Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
benny
- All Star Game
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Verso la fine del momento doro dei rap, io avevo espresso una sola preoccupazione, lo stato di salute del trio Hedo, bargnani Bosch. Purtroppo avevo ragione, in tre sono quasi 2 mesi (hedo per tutto l'anno) che non riescono a giocare 3 partite di fila in uno stato di forma accettabile e mai tutti insieme. Per quanto riguarda Andrea io non so se questo è dovuto al tallone, caviglia, palle girate, influenza o cagotto (avete notato in quanti ne hanno subito gli effetti quest'anno !!!!!!) Quello che so e che quando Andrea non è informa le triple non entrano (gambe molto pesanti e si vede chiaramente dalla meccanica di tiro che qualcosa non va) e le penetrazioni diminuiscono (e di conseguenza anche i liberi). Be sono 2 mesi che le cose non girano e sono 2 mesi che fanno cagare. Io credo che questa squadra in uno stato di forma decente e con un allenatore decente è da 4° posto (un po a fatica) ad est e da play off ad owest. In definitiva direi che il vero problema di andrea nell'ultimo periodo è stato lo stato di forma non eccelso che ha sporcato di molto le percentuali stagionali.
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..
-
pietro
- Scelto al Draft
[quote="The_nOOb&The_Dumb":lp0y0rvd]d. perche' e' umile, gentile e ben educato in un branco di scimmie saltatrici[/quote:lp0y0rvd]
cavolo questà è l'unica vera, anche se fa ridere non è mica una cosa brutta...
cioè andrea è uno normale e si trova in mezzo a gente come vrait o sonny o amir....
per non parlare di DD, l'anello di congiunzione!
cavolo questà è l'unica vera, anche se fa ridere non è mica una cosa brutta...
cioè andrea è uno normale e si trova in mezzo a gente come vrait o sonny o amir....
per non parlare di DD, l'anello di congiunzione!
-
mighty
- the mirror climber
[quote="Gabbo":2zjjhtnd]
3) In più era riferito a nowitzki infatti, se ho capito bene. ED anche questo
[/quote:2zjjhtnd]
Spero tu abbia capito bene. E cioe' che il tedesco ha un raggio di gioco più ravvicinato di un paio di metri rispetto al Busto...
[quote:2zjjhtnd]5) Noah-Bosh va bene e non Noah-Busto? Certo, un'argomentazione è sempre gradita, ma non pretesa
Gabbo madonna non è elementare? Noah - Busto...e nelle azioni a metà campo da sotto chi segna?
[quote:2zjjhtnd]6) Cmq ottimo che tutti gli altri punti si riducano ad un "just put it in the hoop". Ti posso dare ragione per una partita tipo Clippers-Kings di venerdì o (NYK-Orlando
), mi perdonerai se non concordo per una partita in cui ci si gioca i PO od un posto in griglia[/quote:2zjjhtnd]
Perchè conosci un altro modo per fare punti a basket?
No perchè qui sono 4 anni che si parla di giochi per il Busto, disegni, forme geometriche...poi vedi che in una partita teoricamente chiave Amir ti mette 18 punti con l'80% in un'altra Weems ne mette 20 con il 100%...oh ma possibile che il culo lo abbiano sempre gli altri?
[quote:2zjjhtnd]7) LE squadre contro i raps tirano da 3 perchè hanno meno pressione sugli esterni. [/quote:2zjjhtnd]
Verissimo...cmq se non riuscite a capire l'impatto dei orb sul morale dei tiratori alla fine mica posso picchiarvi per convincervi
3) In più era riferito a nowitzki infatti, se ho capito bene. ED anche questo
Spero tu abbia capito bene. E cioe' che il tedesco ha un raggio di gioco più ravvicinato di un paio di metri rispetto al Busto...
[quote:2zjjhtnd]5) Noah-Bosh va bene e non Noah-Busto? Certo, un'argomentazione è sempre gradita, ma non pretesa
Gabbo madonna non è elementare? Noah - Busto...e nelle azioni a metà campo da sotto chi segna?
[quote:2zjjhtnd]6) Cmq ottimo che tutti gli altri punti si riducano ad un "just put it in the hoop". Ti posso dare ragione per una partita tipo Clippers-Kings di venerdì o (NYK-Orlando
Perchè conosci un altro modo per fare punti a basket?
No perchè qui sono 4 anni che si parla di giochi per il Busto, disegni, forme geometriche...poi vedi che in una partita teoricamente chiave Amir ti mette 18 punti con l'80% in un'altra Weems ne mette 20 con il 100%...oh ma possibile che il culo lo abbiano sempre gli altri?
[quote:2zjjhtnd]7) LE squadre contro i raps tirano da 3 perchè hanno meno pressione sugli esterni. [/quote:2zjjhtnd]
Verissimo...cmq se non riuscite a capire l'impatto dei orb sul morale dei tiratori alla fine mica posso picchiarvi per convincervi
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
serpico
- Most Valuable Player
[quote="mighty":3itxu60t]
[/quote:3itxu60t]
Quando hai tempo, con un pò di calma, mi spiegherai allora perchè Cleveland, Orlando, Golden State e Toronto sono rispettivamente 2^, 3^, 4^ e 6^ nella percentuale di tiro da 3 (Orlando, tra l'altro, è anche di gran lunga la 1^ squadra NBA per triple tentate) e, nello stesso tempo, rispettivamente, 27^, 26^, 29^ e 25^ (su 30 squadre) come media di rimbalzi offensivi...
prima di sentenziare, è sempre bene documentarsi
Quando hai tempo, con un pò di calma, mi spiegherai allora perchè Cleveland, Orlando, Golden State e Toronto sono rispettivamente 2^, 3^, 4^ e 6^ nella percentuale di tiro da 3 (Orlando, tra l'altro, è anche di gran lunga la 1^ squadra NBA per triple tentate) e, nello stesso tempo, rispettivamente, 27^, 26^, 29^ e 25^ (su 30 squadre) come media di rimbalzi offensivi...
prima di sentenziare, è sempre bene documentarsi
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
mighty
- the mirror climber
serpico perchè non puoi ridurre queste cose a statistica.
perchè sono siuazioni da partita non estendibili su una stagione.
Perchè in partita fiducia non vuol dire per forza "alta percentuale" ma per esempio prendersi un tiro da 3 invece che una linea di fondo. Scegliere la soluzione più difficile perchè hai fiducia nei tuoi rimbalzisti.
Poi magari la sbagli.
A parte che la citando questa statisica crei una circular reference perchè calcolandolo su una stagione è normale che le squarde che tirano ad alta percentuale abbiano meno orb.
Perchè in partita fiducia non vuol dire per forza "alta percentuale" ma per esempio prendersi un tiro da 3 invece che una linea di fondo. Scegliere la soluzione più difficile perchè hai fiducia nei tuoi rimbalzisti.
Poi magari la sbagli.
A parte che la citando questa statisica crei una circular reference perchè calcolandolo su una stagione è normale che le squarde che tirano ad alta percentuale abbiano meno orb.
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
[quote="serpico":3fiuy2e5][quote="mighty":3fiuy2e5]
[/quote:3fiuy2e5]

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
serpico
- Most Valuable Player
[quote="mighty":1td87mph]serpico perchè non puoi ridurre queste cose a statistica.
Poi magari la sbagli.
A parte che la citando questa statisica crei una circular reference perchè calcolandolo su una stagione è normale che le squarde che tirano ad alta percentuale abbiano meno orb.[/quote:1td87mph]
creo una circular reference anche se ti dico che le prime 3 squadre per triple tentate (Orlando, New York e Indiana) sono rispettivamente 26^, 24^ e 28^ per RO?
mighty, conosco il tuo antibargnanismo spinto, ma il tentativo di dare la colpa a Bargnani anche per le triple prese dagli avversari è troppo anche per te
Poi magari la sbagli.
A parte che la citando questa statisica crei una circular reference perchè calcolandolo su una stagione è normale che le squarde che tirano ad alta percentuale abbiano meno orb.[/quote:1td87mph]
creo una circular reference anche se ti dico che le prime 3 squadre per triple tentate (Orlando, New York e Indiana) sono rispettivamente 26^, 24^ e 28^ per RO?
mighty, conosco il tuo antibargnanismo spinto, ma il tentativo di dare la colpa a Bargnani anche per le triple prese dagli avversari è troppo anche per te
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
Gabbo
- Il Mago
[quote:3lkkqg2u]Perchè conosci un altro modo per fare punti a basket?
No perchè qui sono 4 anni che si parla di giochi per il Busto, disegni, forme geometriche...poi vedi che in una partita teoricamente chiave Amir ti mette 18 punti con l'80% in un'altra Weems ne mette 20 con il 100%...oh ma possibile che il culo lo abbiano sempre gli altri?[/quote:3lkkqg2u]
CApisco che giocando al campetto l'allenatore non ci sia, ma se è vero che per far punti a basket il modo è quello, l'allenatore serve per arrivare ad avere tiri a buona percentuale e per creare un sistema di gioco in modo da farne più dell'avversario.
Andrea ha dimostrato più volte che con pochi schemi raggiunge percentuali ottime.
Ma scusa eh, secondo te perchè PErkins ha il 70% dal campo?
Esempio contro cleveland:in pochi minuti schiaccia, schiaccia, canestro su pick and roll mentre la difesa collassava sui giocatori ritenuti più pericolosi.
Prima difesa seria, tiro da 3 metri: errore.
Finiti i tiri per perkins per un bel po' di tempo, con un buon 3/4
No perchè qui sono 4 anni che si parla di giochi per il Busto, disegni, forme geometriche...poi vedi che in una partita teoricamente chiave Amir ti mette 18 punti con l'80% in un'altra Weems ne mette 20 con il 100%...oh ma possibile che il culo lo abbiano sempre gli altri?[/quote:3lkkqg2u]
CApisco che giocando al campetto l'allenatore non ci sia, ma se è vero che per far punti a basket il modo è quello, l'allenatore serve per arrivare ad avere tiri a buona percentuale e per creare un sistema di gioco in modo da farne più dell'avversario.
Andrea ha dimostrato più volte che con pochi schemi raggiunge percentuali ottime.
Ma scusa eh, secondo te perchè PErkins ha il 70% dal campo?
Esempio contro cleveland:in pochi minuti schiaccia, schiaccia, canestro su pick and roll mentre la difesa collassava sui giocatori ritenuti più pericolosi.
Prima difesa seria, tiro da 3 metri: errore.
Finiti i tiri per perkins per un bel po' di tempo, con un buon 3/4
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
pietro
- Scelto al Draft
[quote="mighty":1dkp489u]serpico perchè non puoi ridurre queste cose a statistica.[/quote:1dkp489u]
ma va???
tanto per la cronaca.....
sono anni che sta frase viene detta a te!
ma va???
tanto per la cronaca.....
sono anni che sta frase viene detta a te!
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Fine primo tempo, Andrea nemmeno male con 16 punti (ma soli 2 rimbalzi, mentre il suo dirimpettaio Noah sta già a 10+10+6 ...), il problema è che è proprio una squadra di merda ...
I piccoli non difendono nemmeno per sbaglio, e se lo scarto è di "soli" 10 punti è perchè da 3 i Bulls non ci stanno prendendo tantissimo.
Si sente oltremodo la mancanza di Bosh (e pure di Wright), mi sa che ci vuole un miracolo perchè i Raps la portino a casa.
PS. peccato per il Beli, ma quei 2 tiri da 3 sbagliati con spazio sembrano una condanna sulla sua permanenza ai Raptors (e in NBA). Felice di sbagliarmi, ma temo saranno una mazzata per lui.
I piccoli non difendono nemmeno per sbaglio, e se lo scarto è di "soli" 10 punti è perchè da 3 i Bulls non ci stanno prendendo tantissimo.
Si sente oltremodo la mancanza di Bosh (e pure di Wright), mi sa che ci vuole un miracolo perchè i Raps la portino a casa.
PS. peccato per il Beli, ma quei 2 tiri da 3 sbagliati con spazio sembrano una condanna sulla sua permanenza ai Raptors (e in NBA). Felice di sbagliarmi, ma temo saranno una mazzata per lui.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
Gabbo
- Il Mago
Certo che noah con 6 assit
Cmq sempre grintoso telespalla-bob
Andrea vero solo 2 rimbalzi ed il turko 10
, però per ora siamo 23-20 per Chicago e non è dovuto ai RO 
Andrea vero solo 2 rimbalzi ed il turko 10
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
E infatti è solo peggiorata la situazione ...
Partita andata, ancora la stagione no, perchè se i Raps le vincono entrambe non so se i Bulls riescono nella stessa impresa, avendo Charlotte e Boston ancora impegnate nel cercare una migliore posizione in griglia.
Ma se giocano così, senza palle, le prendono anche domani dai Pistoni ...
Partita andata, ancora la stagione no, perchè se i Raps le vincono entrambe non so se i Bulls riescono nella stessa impresa, avendo Charlotte e Boston ancora impegnate nel cercare una migliore posizione in griglia.
Ma se giocano così, senza palle, le prendono anche domani dai Pistoni ...
Resistenza Datome #1
-
squeezy
- Superstar NBA
[img:34h1kna3]http://gaglia.dnsalias.org/blog/wp-content/uploads/2009/10/vaffanculo_bus.jpg[/img:34h1kna3]
Squadra di meerda!!!!!!!!!
Squadra di meerda!!!!!!!!!

- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
L'unica cosa che mi ha fatto emozionare dei Raps stasera è stato vedere O'Bryant in campo e per giunta insieme a Banks...squadra orrenda che ancora una volta ha dimostrato di avere poche palle e ancor meno gioco per non parlare dell'intensità praticamente nulla.Andrea bene nel primo tempo almeno in attacco,nel secondo si sono quasi scordati di lui ed ha avuto molti meno possessi,quei pochi palloni visti poi li ha tramutati in scelte spesso sbagliate.Un paio di stoppate in difesa ma nel complesso non ha fatto più di tutti gli altri da quel punto di vista e considerando come ha difeso Toronto....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
mighty
- the mirror climber
Spero Che noah abbia usato il preservativo.