Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Canà
Superstar NBA
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda Canà » 12/04/2010, 18:13

[quote="Matteo":4vt1l3ui]Trade Bargani for Gortat!
sembra che tutti i canadesi vogliano lui al posto del mago...
mah... :?[/quote:4vt1l3ui]
Magariiiiiiiii,che se ne vada via da quel tugurio di canada sensa futuro ,almeno troverà un sergente (che non guarda in faccia a nessuno) come coach e con una buona organizzazione di gioco.Magari è la volta buona che il fiorellino sbocci eheh!! :wink:

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 12/04/2010, 18:36

Bargnani nella volata playoff non ha certamente brillato: poca energia, poche iniziative e brutte percentuali. La pessima gestione della squadra può essere un alibi, ma resta il fatto che Bargnani non ha saputo prendersi i Raptors sulle spalle, a mio avviso per un evidentissimo calo di forma dopo l'all star.

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 12/04/2010, 18:50

[quote="tomlarey":3o68b4g6]Bargnani nella volata playoff non ha certamente brillato: poca energia, poche iniziative e brutte percentuali. La pessima gestione della squadra può essere un alibi, ma resta il fatto che Bargnani non ha saputo prendersi i Raptors sulle spalle, a mio avviso per un evidentissimo calo di forma dopo l'all star.[/quote:3o68b4g6]

Non perchè ha il carisma di un gatto morto in autostrada eh, per il calo di forma...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 12/04/2010, 18:52

[quote="pietro":142qje1q][quote="GhostRider":142qje1q]Ma adesso esistono i rimbalzi di proprietà di bargnani o di altri? Bargnani ha preso i "suoi", Noah non contro bargnani, ma di chi erano? ma che cazzo vuol dire! siete alle cozze proprio! :lol:[/quote:142qje1q]

semplicemente ci sono una serie di dinamiche, nelle partite dei raptors, che portano un giocatore che ha già scarsa attitudine al rimbalzo ( non è una giustificazione nè una cosa buona, ma una costatazione... meglio specificare che qui vi aggrappate a qualsiasi cosa) a trovarsi in posizioni che sono sfavorevoli a prendere rimbalzi. queste situazioni sono state gia elencate un sacco di volte, e la principale è che la difesa sugli esterni costringe il nostro ad andare costantemente in aiuto. ciò significa, visto che fate finta di non capire, che su 4 azioni offensive consecutive dei bulls di ieri sera, per esempio, andrea va in aiuto 4 volte. non si possono considerare "suoi" i rimbalzi in queste situazioni, visto che è chiaramente impossibile essere in due luoghi nello stesso momento a meno di essere gallinari (DIO) ovviamente. noah non ha bisogno di andare in aiuto ogni azione visto che la difesa dei suoi per quanto sia poca roba è di gran lunga migliore di quella dei raptors.
parafrasando..... non sono cose che si possono spiegare con le sole statistiche :lol: :lol: :lol:

bisogna guardarsi le partite....
poi potete anche continuare a far finta che non sia stato detto niente come avete fatto finora e scrivere post solo per deridere e prendere per il culo :wink:

[quote="mighty":142qje1q]Si va bene ma il tuo futuro leader che nella partita più importante dell'anno ti fa 2 punti e sparisce completamente nel secondo tempo non è un bel segnale eh.[/quote:142qje1q]

sempre lo stesso problema... se non guardi le partite è difficile capire certe cose solo dalle statistiche.... poi tu sei un furbone, questa cosa la dici quando conviene a te e basta.
cmq andrea quando è stato servito con regolarità ha prodotto ed è stato di gran lunga il migliore dei suoi. nel secondo tempo, anche quando cercava di proporsi veniva sistematicamente ignorato. ora si dirà che siamo dei complottisti perchè diciamo sta cosa etc etc
ma la verità è che ti puoi sbattere, cercare di essere un leader e tutto il resto, ma se la squadra non gioca per te, c'è poco da fare. questi raptors sono interessati troppo a fare i fenomeni, vedi le azioni da circo dei soliti noti che per carità, sono spettacolari, ma anche un po imbarazzanti se si è sotto di venti punti nella partita più importante dell'anno, soprattutto se chi le fa è il principale artefice della disfatta.
emblematiche in questo senso le dichiarazioni di JJ sul sito dei raps... a memoria ha detto una cosa tipo: andrea adesso deve elevare il suo livello di gioco per permetterci di vincere le partite. dopo queste dichiarazioni e il comportamento di sta gente in campo, delle persone normali chiamerebbero la neurodeliri.

[quote="mighty":142qje1q]Perchè l'altro giorni 18 rimbalzi li ha presi Amir? Perchè ieri li ha presi Turkoglu?
Perchè lui non li prende MAI?
Perchè mai un po' di effort?
Perchè mai un tuffo in tribuna?[/quote:142qje1q]

i tuffi in tribuna sono belli, ma se il rimbalzo cade sotto canestro e tu sei sulla linea da tre in corsa verso l'esterno che ha appena tirato, non servono a molto!

detto questo anche se sono stato prolisso vorrei aggiungere una cosa... il 7/10 di noah....
quando il francese è stato preso in consegna dal busto in 1vs1 ha sbagliato tre tiri. può darsi però che mi sbagli..... nel caso sono sicuro che mi corregerete dopo avermi adeguatamente preso per il culo visto che scrivo poco sul forum etc etc... :)[/quote:142qje1q]

you got it man. niente da aggiungere
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Matteo
Most Improved Player

Messaggioda Matteo » 12/04/2010, 18:57

[i:cayju50f]What was particularly hilarious was their trip to Italy and the rest of the Raptors had expected hordes of reporters and fans to swarm Andrea given the hyperbolic BS that Maurizio had fed up Colangelo's a$$ and anyone else w/in listening distance - of course, this never materialized including in his hometown of Rome and the myth was quickly dispelled.[/i:cayju50f]

[i:cayju50f]That is somehow not surprising. You look at a stud like Gallo and then a guy like Bargs...[b:cayju50f]I doubt even Italian basketball fans truly respect Bargnani as a basketball player.[/b:cayju50f] He simply isn't very good...nobody wants to be associated with mediocrity.[/i:cayju50f] :lol: :lol: :lol: :lol:

Come disse Lino Banfi in un film di qualche anno fa [i:cayju50f]"Mi state prendendo per un coglione..."[/i:cayju50f] :D

CERO PER IL MAGO #5

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 12/04/2010, 19:21

[color=#0000FF:f7yehspa]Stai calmo ed evita di scrivere certe cose. Grazie[/color:f7yehspa]

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 12/04/2010, 19:32

[quote="Nonu Aspis":2l6vr2o5]Doug Smith
"[i:2l6vr2o5]Where’d he go?
If I could tell you why Andrea Bargnani got 10 shots and made six in the first half but only got six in the second when the game got away, I’d love to.
But I can’t and that mystifies me a bit.
On a team starved for offence without it’s best scorer (that’d be Bosh), you’d think the players would realize where the shots had to come from.
I know the coaches did because a couple of them told me before the game they needed a big night from Bargnani.
And as I looked down at the bench at one point in the third quarter, about the time Sonny Weems was hoisting his 19th shot of the night, I saw a lot of people who were aghast.
Now, Sonny’s okay and everything but 22 field goal attempts is terrible decision-making. And short of a coach physically running onto the floor to direct him to pass the ball to someone – anyone – I don’t know what the staff could do.
Until the guys on the floor recognize not only their limitations but the strengths of others and make the sensible play, coaches can talk until their blue in the face and nothing’s going to change. [/i:2l6vr2o5]
Persino in Canada qualcuno se n'è accorto .....[/quote:2l6vr2o5]

Direi che non c'è moltissimo da aggiungere.
Guardate le stats di TOR prima e dopo l'ASG, c'è da rimanere così :shock: Lì è cambiato qualcosa, non c'è alcun dubbio. Dire che è colpa di Bargnani così come che è colpa di Jack o di Amir o di chi cavolo volete voi è una semplificazione da due soldi (chiaramente solo e soltanto se avete visto le partite, altrimenti vabbeh lasciate il tempo che trovate, ossia come diceva Bergonzoni "se è bello resta bello, se piove resta piove" :lol: )
Real winners respect all opponents

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 12/04/2010, 20:37

ieri, in chat, mi ha intenerito redden che non riusciva a gufare i craptors nonostante tutti i motivi per auspicarne l'uscita ingloriosa ( non ti dispiacere se ti sputtano così sul forum ma questa cosa mi ha colpito).
Oggi mi viene così da chiedere di partecipare a un minisondaggio a chi avrà il piacere di rispondere :
io credo che contro ogni mia intenzione razionale farò notte anche per la partita contro i pistoni. [b:3un51ez7]chi sarà così pazzo da esserci, nonostante tutto?[/b:3un51ez7][i:3un51ez7][/i:3un51ez7]

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 12/04/2010, 21:05

[quote="andredici":33781ok0]ieri, in chat, mi ha intenerito redden che non riusciva a gufare i craptors nonostante tutti i motivi per auspicarne l'uscita ingloriosa ( non ti dispiacere se ti sputtano così sul forum ma questa cosa mi ha colpito).
Oggi mi viene così da chiedere di partecipare a un minisondaggio a chi avrà il piacere di rispondere :
io credo che contro ogni mia intenzione razionale farò notte anche per la partita contro i pistoni. [b:33781ok0]chi sarà così pazzo da esserci, nonostante tutto?[/b:33781ok0][/quote:33781ok0]

sei uno che vive sul filo del rasoio eh
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 12/04/2010, 21:51

ho visto adesso la partita e a me è sembrato un replay dell'ultima con miami ,toronto non ha avuto nessuna risposta per rose come non ne ha avute per wade..
dopo 2 min triano ha dovuto iniziare con i soliti aiuti raddoppi ecc ma a chicago bastavano 2 passaggi per trovare un tiro comodo.
per me triano nel primo tempo ha scommesso su noah, mandava andrea in giro ad aiutare (perchè non amir, o al limite turko?) lasciava spazio a noah (e turko praticamente non ruotava mai, mollava tutto e andava sotto a prendere rimbalzi) ma noah ha giocato con la testa, non si è preso tiri strani anzi ha sempre trovato il tiratore giusto e prendeva solo conclusioni sicure,ed ha anche messo un paio di jumper. imo gran partita di noah, concreto essenziale mai fuori dal suo gioco per fare il fenomeno, alto rendimento zero stronzate.. molto migliorato imo

unico momento di luce per toronto il quintetto piccolo nel primo tempo (anche beli in campo)
con turko che faceva il bargnani per bargnani, e andrea vedeva spazi sotto per mettere palla a terra, prendendosi punti e t liberi.
nella ripresa chicago s'è adeguata con gli aiuti su andrea per togliergli anche la penentrazione e su turko e la partita è finita..
imo trinao ha usato andrea da esca per tutto il secondo tempo, peccato che nessuno sapesse cosa fare degli spazi.
a parte andrea turko e jack e più che altro nel primo tempo, panorama desolante imo.. i tiri buoni c'erano, gli spazi anche ma non la mettevano mai.. sbagliavano e poi tornavano in difesa lenti e a testa bassa..

andrea in molte cose mi è piaciuto, imo ha dato tutto anche in difesa dal primo minuto, nella ripresa non ha forzato sugli adeguamenti di chicago, poi secondo me ha tentato il tutto per tutto vedendo che i compagni non erano in serata ed ha iniziato a spietrare qualche tiro discutibile...
il suo vero limite attuale imo è la lettura delle 'difese speciali ', se lo difendono da N1 o quasi non ha ancora le armi per segnare con efficienza, e senza bosh le percentuali crollano..

anche beli si è sbattuto più della media imo, era in campo nell'unico momento buono di toronto ma non ha fatto canestro.. peccato, una grande occasione ed ha avuto anche buoni tiri. d'altronde triano l'aveva tolto dal freezer mezz'ora prima..

cmq, toronto 'come buttare nel c*sso una stagione.. ' :roll:

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/04/2010, 22:17

[quote="nick":1qrjg7c5][quote="Rickett":1qrjg7c5]L'utilità di Matteo al forum è la stessa del cancro testicolare al mio bisnonno.[/quote:1qrjg7c5]

ma chi è questo?
perchè si prende queste libertà?[/quote:1qrjg7c5]

Le tue sono ottime domande.

Immagine

ImmagineImmagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 12/04/2010, 22:22

ridicoli
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 12/04/2010, 22:27

[quote="andredici":1ua801nu]ieri, in chat, mi ha intenerito redden che non riusciva a gufare i craptors nonostante tutti i motivi per auspicarne l'uscita ingloriosa ( non ti dispiacere se ti sputtano così sul forum ma questa cosa mi ha colpito).
io credo che contro ogni mia intenzione razionale farò notte anche per la partita contro i pistoni. [b:1ua801nu]chi sarà così pazzo da esserci, nonostante tutto?[/b:1ua801nu][/quote:1ua801nu]

presente! :banana:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 12/04/2010, 22:30

[quote="serpico":1b1izjkb][quote="andredici":1b1izjkb]ieri, in chat, mi ha intenerito redden che non riusciva a gufare i craptors nonostante tutti i motivi per auspicarne l'uscita ingloriosa ( non ti dispiacere se ti sputtano così sul forum ma questa cosa mi ha colpito).
io credo che contro ogni mia intenzione razionale farò notte anche per la partita contro i pistoni. [b:1b1izjkb]chi sarà così pazzo da esserci, nonostante tutto?[/b:1b1izjkb][/quote:1b1izjkb]

presente! :banana:[/quote:1b1izjkb]
[b:1b1izjkb]Q.[/b:1b1izjkb] come ha detto qualcuno poco tempo fa....il bargnano e' passione!

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/04/2010, 22:38

[quote="giginho93":1o7awies][quote="serpico":1o7awies][quote="andredici":1o7awies]ieri, in chat, mi ha intenerito redden che non riusciva a gufare i craptors nonostante tutti i motivi per auspicarne l'uscita ingloriosa ( non ti dispiacere se ti sputtano così sul forum ma questa cosa mi ha colpito).
io credo che contro ogni mia intenzione razionale farò notte anche per la partita contro i pistoni. [b:1o7awies]chi sarà così pazzo da esserci, nonostante tutto?[/b:1o7awies][/quote:1o7awies]

presente! :banana:[/quote:1o7awies]
[b:1o7awies]Q.[/b:1o7awies] come ha detto qualcuno poco tempo fa....il bargnano e' passione![/quote:1o7awies]

Io la vedrò, e come ho già scritto non è ancora detta l'ultima parola secondo me.

Immagine

ImmagineImmagine

Torna a “Andrea Bargnani”