Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
serpico
Most Valuable Player
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda serpico » 13/04/2010, 21:13

[quote="Gabbo":2liqqes7]Semplicemente ghosty chiedere di più in 5 partite viene dura eh :D
20PPG lo porterebbero tra i primi 2-3 centri in NBA come rendimento offensivo. Non sia mai eh :lol:

Deny88 perfetto.
Tralasciando che contro denver e boston tutti hanno fatto i complimenti al gallo, mi sorprende invece che dopo 33pt a Detroid contro una squadra derelitta sì ma con una posta in palio non ininfluente, dopo pochi reply qualcuno se esce fuori con
"Ottima partita anche se contro dei Pistons già in vacanza."
"E tutti i torti non ce li avrebbe è...33 punti contro quella squadra sono buoni a far numero e far sperare ai PO, per il resto non è contro Detroit che ci dovremmo esaltare."
"non lo ho detto io eh!
Cmq almeno Aribustani ci ha fatto vedere che morto del tutto non è."
Invece contro i Wizzy in una partita con intensità da pre-season bisogna leggere roba tipo "Macchina da FT (perchè aveva tirato 5/19)" "vogliamo paragonare il suo impatto in nba con quello di bargnani? (due anni da lottery e si prega nei FA)"

Oppure mi tocca leggere "eh ma la partita da vincere era l'altra" (ok vero povero solo 18pt ma partivi da 2-0 negli scontri diretti e tralasciamo cleveland che usa LBJ contro Toronto e non contro chicago), "eh fa solo 19ppg da quando non c'è bosh" quando l'unico problema tecnico imputato al bargnano sono i rimbalzi, come carattere che ha poco carisma.*

No ok mi sento profondamente poco obbiettivo, sarà che da tifoso il sangue non arriva al cervello.

*Vi voglio bene
[youtube:2liqqes7]http://www.youtube.com/watch?v=O6je4Gi7E_k[/youtube:2liqqes7][/quote:2liqqes7]

standing ovation :approved:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 13/04/2010, 21:16

[quote="GhostRider":i7nh9cjp]in effetti se dopo 4 anni è ancora "un talento che deve sbocciare", 5 partite sono un battito di ciglia nell'universo bargnani :lol:[/quote:i7nh9cjp]

almeno mighty è originale, tu, invece, fai la figura della brutta copia e basta.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 13/04/2010, 21:23

[quote="serpico":33e6k5hw][quote="GhostRider":33e6k5hw]in effetti se dopo 4 anni è ancora "un talento che deve sbocciare", 5 partite sono un battito di ciglia nell'universo bargnani :lol:[/quote:33e6k5hw]

almeno mighty è originale, tu, invece, fai la figura della brutta copia e basta.[/quote:33e6k5hw]

sono come bargnani, quando non c'è mighty leader dell'opposizione non riesco a sostituirlo degnamente! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 13/04/2010, 21:52

[quote="GhostRider":3hklgmgz][quote="serpico":3hklgmgz][quote="GhostRider":3hklgmgz]in effetti se dopo 4 anni è ancora "un talento che deve sbocciare", 5 partite sono un battito di ciglia nell'universo bargnani :lol:[/quote:3hklgmgz]

almeno mighty è originale, tu, invece, fai la figura della brutta copia e basta.[/quote:3hklgmgz]

sono come bargnani, quando non c'è mighty leader dell'opposizione non riesco a sostituirlo degnamente! :lol:[/quote:3hklgmgz]

Mmm...questa lasciava un po' a desiderare...non ci siamo Ghosty, ti devi impegnare di più, magari prova con la battuta del bargnani mammone, con quella vai sul sicuro!

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/04/2010, 22:22

Oggi un mio amico mi ha fatto morir dal ridere quando mi ha detto: "[i:1w6gnb4m]Fare 33 punti contro Detroit alla penultima di RS è come picchiare uno che caga![/i:1w6gnb4m]"

:lol: :lol:

Seriamente, l'importante è che li abbia fatti i 33 punti.

Cmq secondo me il punto è un altro. Andrea è un gran giocatore e in un sistema ordinato darebbe ancora di più. Aggiungo che secondo me lui sa essere freddo anche nei momenti più difficili, e questo è certamente un bene.

Quello che gli manca è la Leadership emotiva, qualcosa che in una squadra deve per forza esserci per raggiungere traguardi importanti.

Il motivo per cui i Raps non vanno da nessuna parte è che questa Leadership non esiste in Ontario, e l'unico che crede di averla (Bosh) manco lui in verità la ha.

Io dico solo che se Bosh o Bargnani (per dire i 2 giocatori con più classe di Toronto) avessero il cuore e le palle di un Mason Rocca, Toronto starebbe tranquillamente nelle top 4 ad Est.

Immagine

ImmagineImmagine

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 13/04/2010, 22:26

[quote:1uwhhbid]Deny88 perfetto.
Tralasciando che contro denver e boston tutti hanno fatto i complimenti al gallo, mi sorprende invece che dopo 33pt a Detroid contro una squadra derelitta sì ma con una posta in palio non ininfluente, dopo pochi reply qualcuno se esce fuori con
"Ottima partita anche se contro dei Pistons già in vacanza."
"E tutti i torti non ce li avrebbe è...33 punti contro quella squadra sono buoni a far numero e far sperare ai PO, per il resto non è contro Detroit che ci dovremmo esaltare."
"non lo ho detto io eh!
Cmq almeno Aribustani ci ha fatto vedere che morto del tutto non è."
Invece contro i Wizzy in una partita con intensità da pre-season bisogna leggere roba tipo "Macchina da FT (perchè aveva tirato 5/19)" "vogliamo paragonare il suo impatto in nba con quello di bargnani? (due anni da lottery e si prega nei FA)"

Oppure mi tocca leggere "eh ma la partita da vincere era l'altra" (ok vero povero solo 18pt ma partivi da 2-0 negli scontri diretti e tralasciamo cleveland che usa LBJ contro Toronto e non contro chicago), "eh fa solo 19ppg da quando non c'è bosh" quando l'unico problema tecnico imputato al bargnano sono i rimbalzi, come carattere che ha poco carisma.*
[/quote:1uwhhbid]
Su i commenti fatti dagli altri di posso dare anche ragione, ma non mi è piaciuto il paragone tra la partita fatta dal gallo e quella fatta da bargnani, perché il gallo cmq ci ha fatto vedere partite del genere contro i wizards anche quando il match era più che “preseason”(per gli avversari, ovviamente).
Poi non ho ben capito i discorsi fatti tra parentesi ….perchè contro wash sicuro non ha tirato 5/19 ma 9/18 e 4/6 da 3, ma forse ti riferivi ad un’altra partita e cmq il fatto che vada a prendersi molti tiri liberi è solo segno di intelligenza perché se vedi che il tiro non va almeno provi a fare qualcosa di più che continuare a tirare solo jump…ciò non significa che 5/19 non la ritengo una schifezza.
"vogliamo paragonare il suo impatto in nba con quello di bargnani?…forse volevi dire che non è giusto paragonare il maggior impatto del Gallo sul Mago perché siamo tutti italiani e dobbiamo volergli bene allo stesso modo…perché cmq credo sia lampante a tutti che in questo momento il gallo abbia + impatto del mago in nba…altrimenti mi devi spiegare cosa intendi tu per impatto…
[b:1uwhhbid](due anni da lottery e si prega nei FA)"[/b:1uwhhbid] …ma scusa i toronto in questi 2 anni cosa hanno fatto…un’anno da lottery, appunto, e quest’anno?forse lottery o forse subire uno stupro contro i cavs perché andranno ai playoff per demeriti altrui più che per meriti suoi …e loro poi in cosa pregano?? di arrivare a 30 – 35 W il prossimo anno?
Comunque il carisma non si vede con una schiaccita…Wilkipedia da questo significato
Il termine carisma denota, in psicologia, la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone.
Io ha livello cestistico la interpreto che un giocatore ha una potenzialità(caratteriale e tecnica) tale da far vincere squadra e influenzare, appunto, in positivo i tifosi. Il mago effettivamente per limite caratteriali(non di certo per limiti tecnici) il carisma non ce l’ha.
Tengo a precisare che non voglio fare il mighty della situazione, anche perché ce ne solo uno ed è pure inimitabile, ma per me il gallo non si può "toccare"... è passione (cit. gabbo) :D
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 13/04/2010, 22:35

Sarò tordo io, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo cos'è questo "impatto" e cosa ha a che fare col basket.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/04/2010, 22:39

[quote="ernie ball":1vpjvlnr]Sarò tordo io, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo cos'è questo "impatto" e cosa ha a che fare col basket.[/quote:1vpjvlnr]
L'"impatto" è tipo quello che ha dato Maradona quando è arrivato a Napoli...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 13/04/2010, 22:42

candiderei al nobel per la letteratura l-amico di Huge. :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 13/04/2010, 22:46

[quote="sygno":a5x748hj][quote="ernie ball":a5x748hj]Sarò tordo io, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo cos'è questo "impatto" e cosa ha a che fare col basket.[/quote:a5x748hj]
L'"impatto" è tipo quello che ha dato Maradona quando è arrivato a Napoli...[/quote:a5x748hj]

Non era quello che ha dato Lentini quando è arrivato al Milan?

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 13/04/2010, 23:01

[quote="sygno":11go2zh6][quote="ernie ball":11go2zh6]Sarò tordo io, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo cos'è questo "impatto" e cosa ha a che fare col basket.[/quote:11go2zh6]
L'"impatto" è tipo quello che ha dato Maradona quando è arrivato a Napoli...[/quote:11go2zh6]

Allora l'impatto di Gallinari non c'è stato.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/04/2010, 0:51

[img:1r9ijrau]http://www.everyjoe.com/files/2009/08/mike-dantoni-knicks-20090318_zaf_e47_766.jpg[/img:1r9ijrau]
Allora, un attimo di chiarezza con deny88.
Sui tiri liberi sono completamente d'accordo, ho sempre scritto che danilo lo avrei considerato completamente ristabilito quando cominciava a prendersi i liberi con continuità come a Milano. Anche perchè il giocatore di riferimento della squadra in NBA generalmente è capace di ottenere una buona quantità di liberi, cosa che spesso è "la livella" tra il fare 15-20ppg e 20+ppg.
PErò non è questo il punto,nè la partita specifica. Il punto è che di danilo leggo enormi complimenti quando fa buone percentuali al tiro, quando tira i liberi se non fa buone percentuali, quando prende i rimbalzi se non segna, la difesa quando il tabellino piange.
Si esaltavano gli intangibles e la capacità di giocare di squadra quando non tirava e non segnava :lol:
Si esaltava la capacità di far vincere quando non era decisivo in attacco, ed ora che è decisivo (bravo mi fa piacere) non frega più nulla a nessuno di questa capacità :D
Che poi tutto ok, sono qualità del gallo che gli riconosco anche io.
Però diamine, se il mago è determinante in una partita chiave per provare a rimanere nei PO "eh picchia gente che caga", se fa 4 stoppate come due partite fa contro atlanta mi pare nessuno se ne accorge, se segna ma non prende rimbazi è "moses", se prende rimbalzi ma non segna è "wilt" :D

Cosa intendo per impatto?
Allora in 4 anni da quando è arrivato Bargnani, Toronto ha ottenuto:
- Titolo di Conference (boston poi ha rifondato, ma faceva cagare anche prima e i NJN avevano Jefferson-Carter-Kidd)
- 2 passaggi ai PO
- Uguagliato record di vittorie di franchigia
- Titolo di COY ad un caprone
Se quest'anno non vanno ai PO è il primo vero fallimento come "impatto", perchè il terzo anno con la genialata di JO l'impatto di andrea non può essere valutato.
Per Toronto come franchigia andare ai PO è un traguardo. Arrivasse in semifinale sarebbe il miglior risultato di sempre, pur avendo avuto un giocatore come Carter che per qualche anno era considerato l'erede di jordan
Toronto non ha lavorato per i FA di quest'anno come NY, quindi non c'entra niente il discorso che fai.
Il video non l'ho postato per far vedere il carisma di andrea (sempre deficitario, io in nazionale l'unica volta che l'ho visto carismatico è stata la prima partita contro la Finlandia...stop :D), ma per la spanciata con jack :D

Ghosty, se dopo 3 anni questo è il livello di competenza che hai raggiunto complimenti.
Potrei dirti che lo stesso Gherardini ha sempre detto che il "progetto bargnani" sarebbe stato da valutare dopo 5 anni (oh, forse perchè bosh va via?)
O come al solito ripeto: non vedo tante altre squadre in NBA in cui una prima scelta così alta ha nel suo stesso ruolo un all-star. E che faccia quelle cifre
Sacramento quando ha draftato evans sapeva già che probabilmente martin faceva le valigie.
L'unico ruolo che mi viene in mente rapidamente è Millsap con Boozer, ma guarda caso il buon millsap non è poi contentissimo :mrgreen:

Per missmatch vivente, maurom ha già spiegato benissimo.
Questo è il motivo per cui guardo il mago. PErchè può veramente combinare di tutto.
Anche aprire l'area per un giocatore discreto come Amir, che cmq il suo nell 1vs1 sotto canestro lo sa fare.
Il bello di andrea è che veramente può aprire delle zone del campo incredibili, ma non solo per sè.
Il problema è che non iresce a leggere in campo queste situazioni ("ho bisogno che mi dicano cosa fare")
E' per questo che lo sogno con un allenatore tipo van gundy, che sa leggere bene i match-up e sa adeguarsi alle situazioni
E' per questo imho che cleveland preferisce chicago a toronto, anche se con jamison il "buco" è stato tappato benissimo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 14/04/2010, 2:03

[quote="GhostRider":1gzwn6ua]
ma sai leggere tutto o la tua cecità da ultras ti impedisce di far fluire il sangue al cervello? :D[/quote:1gzwn6ua]

Oddio dici che è grave ? Mi puoi avvisare velocemente magari per pm che in caso contatto il medico, non vorrei che questo problema sangue/cervello possa essere qualcosa di serio :shock:

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 14/04/2010, 4:29

:cry: ormai è andata a 6:00 dalla fine i bulls sono a +9 i celtics l'hanno data su,4 quarto imbarazzante dei celtics ma sopratutto di sheed(che fa addirittura autocanestro)e davis con tantissimi TO...rose sta ammazzando rondo

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/04/2010, 4:32

[quote="crazycry10":qfx2558w]:cry: ormai è andata a 6:00 dalla fine i bulls sono a +9 i celtics l'hanno data su,4 quarto imbarazzante dei celtics ma sopratutto di sheed(che fa addirittura autocanestro)e davis con tantissimi TO...rose sta ammazzando rondo[/quote:qfx2558w]

Si, 1 canestro dal campo in 7 minuti per i celtici ... e ridicolo autocanestro di sheed. :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

Torna a “Andrea Bargnani”