Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da The Huge »

[quote="CARTMAN":fq2uvazu]Qui però stiamo andando in confusione...
per anni abbiamo detto che il Mago era l'unico giocatore di talento nei raptors e che cosi non sarebbero mai andati da nessuna parte ed adesso la colpa è di due giocatori quantomeno discreti che si sono aggiunti...ma stiamo scherzando???!!!Lowry e Valanciunas (seppur acerbo) sono il PROBLEMA????possibile???

Alcuni sono contenti per l'infortunio di Lowry perchè cosi' rientra a giocare con Calderon...ma stiamo scherzando... Cio' dimostrerebbe solo quanto poco il Mago valga...
Alcuni si lamentano di Casey, quando questo lo ha sempre messo al centro del progetto...REPEAT MA STATE SCHERZANDO???

BASTA ALIBI sta facendo cagare e solo ed esclusivamente per colpa sua...[/quote:fq2uvazu]

Ma no dai!

E' colpa di:

Bosh
Smitch
Colangelo
Jarret Jack
Calderon
Amir Johnson
Arbitri
Lowry
De Rozan
Valenciunas
tifosi canadesi
Jamario Moon
Parker
Garbajosa
Turkoglu
La Madonna e San Giuseppe
...

Dai ragazzi, io spero che abbia qualche problemino fisico velocemente risolvibile, perché qua siamo al momento peggiore da un bel pezzo a questa parte. :(

PS. mi fa ridere che molti ora si lamentino che gioca poco interno, quando mi sembra chiaro che marcare i 4 e farsi marcare dai 4 non sia una grande opzione per il Bargnani di oggi. Speriamo bene va ...
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="riccardo89":3oi9ru4o]Cartman io non trovo scuse, se uno è forte da tutti i punti di vista, ne esce fuori anche quando tutto è contro di lui. Detto ciò non puoi negare che il sistema di gioco in questo momento non aiuta ad esprimere le potenzialità del mago. Con questo cosa intendo dire: il mago nonostante stia giocando ma proprio di merda merda (per colpa sua) sta comunque facendo 13 14 punti a partita ma solo ed esclusivamente casuali. Io non vedo degli schemi per lui, non vedo un sistama di gioco creato per il tuo migliore ATTACANTE e giocatore.
Io la vedo da coach e preparatore fisico quale sono e ti dico che i bravi allenatori (io sono giovane e con poca esperienza, spero di diventarlo) sanno tirare fuori il meglio dalla merda. Toronto è una squadra di merda, e l'anno scorso casey è riuscito a farli giocare e addirittura quando c'era il mago e lo sfruttava a dovere vincevano pure!
Quest'anno non so per quale motivo è tornata l'anarchia e soprattutto si sta cercando di andare da altri giocatori, il che non vuol dire sia sbagliato, ma allora non fai giocare il mago da porta blocchi. Hai giocatori come gray, johnson e valanciunas per poterlo fare, non il mago. Infatti in questo momento per come giocano i raptors il mago non serve a una cippa! se non chè ti apre le aree.

Allora c'è bisogno di fare chiarezza nella squadra. Se si vuole andare da lowry, derozan, calderon, fields e cazzi e mazzi, può essere una scelta condivisibile o meno, però ti adegui e il mago lo mandi via finchè ti vale ancora qualcosa.
A me fa incazzare la gestione della squadra e nessuno difende il mago, che sta facendo palesemente schifo sal punto di vista tecnico, fisico e mentale, ma se ci metti anche una brutta organizzazione allora mago = merda![/quote:3oi9ru4o]

Io sono completamente d'accordo con questa analisi.

Adesso secondo me potremo essere al pirmo punto di svolta della stagione. Cioè, se senza Lowry si tornerà a sfruttare il Mago come lo scorso anno e arriveranno dei risultati (quindi Andrea mettici del tuo cazzo!!) allora probabilmente Casey capirà che la strada giusta da seguire è quella, altrimenti son cazzi sia per la squadra che per Andrea perchè con questo gioco puoi vincere giusto con minnesota senza Love e Rubio.

Dove sono tutti quelli contenti della firma di Fields (a 19 milioni)?!
Una sega colossale. Kleiza o McGuire titolari immediatamente!!
Ultima modifica di azino il 07/11/2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

[quote="The Huge":3e0qvlug][quote="CARTMAN":3e0qvlug]Qui però stiamo andando in confusione...
per anni abbiamo detto che il Mago era l'unico giocatore di talento nei raptors e che cosi non sarebbero mai andati da nessuna parte ed adesso la colpa è di due giocatori quantomeno discreti che si sono aggiunti...ma stiamo scherzando???!!!Lowry e Valanciunas (seppur acerbo) sono il PROBLEMA????possibile???

Alcuni sono contenti per l'infortunio di Lowry perchè cosi' rientra a giocare con Calderon...ma stiamo scherzando... Cio' dimostrerebbe solo quanto poco il Mago valga...
Alcuni si lamentano di Casey, quando questo lo ha sempre messo al centro del progetto...REPEAT MA STATE SCHERZANDO???

BASTA ALIBI sta facendo cagare e solo ed esclusivamente per colpa sua... [/quote:3e0qvlug]

Ma no dai!

E' colpa di:

Bosh

[/quote:3e0qvlug]

[b:3e0qvlug]SI'![/b:3e0qvlug]

[quote="The Huge":3e0qvlug]

Smitch

Colangelo

Jarret Jack

Calderon

Amir Johnson

Arbitri

Lowry

De Rozan

Valenciunas

tifosi canadesi

[b:3e0qvlug]SI'! SI'! SI'![/b:3e0qvlug]

Jamario Moon

Parker

Garbajosa

Turkoglu

[b:3e0qvlug]SI![/b:3e0qvlug]

La Madonna e San Giuseppe

[b:3e0qvlug]SI'![/b:3e0qvlug] ma tenderei a distinguere. La Madonna, infatti, ha molte piu' responsabilita' di San Giuseppe.

E qui mi autocensuro per rispetto dei credenti.

Hai dimenticato Tri-Ano :)

A parte gli scherzi dico che:

1) L'intensita' del Mago, in confronto all'anno scorso, e' scarsa. Le condizioni fisiche per me sono identiche (che cazzo di preparazione gli fanno fare?) ma l'anno scorso pur giocando sulle ginocchia ci ha messo un'intensita' unica. E questo per il momento non si vede, polpaccio o non polpaccio.

2) E' verissimo che Andrea ha fatto cacare in questo primo scorcio di stagione. Pero'... quale uomo-franchigia verrebbe accantonato cosi' velocemente? Non gli fai un cazzo di schema e lo usi come tiratore da tre? Che Andrea faccia schifo o non faccia schifo (la prima che ho detto) e' totalmente privo di senso.

3) L'arrivo di Lowry ha cambiato gli equilibri in campo e fuori, in panchina e nello spogliatoio....
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Spero che Andrea non ragioni nei termini espressi da qualche suo tifoso, e non pensi quindi che la colpa sia sempre degli altri, allenatore, compagni ecc..
Che ci dia dentro ogni volta che mette i piedi in campo. Deve solo fare questo, impegnarsi al massimo in tutti gli aspetti del gioco. Ne verrà sicuramente fuori bene, visto il talento.
Per il resto, io lo so di chi è la colpa.
La colpa è di mighty, vecchio rompicoglioni di questo forum, ormai desaparecido da tempo: ma quanto bene gli portava ogni volta che lo insultava e lo denigrava.
Ogni suo post era linfa vitale per la carriera di Andrea.
Torna mighty, torna. Il momento ti è pure propizio. 8)
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Io devo dir la verità che ho visto solo il 1o quarto. Ma il Mago mi è piaciuto tanto!! Ha sbagliato qualche tiro di troppo ma aveva tutta l'intensità del mondo e ha lottato! Ha preso 4 rimbalzi se nn erro in questo quarto, tra cui un paio li ha strappati agli altri :twisted: :twisted:
Aspettate che mette apposto il tiro dalla media e un po di fischi in piu dagli arbitri, poi ne riparliamo :nba: :nba:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

[quote="saxblue":243zg2xr]2) E' verissimo che Andrea ha fatto cacare in questo primo scorcio di stagione. Pero'... quale uomo-franchigia verrebbe accantonato cosi' velocemente? Non gli fai un cazzo di schema e lo usi come tiratore da tre? Che Andrea faccia schifo o non faccia schifo (la prima che ho detto) e' totalmente privo di senso.[/quote:243zg2xr]
Modalità [img:243zg2xr]http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/05/16/0IZ5NY3C--180x140.jpg[/img:243zg2xr] On:

Gomblotto!
Lo vogliono tradare a gennaio!!!!
Scambio! Giro a tre squadra! Bargnani ai Galaxy, Beckham al Milan e Pato ai Raptors!
La moviola in gampo ci vuole!

Modalità [img:243zg2xr]http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/05/16/0IZ5NY3C--180x140.jpg[/img:243zg2xr] Off.

Ridiamoci sù...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Concordo con riccardo89 e ribadisco quello che ho detto... premesso che quando c'era da dargli in testa gliene ho date (tipo quando dormiva e qui su si lamentavano perchè non "gli passavano la palla"), dico che stavolta, ED E' ANCORA PIU' PREOCCUPANTE, è assolutamente sbagliato fare discorsi sulla sua voglia, determinazione, palle, carisma ecc..... è evidente che questa volta Andrea ha cercato con ogni mezzo di catalizzare il gioco: sportello aperto a richiedere il pallone, tiri presi e pretesi e.... tanti errori. Questi sono dovuti proprio al fatto che abbia voluto fare il leader di una squadra che non lo mette in condizioni di farlo. Stanotte Andrea era tutt'altro che amebizzato, ma FORZAVA.... e forzava perchè i Raptors non mettevano MAI la difesa avversaria in fallo. Mai una strada aperta per la penetrazione, mai un uno vs uno sotto canestro senza raddoppio, POCHISSIMI tiri comodi dalla media (ne ricordo un paio, peraltro sbagliati). Insomma uno che continua sparacchiare quando è evidente che si danneggia la squadra non è un leader... è un coglione. E Andrea non lo è stato, cercando dopo, UNDICI TIRI PRESI NEL PRIMO QUARTO di far giocare il resto della squadra. Casey, TOCCA A TE.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

Credo che bisogna essere d'accordo con davidator, il mago ha aspettato a lungo di avere una spalla in difesa per concentrarsi in attacco, ma evidentemente non basta.
Serve un gioco di squadra (saebbe servito comunque dico io eh!), e Toronto ha cambiato parecchio.
Su Fields dico solo dategli tempo, in realtà sta già facendo discretamente se non sbagliasse tutti quei lay-up, vi assicuro che è un giocatore che vale, ricodiamoci la NY del Gallo o quella della Linsanity dove il buon Landry era un giocatore fondamentale.
Toronto mi sembra intelligente, e il mago è uno con la testa, direi di andarci piano con i catastrofimi. Okkey non è leader maximo, ma questo lo sapevamo di già quando con l'Italia non riusciva a colmare il gap con i migliori (europei tra l'altro).
Il gioco è diventato più fisico, non è solo a Bargnani che non fischiano falli quando attacca il ferro.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Però vedete non si può sperare che gli entri di nuovo il tiro dalla media, ovviamente ora è davvero scarsa come percentuale, ma il tiro va e viene sempre e comunque, l'anno scorso nelle poche partite che ha fatto aveva una serie di soluzioni che lo rendevano implacabile, quest'anno è di nuovo costretto a forzare, sembra tornato il vecchio bargnani con bosh o o neal, e non va bene, perchè così si tornerà ad avere un giocatore che un giorno te ne mette 25, uno 30 e l'altro 10, perchè tutte le soluzioni sono forzate o comunque di talento puro.

Cioè cazzo io non posso vedere bargnani a portare tre blocchi sul perimetro in un azione e poi stare fermo li nella speranza che qualcuno scarichi, mentre derozan e di derozan va in post basso a prendere la palla, ma che cazzo stiamo scherzando! e fidatevi non sono un hater di derozan, anche lui a suo modo ha un talento che si potrebbe sfruttare meglio di così, però parliamoci chiaro dove minchia vuole andare un che non sa tirare, non è così dominante fisicamente rispetto ad altri e non ha inteligenza di gioco?????

bo scusate per il linguaggio ma a me fa girare le palle vedere ste cose, soprattutto andrea che non reagisce, io darei l'anima per tornare indietro e iniziare a giocare a basket prima e lui è in nba da sei stagioni e non prova a metterci i coglioni con le qualità che ha.

Poi sono il primo a dire che non sapendo vita e miracoli della situazione in casa raptors non si può giudicare, ma da fuori sembra così.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fisicamente sarà al 30% si muove come Shaq l'ultimo anno che ha giocato...io non so quanto sia limitato ma in queste condizioni puo' quasi solo tiare da fermo..è troppo lento non è lui.
per me il problema è fisico
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

[quote="Dark Knight":23qn41cj]

Gomblotto!
Lo vogliono tradare a gennaio!!!!
Scambio! Giro a tre squadra! Bargnani ai Galaxy, Beckham al Milan e Pato ai Raptors!
La moviola in gampo ci vuole!

[/quote:23qn41cj]

Aldo-Dark :mrgreen: sappi che tra i miei molti difetti non c'e' mai stato quello di invocare una trade.

La mia risposta e' che... Andrea e' un comprimario, punto. L'uomo franchigia di Toronto e' Kyle Lowry. A torto o a ragione (e a dispetto delle belle parole del coach) questo e' quello che ci ha fatto vedere il campo. E queste sono state le scelte di Casey che senza pensarci due volte ha messo Andrea ai margini del gioco.

Se Lowry non si convincesse che Andrea e' fondamentale per andare ai play-off, o se Andrea non riuscisse a convincerlo, allora, beh, siamo arrivati al punto che la carriera di Andrea se ne va bella che a puttane.

L'infortunio di Lowry e' un colpo di culo pazzesco per Andrea.

I raps saranno costretti ad andare da lui.

E se tira fuori i coglioni, bene... altrimenti... ciao :nba:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Non ho visto la partita, ma guardando i numeri del boxscore sembra cha l'assenza di Lowry (come qualcuno ipotizzava) abbia fatto bene al Mago 25 punti + 9 rimb ... qualcuno mi conferma questa ipotesi
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Assenza di Lowry e di Valanciunas (ha giocato solo 10 minuti, per falli)...
Una sola partita non fa testo ma forse Casey qualche cosa in attacco la deve rivedere!
Mago 9/15 da due e 0/5 da tre, 7/7 ai liberi, 9 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi e nessuna persa... non sono cifre malvagie!
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

25 punti e non gli è entrata neanche una tripla...
Direi che il mago sta tornando.
E poi dicono che noi belinelliani siamo delle casalinghe isteriche... :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Peccato lo 0/5 da tre :( :(
Ed ovviamente doppia-doppia sfiorata :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/