Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="Patavino":2qzw96wm]18 + 7 quanti mettono la firma?[/quote:2qzw96wm]
19 + 6
19 + 6
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Gabbo
- Il Mago
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
[quote="paolo":15xsuljk][quote="Patavino":15xsuljk]18 + 7 quanti mettono la firma?[/quote:15xsuljk]
Se torni indietro di un po' di pagine, avevo messo la firma per un 18+7 già in pre-season. Secondo me alla fine non si discoterà molto da questo, anche se per i punti molto dipende da come andranno avanti le cose a Toronto per quanto riguarda le gerarchie offensive. Per ora Turkoglu gioca per gli altri e ogni tanto si mette in proprio, ma solo ogni tanto. Se si viaggerà tutto l'anno con questo tipo di attacco (in cui sostanzialmente Andrea è la seconda opzione) allora i 20 di media li ha nelle mani senza troppi dubbi. A rimbalzo non so, 7 di media in 35 minuti sono ancora pochi ma sarebbero accettabili, [b:15xsuljk]tutto sta a prenderli.[/b:15xsuljk]..
[/quote:15xsuljk]
Già,qualche timore c'è sempre
18+7 nelle mie speranze sarebbe stata la media ottimale da raggiungere il 3° anno,però non mi sento di dargli tutte le colpe (qualcuna sì però
)
Se torni indietro di un po' di pagine, avevo messo la firma per un 18+7 già in pre-season. Secondo me alla fine non si discoterà molto da questo, anche se per i punti molto dipende da come andranno avanti le cose a Toronto per quanto riguarda le gerarchie offensive. Per ora Turkoglu gioca per gli altri e ogni tanto si mette in proprio, ma solo ogni tanto. Se si viaggerà tutto l'anno con questo tipo di attacco (in cui sostanzialmente Andrea è la seconda opzione) allora i 20 di media li ha nelle mani senza troppi dubbi. A rimbalzo non so, 7 di media in 35 minuti sono ancora pochi ma sarebbero accettabili, [b:15xsuljk]tutto sta a prenderli.[/b:15xsuljk]..
Già,qualche timore c'è sempre
18+7 nelle mie speranze sarebbe stata la media ottimale da raggiungere il 3° anno,però non mi sento di dargli tutte le colpe (qualcuna sì però
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- mighty
- the mirror climber
mamma mia se per voi quelle sono uscite e recuperi da fare ci credo che amate le difese a zona
quelle cose deve smettere di farle ora...ok che le chiama Triano ma poi lui passa per pirla agli occhi del mondo....
quelle cose deve smettere di farle ora...ok che le chiama Triano ma poi lui passa per pirla agli occhi del mondo....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- cardofab
- Superstar NBA
Per gli amanti delle statistiche eccovi quella dei centri...
[url:3rh3hwz4]http://www.nba.com/statistics/player/Scoring.jsp?league=00&season=22009&conf=OVERALL&position=1&splitType=9&splitScope=GAME&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=[/url:3rh3hwz4]
[url:3rh3hwz4]http://www.nba.com/statistics/player/Scoring.jsp?league=00&season=22009&conf=OVERALL&position=1&splitType=9&splitScope=GAME&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=[/url:3rh3hwz4]
- mighty
- the mirror climber
[quote="cardofab":139idz1x]Per gli amanti delle statistiche eccovi quella dei centri...
[url:139idz1x]http://www.nba.com/statistics/player/Scoring.jsp?league=00&season=22009&conf=OVERALL&position=1&splitType=9&splitScope=GAME&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=[/url:139idz1x][/quote:139idz1x]
da questa statistica Kaman è il miglior centro della lega
brrr...
[url:139idz1x]http://www.nba.com/statistics/player/Scoring.jsp?league=00&season=22009&conf=OVERALL&position=1&splitType=9&splitScope=GAME&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=[/url:139idz1x][/quote:139idz1x]
da questa statistica Kaman è il miglior centro della lega
brrr...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- setset60
- Superstar NBA
[quote="mighty":3etd3qww]Partita da Beastnani...in difesa però continuiamo a non andare tanto bene.
[color=#BF0000:3etd3qww]Penso per indicazioni del coach continua a uscire troppo sugli esterni[/color:3etd3qww] venendo sempre battuto (ovviamente) e trovandosi spesso in imbarazzo.[/quote:3etd3qww]
[color=#BF0000:3etd3qww]quoto[/color:3etd3qww] (solo il rosso però)
ho appena visto la partita, per me il problema grosso è la difesa di squadra sul PNR dove ruotano tutti forse perchè Calderon e Turko non riescono ancora a stare daventi a nessuno. sembra che Triano preferisca sfidare il tiro da tre o subire un mismatch clamoroso tipo mago-Gordon piuttosto che rischiare subito una penetrazione dritta al ferro.
Oltretutto spesso qualcuno scazza la rotazione o sbaglia il tempo degli aiuti.. insomma in difesa li vedo male, anche JJ e Wright non mi sembra che spacchino anzi.
Spero che per gli esterni sia un problema di condizione altrimenti sia Bosh che Andrea a gennaio per me scoppiano. stanno coprendo moltissimo campo e devono anche mettere punti.
Beli come sempre si stampa deliberatamente sui blocchi cercando il fallo a favore che non arriverà mai
[color=#BF0000:3etd3qww]Penso per indicazioni del coach continua a uscire troppo sugli esterni[/color:3etd3qww] venendo sempre battuto (ovviamente) e trovandosi spesso in imbarazzo.[/quote:3etd3qww]
[color=#BF0000:3etd3qww]quoto[/color:3etd3qww] (solo il rosso però)
ho appena visto la partita, per me il problema grosso è la difesa di squadra sul PNR dove ruotano tutti forse perchè Calderon e Turko non riescono ancora a stare daventi a nessuno. sembra che Triano preferisca sfidare il tiro da tre o subire un mismatch clamoroso tipo mago-Gordon piuttosto che rischiare subito una penetrazione dritta al ferro.
Oltretutto spesso qualcuno scazza la rotazione o sbaglia il tempo degli aiuti.. insomma in difesa li vedo male, anche JJ e Wright non mi sembra che spacchino anzi.
Spero che per gli esterni sia un problema di condizione altrimenti sia Bosh che Andrea a gennaio per me scoppiano. stanno coprendo moltissimo campo e devono anche mettere punti.
Beli come sempre si stampa deliberatamente sui blocchi cercando il fallo a favore che non arriverà mai

- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Bravo Andrea.Due cose da sottolineare soprattutto,la prima i 12 rimbalzi totali e la seconda è l'11+6 (+2 assist) fatto nei primi due quarti e l'11+6 (+2 stoppate) fatto negli ultimi due un segnale di continuità importante all'interno della partita,una costanza che quest'anno non aveva mai avuto nelle precedenti 3 partite e che va assolutamente mantenuta.E ancora vedo grossi margini di miglioramento ad esempio si è dovuto aspettare un time out (con probabile "ordine" di Triano) per vederlo prendere posizione in post con decisione nel momento in cui lo marcava Daye che alto è alto ma è anche molto inesperto e soprattutto molto leggero rispetto al Mago.Certo quello dovrebbe essere anche compito del play ma anche lui dovrebbe farsi rispettare di più in quel senso,insomma sulla lettura della partita può crescere ancora molto.Resta il fatto che ci metterei la firma per vederlo giocare sempre con questa voglia di andare a rimbalzo...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- Rickett
- Most Valuable Player
Bustani diventerà al massimo un buon dodicesimo uomo (cit.)
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Non l'ho vista e non crederò mai che abbia preso 12 rimbalzi 12. Non è possibile, è tutta una montatura dei servizi segreti
- ThePirate
- All Star Game
[quote="fagiu":3tgso84k]Non l'ho vista e non crederò mai che abbia preso 12 rimbalzi 12. Non è possibile, è tutta una montatura dei servizi segreti[/quote:3tgso84k]
Guarda... io la partita l'ho vista e non ci credo ancora... mettiti l'anima in pace, non riuscirai mai a farti una ragione del miracolo che si è verificato l'altra sera all'ACC!

Guarda... io la partita l'ho vista e non ci credo ancora... mettiti l'anima in pace, non riuscirai mai a farti una ragione del miracolo che si è verificato l'altra sera all'ACC!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
[quote="ThePirate":2gmgm4kc][quote="fagiu":2gmgm4kc]Non l'ho vista e non crederò mai che abbia preso 12 rimbalzi 12. Non è possibile, è tutta una montatura dei servizi segreti[/quote:2gmgm4kc]
[/quote:2gmgm4kc]
sto per scaricarla e guardarla fotogramma per fotogramma
sto per scaricarla e guardarla fotogramma per fotogramma
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
- Marki
- Free Agent!
delle 2 stoppatine non ne vogliamo parlare????

- Gabbo
- Il Mago
[quote="Marki":2pffwi2j]delle 2 stoppatine non ne vogliamo parlare????
[/quote:2pffwi2j]
Nella seconda come salta male? Probabilmente aveva paura di cadere come nella prima,ma è uscito fuori un salto bruttissimo
Nella seconda come salta male? Probabilmente aveva paura di cadere come nella prima,ma è uscito fuori un salto bruttissimo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Fausto
- NBA Legend
Ha saltato come una guardia,solo che avendo 1.80m di gambe,sembra davvero una caricatura!!
Mago!
Mago!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
Vista la partita.
Non mi voglio esaltare, per cui iperanalizzo:
Avversari tutto sommato modesti (senza un paio di pedine fondamentali), che pero' hanno comunque a tratti messo in difficoltà la difesa dei raptors (Gordon e in parte CV);
Reparto lunghi avversario abbastanza leggero, seppure di buona reputazione, rotazioni difensive di detroit da rivedere (demerito loro o merito dei Raptors? tenderei piu' per il primo).
Detto questo, ottimo Andrea per tutti e quattro i quarti, ha sfruttato tutto quanto la partita offriva, senza forzare:
Posizione difensiva buona, ha retto e letto bene il P&R (anche se in un paio di occasioni e' stato un po' lento nel rientro dall'aiuto).
A rimbalzo e' sembrato avere il timing giusto, la voglia (tanto che Bosh mi e' sembrato un po' intimidito quando Andrea gli ha tolto un gimmie dalle mani) ed anche - e mai avrei pensato di scriverlo - il fiuto (ma sono davvero cosi' scarsi i lunghi di detroit?): che Triano ci abbia messo lo zampino, con qualche ordine di scuderia, oppure il Mago abbia veramente aggiunto un tassello al suo gioco?
Attacco: fluido, ha preso quello che passava il convento, mescolando un po' le carte, non gli si puo' chiedere di piu', a meno di mettere in panca Bosh e dargli carta bianca (ottimo lo stint con le seconde linee).
Rivederlo cosi' ad ogni partita sarebbe superare il piu' ottimistico dei sogni, piu' realisticamente se riuscisse a prendere 7 rimbalzi di media sarei contento.
Il fine settimana ci dira' sicuramente di piu', vai con le nottate in bianco!

Non mi voglio esaltare, per cui iperanalizzo:
Avversari tutto sommato modesti (senza un paio di pedine fondamentali), che pero' hanno comunque a tratti messo in difficoltà la difesa dei raptors (Gordon e in parte CV);
Reparto lunghi avversario abbastanza leggero, seppure di buona reputazione, rotazioni difensive di detroit da rivedere (demerito loro o merito dei Raptors? tenderei piu' per il primo).
Detto questo, ottimo Andrea per tutti e quattro i quarti, ha sfruttato tutto quanto la partita offriva, senza forzare:
Posizione difensiva buona, ha retto e letto bene il P&R (anche se in un paio di occasioni e' stato un po' lento nel rientro dall'aiuto).
A rimbalzo e' sembrato avere il timing giusto, la voglia (tanto che Bosh mi e' sembrato un po' intimidito quando Andrea gli ha tolto un gimmie dalle mani) ed anche - e mai avrei pensato di scriverlo - il fiuto (ma sono davvero cosi' scarsi i lunghi di detroit?): che Triano ci abbia messo lo zampino, con qualche ordine di scuderia, oppure il Mago abbia veramente aggiunto un tassello al suo gioco?
Attacco: fluido, ha preso quello che passava il convento, mescolando un po' le carte, non gli si puo' chiedere di piu', a meno di mettere in panca Bosh e dargli carta bianca (ottimo lo stint con le seconde linee).
Rivederlo cosi' ad ogni partita sarebbe superare il piu' ottimistico dei sogni, piu' realisticamente se riuscisse a prendere 7 rimbalzi di media sarei contento.
Il fine settimana ci dira' sicuramente di piu', vai con le nottate in bianco!
motoraptor