Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
solotifo
Preseason
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda solotifo » 07/11/2012, 10:42

Purtroppo dopo queste prime apparizioni dei nostri 3 giocatori Nba nella stagione in corso, mi sta venendo uno scoramento che mai avevo avuto in passato. Belinelli andando a Chicago credo si sia scavato la fossa con le proprie mani accettando un'annata da comprimario con pochi minuti a disposizione.Il Gallo ho l'impressione con sia in grado di reggere quel ruolo di leader che negli states vorrebbero affibiargli sopratutto se le sue prestazioni continuano ad essere condite da alti e bassi come lo scorso anno, ma soprattutto il mago mi sembra fuori dal gioco dei raptors ma soprattutto non vedo in lui quella voglia di "sfondare" che dovrebbe avere alla sola idea che le sue possibilità ogni anno che passa si riducono.
Sono sincero, in passato una notte con tre partite in cui giocavano i "nostri" l'avrei fatta totalmente sveglio, stavolta me ne sono andato tranquillamente a letto alle 11!!

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 07/11/2012, 10:51

[quote="solotifo":3t6nejjn]Purtroppo dopo queste prime apparizioni dei nostri 3 giocatori Nba nella stagione in corso, mi sta venendo uno scoramento che mai avevo avuto in passato. Belinelli andando a Chicago credo si sia scavato la fossa con le proprie mani accettando un'annata da comprimario con pochi minuti a disposizione.Il Gallo ho l'impressione con sia in grado di reggere quel ruolo di leader che negli states vorrebbero affibiargli sopratutto se le sue prestazioni continuano ad essere condite da alti e bassi come lo scorso anno, ma soprattutto il mago mi sembra fuori dal gioco dei raptors ma soprattutto non vedo in lui quella voglia di "sfondare" che dovrebbe avere alla sola idea che le sue possibilità ogni anno che passa si riducono.
Sono sincero, in passato una notte con tre partite in cui giocavano i "nostri" l'avrei fatta totalmente sveglio, stavolta me ne sono andato tranquillamente a letto alle 11!![/quote:3t6nejjn]
stessa identica cosa.avevo aspettato questa annata come non mai e invece già sn stufo

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 07/11/2012, 10:59

48 minuti di garbage. Penso che Sky trasmetterà la prossima partita dei Raptors quando ci andranno a giocare Durant e James, non prima. Andrea, anche questa volta l'ho visto volenteroso all'inizio, voleva prendersi le sue responsabilità, ma è poco lucido perchè l'attacco è scriteriato e lui prende tiri forzatissimi. Non mi pare avere esplosività nelle penetrazioni. In altre occasioni inchiodava, adesso perde equilibrio e non regge i contatti. Forse ha fatto una preparazione lenta per arrivare al massimo ai playoffs??? :alcool: :oops:

A parte le cazzate, la cosa che mi spaventa è che, a differenza delle altre volte in cui era amebizzato, adesso non lo è per niente. Ed è la prima volta che è carico, cerca la palla con aggressività, ma non riesce a costruirsi i tiri giusti. Responsabilità dell'allenatore? Assenza di feeling con Lowry? Scarsa lucidità del nostro? Tutte le cose insieme? Non lo so. Se Lowry si è fatto male (spero di no) vedremo come va con Calderon (vecchio rassicurante compagno di tante disfatte).... DAI CHE IL MAGO E' SEMPRE RISORTO E RISORGERA' ANCHE STAVOLTA!

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 07/11/2012, 11:00

l'inizio dei raptors e di bargnani mi sembra identico a quello della nazionale agli europei 2011.li pianigiani commise l'errore iniziale di non proseguire sulla strada intrapresa nell'estate 2010 di far girare l'attacco intorno a bargnani con conseguenza che bargnani era nelle prime partite irriconoscibile e la nazionale faceva schifo.poi si è tornati al passato e la squadra nonostante non si sia qualificata ha giocato partite all'altezza della situazione con bargnani protagonista.ora vediamo quanto ci mette casey a ritornare sui propri passi.chissà che l'infortuno di lowry non possa accelerare questa inversione.ieri sembrava tornati indietro al 2o anno in cui tirava tutto quello che gli capitava senza un minimo di logica.non è un caso che abbia avuto il 50% da 3 perchè sono stati gli unici tiri della partita ben costruiti a livello di squadra.

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 07/11/2012, 11:12

è come se i ragazzi non credano più, loro stessi per primi, di essere i "leader".
deprimente ma anche deplorevole!!!(esagero eh! sarà un momento)

davidator
è già un paio di partite che prova a inchiodare e non ci riesce come in passato, questo incide anche sulla sicurezza globale...ragazzi siamo in NBA è evidente che quel movimento verso il canestro ora gli avversari se lo aspettano, mettici che con Valanciunas i raptors non sono più da predersi sotto gamba...ed ecco che il mago si deve "centrare" meglio come scelte e come uso dell'energia per andare a canestro.

gianluigi.
i tiri costruiti bene per lui effettivamente non ci sono ancora, si pensava che potesse affrotare la singola copertura, invece, come ho detto prima, evidentemente è stato "scoutato", e infatti è ben difeso....poi certo alcuni tiri da smarcato non li ha messi almeno nell'area dico.
di certo per tornare alle impressioni iniziali sembra un pò rabbuiato per non riuscire a dare il 100%, è forse questa la cosa che più mi dà fastidio....forse è solo una impressione.
d'altronde è il primo anno che lo vedo tutti i giorni.

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 07/11/2012, 11:30

a me quel polpaccio ancora fasciato non mi convince.

danmuru
Leader della squadra

Messaggioda danmuru » 07/11/2012, 11:45

Positivo: ieri a rimbalzo l'ho visto sbattersi come non mai
Negativo: è da 2 partite che dentro l'area lo frantuma qualsiasi difensore... non so se non gli chiamano fallo, ma sembra sempre che quando parte in entrata non sa mai dove andrà a finire... schemi ad cazzum?

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 07/11/2012, 12:02

Non posso scrivere sul forum... mi da "forbitten".

Se scrivo più di due righe mi da errore...

solotifo
Preseason

Messaggioda solotifo » 07/11/2012, 12:17

Mi dispiace ma secondo me il Mago pur con tutto il suo talento, che è tanto, rischia di essere un gran incompiuto. Negli Usa non sanno che farcene di un 2.13 che gioca costantemente da guardia almeno che non abbia percentuali altissime. Lo preferivo quando tentarono di "costruirlo" centro e iniziava a mostrare movimenti sotto canestro davvero interessanti. Li avrebbe potuto svoltare la carriera alternando momenti da 5 o più lontano da canestro se affiancato da un altro "colosso".
Poi diciamolo chiaramente, non ha la personalità per prendere in mano una squadra, ha bisogno di una figura forte che lo affianchi, non sarà mai un giocatore che aizza le folle con atteggiamenti o comportamenti, ad uno schiaccione in faccia ad un avversario preferirà sempre appoggiare al tabellone, perchè per lui sempre 2 p.ti restano, senza capire che il come li hai fatti cambia l'opinione su di te.
Tutto questo mi dispiace perché ho negli occhi alcune prestazioni del passato che ancora mi esaltano!!

merlino
Leader della squadra

Messaggioda merlino » 07/11/2012, 12:52

ciò che mi ha maggiormente colpito, nel primo quarto di gara, non è stato l'impegno ritrovato di Andrea, era atteso già da un po', ma la netta sensazione, anzi il constatare che il quintetto era formato da 5 (cinque) solisti, peraltro poco ispirati. Gioco di squadra... dimenticato negli spogliatoi... se questo è il nuovo corso... Casey dovrà rivedere soprsttutto sé stesso. Nessuno ha mai tentato un taglio per proporsi od aiutare un compagno. Mi correggo non 5 (cinque) solisti ma 5 (cinque) estranei. Dopo il primo quarto la gara è finita.

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 07/11/2012, 13:56

ma il trattamento del secondo tempo non l'ho capito.fuori dopo 5 minuti del 3o/4o e poi rientro a 9 minuti dalla fine dell'ultimo quarto in pieno garbage per giocare 4 minuti e poi ritornare in panchina.

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 07/11/2012, 14:15

Qui però stiamo andando in confusione...
per anni abbiamo detto che il Mago era l'unico giocatore di talento nei raptors e che cosi non sarebbero mai andati da nessuna parte ed adesso la colpa è di due giocatori quantomeno discreti che si sono aggiunti...ma stiamo scherzando???!!!Lowry e Valanciunas (seppur acerbo) sono il PROBLEMA????possibile???

Alcuni sono contenti per l'infortunio di Lowry perchè cosi' rientra a giocare con Calderon...ma stiamo scherzando... Cio' dimostrerebbe solo quanto poco il Mago valga...
Alcuni si lamentano di Casey, quando questo lo ha sempre messo al centro del progetto...REPEAT MA STATE SCHERZANDO???

BASTA ALIBI sta facendo cagare e solo ed esclusivamente per colpa sua...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

fepra
In panchina

Messaggioda fepra » 07/11/2012, 14:24

[quote="CARTMAN":2f1x12q6]Qui però stiamo andando in confusione...
per anni abbiamo detto che il Mago era l'unico giocatore di talento nei raptors e che cosi non sarebbero mai andati da nessuna parte ed adesso la colpa è di due giocatori quantomeno discreti che si sono aggiunti...ma stiamo scherzando???!!!Lowry e Valanciunas (seppur acerbo) sono il PROBLEMA????possibile???

Alcuni sono contenti per l'infortunio di Lowry perchè cosi' rientra a giocare con Calderon...ma stiamo scherzando... Cio' dimostrerebbe solo quanto poco il Mago valga...
Alcuni si lamentano di Casey, quando questo lo ha sempre messo al centro del progetto...REPEAT MA STATE SCHERZANDO???

BASTA ALIBI sta facendo cagare e solo ed esclusivamente per colpa sua...[/quote:2f1x12q6]
:approved: :approved: :approved: :approved:

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 07/11/2012, 14:32

[quote="merlino":13wbehex]ciò che mi ha maggiormente colpito, nel primo quarto di gara, non è stato l'impegno ritrovato di Andrea, era atteso già da un po', ma la netta sensazione, anzi il constatare che il quintetto era formato da 5 (cinque) solisti, peraltro poco ispirati. Gioco di squadra... dimenticato negli spogliatoi... se questo è il nuovo corso... Casey dovrà rivedere soprsttutto sé stesso. Nessuno ha mai tentato un taglio per proporsi od aiutare un compagno. Mi correggo non 5 (cinque) solisti ma 5 (cinque) estranei. Dopo il primo quarto la gara è finita.[/quote:13wbehex]

Questo... l'anno scorso si diceva che facevano cagare in attacco per via dell'assenza del training camp. Andrea metteva tiri difficilissimi, spesso con il difensore in faccia.

Quest'anno ci si aspettava un sistema che di fatto non c'è: un blocco, un taglio e una ISO. Ad ogni gioco, senza che avvengano scarichi (se avvengono sono verso Fields all'angolo che... lasciamo perdere).

Ad ogni modo la NBA sta trattando Toronto come i Generals: arbitraggi del genere non sono possibili... lo credo che poi andrea gioca male se al difensore è permesso ANCHE il contatto sulla finta (Ibaka nel primo quarto su un totale di 3 falli su andrea non fischiati).

Su 4 partite 3 volte i ref sono stati orripilanti: grazie Stern (NBA = WWE)

Almeno ieri sera si è vista un po di grinta da parte di Andrea (il rimbalzo con DeRozzo che rotola a terra è stato buono per esempio.)

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 07/11/2012, 15:58

Cartman io non trovo scuse, se uno è forte da tutti i punti di vista, ne esce fuori anche quando tutto è contro di lui. Detto ciò non puoi negare che il sistema di gioco in questo momento non aiuta ad esprimere le potenzialità del mago. Con questo cosa intendo dire: il mago nonostante stia giocando ma proprio di merda merda (per colpa sua) sta comunque facendo 13 14 punti a partita ma solo ed esclusivamente casuali. Io non vedo degli schemi per lui, non vedo un sistama di gioco creato per il tuo migliore ATTACANTE e giocatore.
Io la vedo da coach e preparatore fisico quale sono e ti dico che i bravi allenatori (io sono giovane e con poca esperienza, spero di diventarlo) sanno tirare fuori il meglio dalla merda. Toronto è una squadra di merda, e l'anno scorso casey è riuscito a farli giocare e addirittura quando c'era il mago e lo sfruttava a dovere vincevano pure!
Quest'anno non so per quale motivo è tornata l'anarchia e soprattutto si sta cercando di andare da altri giocatori, il che non vuol dire sia sbagliato, ma allora non fai giocare il mago da porta blocchi. Hai giocatori come gray, johnson e valanciunas per poterlo fare, non il mago. Infatti in questo momento per come giocano i raptors il mago non serve a una cippa! se non chè ti apre le aree.

Allora c'è bisogno di fare chiarezza nella squadra. Se si vuole andare da lowry, derozan, calderon, fields e cazzi e mazzi, può essere una scelta condivisibile o meno, però ti adegui e il mago lo mandi via finchè ti vale ancora qualcosa.
A me fa incazzare la gestione della squadra e nessuno difende il mago, che sta facendo palesemente schifo sal punto di vista tecnico, fisico e mentale, ma se ci metti anche una brutta organizzazione allora mago = merda!

Torna a “Andrea Bargnani”