lui Gallo giocava.........
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda Lodrick » 27/12/2009, 23:04

mighty ha scritto:Paolo, ti sei mai chiesto perchè Smitch non volesse il mago?
Per me con lui Gallo giocava.........


certo mighty perchè nel basket ci sono cinque ruoli,1 play,2 guardia,3 ala piccola, 4 ala grande, 5 centro...
allora:

Bosh=4
Bargnani=4
Gallinari=3

logico che il gallo avrebbe giocato...chi era l'ala piccola nel primo anno di Bargnani?


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti