Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Grahf
Leader della squadra
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda Grahf » 13/11/2008, 3:13

[quote="Rickett":r4gnooqt][quote="ThePirate":r4gnooqt]Non vorrei portare sfiga, ma mi sento che stasera contro phily fa un partitone!!

(se giocasse di merda...vi prego...non copritemi troppo di merda!!)[/quote:r4gnooqt]

Per adesso ci hai preso :D

11+4 in 15 minuti

Peccato che la partita mi vada a scatti..[/quote:r4gnooqt]

Anche a me, link da rojadirecta?

Edit: va a scatti con firefox. con explorer è perfetta
Ultima modifica di Grahf il 13/11/2008, 3:45, modificato 1 volta in totale.

barryds
Scelto al Draft

Messaggioda barryds » 13/11/2008, 3:23

Primo quarto ridicolo di toronto contro phila,difesa pari a 0 e attacco che a definirlo confusionario gli si fa un complimento...Nel secondo periodo Toronto si sta riprendendo trascinata (udite udite...)dal nostro bargnani 8) , in versione dr jekyll (tanto che smitch l'ha lasciato in campo per tutto il secondo periodo :shock: ):il tabellino recita 5/8 dal campo, 1/2 da 3, 4 rimbalzi(1 offensivo), 1 assist, 2 stoppate...Da segnalare una partenza in palleggio lungo la linea di fondo lasciando l'avversario sul posto conclusa con schiacciata ad una mano (la regia l'avrà fatta vedere 6 volte...)ma soprattutto tanta determinazione sia in attacco e sia in difesa...per ora the pirate ci sta azzeccando 8) :approved: ....
L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare...

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 13/11/2008, 4:33

Sconfitta brutta 106-96, che credo si possa attribuire alla coppia Ukic-Solomon che nel 4 quarto con una fila di turnovers e forzature regala a Phila un parziale di 8-0 tagliagambe, che loro sono bravi a gestire fino alla fine grazie a una gran precisione al tiro e anche a un po' di culo.... 8)
Molto bene i lunghi di Toronto, Andrea chiude con 15p, molta sostanza e con alcune giocate anche molto spettacolari.
Mitchell nel finale prova i 3 lunghi insieme, esperimento non giudicabile stasera ma sostanzialmente una buona idea visto che stavano giocando bene tutti e tre
La mia impressione è che con Calderon in campo nel finale il risultato poteva essere diverso, quei due non si potevano proprio vedere, alla fine per disperazione Smitch ha messo Parker come play....

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 13/11/2008, 6:54

per far giocare Ukic nel 4/4 di una gara punto a punto devi essere un pazzo snaturato...a parte quello buono bargnani, a conferma che quando funziona ha il suo minutaggio ed i suoi tiri...padrone di casa sontuoso...JO buono...Parker ex giocatore...panchina inesistente...quest'anno poi hanno preso le misure a Moon...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 13/11/2008, 6:58

Stasera è stato un ottimo andrea!!

Raptors come al solito pietosi... a volte imbarazzanti. A mio avviso hanno un problema serio nella difesa del perimetro.
Se incontrano squadre con la mano calda per loro è quasi una condanna!

Comunque sono felice anche per aver visto un andrea che ha giocato dei buoni 26 minuti, e lo sono anche per il fatto di aver visto un po' più di disponibilità da parte di smitch a lasciarlo in campo nonstante O'neil non stesse giocando male affatto.

Quest'anno andrea ha finalmente ritrovato buone percentuali, e non credo capiterà di rado vederlo segnare con oltre il 50%, anzi...

L'unico appunto che vorrei fare a mitchell è che non sta scritto da nessuna parte che bosh debba fare sempre e comunque 42 minuti, fissi, ogni partita. Specialmente quando gli altri 2 lunghi sono in palla.
Non che non se li meritasse oggi, tutt'altro!! ha fatto una buona partita, certo certo...però se gioca 5 minuti in meno non succede niente di scandaloso e magari si può provare a vedere se mescolando un po' le carte cambia qualcosina.
[O'neil 28 minuti; Bosh 42...da notare come i minuti di andrea derivino da:
- Oneil 48-28= 20
- Bosh 48-42= 6
- Andrea 26 minuti: 20 (oneil) + 6 (bosh)]
ecco..sì, magari togliendo a bosh 3 minuti e dandoli ad andrea (quando è in palla ovviamente), a chris non cambierebbe nulla e mgari ad andrea se in uìgioranta buona lo aiuterebbero a dare un po' più di continuità, consistenza, a sentirsi un po' più dentro la partita.
tutto qui. Poi va benissimo anche così...

Speriamo che andrea ci faccia una sorpresa, magari regalandoci 3 partite di fila buone, che non sarebbe disprezzabile come cosa!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/11/2008, 7:33

[quote="ThePirate":37waaef1]

Raptors come al solito pietosi... a volte imbarazzanti. A mio avviso hanno un problema serio nella difesa del perimetro.

[/quote:37waaef1]

Problema vecchio che c'era anche 1 anno fa...
tj e calderon non eran certo play che difendono, calderon da solo non diventa sicuramente un difensore serio quindi

parker 2 anni fa era un buon difensore, già l'anno scorso lo era molto meno, gli anni da quel punto di vista si fan sentire, quest'anno sembra andar anche peggio dell'anno scorso, e quando entra kapono da 2 per gli avversari è festa

moon è atletico, ma la tecnica difensiva non sa dove sta di casa, kapono non difende semplicemente neanche da 3

se si va a vedere infatti sono quasi sempre le guardie avversarie a uccider i raps, e da un anno abbondante questo.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 13/11/2008, 7:42

[quote="RafT":20a88ag0][quote="ThePirate":20a88ag0]

[/quote:20a88ag0]

Problema vecchio che c'era anche 1 anno fa...
tj e calderon non eran certo play che difendono, calderon da solo non diventa sicuramente un difensore serio quindi

parker 2 anni fa era un buon difensore, già l'anno scorso lo era molto meno, gli anni da quel punto di vista si fan sentire, quest'anno sembra andar anche peggio dell'anno scorso, e quando entra kapono da 2 per gli avversari è festa

moon è atletico, ma la tecnica difensiva non sa dove sta di casa, kapono non difende semplicemente neanche da 3

se si va a vedere infatti sono quasi sempre le guardie avversarie a uccider i raps, e da un anno abbondante questo.[/quote:20a88ag0]
Concordo pienamente!!
speriamo che anche mitchell se ne sia reso conto e veda di provvedere in qualche modo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/11/2008, 7:48

[quote="ThePirate":2a4qabsq]
Concordo pienamente!!
speriamo che anche mitchell se ne sia reso conto e veda di provvedere in qualche modo...[/quote:2a4qabsq]

c'è poco da provvedere secondo me... gli esterni che ha quelli sono, l'unico gioco che posson far i raps è quello a segnare più degli avversari, cosa che ovviamente non è sempre possibile, perchè il tiro non è che ti sostiene tutte le partite.. ^^
gli servirebbe almeno un grosso difensore come 2 o come 3.. merce non comunissima, che costa, e che comunque non ti danno in cambio di mezze figure, e contando che l'unica pedina che han i raps è bargnani in pratica.. ci son 2 considerazioni..
1) se scambiano bargnani magari sistemano in parte quel problema, ma rendono la propria panchina ancor più desolante
2) in ogni caso poi non potrebbe importarcene di meno dei progressi o meno dei raps senza andrea.. ^^

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 13/11/2008, 10:11

raga non ho visto la partita ma a quanto vedo ottima partita di andrea...
raga andatevi a vede quelle 2 schiacciate che ha fatto la prima allucinante da mani nei capelli la seconda grande partenza e schiaccio su 2 avversari

http://www.nba.com/video/channels/top_p ... r=whatsnew
raga ecco la schiacciata di andrea...per lui dunk of the night e posizione n°2 nella top 10 delle giocate...quest'anno è già la 3 volta che ci va

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/11/2008, 10:33

[quote="crazycry10":1yoh99ae]http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2008/11/13/nba_20081112_dotn2.nba/index.html?player=whatsnew
raga ecco la schiacciata di andrea...per lui dunk of the night e posizione n°2 nella top 10 delle giocate...quest'anno è già la 3 volta che ci va[/quote:1yoh99ae]
la prossima volta edita il tuo messaggio precedente, te lo dico prima che arrivi Stan a farti il culo.... :wink:
Comunque grazie del link !! :approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 13/11/2008, 10:45

Premetto che parlo dal boxscore..ma zio porco.. :twisted:

Kapono 30min 1/3 fgma 1/2 3pm 2r 1ast [b:12g6i2yw]5pf[/b:12g6i2yw] 1to 3pts

Mi domando soprattutto quando Andrea è in serata come ieri che senso ha giocare 30 minuti con un uomo in meno? Sembra il discorso di paolo applicato però a Kapono: 30 mpg di fiducia incondizionata per crescere (!) e diventare un giocatore migliore; se poi si vince o si perde amen, intanto portiamo avanti un progetto.
Ragazzi posate il fiasco.. :alcool:

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 13/11/2008, 10:49

[quote="sygno":1jaihu1x][quote="crazycry10":1jaihu1x]http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2008/11/13/nba_20081112_dotn2.nba/index.html?player=whatsnew
raga ecco la schiacciata di andrea...per lui dunk of the night e posizione n°2 nella top 10 delle giocate...quest'anno è già la 3 volta che ci va[/quote:1jaihu1x]
la prossima volta edita il tuo messaggio precedente, te lo dico prima che arrivi Stan a farti il culo.... :wink:
Comunque grazie del link !! :approved:[/quote:1jaihu1x]
lo so però purtroppo l'hanno messo dopo che ho postato questo video

[color=#0040FF:1jaihu1x]Puoi farlo anche dopo un mese. Editi il messaggio che viene prima
e cancelli quello che viene dopo.[/color:1jaihu1x]

lisio
Rookie Wall!

Messaggioda lisio » 13/11/2008, 10:53

Grande andrea...
Partenza e schiacciata da paura!! :banana:

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 13/11/2008, 11:30

Mitchell non lo mangia il panettone tranquilli.
:wink:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 13/11/2008, 11:31

Ottimo, ottimo Andrea, primo tempo sontuoso, con lui i Raps sono rientrati da -16 se non sbaglio fino al -1, ricordo almeno 2 stoppate pulitissime (una cancellando del tutto Brand), s'è proposto con convinzione, è andato a rimbalzo, insomma s'è mosso ed ha messo energia e quando è così i tiri arrivano sempre e comunque. Ora per lui bene che ci siano 3 giorni di riposo almeno Domenica si spera possa mettere la stessa intensità, oggi per l'ennesima volta Smitch ha dimostrato che quando Andrea entra ed è attivo fatica a toglierlo nonostante un buon JO e il solito Bosh, per me l'unico errore che continua a commettere è quello di cavalcare Bosh per quei 3/4 minuti di troppo visto che siamo a Novembre e non nei playoffs. Per il resto in chiave Raps imbarazzante partita degli esterni, perdere in casa nonostante i 64 punti dei tuoi lunghi non è mica facile, Parker è in un annata di tiro imbarazzante, non la mette neanche se ha 1 minuto per prendere la mira, Jose era menomato e quando sono entrati i play di riserva s'è vista la differenza, Jamario poveretto fà quel che può ma le mani sono quelle. La cosa grave è che anche se in attacco non c'era la giusta produttività non si sono particolarmente applicati neanche in difesa, Toronto continua ad essere distrutta dal gioco perimetrale degli avversari, anche in questa partita gli avversari tirano per l'ennesima volta con oltre il 50% da 3 per non parlare delle decine di penetrazioni non tenute nemmeno per 2 palleggi. Poi vorrei capire cosa ci fà Kapono in campo 30 minuti se deve prendersi 3 tiri, cioè capiamoci, Kapono se non tira è totalmente inutile.

P.S. Quando dico che Andrea dovrebbe lottare per ritagliarsi un ruolo importante nei Raps intendo dire fare almeno l'80% delle partite con questa energia, che segni 20 o 5 punti poco cambia.

Torna a “Andrea Bargnani”