[quote="hyoga86":26f8k8jj]Tanto per farsi due risate..
Se avete voglia fatevi un giro su un forum tipo quello di RealGm riguardo la possibile trade con Charlotte. Il 98% dei tifosi la farebbe al volo mandando in culo Bargs, anche se vorrebbero più Richardson (?) che Wallace. Laggiù sono convinti che Hump potrebbe fare benissimo il backup dei lunghi, e che con questa aggiunta possono puntare al titolo. Un po' di timore che poi Andrea esploda da Brown si percepisce, ma solo uno (che sicuramente è paolo con un altro nickname) dice che il vero problema è Smitch.
L'opinione personale è che farei una trade del genere solo in ottica di brevissimo periodo. Però se i Raptors credono di essere da titolo aggiungendo Wallace per me si fanno di cherosene. Considerando che la panchina è praticamente da Legadue, che Parker è in calo fisiologico e massimo c'ha in canna un'altra buona stagione, JO idem (e c'è ancora da vedere come va questa), Bosh probabilmente nel 2010 se ne va..l'operazione mi sembra alquanto scriteriata e con poco senso.
Comunque se la trade fosse positiva per Andrea io dei Raptors me ne sbatterei altamente..che si freghino con le loro mani.[/quote:26f8k8jj]
La sensazione che ho io è che loro volente o nolente la scelta l'abbiano fatta (involontariamente) tempo fa, quando hanno deciso che anzichè portare avanti quello che sembrava il progetto all'epoca del draft e puntare su Bargnani (con conseguente cambio di coach) si doveva continuare a puntare su Mitchell, con conseguente cambio di strutturazione della squadra per dare a Mitchell ciò che voleva e Andrea "relegato" ad un ruolo secondario.
La realtà è che ponendosi come obiettivo quello di diventare una contender loro avevano due scelte:
1) usare i primi due anni di Bargnani per provare a tirar fuori da lui e Bosh quello di cui si parlava tempo fa e cioè una coppia di lunghi offensivamente immarcabile, anche se certamente da migliorare molto dal punto di vista difensivo. A quel punto potevano andare a prendere il 3 che gli mancava, uno tipo Maggette o ancor meglio Kirilenko che se non erro era un obiettivo della dirigenza (ed era il giocatore perfetto da affiancare a Bosh e Bargnani), aggiungere una buona panchina e provarci.
2) Fare quello che stanno facendo adesso, cioè cambiare rotta perchè si sono resi conto che la convivenza in quintetto di Bosh e Bargnani non era fattibile a meno di non porsi quello come obiettivo primario più che le vittorie e il raggiungimento dei playoff (che comunque IMO sarebbero arrivati lo stesso ma pazienza).
A questo punto, giustamente, loro sanno che perderanno Bosh nel 2010 perchè questo Bosh a Toronto non resta se riceve un'offerta da Dallas (tanto per fare un esempio). Quindi hanno "virato" verso la necessità di vincere nel più breve tempo possibile, con Mitchell alla guida e con una squadra che a questo punto DEVE corrispondere il più possibile a quanto Mitchell desidera e al suo modo di allenare.
Il problema è che IMO è stato fatto tutto senza un reale progetto, ad esempio JO è arrivato perchè era disponibile e libera tanti soldi nel 2010 ma era un rischio e per ora è un JO a corrente a dir poco alternata, ne ha giocate due o tre bene e le altre male o malissimo, per assurdo ha deciso più partite Andrea di lui fino ad ora.
Certo che se arriva Wallace le cose un po' cambiano, però praticamente non hai più panchina (perchè non credo proprio che Charlotte accetti uno scambio alla pari, insieme a Bargnani devi dargli anche Moon o simili), hai pur sempre un O'Neal su cui ci sono dubbi, un Parker in calo e oltretutto hai sempre Smitch in panca. Cioè è chiaro che nel breve sei più forte, ma da titolo....

Comunque che lo facciano, io per Andrea sarei solo contento...