Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
- mighty
- the mirror climber
[quote="ernie ball":30qjpigm][Quello che voglio dire è che i Raptors non hanno perso perchè Noah ha preso 20 rimbalzi e Bargnani 5. Turkoglu ne ha presi 19. I Raptors hanno perso perchè hanno difeso male e attaccato peggio.
[/quote:30qjpigm]
Ernie ma qui siamo d'accordo!
Aggiungo che difficilmente si perde per colpa di 1 giocatore solo, anzi quasi mai.
Il fatto è che sera dopo sera arrivano all'ACC Centri e PF che a turno dimostrano di essere, come giocatori, decisamente superiori a Bargnani, proprio per quanto dici tu sotto che è verissimo.
A me Bargnani sta molto poco simpatico per tanti motivi, ma una reazione continuo ad aspettarmela prima o poi.
Sarà per questo che mi fa incazzare non vederne mai nemmeno la parvenza.
[/quote:30qjpigm]
Ernie ma qui siamo d'accordo!
Aggiungo che difficilmente si perde per colpa di 1 giocatore solo, anzi quasi mai.
Il fatto è che sera dopo sera arrivano all'ACC Centri e PF che a turno dimostrano di essere, come giocatori, decisamente superiori a Bargnani, proprio per quanto dici tu sotto che è verissimo.
A me Bargnani sta molto poco simpatico per tanti motivi, ma una reazione continuo ad aspettarmela prima o poi.
Sarà per questo che mi fa incazzare non vederne mai nemmeno la parvenza.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Mighty io sto ragazzo l'ho visto giocare alla Benetton, ai Raps e in Nazionale, sono anni che lo vedo nelle piu svariate situazioni, da quelle super felici (Benetton) a quelle buone (Raps primo anno e parte centrale di questo) a quelle pessime (Nazionale e Raps in vari momenti) e non credo di fargli un torto dicendo che Andrea Bargnani in tutte queste situazioni non è mai andato controcorrente rispetto all'andamento della squadra. Quando la squadra gira e gioca a basket Andrea è fior di giocatore quando le cose non vanno Andrea tende ad affondare, non è mai stato lui quello che ha fatto girare emotivamente le sorti della squadra. Io me ne ricordo pochissime di pessime partite di Andrea quando la squadra gira e mi ricordo altrettanto poche partite belle quando la squadra è in un momento no. Semplicemente Andrea secondo me non si è mai sentito o forse non ha mai voluto essere un trascinatore e questo IMHO è il suo piu grande limite, d'altronde la personalità non la si compra al mercato o ce l'hai o non ce l'hai, difficile fargliene una colpa ogni volta ormai di indizi in questo senso ce ne sono tanti.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- REDDEN
- NBA Legend
ma ieri chi per un motivo chi per un altro è stato insufficiente..da una parte l'attacco bulls..qualche leggera forzatura di rose ma poi circlazione di palla,tiri ben costruiti..basket insomma...dall'altra parte jack e turkoglu portano palla e 1 volta su 2 tirano senza fare nemmeno 1 passaggio 1..tiri casuali e in questo marasma andrea mette 16 punti e fa un gran primo tempo...nel secondo i soli 2 punti gli rovinano la prova che per questo a malapena ariva alla sufficienza.degli altri,belinelli compreso,non si salva nessuno..weems in ogni caso non è insufficiente perchè comunque si sbatte..certo 22 tiri so troppi è vero.
-
GhostRider
- All Star Game
Ma adesso esistono i rimbalzi di proprietà di bargnani o di altri? Bargnani ha preso i "suoi", Noah non contro bargnani, ma di chi erano? ma che cazzo vuol dire! siete alle cozze proprio! 
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
- vanz
- Most Valuable Player
Esulando dal discorso Bargnani...A questa squadra mancavano Bosh e Wright e manca un allenatore,come si può vincere partite del genere?Una squadra cosi è da 20 vittorie all'anno...
Quando i Bulls non hanno avuto Rose per un certo periodo,sono quasi crollati...Non è che succede solo a Toronto senza Bosh eh...
Quando i Bulls non hanno avuto Rose per un certo periodo,sono quasi crollati...Non è che succede solo a Toronto senza Bosh eh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
ernie ball
- All Star Game
[quote="GhostRider":3qvgojja]Ma adesso esistono i rimbalzi di proprietà di bargnani o di altri? Bargnani ha preso i "suoi", Noah non contro bargnani, ma di chi erano? ma che cazzo vuol dire! siete alle cozze proprio!
[/quote:3qvgojja]
Esattamente perchè non esistono rimbalzi di proprietà, ha poco senso considerare le prestazioni, sotto l'aspetto dei rimbalzi, come se fossero una questione individuale fra due giocatori che sono "avversari diretti" solo nel boxscore, visto che in campo la cosa si fa un pochino più dinamica.
E, proprio perchè non ci sono rimbalzi di proprietà, se Noah prende 20 rimbalzi per i Bulls e Turkoglu ne prende 20 per i Raptors, il bilancio è in pareggio. Quindi perchè parlare del confronto Noah-Bargnani?
Esattamente perchè non esistono rimbalzi di proprietà, ha poco senso considerare le prestazioni, sotto l'aspetto dei rimbalzi, come se fossero una questione individuale fra due giocatori che sono "avversari diretti" solo nel boxscore, visto che in campo la cosa si fa un pochino più dinamica.
E, proprio perchè non ci sono rimbalzi di proprietà, se Noah prende 20 rimbalzi per i Bulls e Turkoglu ne prende 20 per i Raptors, il bilancio è in pareggio. Quindi perchè parlare del confronto Noah-Bargnani?
-
pietro
- Scelto al Draft
[quote="GhostRider":2o6lvx5i]Ma adesso esistono i rimbalzi di proprietà di bargnani o di altri? Bargnani ha preso i "suoi", Noah non contro bargnani, ma di chi erano? ma che cazzo vuol dire! siete alle cozze proprio!
[/quote:2o6lvx5i]
semplicemente ci sono una serie di dinamiche, nelle partite dei raptors, che portano un giocatore che ha già scarsa attitudine al rimbalzo ( non è una giustificazione nè una cosa buona, ma una costatazione... meglio specificare che qui vi aggrappate a qualsiasi cosa) a trovarsi in posizioni che sono sfavorevoli a prendere rimbalzi. queste situazioni sono state gia elencate un sacco di volte, e la principale è che la difesa sugli esterni costringe il nostro ad andare costantemente in aiuto. ciò significa, visto che fate finta di non capire, che su 4 azioni offensive consecutive dei bulls di ieri sera, per esempio, andrea va in aiuto 4 volte. non si possono considerare "suoi" i rimbalzi in queste situazioni, visto che è chiaramente impossibile essere in due luoghi nello stesso momento a meno di essere gallinari (DIO) ovviamente. noah non ha bisogno di andare in aiuto ogni azione visto che la difesa dei suoi per quanto sia poca roba è di gran lunga migliore di quella dei raptors.
parafrasando..... non sono cose che si possono spiegare con le sole statistiche
bisogna guardarsi le partite....
poi potete anche continuare a far finta che non sia stato detto niente come avete fatto finora e scrivere post solo per deridere e prendere per il culo
[quote="mighty":2o6lvx5i]Si va bene ma il tuo futuro leader che nella partita più importante dell'anno ti fa 2 punti e sparisce completamente nel secondo tempo non è un bel segnale eh.[/quote:2o6lvx5i]
sempre lo stesso problema... se non guardi le partite è difficile capire certe cose solo dalle statistiche.... poi tu sei un furbone, questa cosa la dici quando conviene a te e basta.
cmq andrea quando è stato servito con regolarità ha prodotto ed è stato di gran lunga il migliore dei suoi. nel secondo tempo, anche quando cercava di proporsi veniva sistematicamente ignorato. ora si dirà che siamo dei complottisti perchè diciamo sta cosa etc etc
ma la verità è che ti puoi sbattere, cercare di essere un leader e tutto il resto, ma se la squadra non gioca per te, c'è poco da fare. questi raptors sono interessati troppo a fare i fenomeni, vedi le azioni da circo dei soliti noti che per carità, sono spettacolari, ma anche un po imbarazzanti se si è sotto di venti punti nella partita più importante dell'anno, soprattutto se chi le fa è il principale artefice della disfatta.
emblematiche in questo senso le dichiarazioni di JJ sul sito dei raps... a memoria ha detto una cosa tipo: andrea adesso deve elevare il suo livello di gioco per permetterci di vincere le partite. dopo queste dichiarazioni e il comportamento di sta gente in campo, delle persone normali chiamerebbero la neurodeliri.
[quote="mighty":2o6lvx5i]Perchè l'altro giorni 18 rimbalzi li ha presi Amir? Perchè ieri li ha presi Turkoglu?
Perchè lui non li prende MAI?
Perchè mai un po' di effort?
Perchè mai un tuffo in tribuna?[/quote:2o6lvx5i]
i tuffi in tribuna sono belli, ma se il rimbalzo cade sotto canestro e tu sei sulla linea da tre in corsa verso l'esterno che ha appena tirato, non servono a molto!
detto questo anche se sono stato prolisso vorrei aggiungere una cosa... il 7/10 di noah....
quando il francese è stato preso in consegna dal busto in 1vs1 ha sbagliato tre tiri. può darsi però che mi sbagli..... nel caso sono sicuro che mi corregerete dopo avermi adeguatamente preso per il culo visto che scrivo poco sul forum etc etc...
semplicemente ci sono una serie di dinamiche, nelle partite dei raptors, che portano un giocatore che ha già scarsa attitudine al rimbalzo ( non è una giustificazione nè una cosa buona, ma una costatazione... meglio specificare che qui vi aggrappate a qualsiasi cosa) a trovarsi in posizioni che sono sfavorevoli a prendere rimbalzi. queste situazioni sono state gia elencate un sacco di volte, e la principale è che la difesa sugli esterni costringe il nostro ad andare costantemente in aiuto. ciò significa, visto che fate finta di non capire, che su 4 azioni offensive consecutive dei bulls di ieri sera, per esempio, andrea va in aiuto 4 volte. non si possono considerare "suoi" i rimbalzi in queste situazioni, visto che è chiaramente impossibile essere in due luoghi nello stesso momento a meno di essere gallinari (DIO) ovviamente. noah non ha bisogno di andare in aiuto ogni azione visto che la difesa dei suoi per quanto sia poca roba è di gran lunga migliore di quella dei raptors.
parafrasando..... non sono cose che si possono spiegare con le sole statistiche
bisogna guardarsi le partite....
poi potete anche continuare a far finta che non sia stato detto niente come avete fatto finora e scrivere post solo per deridere e prendere per il culo
[quote="mighty":2o6lvx5i]Si va bene ma il tuo futuro leader che nella partita più importante dell'anno ti fa 2 punti e sparisce completamente nel secondo tempo non è un bel segnale eh.[/quote:2o6lvx5i]
sempre lo stesso problema... se non guardi le partite è difficile capire certe cose solo dalle statistiche.... poi tu sei un furbone, questa cosa la dici quando conviene a te e basta.
cmq andrea quando è stato servito con regolarità ha prodotto ed è stato di gran lunga il migliore dei suoi. nel secondo tempo, anche quando cercava di proporsi veniva sistematicamente ignorato. ora si dirà che siamo dei complottisti perchè diciamo sta cosa etc etc
ma la verità è che ti puoi sbattere, cercare di essere un leader e tutto il resto, ma se la squadra non gioca per te, c'è poco da fare. questi raptors sono interessati troppo a fare i fenomeni, vedi le azioni da circo dei soliti noti che per carità, sono spettacolari, ma anche un po imbarazzanti se si è sotto di venti punti nella partita più importante dell'anno, soprattutto se chi le fa è il principale artefice della disfatta.
emblematiche in questo senso le dichiarazioni di JJ sul sito dei raps... a memoria ha detto una cosa tipo: andrea adesso deve elevare il suo livello di gioco per permetterci di vincere le partite. dopo queste dichiarazioni e il comportamento di sta gente in campo, delle persone normali chiamerebbero la neurodeliri.
[quote="mighty":2o6lvx5i]Perchè l'altro giorni 18 rimbalzi li ha presi Amir? Perchè ieri li ha presi Turkoglu?
Perchè lui non li prende MAI?
Perchè mai un po' di effort?
Perchè mai un tuffo in tribuna?[/quote:2o6lvx5i]
i tuffi in tribuna sono belli, ma se il rimbalzo cade sotto canestro e tu sei sulla linea da tre in corsa verso l'esterno che ha appena tirato, non servono a molto!
detto questo anche se sono stato prolisso vorrei aggiungere una cosa... il 7/10 di noah....
quando il francese è stato preso in consegna dal busto in 1vs1 ha sbagliato tre tiri. può darsi però che mi sbagli..... nel caso sono sicuro che mi corregerete dopo avermi adeguatamente preso per il culo visto che scrivo poco sul forum etc etc...
- Matteo
- Most Improved Player
Trade Bargani for Gortat!
sembra che tutti i canadesi vogliano lui al posto del mago...
mah...
sembra che tutti i canadesi vogliano lui al posto del mago...
mah...
CERO PER IL MAGO #5
- Gabbo
- Il Mago
bargnani ad orlando con gundy?
Kakapato aggiungi il mio nick alla petizione
Poi sui rimbalzi sorvolo, qui si parla di stupro per uno che prende 4 RO quando andrea ne ha presi 2.
Che ne ha presi 20 (bravo), quando la sua squadra ne ha presi 8 in più totali ma i raps hanno tirato 5 volte in più.
Quando i raps nonostante abbiano tirato 5 volte in più hanno fatto 5 errori più di chicago.
Quando sui RO Chicago e Toronto sono 9-9.
Una volta sono i rimbalzi totali, un'altra sono i RO, un'altra sono i rimbalzi difensivi dell'avversario di turno (
).
Vabbhè che volete che vi dica ottimo così
Poi spiegatemi come fa uno a trascinare la sua squadra nel secondo tempo quando nel primo era 6-11 (mi pare, aveva preso tra i 10 ed i 12 tiri) e finisce con 7-15.
Sarà che ho dormito poco per la partita, ma io oggi non ci riesco
Cosa si prende con la 10a scelta?
Poi sui rimbalzi sorvolo, qui si parla di stupro per uno che prende 4 RO quando andrea ne ha presi 2.
Che ne ha presi 20 (bravo), quando la sua squadra ne ha presi 8 in più totali ma i raps hanno tirato 5 volte in più.
Quando i raps nonostante abbiano tirato 5 volte in più hanno fatto 5 errori più di chicago.
Quando sui RO Chicago e Toronto sono 9-9.
Una volta sono i rimbalzi totali, un'altra sono i RO, un'altra sono i rimbalzi difensivi dell'avversario di turno (
Vabbhè che volete che vi dica ottimo così
Poi spiegatemi come fa uno a trascinare la sua squadra nel secondo tempo quando nel primo era 6-11 (mi pare, aveva preso tra i 10 ed i 12 tiri) e finisce con 7-15.
Sarà che ho dormito poco per la partita, ma io oggi non ci riesco
Cosa si prende con la 10a scelta?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Che difesa immonda!!! Non avrei mai pensato che, in un giorno prelavorativo, mentre mi vedevo la partita più importante dell'anno dei Raptors, avrei preferito vedermi l'inutile partita dei Knicks. Scandalosi!!! Lasciamo perdere tutti i discorsi delle assenze.... questa squadra ha l'atteggiamento di chi non vede l'ora che gli avversari segnino per andare a tirare dall'altra parte. "Si dai tira, che voglio la palla" questo mi comunicano. Nessun agonismo, voglia di ostacolare l'avversario, NIENTE. Noah... ok non è un tiratore, ma dare 42mq mi sembra cmq eccessivo, cazzo hanno trasformato in Ray Allen uno a cui una settimana fa hanno detto che a basket si tira con una mano, provocandogli un attacco di panico! In lacrime ha chiesto di poter continuare a tirare i suoi meloncini con tre mani e Del Negro gli ha risposto "Ok, ma solo contro i Raptors, perchè gli altri ti lasciano solo 3 metri e devi tirare per bene". Rose e Bargnani giocavano al topino e l'elefante mentre Jack, Calderon e ... purtroppo Marco si perdevano nelle mutande degli avversari che gli portavano il blocco. Marco, avendolo scambiato per la guardia tiratrice dei Bulls, si è fermato a fare trash talking con l'uccello di Gibson. Jack veniva fuori dai polveroni che sollevava sotto canestro senza avere idea di dove si trovasse. Weems pareva Jonathan Edwards, all'ultimo timeout ha chiesto di far togliere la gente da dietro il canestro, perchè, mettendo qualche metro di sabbia al posto del pubblico, avrebbe potuto battere il record di salto triplo. Triano ha risposto entusiasta di si perchè gli avevano detto che ieri il pubblico aveva sete di una grande impresa sportiva, ma veniva distratto da Canceron il quale aveva un attacco isterico perchè, con la faccia del suo Bosh ingessata, non poteva ricevere più il sesso orale prepartita che lo predisponeva tanto bene. Intento Colangelo era all'oscuro di tutto perchè impegnato dall'ingegnere dell'ACC al quale sta facendo piazzare delle travi sul campo sulle quali far volare la nuova razza di gibboni che metterà sotto contratto l'anno prossimo...
Scusate lo sfogo! Quando sono nervoso dico cazzate! Ci rivediamo a Novembre!
Scusate lo sfogo! Quando sono nervoso dico cazzate! Ci rivediamo a Novembre!
- Kakapato
- Free Agent!
[quote="Gabbo":3kc32ei6]bargnani ad orlando con gundy?
[/quote:3kc32ei6]
Eh... è da l'All Star game che non scrivo più su rGM... non vale la pena seguire i thread se poi solo 1 su 100 conosce qualcosa di basket. Gli altri giocano a fantasy basketball e quindi vedono le partite come un gioco di figurine dove vince il PER e gli scontri 1v1 (Lee >>>> Bargs).
Ma si, speriamo in un trade in una squadra dove ci sia un vero sistema.
[/quote:3kc32ei6]
Eh... è da l'All Star game che non scrivo più su rGM... non vale la pena seguire i thread se poi solo 1 su 100 conosce qualcosa di basket. Gli altri giocano a fantasy basketball e quindi vedono le partite come un gioco di figurine dove vince il PER e gli scontri 1v1 (Lee >>>> Bargs).
Ma si, speriamo in un trade in una squadra dove ci sia un vero sistema.
- Nonu Aspis
- Scelto al Draft
Doug Smith
"[i:zotx5j6v]Where’d he go?
If I could tell you why Andrea Bargnani got 10 shots and made six in the first half but only got six in the second when the game got away, I’d love to.
But I can’t and that mystifies me a bit.
On a team starved for offence without it’s best scorer (that’d be Bosh), you’d think the players would realize where the shots had to come from.
I know the coaches did because a couple of them told me before the game they needed a big night from Bargnani.
And as I looked down at the bench at one point in the third quarter, about the time Sonny Weems was hoisting his 19th shot of the night, I saw a lot of people who were aghast.
Now, Sonny’s okay and everything but 22 field goal attempts is terrible decision-making. And short of a coach physically running onto the floor to direct him to pass the ball to someone – anyone – I don’t know what the staff could do.
Until the guys on the floor recognize not only their limitations but the strengths of others and make the sensible play, coaches can talk until their blue in the face and nothing’s going to change. [/i:zotx5j6v]
Persino in Canada qualcuno se n'è accorto .....
"[i:zotx5j6v]Where’d he go?
If I could tell you why Andrea Bargnani got 10 shots and made six in the first half but only got six in the second when the game got away, I’d love to.
On a team starved for offence without it’s best scorer (that’d be Bosh), you’d think the players would realize where the shots had to come from.
I know the coaches did because a couple of them told me before the game they needed a big night from Bargnani.
And as I looked down at the bench at one point in the third quarter, about the time Sonny Weems was hoisting his 19th shot of the night, I saw a lot of people who were aghast.
Now, Sonny’s okay and everything but 22 field goal attempts is terrible decision-making. And short of a coach physically running onto the floor to direct him to pass the ball to someone – anyone – I don’t know what the staff could do.
Until the guys on the floor recognize not only their limitations but the strengths of others and make the sensible play, coaches can talk until their blue in the face and nothing’s going to change. [/i:zotx5j6v]
Persino in Canada qualcuno se n'è accorto .....
Lontano da Milano
- mighty
- the mirror climber
a Orlando a fare il cambio di Rashard Lewis?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Gabbo
- Il Mago
A Orlando per sostituire Rashard Lewis 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Kakapato
- Free Agent!
[quote="Nonu Aspis":2ny6q8kj]Doug Smith
"[i:2ny6q8kj]Where’d he go?
Until the guys on the floor recognize not only their limitations but the strengths of others and make the sensible play, coaches can talk until their blue in the face and nothing’s going to change. [/i:2ny6q8kj]
Persino in Canada qualcuno se n'è accorto .....[/quote:2ny6q8kj]
Ma infatti.. quali sono i ruoli in quel sistema?
Prendi il turco e pretendi che giochi in maniera non ottimale...
Entra Evans e riceve 3 PnR di seguito da Jose...
Weems pensa di giocare con i Warriors (quasi al livello della Tartaruga Ninja).
Poi mi chiedo ancora: ma perchè Andrea switcha sempre con il PM avversario!!!! Mi viene un nervoso se ci penso.
"[i:2ny6q8kj]Where’d he go?
Until the guys on the floor recognize not only their limitations but the strengths of others and make the sensible play, coaches can talk until their blue in the face and nothing’s going to change. [/i:2ny6q8kj]
Persino in Canada qualcuno se n'è accorto .....[/quote:2ny6q8kj]
Ma infatti.. quali sono i ruoli in quel sistema?
Prendi il turco e pretendi che giochi in maniera non ottimale...
Entra Evans e riceve 3 PnR di seguito da Jose...
Weems pensa di giocare con i Warriors (quasi al livello della Tartaruga Ninja).
Poi mi chiedo ancora: ma perchè Andrea switcha sempre con il PM avversario!!!! Mi viene un nervoso se ci penso.