Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ernie
Stagione da Sophomore

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da ernie »

[quote="Mikele":1f0m7phx]
Il tizio poi si è sbizzarrito ulteriormente

http://hoopshabit.com/2015/08/06/brookl ... -bargnani/[/quote:1f0m7phx]

Io direi che questo articolo è piuttosto corretto sulla situazione attuale di Bargnani e nemmeno così negativo. Dice che le aspettative non devono partire dall'illusione sul potenziale del Bargnani ventenne, ma limitarsi a considerarlo quello che è oggi, cioè un giocatore, pagato il minimo salariale, che mette punti se usato in certi modi e che ha alcuni gravi difetti.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

[quote="mighty":1kbcuw7o]a me quella di Dunlap sembra un' ananlisi perfetta.[/quote:1kbcuw7o]
Molto vicina alla realta' attuale, ma secondo me una punta riduttiva.
So che e' un discorso trito e ritrito, ma il Mago sano e' piu' di uno spot-up shooter. La difesa uno contro uno sui pari ruolo e' buona. Le stoppate l'anno scorso erano tutte (o quasi) su scivolamento a seguire la guardia avversaria sul pick'n'roll. Vero che soffre sul cambio sistematico se la guardia resta dietro la linea del tiro libero. Siamo tutti d'accordo che e' pigro sugli aiuti.
'sto tipo tira fuori certe statistiche, ma non credo siano in carriera perche' mi ricordo benissimo che un paio di anni fa' Andrea era tra i migliori (se non ili migliore) ad abbassae le percentuali avversarie se si trovava al massimo ad un metro dall'avversario.(Mikele aiutami a ritrovare quei numeri). Leggendo questo articolo, sembra che Andrea sia sempre stato scarsissimo anche dal metro.
Io metto molta fiducia in Hollins. Finalmente abbiamo l'allenatore serio che tutti predicavamo (anche se Casey il primo anno non mi era dispiaciuto, gestione dei minuti a parte), quindi c'e' una scusante in meno per Andrea. Io mi aspetto miglioramenti in difesa. Sui rimbalzi non so, dipende se Hollins e' contento con Andrea che libera lo spazio coi tagliafuori per il compagno, o se vuole cattiveria sotto il ferro. In attacco e' tutto da vedere, a seconda se giochera' di piu' con Lopez o con Young (o con tutti e due).
A questo punto abbiamo visto sia il meglio, sia il peggio di Andrea. Speriamo di rivedere il primo da questa stagione in poi.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
lino
Preseason
NBA Team: caldo giorno invernale

Messaggio da lino »

mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

non c'entra col busto ma Piangini e' proprio una vergogna di coach. COme cazzo si fa a mettere Cicciacazzi al posto di Hacket e Datome da PF? Ma cristo Datome pesa meno di Kate Moss....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

[quote="mighty":2y9sgcwj]non c'entra col busto ma Piangini e' proprio una vergogna di coach. COme cazzo si fa a mettere Cicciacazzi al posto di Hacket e Datome da PF? Ma cristo Datome pesa meno di Kate Moss....[/quote:2y9sgcwj]
[quote="mighty":2y9sgcwj]non c'entra col busto ma Piangini e' proprio una vergogna di coach. COme cazzo si fa a mettere Cicciacazzi al posto di Hacket e Datome da PF? Ma cristo Datome pesa meno di Kate Moss....[/quote:2y9sgcwj]
Secondo me è il giornalista che non ha capito una cippa. Lo dice lui stesso che le indicazioni arrivano dalla Trentino cup (giocata senza gli NBA). Il cincia titolare magari è vero, ma sicuramente il Gallo sarà PF e non Datome sul quintetto piccolo. Secondo me ha fatto giocare il Cincia perché in Trentino erano tutte seconde linee praticamente, così ha rafforzato l'intesa tra i panchinari. Secondo me vedremo hackett, Beli, Gigi, Gallo, Mago in quintetto in Georgia.

MPM #9
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Dichiarazioni pesantissima di Phil!!! o la verità??? (http://www.sportando.com/it/usa/nba/172 ... ativo.html).
Ormai è diventato un gioco massacrare il nostro Mago.
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

[quote:3oetfhh6]Sembrava un lavativo e questo a dato una influenza molto negativa alla squadra[/quote:3oetfhh6]

Posso accettare tutte le vagonate di sterco fumante tirate da Phil ma questa proprio no... ancora una volta si cerca di scaricare le colpe di una squadra schifosa sulle spalle di un singolo giocatore per espiare le proprie responsabilità, questa è una caduta di stile veramente patetica.

[quote:3oetfhh6]Vista la popolarità di Bargnani presso i tifosi Knicks, a naso sa un po' di dichiarazione strappa-applausi.[/quote:3oetfhh6]

Questo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

[quote="DIESEL":rwqd6ir8]Dichiarazioni pesantissima di Phil!!! o la verità??? (http://www.sportando.com/it/usa/nba/172 ... ativo.html).
Ormai è diventato un gioco massacrare il nostro Mago.[/quote:rwqd6ir8]

Phil ha massacrato un po' tutti quest'anno
tranne Melo che secondo lui potrebbe essere l'MJ o il Kobe della triangle (ed io potrei essere Einstein)

Sul fatto che fosse un lavativo, che non si allenasse bla bla bla

"piccolo dolorino, torna tra pochi giorni"
"No, forse ci vuole qualche settimana"
"Contrordine, è un po' più grave"
"OK, adesso sei pronto, gioca. Cazzo si è rotto, forse non era pronto."

Ecco, io insisto.
Fatto non bene ma [size=200:rwqd6ir8]BENISSIMO [/size:rwqd6ir8]
Azzopparsi per cosa???

Il sig. Phil che parla tanto si scorda di avere messo su una squadra che ad un certo punto ne ha perse credo 17 di fila (edit: controllato.Ad un certo punto ne ha vinte UNASUVENTISETTE !!! Chiaramente perchè il comportamento del Mago influiva negativamente sugli altri)

E si scorda di dire che ha dato via AGGRATISSE tutti gli asset che aveva ed ora non ha nulla in squadra
Tranne una supposta star strapagata

Un po' di autocritica Phil? No eh?? Dai, diciamocelo, come GM hai fatto cagare per un anno
vediamo i prossimi che ci divertiamo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
lino
Preseason
NBA Team: caldo giorno invernale

Messaggio da lino »

bhè : ora sapete perché Bargnani è pagato al minimo salariale : a causa delle ripetute dichiarazioni di un GM .
( undici anelli per dimostrarsi un miserabile )
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

[quote="lino":yyog2ot0]bhè : ora sapete perché Bargnani è pagato al minimo salariale : a causa delle ripetute dichiarazioni di un GM .
( undici anelli per dimostrarsi un miserabile )[/quote:yyog2ot0]

Un GM che ultimamente è stato un attimino sputtanato dalle sue ex-stelle

Kobe ha detto qualcosina

MJ invece si è autointervistato e si è fatto una domandina da niente (con una risposta che dice molto)

[quote:yyog2ot0]
If I had to play one game, who would I want to coach: Phil Jackson or Dean Smith?

"Dean Smith. [Some audible gasps/murmurs.] Fortunately Dean Smith helped me become the basketball player I am today. Phil was lucky because I was taught the game by Dean Smith."
[/quote:yyog2ot0]
P.s. Dean è stato veramente un grande coach. Da lì (North Carolina) uscivan giocatori fatti e finiti
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="wisconsin":3koqjdec][quote="mighty":3koqjdec]non c'entra col busto ma Piangini e' proprio una vergogna di coach. COme cazzo si fa a mettere Cicciacazzi al posto di Hacket e Datome da PF? Ma cristo Datome pesa meno di Kate Moss....[/quote:3koqjdec]
[quote="mighty":3koqjdec]non c'entra col busto ma Piangini e' proprio una vergogna di coach. COme cazzo si fa a mettere Cicciacazzi al posto di Hacket e Datome da PF? Ma cristo Datome pesa meno di Kate Moss....[/quote:3koqjdec]
Secondo me è il giornalista che non ha capito una cippa. Lo dice lui stesso che le indicazioni arrivano dalla Trentino cup (giocata senza gli NBA). Il cincia titolare magari è vero, ma sicuramente il Gallo sarà PF e non Datome sul quintetto piccolo. Secondo me ha fatto giocare il Cincia perché in Trentino erano tutte seconde linee praticamente, così ha rafforzato l'intesa tra i panchinari. Secondo me vedremo hackett, Beli, Gigi, Gallo, Mago in quintetto in Georgia.[/quote:3koqjdec]

Lo penso anch'io ,Datome da Pf era una soluzione di emergenza agli Europei 2013 dovendo utilizzare Melli come unico cambio di Cusin( !?) . Se ci ripenso rabbrividisco...
Lo starting five sarà quello anche se mi piacerebbe vedere Alegent al posto del Beli: sarebbe un quintetto atleticamente immarcabile.
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

[quote="lino":1uv83sky]bhè : ora sapete perché Bargnani è pagato al minimo salariale : a causa delle ripetute dichiarazioni di un GM .
( undici anelli per dimostrarsi un miserabile )[/quote:1uv83sky]
cagata dell'anno!!! (anche io ne dico tante, non ti preoccupare :wink: ).
Nessuno ha mai incolpato Jackson delle disgrazie del Mago mi sembra. Ci fa girare gli zebedei che uno che fino ad ora a dimostrato proprio poco come GM si metta a fare queste dichiarazioni poco professionali riguardo tutti i suoi giocatori, non solo Andrea: se leggi tutto l'articolo parla di tutti ed e' MOOOOLTO diplomatico riguardo a Melo (parla solo dell'infortunio), Comunque il traduttore italiano ha esagerato coi termini, se leggete l'originale Phil Jackson definisce Andrea un enigma e si dice frustrato perche' Andrea non prese parte ad esercizi attacco/difesa senza contatto (e qui ci puo' anche stare)

MPM #9
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

penso che come al solito la verità stia a metà purtroppo... in fondo quella dichiarazione sarebbe perfettamente in linea anche con l'idea che abbiamo noi, con quel che "pare comunicare" sia in campo che fuori, ossia uno scarso attaccamento al gioco e una supponenza tipica del romano medio (sono di roma...).
Magari tutto quel che gli è accaduto e il firmare al minimo saranno una svolta generale per lui boh
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

[quote="smemolo":1n334vwc]penso che come al solito la verità stia a metà purtroppo... in fondo quella dichiarazione sarebbe perfettamente in linea anche con l'idea che abbiamo noi, con quel che "pare comunicare" sia in campo che fuori, ossia uno scarso attaccamento al gioco e una supponenza tipica del romano medio (sono di roma...).
Magari tutto quel che gli è accaduto e il firmare al minimo saranno una svolta generale per lui boh[/quote:1n334vwc]

Il difetto più grosso di Andea, a parer mio, è che si scazza facile, per cui recuperare da un infortunio durante una stagione di merda con una squadra di merda non è una priorità (anche se ha il contratto in scadenza). Si è visto come nelle 29 partite si limitasse al minimo sindacale. Nelle situazioni che potevano motivarlo ( uomo squadra con Toronto ) abbiamo visto il meglio di lui. Questo non piace ai GM e Andrea deve farsene una ragione. Se davvero quest'anno sarà motivato come dice, allora ne vedremo delle belle.

MPM #9
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="wisconsin":2ofnkmud]
Il difetto più grosso di Andea, a parer mio, è che si scazza facile, per cui recuperare da un infortunio durante una stagione di merda con una squadra di merda non è una priorità (anche se ha il contratto in scadenza). Si è visto come nelle 29 partite si limitasse al minimo sindacale. Nelle situazioni che potevano motivarlo ( uomo squadra con Toronto ) abbiamo visto il meglio di lui. Questo non piace ai GM e Andrea deve farsene una ragione. Se davvero quest'anno sarà motivato come dice, allora ne vedremo delle belle.[/quote:2ofnkmud]

riassunto perfetto. continuo a sperare che qualcosa magari cambi quest'anno.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Bloccato