Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda crazycry10 » 13/11/2008, 11:51

[quote="crazycry10":ngt4e7sy][quote="sygno":ngt4e7sy][quote="crazycry10":ngt4e7sy]http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2008/11/13/nba_20081112_dotn2.nba/index.html?player=whatsnew
raga ecco la schiacciata di andrea...per lui dunk of the night e posizione n°2 nella top 10 delle giocate...quest'anno è già la 3 volta che ci va[/quote:ngt4e7sy]
la prossima volta edita il tuo messaggio precedente, te lo dico prima che arrivi Stan a farti il culo.... :wink:
Comunque grazie del link !! :approved:[/quote:ngt4e7sy]
lo so però purtroppo l'hanno messo dopo che ho postato questo video

[color=#0040FF:ngt4e7sy]Puoi farlo anche dopo un mese. Editi il messaggio che viene prima
e cancelli quello che viene dopo.[/color:ngt4e7sy][/quote:ngt4e7sy]
come si fa?

grazie ragazzi adesso ho capito scusatemi per i post consecutivi....comunque andrea da 3 come ha funzionato?

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 13/11/2008, 11:57

[quote="maurom":2p192eim]Ottimo, ottimo Andrea, primo tempo sontuoso, con lui i Raps sono rientrati da -16 se non sbaglio fino al -1, ricordo almeno 2 stoppate pulitissime (una cancellando del tutto Brand), s'è proposto con convinzione, è andato a rimbalzo, insomma s'è mosso ed ha messo energia e quando è così i tiri arrivano sempre e comunque. Ora per lui bene che ci siano 3 giorni di riposo almeno Domenica si spera possa mettere la stessa intensità, oggi per l'ennesima volta Smitch ha dimostrato che quando Andrea entra ed è attivo fatica a toglierlo nonostante un buon JO e il solito Bosh, per me l'unico errore che continua a commettere è quello di cavalcare Bosh per quei 3/4 minuti di troppo visto che siamo a Novembre e non nei playoffs. Per il resto in chiave Raps imbarazzante partita degli esterni, perdere in casa nonostante i 64 punti dei tuoi lunghi non è mica facile, Parker è in un annata di tiro imbarazzante, non la mette neanche se ha 1 minuto per prendere la mira, Jose era menomato e quando sono entrati i play di riserva s'è vista la differenza, Jamario poveretto fà quel che può ma le mani sono quelle. La cosa grave è che anche se in attacco non c'era la giusta produttività non si sono particolarmente applicati neanche in difesa, Toronto continua ad essere distrutta dal gioco perimetrale degli avversari, anche in questa partita gli avversari tirano per l'ennesima volta con oltre il 50% da 3 per non parlare delle decine di penetrazioni non tenute nemmeno per 2 palleggi. Poi vorrei capire cosa ci fà Kapono in campo 30 minuti se deve prendersi 3 tiri, cioè capiamoci, Kapono se non tira è totalmente inutile.

P.S. Quando dico che Andrea dovrebbe lottare per ritagliarsi un ruolo importante nei Raps intendo dire fare almeno l'80% delle partite con questa energia, che segni 20 o 5 punti poco cambia.[/quote:2p192eim]

Se il discorso è questo sono d'accordissimo, peraltro ieri per la prima volta quest'anno ho visto Mitchell tenere in campo Andrea nel primo tempo visto che stava facendo benissimo. Comunque torno al discoro Wallace: se davvero pensi sia possibile provare a giocarti la finale ad EST adesso perchè nel 2010 Bosh lo perdi, sta trade la devi fare e devi accettare di perdere Bargnani, perchè con Moon, Kapono e questo Parker non vai comunque da nessuna parte. Ecco, a parte questo, che con JO siano più solidi e che la sua sola presenza sotto canestro aiuti è vero, però mi chiedo: non valeva la pena provare ancora un anno con Bargnani dopo il lavoro estivo e spendere i soldi per Maggette? Può anche darsi che JO sia l'unico a cui era possibile arrivare, oltretutto nel 2010 libera tanti soldi anche lui, ma resto comunque dubbioso...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 13/11/2008, 11:57

[quote="crazycry10":1dbki3cj]grazie ragazzi adesso ho capito scusatemi per i post consecutivi....comunque andrea da 3 come ha funzionato?[/quote:1dbki3cj]

Bargnani da 3 non ha nessun senso, IMO.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 13/11/2008, 12:04

[quote="paolo":nw7a2bb9]Bargnani da 3 non ha nessun senso, IMO.[/quote:nw7a2bb9]
molto probabilmente è cosi però il fatto che smitch lo abbia provato è anche un segno di fiducia...

longa83
In panchina
Contatta:

Messaggioda longa83 » 13/11/2008, 12:09

il momento chiave della partita non è stato tanto il 4/4 dove va bene tra solomon e ukic hanno fatto pietà ma quanto più che altro il 1/4 dove parker, moon e calderon non ne hanno messa dentro una neanche a pagare. Situazione paradossale tra l'altro xchè dopo aver sbagliato 2 conclusioni a testa nessuno voleva più tirare e si passavano una palla che "scottava". In quel momento proprio aver avuto dentro un "bargnani" avrebbe fatto la differenza piuttosto che far tirare 2 volte da 3 moon. Tra l'altro scandalosi i turnovers del primo quarto, roba incredibile. Bosh nel 1/4 tra l'altro non si è mostrato tanto in attacco ed per tutte queste ragioni che sono andati sotto di 17 punti che poi ovviamente hanno condizionato la gara.

bellissima la schiacciata di bargnani... quello che mi fa incazzare spesso è che anche a sentire il commento sembra esserci molta gente che "tifa" per bagnani anche nell'ambiente più "tecnico".
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/11/2008, 12:24

[quote="paolo":39jzlioz][quote="crazycry10":39jzlioz]grazie ragazzi adesso ho capito scusatemi per i post consecutivi....comunque andrea da 3 come ha funzionato?[/quote:39jzlioz]
Bargnani da 3 non ha nessun senso, IMO.[/quote:39jzlioz]
In generale hai ragione, ma ieri visto che era in palla e quelli di ruolo no ?
E' una domanda da profano...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 13/11/2008, 12:26

Ottimo Andrea.

Se le ali non segnano e non difendono,
Andrea da 3,è tanto non sense?
O meglio,se raccimola salutuariamente qualche minuto anche in quel ruolo,non ne guadagna?
E sopratutto,allo stato attuale non ne guadagnerebbero qualcosa anche i Raps?

Io credo di si,
dall'arco combina sicuramente qualcosa di meglio.
In difesa,amen.

p.s. dimenticavo n°2 in top 10plays... 8)
Grande Rudy,
Stratosferico "Alex" Pierce. :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 13/11/2008, 12:44

Oggi Humphries era in borghese potrebbe essere un segnale di una sua imminente cessione, ho letto su RealGM che ci sono voci che danno in partenza Humphries e Kapono, destinazione probabile Golden State per Harrington e magari il Beli.

Staremo a vedere credo che tutte ste voci debbano dare dei frutti entro pochi giorni, Harrington a Golden State non ci vuole stare, idem Wallace a Charlotte, vediamo...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/11/2008, 12:54

[quote="maurom":3a0luqe3]Oggi Humphries era in borghese potrebbe essere un segnale di una sua imminente cessione, ho letto su RealGM che ci sono voci che danno in partenza Humphries e Kapono, destinazione probabile Golden State per Harrington e magari il Beli.

Staremo a vedere credo che tutte ste voci debbano dare dei frutti entro pochi giorni, Harrington a Golden State non ci vuole stare, idem Wallace a Charlotte, vediamo...[/quote:3a0luqe3]
Come la vedete una trade simile ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 13/11/2008, 13:08

Secondo me ci guadagnerrebero i Raptors perchè finalmente avranno un 3 non dico forte ma almeno presentabile e cederebbero due scandali!
T-mac...........do you believe in miracles

Rapax

Messaggioda Rapax » 13/11/2008, 13:11

Innazitutto ciao a tutti ...(e complimenti per il portale)

Che dire la prova di questa sera è l'ennesima conferma delle capacità di Andrea, e l'ennesima prova che Mitchell non crede in lui...
Il Mago quando entra in campo deve essere immediatamente fenomeno altrimenti gioca 10/15 min, se invece come questa sera impatta subito Mitchell è costretto a farlo giocare 25 min !!!!
N.B. il rapporto minuti punti del mago è di 0,41 al min !! Secondo solo a Bosh 0,59 , e alla pari con O'Neal , basterebbe avere un pochino di fiducia in più per far lievitare le indiscusse capacità del Mago che attualmente è il 7° uomo in quanto a utilizzo !!!

Francamente non capisco come possa avere rinnovato il contratto con Toronto :|
Ultima modifica di Rapax il 13/11/2008, 13:44, modificato 2 volte in totale.

longa83
In panchina
Contatta:

Messaggioda longa83 » 13/11/2008, 13:11

Leggendo sui vari forum per la maggiore direi che nessuno crede che Colangelo accetti di dare via Bargnani ne per Wallace ne per Harrington. Pensare che con Kapono e Humpries ti diano uno dei 2 è praticamente impossibile. Per differenti aspetti ma sono 2 giocatori da anti basket e kapono ha anche un contratto abbastanza pesante per essere un panchinaro tiratore.

C'e' chi suppone che ci sia parker in partenza invece... e la cosa non mi dispiacerebbe più di tanto vedendo quello che fa quest'anno e la sua non giovane età.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 13/11/2008, 13:13

phila ha disputato una partita perfetta,tiravano sempre liberi con la tattica del penetra e scarica e la mettevano sempre,complimenti a loro
mitchell ha mille colpe sulla mancanza di schemi ma non sulle rotazioni:per me il mago merita circa 5 minuti in piu' a partita ma non è che farebbe questa gran differenza,per me doveva ruotare i 3 lunghi togliendo humphries e l'ha fatto,ma quando si fa male calderon(che comunque stava facendo pena)e parker non gira c'è poco da fare non ci sono giocatori validi in panca;alla fine ha provato i 3 lunghi e ha fatto bene ma ripeto se i piccoli vengono sempre battuti dal primo passo poi è difficile difendere perchè la difesa collassa al centro per l'aiuto e gli esterni rimangono liberi.
il problema di toronto è che calderon a parte i 3 migliori giocatori sono 3 lunghi quindi per quanto possono fare difficilmente toronto potrà contare sui uoi migliori giocatori contemporaneamente,per me urge una trade tra un lungo(a questo punto il sacrificato sarebbe il mago)per un piccolo che sappia penetrare,tirare un bel giocatore.
cosi stando le cose toronto non esprime il suo massimo potenziale avendo 3 ali forti e potendone farne giocare 2 insieme ed Andrea per quanto bene possa fare difficilmente sforerà mai i 30 minuti perchè il suo impiego deriva dalle prestazioni altrui....frustrante

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 13/11/2008, 13:13

Con Drunk Nelson tutto è possibile.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Rapax

Messaggioda Rapax » 13/11/2008, 13:21

[quote:7d8kqrpr]per me urge una trade tra un lungo(a questo punto il sacrificato sarebbe il mago)[/quote:7d8kqrpr]

Sarebbe una bellissima notizia ...

Torna a “Andrea Bargnani”