Yi meglio di Bargnani?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda montystefy » 08/02/2008, 15:35

Pego ha scritto:
Fausto ha scritto:Yi avrà anche numeri migliori...ok...ma sta facendo la stessa prima stagione di Andrea?
Quante volte è stato e sarà rookie del mese?Quanto arriverà nella classifica finale?
E non ditemi:"Eh,ma quest'anno c'è Durant..." perchè Roy da sopho si va a fare all star game...Durant l'anno prossimo?Mmm...

Quante partite ha risolto quest'anno Yi ai Bucks...l'anno scorso Andrea qualcosa combinò...

La situazione dei Bucks di inizio stagione era tanto disastrata quanto quella dei Raps dell'anno scorso?Eppure Yi a differenza di Andrea non ha portato nessun miglioramento...

Ha forse già preso un "power player"?

Non farà i PO con i Bucks,a parte il fatto che questo credo sia anche conseguenza del suo scarsissimo impatto nella squadra...ma potrebbe fare meglio dei PO del Mago?

Ne deve fare ancora di cose per poter reggere un confronto...ne deve fare...

Quoto Fausto...


male molto male..
ma lo faccio anch'io..
poi Yi puzza, è giallo è brutto..E' CINESE..

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda sygno » 08/02/2008, 15:38

Pego ha scritto:
Fausto ha scritto:Yi avrà anche numeri migliori...ok...ma sta facendo la stessa prima stagione di Andrea?
Quante volte è stato e sarà rookie del mese?Quanto arriverà nella classifica finale?
E non ditemi:"Eh,ma quest'anno c'è Durant..." perchè Roy da sopho si va a fare all star game...Durant l'anno prossimo?Mmm...

Quante partite ha risolto quest'anno Yi ai Bucks...l'anno scorso Andrea qualcosa combinò...

La situazione dei Bucks di inizio stagione era tanto disastrata quanto quella dei Raps dell'anno scorso?Eppure Yi a differenza di Andrea non ha portato nessun miglioramento...

Ha forse già preso un "power player"?

Non farà i PO con i Bucks,a parte il fatto che questo credo sia anche conseguenza del suo scarsissimo impatto nella squadra...ma potrebbe fare meglio dei PO del Mago?

Ne deve fare ancora di cose per poter reggere un confronto...ne deve fare...

Quoto Fausto...
Nevica...


Ma ragazzi ancora gli date retta ?!?!?!?!
Cercare le differenze in base alle statistiche senza considerare il contesto è come contare le scopate in base a quante volte hai eiaculato nella vita (seghe comprese), io avrei più numeri di Rocco siffredi......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 08/02/2008, 16:25

No è vero... YI NON HA VINTO IL ROOKIE OF THE MONTH a Dicembre...

ahahah patetici razzisti BIANCHI di merda...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Fausto » 08/02/2008, 16:30

mighty ha scritto:No è vero... YI NON HA VINTO IL ROOKIE OF THE MONTH a Dicembre...

ahahah patetici razzisti BIANCHI di merda...


Tutto quì?
Poi ho scritto:"Quante volte?"...visto che Andrea lo è stato in due occasioni...

Per il resto?

...balla di fieno che ruzzola per la stanza....
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda paolo » 08/02/2008, 19:44

A me Yi sembra (a parte il discorso dei 20 anni che forse 20 non sono) un giocatore arrivato in NBA sapendo fare certe cose in modo più naturale rispetto ad Andrea. Diciamo che ha complessivamente meno difetti, va meglio a rimbalzo, è meno spaesato del Bargnani dell'anno scorso quando si trova in certe situazioni, e così via. Detto questo, IMO Bargnani ha più talento, lo vedo con più margini di miglioramento rispetto al cinese e mentre faccio fatica a vedere in Yi una singola arma potenzialmente devastante Bargnani quest'arma ce l'ha ed è il suo tiro (anche se è ovvio che accanto a questo deve pian piano costruire o migliorare tutto il resto). Lasciamo passare ancora uno-due anni e quando ci porremo la stessa domanda secondo me risponderemo Bargnani senza starci nemmeno a pensare troppo. Detto questo, Yi al momento sta giocando davvero troppo per quello che è il suo attuale rendimento.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda fagiu » 08/02/2008, 20:05

mighty ha scritto: ahahah patetici razzisti BIANCHI di merda...


Sei nero, rosso o giallo? :uhmmm:

Smettiamola però di scrivere che Yi puzza di frittura o di involtino primavera: è vergognoso, razzista e falso; in realtà puzza di cane arrostito

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Gabbo » 08/02/2008, 20:11

Di Yi mi piace l'aggressività a rimbalzo (e in generale l'aggressività che mette giocando),come scritto altre volte...poi il fatto che sappia seguire bene il contropiede...poi poco altro.
Ora come ora sta soffrendo,ma pochi rookie non passano momenti di appannamento...vedremo il prossimo anno.

Cmq secondo me in una squadra più attrezzata Yi potrebbe diventare una bella aggiunta,ma difficilmente un uomo-franchigia (meno sicuramente di Yao)...in questo Andrea mi sembra abbia più margini.
Probabilmente mi sbaglierò,ma mi da questa impressione

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Panzer » 08/02/2008, 22:53

Mighty questa volta (per una volta! :lol: ) non ha tutti i torti,come non hanno tutti i torti quelli che gli stanno andando contro.Mighty dichiarava che se si vogliono prendere le cifre nude (come detto da M.J.) e crude quelle di Yi sono migliori.E questo mi sembra vero ma solo se si vuol parlare di cifre come sottolineava Mighty.Infatti come dicono gli altri Yi non ha fatto fare un salto di qualità alla squadra neppure piccolo,le sue cifre non risentono di una metà stagione passata a giocare 5 minuti di media (come Andrea l'anno scorso) e di sicuro non potrà essere messo alla prova nei play off.Io son convinto che Andrea sia migliore di Yi anche se ancora gli manca ogni volta un centesimo per fare una lira (diciamo che ancora i centesimi son più di uno) però son due giovani,possono crescere tanto entrambi nonostante veda più potenziale (che parolaccia) nel Mago
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda shaka » 09/02/2008, 1:30

probabilmente Yi è arrivato in NBA un po' più pronto rispetto ad Andrea (lasciando perdere il discorso sull'età vera/falsa che non abbiamo modo di appurare...), con alcuni automatismi e movimenti già acquisiti e pronto per quello che è il suo ruolo in campo

c'è anche da considerare la spinta mediatica che una 5a scelta cinese si porta dietro, maggiore di quella di una 1a scelta italiana, che sicuramente lo hanno aiutato da subito

però proprio per questo dà più un'idea di giocatore fatto e finito, e quindi con minori margini di miglioramento... perchè sul talento non si discute, il Mago se lo magna 8)
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 09/02/2008, 13:06

shaka ha scritto:però proprio per questo dà più un'idea di giocatore fatto e finito, e quindi con minori margini di miglioramento... perchè sul talento non si discute, il Mago se lo magna 8)


Quello che non capisco, a livello generale prescindedno dai 2 in questione...è perchè un giocatore che arriva in NBA con un gioco e movimenti già sviluppati non debba avere margini di miglioramento...mi pare un'assurdità tra l'altro smentita dalla storia del gioco.

Senza scomodare giocatori storici mi sembra che tra l'altro questa fosse la stessa critica che i tifosi del mago (verdi di invidia) muovevano lo scorso anno a Brandon Roy..."certo Roy è più NBA ready ma a livello di potenziale il mago sta due piani sopra..." ecco....intanto a che piano è Roy quest'anno?

Il potenziale non eisiste se non lo metti in campo ogni sera...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda paolo » 09/02/2008, 13:16

mighty ha scritto:
shaka ha scritto:però proprio per questo dà più un'idea di giocatore fatto e finito, e quindi con minori margini di miglioramento... perchè sul talento non si discute, il Mago se lo magna 8)


Quello che non capisco, a livello generale prescindedno dai 2 in questione...è perchè un giocatore che arriva in NBA con un gioco e movimenti già sviluppati non debba avere margini di miglioramento...mi pare un'assurdità tra l'altro smentita dalla storia del gioco.

Senza scomodare giocatori storici mi sembra che tra l'altro questa fosse la stessa critica che i tifosi del mago (verdi di invidia) muovevano lo scorso anno a Brandon Roy..."certo Roy è più NBA ready ma a livello di potenziale il mago sta due piani sopra..." ecco....intanto a che piano è Roy quest'anno?

Il potenziale non eisiste se non lo metti in campo ogni sera...



Eh già, peraltro trovo anche corretto riferirsi a quello che ad un giocatore viene chiesto sulla base di quello che sa già fare (o meno). I margini di Bargnani si ritiene siano moltissimi perchè in fondo arriva in NBA a dover giocare da 4 o addirittura da 5 dopo avere fatto praticamente l'esterno per tutta la carriera giovanile e non. Ovvio che questo visto sotto un altro aspetto possa essere considerato un limite o quantomeno un problema, però uno dice: prendiamo il Bargnani attuale, col talento che ha, col tiro che ha, con la partenza in palleggio che ha, con le mani morbide e i piedi veloci che ha per uno con quel fisico, e vediamo cosa può diventare nel momento in cui pian piano impara a difendere (e lo sta facendo IMO bene), ad andare meglio a rimbalzo, a controllare meglio il corpo nel traffico, a passare meglio la palla dopo avere battuto il suo uomo, e soprattutto nel momento in cui aggiunge qualcosa in post. E' ovvio che avere così tante voci in cui di può/deve migliorare è una cosa che può essere giudicata sia in negativo (troppi difetti) sia in positivo (tanto talento e tanto margine). Quello che ho detto io è che in Yi non vedo un qualcosa che possa essere realmente devastante, per quanto giochi bene a basket, viceversa lo vedo in Bargnani. Roy è un caso diverso, perchè è uno che sa fare molto bene un sacco di cose e soprattutto ha dalla sua la testa giusta per essere uno che guida la squadra sotto tanti aspetti; magari non diventerà mai un fenomeno assoluto, ma chissenefrega se comunque è uno capace di farmi vincere.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda Fausto » 09/02/2008, 15:40

Il problema è che Bargnani al primo anno ha fatto molto piu' di Yi al primo anno...ma fai finta di non leggere.
Hai deciso TU che Yi sa fare piu' cose...
Il discorso giusto potrebbe essere...Yi al suo prima anno sembrerebbe saper fare piu' cose,ma non le fa.Bargnani al primo anno è arrivato con un bagaglio tecnico forse un pelo inferiore,ma ha combinato molto di piu'.Da questo confronto si deduce che Bargnani avendo fatto una prima stagione migliore del cinese,POTENZIALMENTE è PIU' FORTE.
Tesi dimostrata dal fatto che Roy l'anno scorso ha fatto una stagione migliore del Mago,e guardacaso quest'anno l'ha confermata.

Quì l'unico che parla di potenziale sei tu.E ti riferisci a quello del cinese.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 09/02/2008, 20:21

Fausto ha scritto:Il problema è che Bargnani al primo anno ha fatto molto piu' di Yi al primo anno...ma fai finta di non leggere.


mah...in realtà l'anno scorso di questi tempi Bargs aveva appena iniziato a giocare a Basket...

Hai deciso TU che Yi sa fare piu' cose...


??

Da questo confronto si deduce che Bargnani avendo fatto una prima stagione migliore del cinese,POTENZIALMENTE è PIU' FORTE.


Quindi è anche vero che Roy avendo fatto una prima stagione migliore di Bargani è potenzialmente più forte del mago?

Quì l'unico che parla di potenziale sei tu.E ti riferisci a quello del cinese.


se rileggi il topic, tutti parlano del potenziale inespresso di bargnani...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda M.J. 23 » 09/02/2008, 21:40

Panzer ha scritto:Mighty questa volta (per una volta! :lol: ) non ha tutti i torti,come non hanno tutti i torti quelli che gli stanno andando contro.Mighty dichiarava che se si vogliono prendere le cifre nude (come detto da M.J.) e crude quelle di Yi sono migliori.E questo mi sembra vero ma solo se si vuol parlare di cifre come sottolineava Mighty.Infatti come dicono gli altri Yi non ha fatto fare un salto di qualità alla squadra neppure piccolo,le sue cifre non risentono di una metà stagione passata a giocare 5 minuti di media (come Andrea l'anno scorso) e di sicuro non potrà essere messo alla prova nei play off.Io son convinto che Andrea sia migliore di Yi anche se ancora gli manca ogni volta un centesimo per fare una lira (diciamo che ancora i centesimi son più di uno) però son due giovani,possono crescere tanto entrambi nonostante veda più potenziale (che parolaccia) nel Mago



Yi Jianlian PPG 9,6 RPG 5,80 APG 0,9 2007/2008

Andrea Bargnani PPG 11,6 RPG 3,90 APG 0,8 2006/2007


Cifre nude, senza considerare il contesto della squadra e un paio di minuti in più pro cinese
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Yi meglio di Bargnani?

Messaggioda mighty » 09/02/2008, 21:55

M.J. 23 ha scritto:
Panzer ha scritto:Mighty questa volta (per una volta! :lol: ) non ha tutti i torti,come non hanno tutti i torti quelli che gli stanno andando contro.Mighty dichiarava che se si vogliono prendere le cifre nude (come detto da M.J.) e crude quelle di Yi sono migliori.E questo mi sembra vero ma solo se si vuol parlare di cifre come sottolineava Mighty.Infatti come dicono gli altri Yi non ha fatto fare un salto di qualità alla squadra neppure piccolo,le sue cifre non risentono di una metà stagione passata a giocare 5 minuti di media (come Andrea l'anno scorso) e di sicuro non potrà essere messo alla prova nei play off.Io son convinto che Andrea sia migliore di Yi anche se ancora gli manca ogni volta un centesimo per fare una lira (diciamo che ancora i centesimi son più di uno) però son due giovani,possono crescere tanto entrambi nonostante veda più potenziale (che parolaccia) nel Mago



Yi Jianlian PPG 9,6 RPG 5,80 APG 0,9 2007/2008

Andrea Bargnani PPG 11,6 RPG 3,90 APG 0,8 2006/2007


Cifre nude, senza considerare il contesto della squadra e un paio di minuti in più pro cinese


A parte che se vuoi misurare la stagione corrente di Yi con quella passata del mago devi aspettare che la stagione finisca oppure confrontare le cifre attuali di Yi con quelle del Mago al 9/2/07....

A prescindere da tutto questo

Bargnani 2 punti in più, Yi 2 rimbalzi in più...

mi paiono cifre quanto meno equivalenti...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti