Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
paolo
Apologia di un Busto
Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggioda paolo » 26/05/2011, 14:16

[quote="ernie ball":aj3usxz5]Andredici, anche se fosse vero che il problema dei Thunders è quello che dici tu (e io proprio non lo so), credi che il Bargnani che esce dalla partita quando non è coinvolto costantemente possa essere la soluzione adatta? Bargnani ha bisogno di palloni.

E poi, qui molti si lamentavano quando prendeva 15 tiri come secondo di Bosh, figurati cosa potrebbe succedere se ne prendesse molti meno nella squadra di Durant e Westbrook.[/quote:aj3usxz5]

Concordo. Non vedo che senso abbia uno che ha bisogno di essere coinvolto in attacco (a prescindere dalla differenza che può fare un lungo con le qualità offensive di Andrea) nella squadra di quei due.

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 26/05/2011, 14:37

ma davvero qualcuno vedrebbe bene Bargnano ai thunder..a questi thunder???
...precedentemente loggato come scottie..

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 26/05/2011, 15:36

A volte nel pensare dove possa andare il Mago si fanno ragionamenti più affini al fantabasket che nn alla pallacanestro reale!! Si vedono le squadre e in tutte quelle dove il 4 è un gradino sotto la media ci schiaffiamo Andrea.
A mio avviso lui deve essere uno dei primi due terminali offensivi, se ti devi portare a casa il Mago di oggi per avere da lui 10 ppt con tutti gli altri limiti che si porta a presso lo sai quanti meglio di lui ne trovi!!

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 26/05/2011, 15:43

[quote="flvn":702xow9a]A volte nel pensare dove possa andare il Mago si fanno ragionamenti più affini al fantabasket che nn alla pallacanestro reale!! Si vedono le squadre e in tutte quelle dove il 4 è un gradino sotto la media ci schiaffiamo Andrea.
A mio avviso lui deve essere uno dei primi due terminali offensivi, se ti devi portare a casa il Mago di oggi per avere da lui 10 ppt con tutti gli altri limiti che si porta a presso lo sai quanti meglio di lui ne trovi!![/quote:702xow9a]

Ma anche per averne 15. Oggi Bargnani lo devi prendere se hai bisogno di un lungo capace di metterne 20 a partita "facili", anche perchè nonostante non sia Nowitzki è uno che in attacco sposta gli equilibri e comunque ha ancora margini. Poi è chiaro che devi pretendere da lui anche altro. Ma prenderlo per metterlo in una squadra dove ci sono altri 2-3 che insieme si prendono 60 tiri a partita non ha mica tanto senso...

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 26/05/2011, 15:44

I Bulls a mio avviso devono cambiare qualcosa per poter vincere, così non funzionano.
La questione dei cambi difensivi è un falso problema, il mago lo mettevano anche 3 a marcare Lebron, con esiti paragonabili a quelli che ha con i 4 e i 5, cioè che non lo sa fare, ma secondo me ha dei mezzi.

Nei Bulls di oggi (che dovranno necessariamente cambiare qualcosa offensivamente perchè Rose non può far sempre tutto questo) la cosa in cui vedrei messo malissimo il mago è la qualità dei blocchi che porta e la sua capacità di rollare. Rose ha bisogno di buoni blocchi per fare il devasto che fa. Ovviamente lo vedrei al posto di Boozer.

P.S.: spiegagli al mago che vuole il caldo che deve andare nella Windy City...

MoMe
Preseason

Messaggioda MoMe » 26/05/2011, 15:55

ma sempre le stesse squadre leggo..e ancora non ho visto(se nn sbaglio) una che secondo me è tra le migliori possibili x il mago..

PHOENIX

Non so il cap che possibilità di movimenti dia ma x me i suns sono la squadra giusta x lui.
Nessun top-scorer definito, concorrenza tra il lunghi inesistente..PIVOT quanto meno decente...playmaker non ne parliamo..si corre si segna..cosa c'è di meglio?

In questa squadra si prende facile 20 tiri a partita..

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 26/05/2011, 16:01

[quote="Dark Knight":1fyq4hj6]I Bulls a mio avviso devono cambiare qualcosa per poter vincere, così non funzionano.
La questione dei cambi difensivi è un falso problema, il mago lo mettevano anche 3 a marcare Lebron, con esiti paragonabili a quelli che ha con i 4 e i 5, cioè che non lo sa fare, ma secondo me ha dei mezzi.

Nei Bulls di oggi (che dovranno necessariamente cambiare qualcosa offensivamente perchè Rose non può far sempre tutto questo) la cosa in cui vedrei messo malissimo il mago è la qualità dei blocchi che porta e la sua capacità di rollare. Rose ha bisogno di buoni blocchi per fare il devasto che fa. Ovviamente lo vedrei al posto di Boozer.

P.S.: spiegagli al mago che vuole il caldo che deve andare nella Windy City...[/quote:1fyq4hj6]

Continuo ad essere convinto che in un sistema come quello dei Bulls il Mago faticherebbe moltissimo. Nn ha le gambe per difendere come Noah e Gibson e nn le avrà mai, su questo nn centra neanche niente lui e il suo scarso impegno.
Al posto di Boozer cosa darebbe in più, a parte un ingaggio più basso. Purtroppo ad oggi il Mago l'unica cosa che da ad una squadra sono i punti. Boozer da secondo violino a Chicago dietro a Rose viaggiava a 17,5 ppt tirando col 51%. Per te il Mago farebbe meglio?? senza considerare i quasi 10 rpg che CB porta a casa...

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 26/05/2011, 16:15

Non mi pare di aver detto che vorrei vederlo lì.
Mi sembrava un post oggettivo.
Il mago come qualcosa in più può dare punti in una frontcourt scarsina come punti, un gioco più esterno, può anche fare il go-to-guy quando Rose non c'è.
Certo togli un pò di rimbalzi e un pò di difesa (che entro certi limiti si insegna).
A mio avviso i Bulls hanno come problema principale di non saper segnare (a parte Rose).
Dicevo al posto di Boozer perchè Noah mi pare giovane e incedibile, Carlos invece mi pare sia stato criticatino.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 26/05/2011, 16:19

[quote="Dark Knight":36iutfjs]Non mi pare di aver detto che vorrei vederlo lì.
Il mago come qualcosa in più può dare punti in una frontcourt scarsina come punti, un gioco più esterno, può anche fare il go-to-guy quando Rose non c'è.
Certo togli un pò di rimbalzi e un pò di difesa (che entro certi limiti si insegna).
A mio avviso i Bulls hanno come problema principale di non saper segnare (a parte Rose).
Dicevo al posto di Boozer perchè Noah mi pare giovane e incedibile, Carlos invece mi pare sia stato criticatino.[/quote:36iutfjs]

Concordo. Oltretutto ci sono un po' di anni di differenza tra i due. A parte che dare punti (tanti) non è esattamente una cosa così secondaria in questo sport...

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 26/05/2011, 16:34

[quote="paolo":csw4u8vq][quote="Dark Knight":csw4u8vq]Non mi pare di aver detto che vorrei vederlo lì.
Dicevo al posto di Boozer perchè Noah mi pare giovane e incedibile, Carlos invece mi pare sia stato criticatino.[/quote:csw4u8vq]

Concordo. Oltretutto ci sono un po' di anni di differenza tra i due. A parte che dare punti (tanti) non è esattamente una cosa così secondaria in questo sport...[/quote:csw4u8vq]

Si ma mi sembra che stiamo sottovalutando un po' il Boozer attaccante. Ripeto, da secondo violino (di Rose tra l'altro) ha fatto 17,5 ppt!! Il Mago farebbe meglio per voi?? Se il prox va in una squadra da titolo e da secondo violino fa i punti che ha fatto Boozer quest'anno io direi che ha fatto un salto di qualità notevole!!

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 26/05/2011, 16:41

[quote="flvn":zxrwqxjg][quote="paolo":zxrwqxjg][quote="Dark Knight":zxrwqxjg]Non mi pare di aver detto che vorrei vederlo lì.
Dicevo al posto di Boozer perchè Noah mi pare giovane e incedibile, Carlos invece mi pare sia stato criticatino.[/quote:zxrwqxjg]

Concordo. Oltretutto ci sono un po' di anni di differenza tra i due. A parte che dare punti (tanti) non è esattamente una cosa così secondaria in questo sport...[/quote:zxrwqxjg]

Si ma mi sembra che stiamo sottovalutando un po' il Boozer attaccante. Ripeto, da secondo violino (di Rose tra l'altro) ha fatto 17,5 ppt!! Il Mago farebbe meglio per voi?? Se il prox va in una squadra da titolo e da secondo violino fa i punti che ha fatto Boozer quest'anno io direi che ha fatto un salto di qualità notevole!![/quote:zxrwqxjg]
avendo visto tutte le partite delle finals tra heat e bulls sono convinto che uno come Andrea avrebbe fatto veramente comodo perchè avrebbe tolto un pò di traffico sotto canestro grazie alla sua possibilità di fare un gioco molto più vario a più ampio di boozer avrebbero perso un pò di difesa ma rose avrebbe avuto sicuramente più spazio ed opzioni
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 26/05/2011, 16:47

[quote="luca10":1njwa7rb]
avendo visto tutte le partite delle finals tra heat e bulls sono convinto che uno come Andrea avrebbe fatto veramente comodo perchè avrebbe tolto un pò di traffico sotto canestro grazie alla sua possibilità di fare un gioco molto più vario a più ampio di boozer avrebbero perso un pò di difesa ma rose avrebbe avuto sicuramente più spazio ed opzioni[/quote:1njwa7rb]

Ecco già messa sotto questo piano il discorso mi convince di più, da una parte del campo. Dall'altra sono convinto che sarebbe stato un buco..

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 26/05/2011, 16:55

[quote="flvn":1ib0qv48][quote="luca10":1ib0qv48]
avendo visto tutte le partite delle finals tra heat e bulls sono convinto che uno come Andrea avrebbe fatto veramente comodo perchè avrebbe tolto un pò di traffico sotto canestro grazie alla sua possibilità di fare un gioco molto più vario a più ampio di boozer avrebbero perso un pò di difesa ma rose avrebbe avuto sicuramente più spazio ed opzioni[/quote:1ib0qv48]

Ecco già messa sotto questo piano il discorso mi convince di più, da una parte del campo. Dall'altra sono convinto che sarebbe stato un buco..[/quote:1ib0qv48]

Oddio, non è che Boozer in difesa sia un fenomeno eh...

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 26/05/2011, 17:02

[quote="luca10":2vvxazjb]
avendo visto tutte le partite delle finals tra heat e bulls sono convinto che uno come Andrea avrebbe fatto veramente comodo perchè avrebbe tolto un pò di traffico sotto canestro grazie alla sua possibilità di fare un gioco molto più vario a più ampio di boozer avrebbero perso un pò di difesa ma rose avrebbe avuto sicuramente più spazio ed opzioni[/quote:2vvxazjb]
bravissimo, lo stavo per scrivere io. e comunque io avevo citato squadre che hanno palese bisogno di punti ma poi mi pare logico (evidentemente per qualcuno bisogna fare i disegnini) che bargnani debba smazzare per essere all'altezza della squadra che lo chiama e questo penso lo sappia benissimo anche lui
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 26/05/2011, 17:04

[quote="crelmood":oc5eryci][quote="luca10":oc5eryci]
avendo visto tutte le partite delle finals tra heat e bulls sono convinto che uno come Andrea avrebbe fatto veramente comodo perchè avrebbe tolto un pò di traffico sotto canestro grazie alla sua possibilità di fare un gioco molto più vario a più ampio di boozer avrebbero perso un pò di difesa ma rose avrebbe avuto sicuramente più spazio ed opzioni[/quote:oc5eryci]
bravissimo, lo stavo per scrivere io. e comunque io avevo citato squadre che hanno palese bisogno di punti ma poi mi pare logico (evidentemente per qualcuno bisogna fare i disegnini) che bargnani debba smazzare per essere all'altezza della squadra che lo chiama e questo penso lo sappia benissimo anche lui[/quote:oc5eryci]

Ci mancherebbe che non lo sapesse. Va bene che magari si è scazzato di stare a Toronto, ma credo sappia benissimo anche lui dove è carente. A parte che l'immagine del giocatore che ha voglia solo di tirare e fare canestro e non gli piace impegnarsi a fare altro mi sembra un po' tirata per i capelli...

Torna a “Andrea Bargnani”