Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda mighty » 11/11/2008, 18:03

paolo, se mai dovessi commettere un triplice omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di CNN, BBC e SKYnews tu sei il mio avvocato.

Insieme riusciremo a fare arrestare il vero colpevole, Sam Mitchell!

:P :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 11/11/2008, 18:09

[quote="mighty":ufhocien]paolo, se mai dovessi commettere un triplice omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di CNN, BBC e SKYnews tu sei il mio avvocato.

:P :D[/quote:ufhocien]

In quel caso mi sa che paolo vorrebbe fare la parte del pubblico ministero, e per te sarebbero cazzi mighty! :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/11/2008, 18:14

[quote="The Huge":gsvojzrv][quote="mighty":gsvojzrv]paolo, se mai dovessi commettere un triplice omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di CNN, BBC e SKYnews tu sei il mio avvocato.

:P :D[/quote:gsvojzrv]

In quel caso mi sa che paolo vorrebbe fare la parte del pubblico ministero, e per te sarebbero cazzi mighty! :lol:[/quote:gsvojzrv]

:azz:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2008, 18:28

Paolo a Phila non sarà stato nullo ma positivo no di certo ed ha comunque giocato 20 minuti, a Milwaukee secondo me ha giocato una partita pessima come quella di stanotte ed ha messo assieme comunque anche li se non sbaglio quasi 20 minuti, contro Atlanta ha fatto una partita normale ed ha giocato 25 minuti mentre in altre occasioni come Golden State e Charlotte quando è stato decisivo ha galleggiato intorno ai 30.

A me non sembra che Andrea debba andare in campo con la preoccupazione di dover per forza fare benissimo da subito se no al primo errore va sul pino e addio partita, Andrea quest'anno ha il suo minutaggio minimo "garantito", che pressione deve avere addosso?? Spero abbia capito che visto che i Raps hanno preso JO questo è il suo ruolo, chiedergli un minimo di costanza non mi sembra troppo.

Sul discorso del coinvolgimento voi dite che Andrea non entra in partita perchè non lo coinvolgono, io invece dico che non lo coinvolgono perchè lui entra male in partita, non sapremo mai chi ha ragione, fatto stà che io ormai vedo i primi 2/3 minuti di Andrea e spesso capisco come andrà la sua serata, ci sono delle differenze nel suo atteggiamento in campo da una sera all'altra che trovo assolutamente incredibili e poco riscontrabili in altri giocatori di alto livello, se le noto io davanti ad un PC credo le potranno notare senza problemi compagni e staf tecnico, è da quegli atteggiamenti che poi nasce o meno il coinvolgimento di un giocatore.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/11/2008, 18:42

[quote="maurom":1f2a62c0]
Sul discorso del coinvolgimento voi dite che Andrea non entra in partita perchè non lo coinvolgono, io invece dico che non lo coinvolgono perchè lui entra male in partita, non sapremo mai chi ha ragione.[/quote:1f2a62c0]

Mah io dico solo che il primo anno la colpa di questo era di Bosh, il secondo di TJ ed ora addirittura di Calderon...........

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 11/11/2008, 18:58

[quote="mighty":39xvf99c][quote="maurom":39xvf99c]
Sul discorso del coinvolgimento voi dite che Andrea non entra in partita perchè non lo coinvolgono, io invece dico che non lo coinvolgono perchè lui entra male in partita, non sapremo mai chi ha ragione.[/quote:39xvf99c]

Mah io dico solo che il primo anno la colpa di questo era di Bosh, il secondo di TJ ed ora addirittura di Calderon...........[/quote:39xvf99c]

Ragazzi, che devo dirvi, rileggetevi quell'articolo.

Non dico che uno debba per forza essere d'accordo, ma sono in tanti a sostenere che Bargnani quando è in campo è l'ultima opzione dell'attacco di Toronto (cioè NON è una opzione), come sono in tanti a sostenere che Mitchell lo usa più per quello che vuole lui, cioè gli chiede di correre, prendere rimbalzi, difendere e stoppare, più che per quello che Bargnani sa fare meglio. E io sono d'accordissimo con questa lettura, mica dico che è perchè sta antipatico a Bosh o a qualcun altro. Contro Charlotte nel primo tempo era stato uno dei meno peggio, eppure 3 tiri e pochissimi palloni toccati nonostante dall'altra parte del campo si stesse sbattendo.

Se poi per voi questa è l'opinione del classico "tifoso che pensa che il povero Andrea stia antipatico ai compagni di squadra" onestamente non so che farci.

Che poi, anche a me fa incazzare non poco vederlo come stanotte o come contro Millwaukee, però non mi pare proprio che abbia a Toronto un ruolo, uno spazio ed una importanza davvero così chiari e ben definiti (soprattutto in relazione al tipo di giocatore che è). Ed è il motivo per cui il Bargnani di quest'anno, cioè un Bargnani che va meglio a rimbalzo, è diventato un buon difensore, stoppa, ogni tanto va in post e ha messo su qualcosa vicino a canestro, beh io vorrei proprio vederlo a Charlotte. Poi ne riparliamo.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/11/2008, 19:07

[quote="paolo":2cgip6w7] beh io vorrei proprio vederlo a Charlotte.[/quote:2cgip6w7]

Io no.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 11/11/2008, 19:24

[quote="lol":wz1grpu7][quote="Rickett":wz1grpu7]Deve esserti sfuggita la casella 'minuti giocati'..[/quote:wz1grpu7]

Beh se fa 4 falli in 10 min non è colpa di Mitchell.[/quote:wz1grpu7]

Ovvio che ha in larga parte compromesso la sua partita con qui falli ma è anche vero che la giraffa in 40 minuti ha fatto gran poco, non mi sembra una scandalo dire che se Andrea avesse giocato 5-10 minuti al posto di Bosh qualcosa di buono probabilmente sarebbe venuto fuori.

Certo che i titoli del sito a volte lasciano davvero a desiderare..

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 11/11/2008, 21:20

secondo me .......
1-andrea ha dei limiti caratteriali evidenti sia dentro che fuori dal campo
2-dipende quasi solo dall'ispirazione al tiro e dopo 2 anni lo conoscono e se inizia ispirato lo servono e trova i ventelli o giu di li ,altrimenti sparisce
3-non avra mai il suo ruolo ideale perche lo occupa BOSH
4-tutto sommato in 22-23min di media 11+4 sono + che accettabili
IMO rassegniamoci,in cuesta situazione (6º uomo,20min circa,senza schemi per lui)quello che vedremo sara sempre questo bargnani con i suoi pregi e difetti,con le serate onfire e le impannate mentali
l'unica via d'uscita é la trade in una squadra che gli dia quello che il suo potenziale ,nonostante tutto indiscutibile ,si merita
una squadra che gli dia il power-foward titolare ,30-35 minuti a sera,prima o seconda scelta in attacco e schemi piu convenevoli a lui
se dopo un anno a queste condizioni dovesse continuare sull'altalena(perche di avere un17-6 nelle mani lo ha dmostrato,il problema è la continuita)allora ragazzi.........niente da fare
Immagine

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 11/11/2008, 21:41

[quote="comy6":cq16350w]avra[/quote:cq16350w][quote="comy6":cq16350w]sara[/quote:cq16350w]
potrei anche far finta di niente...

[quote="comy6":cq16350w]cuesta[/quote:cq16350w]
ma questo eccheccazo!

Comunque non è che Andrea dia una mano. Cioè: aiutati che il ciel ti aiuta, si dice da me.
Cazzo, hai la sera in cui il coach è sotto pressione perchè JO ha giocato di merda e tu sei stato un fattore e deve darti fiducia perchè se no lo scannano, e lui cosa fa... 4 FALLI!
Allora sei mona!
Ma ci vuol tanto a non difendere? prenderai un canestro in più ma resti in partita... non solo per lui... anche per la squadra...
Avrai visto che Bosh non va? Cazzo è la sera in cui ti puoi prendere dei minuti in più...

Mitchell non lo aiuta... però non sia aiuta neanche da solo il ragazzo!

Eddai Andrea. Forza!

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 11/11/2008, 23:00

[quote="Dark Knight":3o6zg6z1]eccheccazo![/quote:3o6zg6z1]
dark tu non sei da meno :mrgreen: :mrgreen:
comunque forse sarebbe più bello vedere andrea giocare 30-35 minuti mettendo buone cifre...sempre nel caso il coach lo veda,lo faccia giocare e anche che andrea dimostri di poter mettere su certe cifre...comunque ho notato 1 cosa, e cioè che andrea a rimbalzo va poco a vole soprattutto pechè fa quasi sol oi taglia furoi per far prender ei rimbalzi a bosh/o'neal moon ecc..

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/11/2008, 23:47

[quote="maurom":2ty32i0h]Paolo a Phila non sarà stato nullo ma positivo no di certo ed ha comunque giocato 20 minuti, a Milwaukee secondo me ha giocato una partita pessima come quella di stanotte ed ha messo assieme comunque anche li se non sbaglio quasi 20 minuti, contro Atlanta ha fatto una partita normale ed ha giocato 25 minuti mentre in altre occasioni come Golden State e Charlotte quando è stato decisivo ha galleggiato intorno ai 30.

A me non sembra che Andrea debba andare in campo con la preoccupazione di dover per forza fare benissimo da subito se no al primo errore va sul pino e addio partita, [color=#0000BF:2ty32i0h]Andrea quest'anno ha il suo minutaggio minimo "garantito",[/color:2ty32i0h] che pressione deve avere addosso?? Spero abbia capito che visto che i Raps hanno preso JO questo è il suo ruolo, chiedergli un minimo di costanza non mi sembra troppo.

Sul discorso del coinvolgimento voi dite che Andrea non entra in partita perchè non lo coinvolgono, io invece dico che non lo coinvolgono perchè lui entra male in partita, non sapremo mai chi ha ragione, fatto stà che io ormai vedo i primi 2/3 minuti di Andrea e spesso capisco come andrà la sua serata, ci sono delle differenze nel suo atteggiamento in campo da una sera all'altra che trovo assolutamente incredibili e poco riscontrabili in altri giocatori di alto livello, se le noto io davanti ad un PC credo le potranno notare senza problemi compagni e staf tecnico, è da quegli atteggiamenti che poi nasce o meno il coinvolgimento di un giocatore.[/quote:2ty32i0h]

non sono proprio d'accordo...forse lo avranno bosh,calderon e o'neal ma di certo non andrea...quando gioca 25 minuti è perchè tira con l'80% ma certe percentuali caleranno anche perchè a parte un paio di partite,e a corrente alternata,JO finora non ha fatto bene ma quando come dici tu giocherà come ieri sera e non si potrà togliere?un conto è giocare 18-19 minuti altro è giocarne 30..bosh supera spesso i 40 e JO quando gioca male arriva alle soglie dei 30....quando giocherà bene quanto starà in campo 35 minuti?ad andrea rimangono i minuti DATI DALLA CATTIVA GIORNATA DI LORO 2 questa è la cosa che non mi va bene ma che purtroppo è cosi'

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 11/11/2008, 23:55

A mio parere questa stagione assomiglierà pericolosamente a quella passata, con Andrea che farà partite ottime, buone, mediocri e pessime. L'unica nota positiva che ho visto dalle prime partite è una maggior definizione dei ruoli, cosa che l'anno scorso non c'era, con il Mago che dovrebbe fare più o meno stabilmente il 6° uomo.
Tolto questo a me fa tristezza, anzi mi fa proprio incazzare, che quando è in campo sia l'ultima scelta offensiva della squadra: una prima scelta con quelle mani! Si dice tanto che debba migliorare e si deve proporre di più in post, ma quando lo fa mai che gli passino il pallone, allora a che serve fargli mettere su kili? Con Charlotte i punti (decisivi) che ha fatto, guarda caso, sono arrivati con le sue classiche giocate da esterno, visto che, anche quando sotto canestro era marcato dai puffi, non vedeva un pallone manco a pagarlo.
Con questo non vorrei far passare la tesi del complotto, ma molto semplicemente la totale assenza di gioco di Toronto fa sì che chiunque abbia la palla faccia quel cavolo che vuole, così se hai la sfiga di giocare da 4-5 e non ti chiami Bosh (che il ruolo di leader se l'è meritato ampiamente, per carità) ti puoi sbattere quanto vuoi ma le occasioni per andare a canestro sono ben poche. Poi mi vien da ridere quando c'è chi dice che comunque Andrea i suoi tiri ce li ha, sulla base di considerazioni pseudo-statistiche: parecchi sono tiri di frustrazione che si prende dopo che, ad esempio, Moon si è preso 3 tiri da 3 consecutivamente, ciccandoli immancabilmente, mentre Andrea si sbracciava libero dall'altra parte.
Tolti i demeriti del mago stesso, che nessuno nega, il problema principale rimane Mitchell, che in 3 anni non è riuscito a mettere in piedi uno schifo di gioco. A queste condizioni ben venga una trade che lo porti da qualche altra parte, ora sta solo perdendo tempo.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 12/11/2008, 0:07

[quote="daddyfrank":1fij1kyx]L'unica nota positiva che ho visto dalle prime partite è una maggior definizione dei ruoli, cosa che l'anno scorso non c'era, con il Mago che dovrebbe fare più o meno stabilmente il 6° uomo.[/quote:1fij1kyx]
oddio non ne sono cosi sicuro s eandiamo a veder ei minuti giocati kapono ne ha molti di più ( mi pare 27) contro i 21 di andrea...cosi tanto 6° uomo non lo vedo

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 12/11/2008, 1:32

[quote="daddyfrank":33l6pebd]A queste condizioni ben venga una trade che lo porti da qualche altra parte, ora sta solo perdendo tempo.[/quote:33l6pebd]

Esattamente.

O meglio, non è che stia perdendo tempo perchè comunque sta lavorando e sta diventando un cestista migliore (e di strada da fare ce n'è ancora).

Solo mi fa un po' sorridere l'idea che per diventare un cestista migliore uno debba per forza vivere una situazione come la sua, come se tutti quelli che hanno minuti e tiri sin dai primi anni della loro carriera NBA poi non diventino per definizione dei grandi giocatori.

Siamo così sicuri che Andrea Bargnani non si sforzerebbe di diventare un giocatore migliore e non lavorerebbe con questo scopo se anzichè a Toronto, con Mitchell a cui pare non freghi molto di aiutarlo ad emergere, giocasse in una squadra in cui poter avere 35 minuti e tirare 15 volte a partita?

E' ovvio che Bargnani non è un gran giocatore al momento, come è evidente che ogni tanto entra in campo con un certo tipo di convinzione e ogni tanto sembra in campo per caso (e questo è un grosso problema, lo aveva già in Italia e non se n'è liberato per il momento), però se anche quando entra in partita con l'atteggiamento giusto per poter avere 25 minuti e più di 5 o 6 tiri deve essere perfetto in ogni cosa che fa (quando oltretutto quei minuti sono sostanzialmente disponibili con il roster attuale dei Raptors) beh capisco che per lui possa non essere esattamente la situazione ottiamale.

Dite che a Charlotte c'è il palazzetto vuoto e mette tristezza? Chissenefrega, io a Charlotte lo porterei domani mattina. Nel suo ruolo non c'è nessuno, avrebbe al suo fianco uno come Okafor e senza Wallace le sue qualità offensive potrebbero essere sfruttate in modo importante. Al tempo stesso, Andrea dovrebbe comunque difendere forte e continuare a migliorare perchè altrimenti Brown è uno che ti mette in panchina e tanti saluti.

Cosa ci sarebbe di male nell'avere finalmente una chance più importante di quelle avute a Toronto per una prima scelta assoluta che è l'unica della storia a non avere mai avuto, per ora, un utilizzo e una considerazione da prima scelta assoluta? Non vi piace che Charlotte sia una realtà perdente? Beh, magari non lo sarà per sempre no? E comunque, onestamente, meglio Charlotte che restare a Toronto con Mitchell sempre in panchina senza sapere se quella chance mai arriverà...

Torna a “Andrea Bargnani”